Bosch AUTODOME IP Installation Manual

AUTODOME IP starlight 5100i IR
it
Installation Manual
AUTODOME IP starlight 5100i IR Sommario | it 3

Sommario

Sicurezza 4
1.1 Informazioni sul manuale 4
1.2 Informazioni legali 4
1.3 Norme di sicurezza 4
1.4 Istruzioni importanti per la sicurezza 5
1.5 Collegamento nelle applicazioni 7
1.6 Informazioni importanti 8
1.7 Informazioni importanti - sicurezza dell'illuminazione 8
1.8 Servizio e assistenza clienti 9 2
Introduzione 11
2.1 Elenco dei componenti 11
2.2 Prodotti aggiuntivi richiesti 11
2.3 Strumenti aggiuntivi richiesti 11
2.4 Impostazione della connessione 12
2.5 Configurazione con l'app Project Assistant 12 3 4 5
Descrizione prodotto 13 Preparazione del cablaggio 14 (Opzionale) Programmazione della configurazione su una superficie temporanea 15
5.1 Panoramica dell'installazione 15
5.2 Programmazione della configurazione su una superficie temporanea 15 6 7 8 9
(Opzionale) Installazione di una scheda micro SD 17 Installazione del kit IP66 19 (Opzionale) Installazione del cabinet di sorveglianza 22 Installazione di una staffa pendente a parete e della telecamera 23
9.1 Installazione di una staffa pendente a parete (con cabinet di sorveglianza) 23
9.2 Fissaggio del cappuccio di montaggio e della telecamera 23 10
Installazione di una staffa di montaggio su tetto (parapetto) e della telecamera 31
10.1 Installazione della staffa a soffitto 31
10.2 Fissaggio del cappuccio di montaggio e della telecamera 34 11
Installazione del montaggio su tubo e della telecamera 40
11.1 Preparazione del soffitto per l'installazione 40
11.2 Installazione della staffa per tubo 40
11.3 Fissaggio del cappuccio di montaggio e della telecamera 40 12 13 14
Collegamento 47 Manutenzione 49 Dismissione 50
14.1 Trasferimento 50
14.2 Smaltimento 50 15 16
Dati tecnici 51 Supporto 52
Bosch Security Systems
Installation Manual
2021-04 | 0.1 |
4 it | Sicurezza AUTODOME IP starlight 5100i IR
!
!
i

1 Sicurezza

1.1 Informazioni sul manuale

Il presente manuale è stato redatto con grande attenzione e le informazioni in esso contenuto sono state verificate in modo approfondito. Al momento della stampa, il testo risulta completo e corretto. In seguito ai continui aggiornamenti dei prodotti, il contenuto del presente manuale può essere tuttavia soggetto a modifica senza preavviso. Bosch Security Systems declina ogni responsabilità per danni, diretti o indiretti, derivanti da errori, incompletezza o discrepanze tra il manuale e il prodotto descritto.

1.2 Informazioni legali

Copyright
Il presente manuale è proprietà intellettuale di Bosch Security Systems ed è protetto da copyright. Tutti i diritti riservati.
Marchi
Tutti i nomi dei prodotti hardware e software menzionati in questo documento sono marchi registrati e devono essere trattati come tali.

1.3 Norme di sicurezza

Nel presente manuale i seguenti simboli e diciture vengono utilizzati per richiamare l'attenzione in situazioni particolari:
Pericolo!
Alto rischio: questo simbolo indica una situazione di pericolo imminente, ad esempio "Tensione pericolosa", all'interno del prodotto. Se la situazione descritta con tale simbolo non viene evitata, si verificheranno scosse elettriche, gravi lesioni fisiche o danni letali.
Avvertenza!
Rischio medio: indica una situazione potenzialmente pericolosa. Se la situazione descritta con tale simbolo non viene evitata, è possibile che si verifichino lesioni di lieve o media entità.
Attenzione!
Rischio basso: indica una situazione potenzialmente pericolosa. Se la situazione descritta con tale simbolo non viene evitata, è possibile che si verifichino danni a cose o all'unità.
Avviso!
Questo simbolo indica informazioni o una linea di condotta aziendale correlata in modo diretto o indiretto alla sicurezza personale o alla protezione di aree specifiche.
2021-04 | 0.1 |
Installation Manual
Bosch Security Systems
AUTODOME IP starlight 5100i IR Sicurezza | it 5
!
!
!

