Whirlpool GKNB 2801, GKNB 3200, GKMN 3249/0, GKMN 2770/0, GKMN 2744/0 FH INSTRUCTION FOR USE [el]

...
0 (0)

I

 

 

INDICE

 

 

 

 

 

PRIMA DI USARE IL CONGELATORE

PAGINA 51

 

 

 

 

 

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTEPAGINA 51

 

 

 

 

 

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

PAGINA 52

 

 

 

 

 

COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE

PAGINA 53

 

 

 

 

 

PULIZIA E MANUTENZIONE

 

PAGINA 56

 

 

 

 

 

GUIDA RICERCA GUASTI

 

PAGINA 56

 

 

 

 

 

SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA

PAGINA 57

 

 

 

 

 

INSTALLAZIONE

 

PAGINA 57

 

 

 

 

 

50

Whirlpool GKNB 2801, GKNB 3200, GKMN 3249/0, GKMN 2770/0, GKMN 2744/0 FH INSTRUCTION FOR USE

PRIMA DI USARE IL CONGELATORE

Il prodotto che avete acquistato è un congelatore a freddo ventilato (sistema No Frost) ed è ad uso esclusivamente domestico.

Per utilizzare al meglio il vostro congelatore, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio e consigli utili per la conservazione dei cibi.

Conservare questo libretto per future consultazioni.

Il grande vantaggio del congelatore a freddo ventilato è l’assenza totale di ghiaccio e brina sulle pareti e sulle griglie, grazie al processo sotto descritto.

Il freddo è prodotto da un evaporatore e mandato tramite un ventilatore nel congelatore. L’aria, dopo aver circolato in esso, viene nuovamente assorbita dall’evaporatore che ne trattiene l’umidità. In questo modo si evita la formazione di brina e quindi l’operazione di sbrinamento non è

necessaria.

L’umidità trattenuta dall’evaporatore viene trasformata in acqua che automaticamente scola in una bacinella, montata sul compressore, da cui evapora.

Il sistema a freddo ventilato garantisce la migliore conservazione di alimenti, mantenendone più a lungo inalterate le caratteristiche originali.

1.Dopo aver sballato il congelatore, accertarsi che la porta chiuda perfettamente. Eventuali danni devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore.

2.Consigliamo di attendere almeno due ore prima di metter in funzione l’apparecchio, per dar modo al circuito refrigerante di essere perfettamente efficiente.

3.Accertarsi che l’installazione ed il collegamento elettrico siano effettuati da un tecnico qualificato, secondo le istruzioni del fabbricante e le norme locali in vigore.

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

1. Imballo

Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è contrassegnato dal simbolo del riciclaggio. Per lo smaltimento seguire le normative locali.

Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.

2. Prodotto

Il congelatore è stato fabbricato con materiale riciclabile. Rottamarlo seguendo le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti.

Renderlo inservibile tagliando il cavo elettrico di alimentazione. Non disperderlo nell’ambiente, bensì consegnarlo presso gli appositi centri di raccolta per il recupero dei gas refrigeranti.

Informazione:

Questo apparecchio è senza CFC (il circuito refrigerante contiene R134a) o senza HFC (il circuito refrigerante contiene R600a - Isobutano). Per maggiori dettagli, riferirsi alla targhetta matricola posta sull’apparecchio.

51

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

Usare il congelatore solo per la conservazione di alimenti surgelati, il congelamento di alimenti freschi e la produzione di cubetti di ghiaccio.

Fare attenzione a non coprire od ostruire le aperture di ventilazione del congelatore.

Non introdurre nel congelatore contenitori di vetro con liquidi poiché potrebbero esplodere.

Non mangiare cubetti di ghiaccio o ghiaccioli subito dopo averli tolti dal congelatore poiché potrebbero causare bruciature da freddo.

Per evitare il rischio di soffocamento e di intrappolamento, non permettere ai bambini di giocare o di nascondersi all’interno del congelatore.

Non ingerire il liquido (atossico) contenuto negli accumulatori di freddo.

Prima di qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia, disinserire la spina dalla presa di corrente o togliere l’alimentazione elettrica.

Il cavo di alimentazione può essere sostituito soltanto da una persona autorizzata.

Dichiarazione di conformità

Questo apparecchio è destinato a venire in contatto con i prodotti alimentari ed è conforme al D.L. 108 del 25.01.1992 (Direttiva Europea 89/ 109/CEE).

CE - Questo prodotto è stato concepito, costruito e immesso sul mercato in conformità agli:

obiettivi di sicurezza della Direttiva “Bassa Tensione” 73/23/CEE;

requisiti di protezione della Direttiva “EMC” 89/ 336/CEE, modificata dalla Direttiva 93/68/CEE.

Informazione

Per gli apparecchi con Isobutano (R600a)

L’isobutano è un gas naturale senza effetti sull’ambiente ma infiammabile. È quindi indispensabile accertarsi che i tubi del circuito refrigerante non siano danneggiati.

52

Loading...
+ 5 hidden pages