SCHOLTES HL458 User Manual

Istruzioni di montaggio e d'uso
Cappa aspirante
IT
Italiano
FR
Français
Deutsch
NL
Nederlands
English
HL 458
IT
Sommario
Installazione, 2
Installazione, 2
Descrizione dell'apparecchio, 6
Pannello di controllo, 6
Funzionamento, 8
Manutenzione, 9
Pulizia, 9 Pulizia del filtro grassi, 9 Pulizia del filtro a carbone, 9 Montaggio e sostituzione del filtro, 9 Sostituzione Lampade, 10
Avvertenze, 11
Sicurezza generale, 11 Smaltimento, 11
1
Installazione
IT
! E' importante conservare questo libretto per poterlo consultare in ogni momento. In caso di vendita, di cessione o di trasloco, assicurarsi che resti insieme al prodotto.
! Leggere attentamente le istruzioni: ci sono importanti informazioni sull'installazione, sull'uso e sulla sicurezza.
! Non effettuare variazioni elettriche o meccaniche sul prodotto o sulle condotte di fuga.
! La vostra cappa è pronta per essere utilizzata in
versione filtrante.
Installazione
Collegamento elettrico La tensione di rete deve corrispondere alla tensione riportata sull’etichetta caratteristiche situata all’interno della cappa. Se provvista di spina allacciare la cappa ad una presa conforme alle norme vigenti posta in zona accessibile. Se sprovvista di spina (collegamento diretto alla rete) o la spina non è posta in zona accessibile applicare un interruttore bipolare a norma che assicuri la disconnessione completa della rete nelle condizioni della categoria di sovratensione III, conformemente alle regole di installazione. Attenzione: prima di ricollegare il circuito della cappa all’alimentazione di rete e di verificarne il corretto funzionamento, controllare sempre che il cavo di rete sia stato montato correttamente.
! L'azienda declina ogni responsabilità qualora queste
norme non vengano rispettate.
La distanza minima fra la superficie di supporto dei recipienti sul dispositivo di cottura e la parte più bassa della cappa da cucina deve essere non inferiore a 50cm in caso di cucine elettriche e di 70cm in caso di cucine a gas o miste. Se le istruzioni di installazione del dispositivo di cottura a gas specificano una distanza maggiore, bisogna tenerne conto.
La cappa è dotata di tasselli di fissaggio adatti alla maggior parte di pareti/soffitti. E’ tuttavia necessario interpellare un tecnico qualificato per accertarVi sull’idoneità dei materiali a seconda del tipo di parete/soffitto. La/il parete/soffitto deve essere sufficientemente robusto da sostenere il peso della cappa.
2
IT
3
IT
4
1. Sulla verticale del piano di cottura, applicare la dima, fornita a corredo, al soffitto facendo coincidere il centro della dima (R1) al centro del piano cottura (R2). I lati della dima dovranno essere paralleli ai lati del piano cottura. Predisporre il collegamento elettrico. Nota: il lato sulla dima con la scritta “FRONT” corrisponde al lato comandi della cappa. Eseguire i fori indicati sulla dima, inserire i tasselli.
2. Preparare la staffa di supporto, regolandone opportunamente l’estensione dei cavi secondo la seguente formula: L (cm)= X-31-H+3 L = estensione del traliccio X = distanza tra il soffitto e il lato inferiore della cappa Una volta individuata la giusta estensione, bloccare i cavi, agendo con una chiave inglese sui dadi di bloccaggio.
3. Applicare la staffa di supporto al soffitto, facendo passare i cavi per il collegamento elettrico attraverso il foro centrale. Fissare con 3 viti. ATTENZIONE! Il particolare staffa di supporto, è dotato di conduttore (giallo-verde) che deve essere collegato alla terra dell’impianto elettrico domestico.
4. Fissare la cappa alle staffe di aggancio e fissare definitivamente con 1 vite per staffa (FISSAGGIO OBBLIGATORIO).
5. Regolare l’assetto della cappa agendo sulle viti di regolazione.
6. Fissare la plafoniera alla cappa con 3 viti e rondelle sagomate a forma di mezza luna. Nota: la circonferenza interna plafoniera ha delle smussature che devono coincidere con i punti di fissaggio.