1.4 Istruzioni importanti per la sicurezza

Leggere, seguire e conservare per riferimento futuro le seguenti istruzioni sulla sicurezza. Osservare tutte le avvertenze prima di mettere in funzione il dispositivo.
1. Pulire solo con un panno asciutto. Non utilizzare detergenti liquidi o spray.
2. Non installare il dispositivo in prossimità di fonti di calore come radiatori, termoconvettori, fornelli o altri apparecchi (inclusi amplificatori) che producono calore.
3. Non versare mai liquidi di qualunque tipo sul dispositivo.
4. Osservare le precauzioni necessarie per proteggere il dispositivo da sovratensioni elettriche e fulmini.
5. Regolare solo i comandi specificati nelle istruzioni operative.
6. Alimentare il dispositivo solo con l'alimentazione indicata nei dati di etichetta.
7. Non tentare di riparare il dispositivo danneggiato, a meno che non si disponga di qualifiche particolari. Richiedere sempre l'intervento di personale tecnico qualificato per eventuali riparazioni.
8. Installare l'unità in conformità con le istruzioni del produttore e con le normative locali vigenti.
9. Utilizzare esclusivamente componenti ausiliari/accessori specificati dal produttore.
10. Proteggere tutti i cavi di collegamento contro eventuali danni, in particolare nei punti di connessione.
Attenzione!
PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE, SCOLLEGARE L'ALIMENTAZIONE DURANTE L'INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO.
Attenzione!
L'installazione deve essere eseguita da personale qualificato e in conformità ad ANSI/NFPA 70 (National Electrical Code® (NEC)), il Canadian Electrical Code, parte I (denominato anche Codice CE o CSA C22.1) e a tutte le normative locali vigenti. Bosch Security Systems declina ogni responsabilità per danni o perdite provocati da un'installazione errata o impropria.
Avvertenza!
Rischio di lesioni, danni alla proprietà o all'unità A causa del peso della telecamera, non utilizzare il tubo di prolunga opzionale (NDA-U-PMTE) per estendere il tubo mentre si utilizza la staffa per installazione su tubo (NDA-U-PMT o NDA­U-PMTS).
Interruttore di alimentazione unipolare - Incorporare un interruttore di alimentazione unipolare, con separazione dei contatti di almeno 3mm, nell'impianto elettrico dell'edificio. Se è necessario aprire l'alloggiamento, utilizzare l'interruttore unipolare come dispositivo di scollegamento principale per spegnere l'unità. Segnale della telecamera - Proteggere il cavo con una protezione primaria se il segnale della telecamera supera i 42metri, in conformità alla normativa NEC800 (CEC Sezione 60). Capacità del fusibile - Per proteggere il dispositivo, il sistema di protezione del circuito derivato deve essere garantito con una capacità massima del fusibile di 16A, in conformità alla normativa NEC800 (CEC Sezione 60). Ventilazione - Per prevenire il surriscaldamento e garantire un funzionamento affidabile, la custodia/il dispositivo è dotato di aperture. Non ostruire o coprire tali aperture. Non inserire il dispositivo in una custodia priva della necessaria ventilazione o senza seguire le istruzioni del produttore.
Bosch Security Systems
Installation Manual
2021-04 | 0.1 |
6 it | Sicurezza AUTODOME IP starlight 5100i IR
i
!
Segnali esterni - L'installazione di segnali esterni, soprattutto per quanto riguarda la distanza dai conduttori di alimentazione ed illuminazione e la protezione da sovratensione transitoria, deve essere conforme alle normative NEC725 e NEC800 (Norma CEC 16-224 e Sezione CEC
