ASUS ZenFone, WI500Q User Manual

0 (0)

Manuale utente (e-Manual)

I9643

Prima edizione

 

Novembre 2014

INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

Nessuna parte di questo manuale, compresi i prodotti e i software in esso descritti, può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata in un sistema di recupero o tradotta in alcuna lingua, in alcuna forma e in alcun modo, fatta eccezione per la documentazione conservata dall’acquirente a scopi di backup, senza l’espressa autorizzazione scritta di ASUSTeK COMPUTER INC. (“ASUS”).

ASUS FORNISCE QUESTO MANUALE “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUDENDO SENZA LIMITAZIONI LE GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ AD UN PARTICOLARE SCOPO. IN NESSUN CASO ASUS, I SUOI DIRIGENTI, FUNZIONARI, IMPIEGATI O DISTRIBUTORI SONO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, PARTICOLARE, ACCIDENTALE O CONSEGUENTE (COMPRESI DANNI DERIVANTI DA PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI CONTRATTI, PERDITA D’USO O DI DATI, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ E SIMILI), ANCHE SE ASUS È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI SI POSSANO VERIFICARE IN SEGUITO A QUALSIASI DIFETTO O ERRORE NEL PRESENTE MANUALE O NEL PRODOTTO. I prodotti e nomi delle aziende che compaiono in questo manuale possono essere marchi registrati o diritti d’autore delle rispettive aziende, o meno, e sono usati a solo scopo identificativo o illustrativo, a beneficio dell’utente, senza alcuna intenzione di violazione dei diritti di alcun soggetto.

LE SPECIFICHE E LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO MANUALE SONO FORNITE A SOLO USO INFORMATIVO E SONO SOGGETTE A CAMBIAMENTI IN QUALSIASI MOMENTO, SENZA PREAVVISO, E NON POSSONO ESSERE INTERPRETATE COME UN IMPEGNO DA PARTE DI ASUS. ASUS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ E NON SI FA CARICO DI ALCUN ERRORE O INESATTEZZA CHE POSSA COMPARIRE IN QUESTO MANUALE COMPRESI I PRODOTTI E I SOFTWARE DESCRITTI AL SUO INTERNO.

Copyright © 2014 ASUSTeK Computer, Inc. Tutti i diritti riservati.

CONDIZIONI E LIMITI DI COPERTURA DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO

Le condizioni di garanzia variano a seconda del tipo di prodotto e sono specificatamente indicate nel Certificato di Garanzia allegato a cui si fa espresso rinvio.

Inoltre la garanzia stessa non è valida in caso di danni o difetti dovuti ai seguenti fattori:

(a) uso non idoneo, funzionamento o manutenzione impropri inclusi (senza limitazioni) e l’utilizzo del prodotto con una finalità diversa da quella conforme alle istruzioni fornite da ASUSTeK COMPUTER INC. in merito all’idoneità di utilizzo e alla manutenzione; (b) installazione o utilizzo del prodotto in modo non conforme agli standard tecnici o di sicurezza vigenti nell’Area Economica Europea e in Svizzera; (c) collegamento a rete

di alimentazione con tensione non corretta; (d) utilizzo del prodotto con accessori di terzi, prodotti o dispositivi ausiliari o periferiche; (e) tentativo di riparazione effettuato da una qualunque terza parte diversa dai centri di assistenza ASUSTeK COMPUTER INC. autorizzati; (f) incidenti, fulmini, acqua, incendio o qualsiasi altra causa il cui controllo non dipenda da ASUSTeK COMPUTER INC.; (g) abuso, negligenza o uso commerciale. La Garanzia non è valida per l’assistenza tecnica o il supporto per l’utilizzo del Prodotto

in merito all’utilizzo dell’hardware o del software. L’assistenza e il supporto disponibili (se previsti) nonchè le spese e gli altri termini relativi all’assistenza e al supporto (se previsti) verranno specificati nella documentazione destinata al cliente fornita a corredo del prodotto. È responsabilità dell’utente, prima ancora di richiedere l’assistenza, effettuare il backup dei contenuti presenti sul Prodotto, inclusi i dati archiviati o il software installato.