7. Montare il filtro grassi. Applicare le mostrine estetiche a copertura dei punti delle costole di fissaggio della cappa (fissaggio a pressione)
8. Inserire lo stelo di controllo nella apposita sede. Nota! Verso di aggancio obbligato ed a scatto.
9. Fissare la scatola di connessione alla staffa di supporto sul soffitto con 2 viti. Eseguire la connessione elettrica e bloccare i cavi con il bloccacavo con 2 viti. Fissare il coperchio della scatola di connessione con 4 viti. Attenzione: Assicurarsi che il cavo di interconnessione non entri in contatto con le lampade e sistemare la parte in eccedenza utilizzando i bloccacavi posti sul lato superiore della cappa. Attenzione! La sostituzione del cavo di interconnessione deve essere effettuata dal servizio assistenza tecnica autorizzato.
10. Inserire il coperchio tra i cavi di sostegno, verificare che questi ultimi entrino nelle apposite asole sul coperchio. Attenzione! lasciare cavo a sufficienza affinché esso passi agevolmente attraverso l’asola ricavata sul coperchio. Bloccare il coperchio con 3 viti senza testa già avvitate (o da avvitare) sulla staffa di supporto. Nota: le 3 viti di fissaggio bloccano il coperchio in virtù della frizione che esercitano sul coperchio stesso, perciò non vanno avvitate completamente.
IT
5
Descrizione dell'apparecchio
IT
Pannello di controllo
La cappa è dotata di un dispositivo "TOUCH SENSOR" in grado di determinare quando lo stelo di controllo viene toccato dall'utente permettendo così il controllo di luci e velocità, a tale scopo leggere attentamente le istruzioni sottostanti. Funzione di accensione automatica La cappa è equipaggiata di un sensore di temperatura che attiva il motore alla 1a velocità (potenza) di aspirazione nel caso in cui la temperatura ambiente nella zona circostante la cappa superi i 70°C. L'utente può comunque spegnere o modificare la velocità (potenza) di aspirazione (vedi paragrafo "Controllo delle velocità (potenze) di aspirazione").
Controllo delle velocità (potenze) di aspirazione La selezione delle velocità (potenza) di aspirazione è ciclica secondo la sequenza velocità "stand-by - 1-2-3­4- Stand by -1-2-...", perciò ad ogni tocco della PARTE SUPERIORE dello stelo di controllo la velocità (potenza) di aspirazione aumenta di un livello per spegnersi (stand-by) se lo stelo viene toccato ancora quando la cappa è in velocità (potenza) di aspirazione
4. E' possibile spegnere la cappa (stand by) anche quando la cappa è in una qualsiasi velocità toccando in maniera prolungata (più di 3 secondi) la PARTE SUPERIORE dello stelo di controllo. E' possibile determinare a quale velocità (potenza) di aspirazione si trova la cappa in quanto lo stelo è fornito di un led che cambia colore in base alla velocità (potenza) di aspirazione come segue:
Cappa in stand-by: LED SPENTO 1a velocità (potenza) di aspirazione - led VERDE 2a velocità (potenza) di aspirazione - led ARANCIONE (ambra) 3a velocità (potenza) di aspirazione - led ROSSO 4a velocità (potenza) di aspirazione - led ROSSO LAMPEGGIANTE) Nota: la 4a velocità (potenza) di aspirazione rimane accesa per 5 minuti, dopodichè il motore di aspirazione si posiziona sulla 2a velocità. Toccando ancora il motore di aspirazione si spegne (Stand by).
Necessità di lavare i filtri antigrasso: led VERDE LAMPEGGIANTE (leggere le istruzioni relative al "Reset e configurazione della segnalazione di saturazione dei filtri") Necessità di lavare o sostituire i filtri al carbone: led ARANCIO (ambra) LAMPEGGIANTE (leggere le istruzioni relative al "Reset e configurazione della segnalazione di saturazione dei filtri")
Controllo della luce centrale La luce centrale può essere accesa e spenta toccando BREVEMENTE la PARTE INFERIORE dello stelo di controllo.