60). Scollegamento alimentazione - Quando PoE (802.3bt) fornisce l'alimentazione all'unità, il cavo Ethernet è il dispositivo principale per scollegare l'alimentazione di tutte le unità. Quando non si utilizza PoE, il cavo di alimentazione (collegato all'alimentazione a 24 V CA) è il dispositivo principale per scollegare l'alimentazione per tutte le unità.
Messa a terra:
- Collegare l'apparecchiatura per esterno agli ingressi dell'unità solo dopo che il terminale di messa a terra dell'unità è stato collegato correttamente ad una sorgente di terra. Prima di scollegare il terminale di messa a terra, scollegare i connettori di ingresso dell'unità dall'apparecchiatura esterna.
- Quando si collega un'apparecchiatura esterna all'unità, attenersi alle norme di sicurezza, ad esempio sulla messa a terra. Solo per i modelli U.S.A.: la Sezione 810 del National Electrical Code, ANSI/NFPA No.70, fornisce informazioni relative ad un'adeguata messa a terra della struttura di installazione e di supporto, alle dimensioni dei conduttori di messa a terra, all'ubicazione del dispersore, al collegamento agli elettrodi di messa a terra ed ai requisiti per gli elettrodi di messa a terra. Perdita del segnale video - La perdita del segnale video è una caratteristica delle registrazioni video digitali, pertanto Bosch Security Systems non è responsabile di eventuali danni dovuti alla mancanza di informazioni video. Per ridurre al minimo il rischio di perdita di informazioni digitali, si consiglia di utilizzare più sistemi di registrazione ridondanti ed una procedura di backup di tutte le informazioni analogiche e digitali.
Avviso!
Rischio di infiltrazioni d'acqua Sigillare saldamente tutti i raccordi e i punti di collegamento tra il dispositivo e tutte le staffe per garantire una tenuta stagna. Una tenuta insufficiente consentirebbe all'acqua di penetrare all'interno dell'alloggiamento, danneggiando il dispositivo. Utilizzare sempre il nastro Teflon (fornito dall'utente) e il sigillante (fornito dall'utente) sulle filettature dei connettori di qualsiasi staffa (in vendita separatamente da Bosch o fornito dall'utente). Nel caso in cui sia necessario applicare uno strato di sigillante, assicurarsi che sia di tipo neutro. I siliconi che rilasciano acido acetico possono danneggiare i componenti elettronici. Si consiglia di utilizzare un "raccogligocce" sui cavi esterni all'alloggiamento.
Utilizzare sempre il nastro Teflon (fornito dall'utente) e il sigillante (fornito dall'utente) sulle filettature dei connettori di qualsiasi staffa (in vendita separatamente da Bosch o fornito dall'utente).
Avvertenza!
L'INSTRADAMENTO DEI CAVI ESTERNI DEVE ESSERE ESEGUITO ATTRAVERSO UN CONDOTTO DI METALLO MESSO A TERRA IN MODO PERMANENTE.
2021-04 | 0.1 |
Installation Manual
Bosch Security Systems
AUTODOME IP starlight 5100i IR Sicurezza | it 7
i
i
Avviso!
Utilizzare sempre un cavo di connessione con doppino ritorto schermato (STP) e un connettore cavo di rete RJ45 se la telecamera è utilizzata all'esterno o se il cavo di rete viene posato all'esterno. Usare sempre cavi/connettori schermati in ambienti elettrici interni impegnativi, dove il cavo di rete è steso in parallelo ai cavi di alimentazione di rete o dove vicino alla telecamera o al suo cavo si trovano grandi carichi induttivi, come motori o contattori.
Avviso!
Bosch consiglia l'uso di dispositivi di protezione da sovratensione/parafulmine (procurati localmente) per proteggere i cavi di rete e di alimentazione e la sede di installazione della telecamera. Fare riferimento a 780 NFPA, classe 1 e 2, UL96A o al codice equivalente appropriato per il proprio paese e ai codici edilizi locali. Consultare anche le istruzioni per l'installazione di ciascun dispositivo (protezione da sovraccarico laddove il cavo entra in edificio, midspan e telecamera).