2

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno, perdita di programmi, dati o altre informazioni archiviate su qualsiasi supporto o parte del prodotto per il quale viene richiesta l’assistenza; ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile delle conseguenze di tali danni o perdite, incluse quelle di attività, in caso di malfunzionamento di sistema, errori di programmi o perdite di dati.

È responsabilità dell’utente, prima ancora di richiedere l’assistenza, eliminare eventuali funzioni, componenti, opzioni, modifiche e allegati non coperti dalla Garanzia prima di far pervenire il prodotto a un centro servizi ASUSTeK COMPUTER INC. ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile di qualsiasi perdita o danno ai componenti sopra descritti.

ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile di eliminazioni, modifiche o alterazioni ai contenuti presenti sul Prodotto compresi eventuali dati o applicazioni prodottesi durante le procedure di riparazione del Prodotto stesso. Il Prodotto verrà restituito all’utente con la configurazione originale di vendita, in base alle disponibilità di software a magazzino.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Potrebbero verificarsi circostanze per le quali, a causa di difetti di componenti ASUS, o per altre ragioni, abbiate diritto a richiedere un risarcimento danni ad ASUS. In ciascuna di queste circostanze, a prescindere dai motivi per i quali si ha diritto al risarcimento danni, ASUS è responsabile per i danni alle persone (incluso il decesso), danni al patrimonio o alla proprietà privata; o qualsiasi altro danno reale e diretto risultante da omissione o mancata osservazione degli obblighi di legge previsti in questo Certificato di Garanzia, fino al prezzo contrattuale elencato per ogni prodotto e non oltre.

ASUS sarà solo responsabile o indennizzerà per perdite, danni o reclami su base contrattuale, extracontrattuale o di infrazione ai sensi del presente Certificato di Garanzia.

Questo limite si applica anche ai fornitori e rivenditori ASUS. Questo è il limite massimo per il quale ASUS, i suoi fornitori e il vostro rivenditore sono responsabili collettivamente. IN NESSUN CASO ASUS È RESPONSABILE DI QUANTO SEGUE: (1) RICHIESTE DI TERZI

PER DANNI DA VOI CAUSATI; (2) PERDITA O DANNEGGIAMENTO DEI VOSTRI DATI O DOCUMENTI O (3) QUALSIASI DANNO INDIRETTO, PARTICOLARE, ACCIDENTALE O CONSEGUENTE (COMPRESI DANNI DERIVANTI DA PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI CONTRATTI, PERDITA D’USO O DI DATI, INTERRUZIONE DELL’ ATTIVITÀ E SIMILI) ANCHE SE ASUS, I SUOI DISTRIBUTORI E I VOSTRI RIVENDITORI SONO CONSAPEVOLI DELLA POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI SI POSSANO VERIFICARE.

LICENZA SOFTWARE

I prodotti ASUS possono essere corredati da software, secondo la tipologia del prodotto. I software, abbinati ai prodotti, sono in versione“OEM”: il software OEM viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del prodotto; ciò significa che non può essere trasferito ad altri sistemi hardware e che, in caso di rottura, di furto o in ogni altra

situazione che lo renda inutilizzabile anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa. Chiunque acquisti, unitamente al prodotto, un software OEM è tenuto ad osservare i termini e le condizioni del contratto di licenza, denominato“EULA”(End User Licence Agreement), tra il proprietario del software e l’utente finale e visualizzato a video durante l'installazione del software stesso. Si avvisa che l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni dell’EULA ha luogo al momento dell’installazione del software stesso.

ASSISTENZA E SUPPORTO

Visitate il nostro sito multi-lingua all'indirizzo: http://support.asus.com/

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

3

Indice

 

Informazioni sul manuale................................................................................

6

Note e messaggi del manuale........................................................................

7

Formati carattere.................................................................................................

7

Modalità di input................................................................................................

7

Capitolo 1: Parti e funzioni

 

ASUS ZenWatch.................................................................................................

10

Parti .............................................................................................................

10

Funzioni .............................................................................................................

11

Base di ricarica...................................................................................................

13

Parti .............................................................................................................

13

Funzioni .............................................................................................................