Controllo delle luci laterali (quando previste) Le luci laterali possono essere accese e spente toccando IN MANIERA PROLUNGATA la PARTE INFERIORE dello stelo di controllo. Il TOCCO PROLUNGATO permette, oltre all'accensione ed allo spegnimento, di regolare l'intensità della luce emessa dalla lampade.
6
Nota: Le funzioni di accensione, spegnimento (e regolazione) si alternano. La regolazione di intensità della luce non è disponibile per le cappe con lampade neon.
Reset e configurazione della segnalazione di saturazione dei filtri Accendere la cappa ad una qualsiasi velocità (vedi paragrafo sopra “Selezione delle velocità (potenze) di aspirazione”)
Reset segnalazione saturazione del filtro antigrasso (LED VERDE LAMPEGGIANTE sullo stelo di controllo) Procedere prima con la manutenzione del filtro come descritto nel paragrafo corrispondente. Toccare in maniera prolungata (più di 3 secondi) la PARTE SUPERIORE dello stelo di controllo, il LED smette di lampeggiare ad indicare che il reset della segnalazione è stato eseguito, la cappa si spegne.
Reset segnalazione saturazione del filtro al carbone (LED ARANCIO (ambra) LAMPEGGIANTE) Procedere prima con la manutenzione del filtro come descritto nel paragrafo corrispondente. Toccare in maniera prolungata (più di 3 secondi) la PARTE SUPERIORE dello stelo di controllo, il LED smette di lampeggiare ad indicare che il reset della segnalazione è stato eseguito, la cappa si spegne.
Disattivazione della segnalazione di saturazione del filtro al carbone (per applicazioni particolari) Spegnere la cappa (vedi paragrafo sopra “Selezione delle velocità (potenze) di aspirazione”) Toccare in maniera prolungata (più di 5 secondi) la PARTE SUPERIORE dello stelo di controllo, il LED lampeggerà in VERDE ad indicare che è stata disattivata la segnalazione di saturazione del filtro al carbone. Per riattivare la segnalazione di saturazione del filtro al carbone, ripetere l’operazione, il LED lampeggerà in ARANCIO (ambra).
IT
7
Funzionamento
IT
! Per favorire un'ottimale evacuazione degli odori, si
consiglia di accendere la cappa, con potenza minima, prima dell'inizio della cottura. Si consiglia, inoltre, di spegnerla 10/15 minuti dopo la fine di ogni cottura.
! Si consiglia di effettuare fritture sotto la cappa soltanto sotto sorveglianza costante.
! E' vietato effettuare cottura flambée degli alimenti sotto la cappa perché c'è il rischio di provocare degli incendi.
Il miglior rendimento dell'apparecchio si ottiene in versione aspirante: Si consiglia di utilizzare la cappa in questa versione per quanto possibile.
8
Manutenzione
! Durante i lavori di pulizia e manutenzione è sempre
necessario isolare la cappa dalla rete di alimentazione. Staccare quindi la spina. Al fine di assicurare un'efficacia ottimale e costante della cappa, si raccomanda di effettuare regolarmente la sua manutenzione (ogni 10 giorni circa).
Pulizia
La cappa va frequentemente pulita (almeno con la stessa frequenza con cui si esegue la manutenzione dei filtri grassi), sia internamente che esternamente. Per la pulizia usare un panno inumidito con detersivi liquidi neutri. Evitare l’uso di prodotti contenenti abrasivi. NON UTILIZZARE ALCOOL! Attenzione: L’inosservanza delle norme di pulizia dell’apparecchio e della sostituzione dei filtri comporta rischi di incendi. Si raccomanda quindi di attenersi alle istruzioni suggerite. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni al motore, incendi provocati da un’impropria manutenzione o dall’inosservanza delle suddette avvertenze.
Montaggio e sostituzione del filtro
Il filtro antigrasso metallico ed il filtro al carbone sono installati accoppiati in basso (area di aspirazione). Per rimuoverli o montarli procedere come segue: a+c. girare le 3 viti di un quarto di giro. b+d+e. estrarre il telaio reggifiltro e rimuovere il filtro antigrasso metallico (ed il filtro al carbone). Procedere in senso inverso per il montaggio.