1.5 Collegamento nelle applicazioni

Fonte di alimentazione da 24 V CA: questa unità è stata realizzata per funzionare con
alimentazione a 24 V CA (se PoE non è disponibile). I cavi di alimentazione devono essere conformi alla normativa in materia di sistemi elettrici (livelli di alimentazione di Classe 2). PoE: utilizzare esclusivamente dispositivi omologati PoE (802.3bt). È possibile effettuare la connessione Power-over-Ethernet contemporaneamente come alimentatore a 24 V CA. Se si utilizzano contemporaneamente l'alimentazione ausiliaria (24 V CA) e PoE, la telecamera seleziona PoE e disattiva l'alimentazione ausiliaria.
Bosch Security Systems
Installation Manual
2021-04 | 0.1 |
8 it | Sicurezza AUTODOME IP starlight 5100i IR
i
i

1.6 Informazioni importanti

Avviso!
Questo dispositivo è esclusivamente progettato per l'uso in luoghi pubblici. Le leggi federali statunitensi vietano severamente la registrazione surrettizia di comunicazioni orali.
Avviso!
Questo è un prodotto di Classe A. Il prodotto, utilizzato in un ambiente domestico, può causare interferenze radio, nel qual caso l'utente dovrà adottare i provvedimenti necessari per porvi rimedio.
Informazioni FCC e ICES
(Solo per i modelli U.S.A. e canadesi) Questo dispositivo è conforme a quanto disposto dalla parte 15 delle norme FCC. L'utilizzo è soggetto alle seguenti condizioni: – il dispositivo non deve causare interferenze dannose – il dispositivo deve accettare ogni interferenza ricevuta, incluse le interferenze che
potrebbero causare alterazioni del funzionamento. NOTA: questo prodotto è stato testato ed è risultato conforme ai limiti per un dispositivo digitale di Classe A, ai sensi della parte 15 delle norme FCC e di ICES-003 (Industry Canada). Questi limiti hanno lo scopo di garantire una protezione adeguata dalle interferenze dannose quando l'apparecchiatura viene utilizzata in applicazioni commerciali. L'apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia in radiofrequenza e, se non installata ed utilizzata in conformità al manuale utente, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. L'uso di questa apparecchiatura in una zona residenziale può provocare interferenze dannose. In tal caso, l'utente dovrà porvi rimedio a proprie spese. Non è consentito apportare modifiche all'unità, volontarie o accidentali, senza l'autorizzazione esplicita dell'ente competente. Tali modifiche possono annullare l'autorizzazione dell'utente ad utilizzare l'apparecchiatura. Se necessario, l'utente dovrà richiedere l'assistenza del rivenditore o di un tecnico radiotelevisivo qualificato.
Esclusione di responsabilità di UL
Underwriter Laboratories Inc. ("UL") non ha collaudato le prestazioni o l'affidabilità degli aspetti relativi alla sicurezza o alla segnalazione di questo prodotto. UL ha collaudato solo i rischi di incendio, urto e/o incidente, come stabilito dai propri Standard(s) for Safety for Information Technology Equipment, IEC 62368-1. UL NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA O CERTIFICAZIONE RIGUARDANTE LE PRESTAZIONI O L'AFFIDABILITÀ DEGLI ASPETTI RELATIVI ALLA SICUREZZA O ALLA SEGNALAZIONE DI QUESTO PRODOTTO.