13

Capitolo 2: Utilizzo del vostro ASUS ZenWatch

 

Regolazione del cinturino..............................................................................

16

Sostituzione del cinturino.............................................................................

17

Caricare la batteria dell'ASUS ZenWatch..................................................

18

Accensione..........................................................................................................

19

Spegnimento......................................................................................................

19

Capitolo 3: Nozioni di base su Android Wear

 

Installazione dell'app Android Wear sul telefono.................................

22

Prima associazione con il telefono.............................................................

23

Installazione dell'app ASUS ZenWatch Manager sul telefono..........

25

Navigare sull'ASUS ZenWatch......................................................................

26

Attivazione dell'ASUS ZenWatch...............................................................

26

Quadrante dell'orologio...............................................................................

27

Oscurare lo schermo......................................................................................

28

Usare le azioni vocali......................................................................................

29

Avviare le app.....................................................................................................

31

All'interno del menu Avvia..........................................................................

32

4

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

Capitolo 4: App ASUS ZenWatch per il telefono

 

Le app per ASUS ZenWatch..........................................................................

34

ASUS ZenWatch Manager..............................................................................

34

Schermata principale di ASUS ZenWatch Manager............................

34

Quadrante..........................................................................................................

35

Sblocca telefono..............................................................................................

36

Copri per silenziare.........................................................................................

38

SOS .............................................................................................................

39

Trova orologio..................................................................................................

40

Avviso telefono dimenticato.......................................................................

40

Torcia .............................................................................................................

41

Bussola .............................................................................................................

41

ASUS Wellness....................................................................................................

42

Primo utilizzo di Wellness.............................................................................

42

Per impostare i vostri obiettivi:..................................................................

44

ASUS Remote Camera.....................................................................................

45

Schermata principale di Remote Camera...............................................

46

ASUS Remote Link............................................................................................

47

Utilizzo di Remote Link.................................................................................

47

Controllo presentazioni tramite Remote Link......................................

48

Appendice

 

Appendice...........................................................................................................

50

Norme di sicurezza.........................................................................................

50

Norme di sicurezza per la batteria............................................................

50

Dichiarazione FCC (Federal Communications Commission)...........

51

Avvertenza contro l'esposizione a RF .....................................................

52

Avviso marchio CE..........................................................................................

52

Dichiarazione di conformità con le normative internazionali

 

per la tutela ambientale................................................................................

53

Servizio di ritiro e riciclaggio ASUS...........................................................

53

Corretto smaltimento....................................................................................

54

Precauzioni Nordic Lithium (per batterie agli ioni di Litio)..............

55

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

5

Informazioni sul manuale

Questo manuale descrive le caratteristiche hardware e software del vostro ASUS ZenWatch e le organizza nei seguenti capitoli:

Capitolo 1: Parti e funzioni

Descrizione delle componenti hardware del vostro ASUS ZenWatch.

Capitolo 2: Utilizzo del vostro ASUS ZenWatch

Informazioni sull'utilizzo delle varie componenti del vostro ASUS ZenWatch.

Capitolo 3: Nozioni di base su Android Wear

Informazioni generali sull'utilizzo di Android Wear con il vostro ASUS ZenWatch.

Capitolo 4: App ASUS ZenWatch per il telefono

Questo capitolo fornisce informazioni su alcune delle app, compatibili con ASUS ZenWatch, che potete scaricare sul vostro telefono.

Appendice

Comunicazioni e informazioni sulla sicurezza per il vostro ASUS ZenWatch.

6

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

Note e messaggi del manuale

Per evidenziare le informazioni chiave contenute nel manuale alcuni messaggi sono presentati nelle forme seguenti:

IMPORTANTE! Messaggio contenente informazioni importanti per il completamento di un'operazione.

NOTA: Messaggio contenente informazioni aggiuntive e suggerimenti per completare un'operazione.

ATTENZIONE! Messaggio contenente le indicazioni da seguire per garantire la sicurezza di determinate operazioni onde evitare danni ai dati e alle componenti del vostro ASUS ZenWatch.

Formati carattere

Grassetto = Indica il menu o l'oggetto da selezionare.