IT
Pulizia del filtro grassi
Trattiene le particelle di grasso derivanti dalla cottura. Deve essere pulito una volta al mese con detergenti non aggressivi, manualmente oppure in lavastoviglie a basse temperature ed a ciclo breve. Con il lavaggio in lavastoviglie il filtro antigrasso metallico può scolorirsi ma le sue caratteristiche di filtraggio non cambiano assolutamente.
Pulizia del filtro a carbone
Trattiene gli odori sgradevoli derivanti dalla cottura. Il filtro al carbone può essere lavato ogni due mesi in acqua calda e detergenti idonei o in lavastoviglie a 65°C (in caso di lavaggio in lavastoviglie eseguire il ciclo di lavaggio completo senza stoviglie all'interno). Togliere l'acqua in eccesso senza rovinare il filtro, dopodiché togliere il materassino posto all'interno del telaio in plastica e riporlo nel forno per 10 minuti a 100°C per asciugarlo definitivamente. Sostituire il materassino ogni 3 anni e ogni volta che il panno risulta danneggiato.
9
IT
Sostituzione Lampade
Disinserire l’apparecchio dalla rete elettrica. Attenzione! Prima di toccare le lampade sincerarsi che siano fredde. Per smontare la lampada: ruotare in senso antiorario per 1/4 di giro ed estrarre. Per montare la lampada: inserire la lampada nella apposita sede in modo che i contatti della stessa entrino all'interno delle apposite sedi sul portalampada, ruotare in senso orario per circa 1/4 di giro.
Per sostituire la lampada fluorescente: Togliere la plafoniera e rimuovere la lampada da sostituire. Usare solo lampade da 40W max (TL5C). Rimontare la plafoniera.
Per la sostituzione della lampada centrale: utilizzare solo lampade alogene da max 40W 40° D25 GU10.
10
Avvertenze
Sicurezza generale
! Non collegare l’apparecchio alla rete elettrica
finche l’installazione non è totalmente completata.
! Prima di qualsiasi operazione di pulizia o
manutenzione, disinserire la cappa dalla rete elettrica togliendo la spina o staccando l’interruttore generale dell’abitazione.
! L’apparecchio non è destinato all’utilizzo da parte
di bambini o persone con ridotte capacità fisiche sensoriali o mentali e con mancata esperienza e conoscenza a meno che essi non siano sotto la supervisione o istruiti nell’uso dell’apparecchiatura da una persona responsabile per la loro sicurezza.
! I bambini devono essere controllati affinché non
giochino con l’apparecchio.
• Mai utilizzare la cappa senza griglia correttamente montata!
! La cappa non va MAI utilizzata come piano di
appoggio a meno che non sia espressamente indicato.
! Il locale deve disporre di sufficiente ventilazione,
quando la cappa da cucina viene utilizzata contemporaneamente ad altri apparecchi a combustione di gas o altri combustibili.
! L’aria aspirata non deve essere convogliata in un
condotto usato per lo scarico dei fumi prodotti da apparecchi a combustione di gas o di altri combustibili.
! E’ severamente vietato fare cibi alla fiamma sotto la
cappa.
! L’impiego di fiamma libera è dannoso ai filtri e può
dar luogo ad incendi, pertanto deve essere evitato in ogni caso.
! La frittura deve essere fatta sotto controllo onde
evitare che l’olio surriscaldato prenda fuoco.
! Per quanto riguarda le misure tecniche e di
sicurezza da adottare per lo scarico dei fumi attenersi strettamente a quanto previsto dai regolamenti delle autorità locali competenti.
! La cappa va frequentemente pulita sia
internamente che esternamente (ALMENO UNA VOLTA AL MESE, rispettare comunque quanto espressamente indicato nelle istruzioni di manutenzione riportate in questo manuale).
! L’inosservanza delle norme di pulizia della cappa e
della sostituzione e pulizia dei filtri comporta rischi di incendi.