1.7 Informazioni importanti - sicurezza dell'illuminazione

2021-04 | 0.1 |
Installation Manual
Bosch Security Systems
AUTODOME IP starlight 5100i IR Sicurezza | it 9
i
Avviso!
Questo prodotto è stato testato per la conformità allo standard IEC 62471:2006 "Sicurezza fotobiologica delle lampade e sistemi di lampade". Le emissioni del prodotto rispettano i limiti del gruppo ESENTE per il rischio di esposizione agli infrarossi per la cornea/lenti, come definito dallo standard IEC 62471:2006. Il prodotto rientra nei limiti di esposizione del Gruppo ESENTE per l'esposizione agli infrarossi LED.
Lo standard IEC 62471 fornisce i metodi per determinare il gruppo di rischio di qualsiasi lampada o di qualsiasi prodotto dotato di lampada. I gruppi di rischio elencati nello standard IEC 62471 indicano il livello di rischio potenziale di radiazione ottica. I gruppi di rischio sono stati sviluppati sulla base di decenni di esperienza nell'utilizzo di lampade e su analisi di lesioni accidentali correlate all'emissione di radiazioni ottiche. Gruppo ESENTE - Nessun rischio per gli occhi considerato ragionevolmente prevedibile, anche per un uso illimitato o continuo. Esempi tipici sono la maggior parte delle lampade ad incandescenza e lampade fluorescenti con protezione antibrina, utilizzate in applicazioni domestiche. Valore di esposizione pericolosa (EHV) - Il rapporto tra il livello di esposizione (distanza, tempo di esposizione) ed il valore del limite di esposizione (ELV). Quando il valore EHV è superiore a 1, il dispositivo ha superato i valori del limite di esposizione per un determinato gruppo di rischio. Il valore ELV indica il livello in cui è poco probabile che le radiazioni ottiche causino effetti nocivi per gli occhi o la pelle. Distanza pericolosa (HD) - La distanza dalla sorgente entro la quale il livello di esposizione è uguale al valore ELV. In altre parole, quando EHV=1 per un determinato gruppo di rischio. In relazione al rischio di esposizione agli infrarossi per la cornea/lenti riguardanti questo prodotto, il valore di esposizione (EHV) ad una distanza di prova di 200 mm è pari a 2,19 in base ai limite di esposizione del gruppo ESENTE. Il limite del valore EHV in base al Gruppo di Rischio 1 è di 0,386. Il valore HD per il gruppo Esente è 297 mm. Questi valori sono riepilogati nella tabella seguente:
Rischio
Rischio di esposizione agli
infrarossi per la cornea/lenti
t, durata d, distanza EHV
1.000s Distanza pericolosa

1.8 Servizio e assistenza clienti

Nel caso in cui sia necessario riparare l'unità, contattare il centro di assistenza Bosch Security Systems più vicino per richiedere l'autorizzazione al reso e le istruzioni per la spedizione. Stati Uniti e Canada Telefono: 800-289-0096, opzione 5 Fax: 800-366-1329 E-mail: repair@us.bosch.com
Servizio clienti
Telefono: 800-289-0096, opzione 3 Fax: 800-315-0470 E-mail: orders@us.bosch.com
Assistenza tecnica
Telefono: 800-289-0096, opzione 4 Fax: 800-315-0470
Limiti gruppo ESENTE
200mm 279mm
2.19
Bosch Security Systems
Installation Manual
2021-04 | 0.1 |
10 it | Sicurezza AUTODOME IP starlight 5100i IR
E-mail: technical.support@us.bosch.com
Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico
Contattare il distributore o l'ufficio commerciale Bosch di zona. Utilizzare il seguente collegamento: https://www.boschsecurity.com/xc/en/where-to-buy/
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al rappresentante Bosch Security Systems più vicino o visitare www.boschsecurity.com.
2021-04 | 0.1 |
Installation Manual
Bosch Security Systems
AUTODOME IP starlight 5100i IR Introduzione | it 11

2 Introduzione

Questo dispositivo deve essere disimballato e maneggiato con cautela. Controllare che
nella parte esterna della confezione non siano presenti danni visibili. Se un articolo ha subito danni durante il trasporto, segnalare immediatamente il problema al corriere.
Verificare che siano presenti tutti i componenti indicati nell'elenco fornito di seguito. Se
uno dei componenti risultasse mancante, avvisare il rappresentante dell'assistenza clienti o il proprio agente di vendita Bosch Security Systems.
Se uno dei componenti risulta danneggiato, non utilizzare il prodotto. In caso di danni alle
merci, rivolgersi a Bosch Security Systems.
La scatola d'imballaggio originale (se non danneggiata) è il contenitore più sicuro per il
trasporto dell'unità e deve essere riutilizzata in caso di restituzione della stessa all'assistenza. Conservarla per eventuali usi successivi.