Corsivo = Indica le sezioni alle quali potete fare riferimento in questo manuale.

Modalità di input

Le icone indicano le modalità di input utilizzabili per l'esecuzione di una serie di operazioni e attività con l'ASUS ZenWatch.

= Gesti interattivi.

= Azioni vocali.

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

7

8

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

1

Parti e funzioni

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

9

ASUS ZenFone, WI500Q User Manual

ASUS ZenWatch

Parti

10

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

Funzioni

Sensore metallico

Posizionate le vostre dita sul sensore metallico che circonda la ghiera per misurare i valori fisiologici per le app che lo richiedono.

Schermo touch

Usate lo schermo touch per comandare il vostro ASUS ZenWatch tramite i gesti interattivi.

NOTA: Per maggiori dettagli fate riferimento alla sezione

Navigare sull'ASUS ZenWatch di questo manuale.

Fibbia deployante

La fibbia deployante permette di regolare la lunghezza del cinturino in base alla grandezza del vostro polso.

NOTA: Per maggiori dettagli fate riferimento alla sezione

Regolazione del cinturino di questo manuale.

Foro di regolazione

Bloccate il cinturino inserendo il pin della fibbia deployante nel foro desiderato.

Occhiello

Usate l'occhiello per nascondere la parte in eccesso del cinturino del vostro ASUS ZenWatch.

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

11

Cinturino

Il cinturino vi permette di indossare l'ASUS ZenWatch al polso.

Pulsante di rilascio

Premete questo pulsante per aprire il cinturino del vostro ASUS ZenWatch.

Microfono

Il microfono integrato vi permette di comandare il vostro ASUS ZenWatch tramite le azioni vocali.

Perno a molla

Agite sul pin del perno a molla per rimuovere il cinturino dell'ASUS ZenWatch.

NOTA: Se volete sostituire il cinturino dell'ASUS ZenWatch fate riferimento alla sezione Sostituzione del cinturino di questo manuale.

Pulsante di accensione/reset

Premete questo pulsante per accendere/spegnere l'ASUS ZenWatch o per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica.

NOTA: Per maggiori sul pulsante di accensione/reset fate riferimento alle sezioni Accensione e Spegnimento di questo manuale.

Connettori di ricarica

Allineate e collegate i connettori di ricarica ai pin della base di ricarica per caricare la batteria del vostro ASUS ZenWatch.

12

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

Base di ricarica

Parti

NOTA: Per maggiori informazioni sull'uso della base di ricarica fate riferimento alla sezione Caricare la batteria dell'ASUS ZenWatch di questo manuale.

Funzioni

Porta micro-USB

Inserite il connettore micro-USB del cavo USB in dotazione in questa porta per collegare la base di ricarica ad una fonte di alimentazione.

Indicatore LED

Questo indicatore LED si illumina per indicare che la batteria dell'ASUS ZenWatch si sta caricando.

Pin di ricarica

Collegate questi pin ai connettori di ricarica per caricare la batteria dell'ASUS ZenWatch.

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

13

14

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

2

Utilizzo del vostro ASUS ZenWatch

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

15

Regolazione del cinturino

Fate riferimento alle seguenti istruzioni per regolare il cinturino dell'ASUS ZenWatch.

1.Premete il pulsante di rilascio per aprire la fibbia deployante.

2.Estraete il pin dal foro corrente quindi inseritelo nel foro corrispondente alla lunghezza desiderata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

16

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

Sostituzione del cinturino

IMPORTANTE! Il vostro ASUS ZenWatch è compatibile con i cinturini aventi un perno a molla standard di 22 mm.

NOTA: Fate riferimento alle istruzioni del vostro nuovo cinturino per conoscere le modalità di installazione con il vostro ASUS ZenWatch.

1.Esercitate una leggera pressione sul pin dell'attuale cinturino, come mostrato in figura, per staccarlo dall'ASUS ZenWatch.

2.Tirate delicatamente il cinturino attuale per sostituirlo con uno nuovo. Fate riferimento alle istruzioni del nuovo cinturino per una corretta installazione.

ASUS ZenWatch - Manuale utente (e-Manual)

17

Loading...
+ 39 hidden pages