2.1 Elenco dei componenti

Quantità Componente
1 Telecamera AUTODOME IP starlight 5100i IR
1 Cacciavite, T15 Torx
4 Etichette Indirizzo MAC
1 Piastra interfaccia pendente
2 Vite M4
1 Kit IP66
1 Schiuma PE
1 Chiave Allen (esagonale) da 3/16"
1 Guida all'installazione rapida
1 Istruzioni per la sicurezza

2.2 Prodotti aggiuntivi richiesti

Quantità Articolo
100 metri
massimo
* Cavo di alimentazione (24 V CA)
* Cablaggio per allarme secondo necessità
* Cablaggio per audio secondo necessità
Cavo Ethernet (Cat5e o superiore)
1 Scheda microSD (massimo 32 GB (microSDHC) / 2 TB (microSDXC))
(fornito dall'utente)
* Consultare il capitolo Preparazione del cablaggio.

2.3 Strumenti aggiuntivi richiesti

Nella tabella seguente sono elencati gli strumenti aggiuntivi (non forniti da Bosch) necessari per installare una telecamera AUTODOME o i relativi accessori:
Bosch Security Systems
Installation Manual
2021-04 | 0.1 |
12 it | Introduzione AUTODOME IP starlight 5100i IR
Quantità Strumento
1 rullo Nastro in Teflon
1 tubo Sigillante impermeabile, di tipo neutro, categoria per apparecchiature
elettroniche
-- Adeguati dispositivi di fissaggio (in acciaio inossidabile resistente alla corrosione con un diametro di 10 mm) e ancoraggi, se necessario, a seconda della superficie su cui viene installata la staffa

2.4 Impostazione della connessione

L'unità deve disporre di un indirizzo IP valido per funzionare sulla rete e su una subnet mask compatibile. Per impostazione predefinita, il DHCP è preimpostato su On più Link-Local, pertanto il server DHCP assegna un indirizzo IP o, se non è disponibile alcun server DHCP, viene assegnato un indirizzo per il collegamento locale (auto-IP) nell'intervallo compreso tra 169.254.1.0 e
169.254.254.255 È possibile utilizzare IP Helper o Configuration Manager per individuare l'indirizzo IP. Il software può essere scaricato da http://downloadstore.boschsecurity.com.
1. Avviare il browser Web.
2. Immettere l'indirizzo IP dell'unità come URL.
3. Durante l'installazione iniziale, confermare qualsiasi domanda sulla sicurezza che viene visualizzata.
Nota:
Se non è possibile stabilire la connessione, l'unità potrebbe aver raggiunto il numero massimo di connessioni. A seconda della configurazione di rete e del dispositivo, ogni unità può disporre di un massimo di 50 connessioni con browser Web o 100 connessioni tramite BoschVideoClient o BVMS.

2.5 Configurazione con l'app Project Assistant

È anche possibile utilizzare l'app Project Assistant per completare la configurazione iniziale della telecamera. Per utilizzare il dispositivo con l'app Project Assistant di Bosch, è necessario scaricare l'app dal download store di Bosch, da Google Play o da Apple Store. È possibile accedere all'app in diversi modi: – Eseguire la scansione del codice QR dalla guida di installazione rapida. – Da www.boschsecurity.com, selezionare Supporto > App e strumenti > App online - Video
> App Bosch Project Assistant. Selezionare il sistema operativo appropriato e fare clic sul relativo pulsante per scaricare e installare l'app.
Da Google Play Store (play.google.com), cercare Bosch Project Assistant. Selezionare
l'app dall'elenco. Fare clic sul pulsante Installa.
Da Apple Store (itunes.apple.com), cercare Bosch Project Assistant. Selezionare l'app
dall'elenco. Fare clic sul pulsante appropriato per scaricare e installare l'applicazione.
2021-04 | 0.1 |
Installation Manual
Bosch Security Systems
AUTODOME IP starlight 5100i IR Descrizione prodotto | it 13

3 Descrizione prodotto

La sicurezza sempre a fuoco grazie alle molteplici funzioni della telecamera AUTODOME IP starlight 5100i IR. La telecamera è ottimizzata per fornire immagini 4MP ultra HD dettagliate durante il giorno e dettagli completi in caso di illuminazione scarsa o assente. L'illuminatore IR intelligente regola automaticamente l'intensità IR secondo il fattore di zoom e il campo visivo per garantire una scena illuminata in modo uniforme.
Bosch Security Systems
Installation Manual
2021-04 | 0.1 |
14 it | Preparazione del cablaggio AUTODOME IP starlight 5100i IR

4 Preparazione del cablaggio

4 Preparare e installare tutto il cablaggio per l'alimentazione a 24 V CA, PoE (Cat5e o
superiore), gli allarmi e l'audio in base alle esigenze. Per l'alimentazione a 24 V CA seguire le raccomandazioni per la distanza e il calibro massimi del cavo.
Distanza massima del cavo in metri per diametro del cavo minimo
Nella tabella seguente è riportata la distanza di trasmissione consigliata (massima) in metri (piedi) in base alla potenza specificata, per il diametro minimo del cavo (in mm²) quando il diametro del cavo è fisso e il consumo energetico consentito massimo per 24 VAC è pari al 10%. Ad esempio, per un dispositivo di 20 W e un diametro del cavo minimo di 1,0 mm², la distanza di trasmissione consigliata è 42 m (141 piedi) dal trasformatore.
Modelli Watt 1,0 mm² 1,5 mm² 2,5 mm² 4,0 mm²
Interno
20 42 m 68 m 109 m 275 m
(soffitto)
Esterno 30 28 m 45 m 72 m 183 m
Calibro cavi
Nota: le dimensioni metriche dei cavi sono dimensioni DIN standard, ISO6722, espresse in mm².
Diametro cavo (mm²) AWG
1.0 18
1.5 16
2.5 14
4.0 12
2021-04 | 0.1 |
Installation Manual
Bosch Security Systems
AUTODOME IP starlight 5100i IR
!
!
!
(Opzionale) Programmazione della configurazione su una superficie
temporanea | it
5 (Opzionale) Programmazione della configurazione su
una superficie temporanea

5.1 Panoramica dell'installazione

Attenzione!
Rischio di danni alla telecamera Rimuovere il nastro dalla parte superiore della telecamera. La testa della telecamera deve essere libera di ruotare.
Attenzione!
RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE Per ridurre il rischio di scosse elettriche, scollegare l'alimentazione della telecamera e/o l'unità di alimentazione prima di spostare la telecamera, di installare tutti gli accessori e prima di installare telecamera.
Attenzione!
Tipo e origine del pericolo Prestare la massima attenzione durante il sollevamento o lo spostamento delle telecamere, in quanto sono abbastanza pesanti.
15

5.2 Programmazione della configurazione su una superficie temporanea

La confezione della telecamera con modulo PE come piastra di base consente agli installatori di configurare la telecamera.
1. Rimuovere il rivestimento in schiuma dalla testa della telecamera.
2. Togliere la telecamera dalla confezione.
3. Modificare l'orientamento della telecamera impostandolo su Capovolta.
4. Posizionare la schiuma PE su una superficie orizzontale piana.
5. Posizionare la telecamera in posizione verticale nella schiuma PE come piastra di base.
6. Collegare la telecamera all'alimentazione e collegarla al computer. Il tergivetro passerà da
una a tre volte sulla finestra della telecamera e quindi tornerà nella posizione di partenza.
Bosch Security Systems
Installation Manual
2021-04 | 0.1 |
it | (Opzionale) Programmazione della configurazione su una superficie
802.3bt PoE
24VAC 50/60Hz
3
2
16
temporanea
AUTODOME IP starlight 5100i IR
7. Configurare la telecamera. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al Manuale utente fornito separatamente.
8. Scollegare i fili/cavi dai connettori nella base della telecamera.
2021-04 | 0.1 |
Installation Manual
Bosch Security Systems
AUTODOME IP starlight 5100i IR (Opzionale) Installazione di una scheda micro SD | it 17

6 (Opzionale) Installazione di una scheda micro SD

1. Allentare le 2 viti a testa esagonale sul retro dell'alloggiamento telecamera.
Bosch Security Systems
2. Aprire il coperchio dello slot per scheda SD, come illustrato nell'immagine riportata di seguito.
3. Inserire la scheda nello slot.
4. Premere il coperchio dello slot per scheda SD verso il basso e inserire le viti nei rispettivi alloggiamenti.
5. Serrare le viti sul coperchio.
Installation Manual
2021-04 | 0.1 |
Loading...
+ 39 hidden pages