! Non utilizzare o lasciare la cappa priva di lampade
correttamente montate per possibile rischio di scossa elettrica.
! Si declina ogni responsabilità per eventuali
inconvenienti, danni o incendi provocati all’apparecchio derivati dall’inosservanza delle istruzioni riportate in questo manuale.
Smaltimento
Smaltimento del materiale di imballaggio: attenersi alle norme locali, così gli imballaggi potranno essere riutilizzati. ! In caso di anomalie rivolgersi presso il servizio di assistenza tecnica autorizzato ad esigere ricambi originali. ! Le informazioni e dati tecnici possono subire cambiamenti ed il produttore, in conformità ai progressi della tecnica, mantiene il diritto di apportare modifiche che ritiene necessarie senza l’obbligo di avvisare prima.
Questo apparecchio è contrassegnato in conformità alla Direttiva Europea 2002/96/EC, Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE). Assicurandosi che questo prodotto sia smaltito in modo corretto, l'utente contribuisce a prevenire le potenziali conseguenze negative per l'ambiente e la salute.
Il simbolo accompagnamento indica che questo prodotto non deve essere trattato come rifiuto domestico ma deve essere consegnato presso l'idoneo punto di raccolta per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Disfarsene seguendo le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti. Per ulteriori informazioni sul trattamento, recupero e riciclaggio di questo prodotto, contattare l'idoneo ufficio locale, il servizio di raccolta dei rifiuti domestici o il negozio presso il quale il prodotto è stato acquistato.
sul prodotto o sulla documentazione di
IT
11
Montage- und Gebrauchsanweisung
Dunstabzugshaube
IT
Italiano
FR
Français
Deutsch
NL
Nederlands
English
HL 458
DE
Inhalt
Befestigung, 14
Befestigung, 14
Beschreibung der Dunstabzugshaube, 18
Bedienfeld, 18
Betrieb, 20
Wartung, 21
Reinigung, 21 Reinigung des Fettfilters, 21 Reinigung des Aktivkohlefilters, 21 Aufbau und Auswechslung des Filters, 21 Ersetzten der Lämpchen, 22
Warnung, 23
Allgemeine Sicherheit, 23 Entsorgung, 23
13
Befestigung
DE
! Es ist wichtig diese Bedienungsanleitung zu behalten um sie in jedem Moment nachzuschlagen. Im Fall von Verkaufen, Abtretung oder Umziehen, versichern Sie sich bitte dass Sie mit dem Produkt zusammen bleibt.
! Die Bedienungsanleitungen richtig lesen: es gibt wichtige Informationen ueber die Installation, Benutzen und Sicherheit.
! Keine elektrische oder mechanische Aenderungen auf dem Produkt oder auf die Fluchtleitungen machen.
! Ihre Dunstabzugshaube ist im Umluftbetrieb
funktionsbereit.
Befestigung
Elektrischer Anschluss Die Netzspannung muss der Spannung entsprechen, die auf dem Betriebsdatenschild im Innern der Haube angegeben ist. Sofern die Haube einen Netzstecker hat, ist dieser an zugänglicher Stelle an eine den geltenden Vorschriften entsprechende Steckdose anzuschließen. Bei einer Haube ohne Stecker (direkter Netzanschluss) oder falls der Stecker nicht zugänglich ist, ist ein normgerechter zweipoliger Schalter anzubringen, der unter Umständen der Überspannung Kategorie III entsprechend den Installationsregeln ein vollständiges Trennen vom Netz garantiert. Hinweis!: Bevor man den Stromkreis der Dunstabzugshaube an die Netzversorgung verbindet und den richtigen Betrieb zu ueberpruefen, bitte immer kontrollieren dass die Netzversorgung immer richtig montiert worden wird.
! Jegliche Verantwortung wird von der Firma abgelehnt, sollten diese Normen nicht respektiert werden.
Der Abstand zwischen der Abstellfläche auf dem Kochfeld und der Unterseite der Dunstabzugshaube darf 50cm im Fall von elektrischen Kochfeldern und 70cm im Fall von Gas- oder kombinierten Herden nicht unterschreiten. Wenn die Installationsanweisungen des Gaskochgeräts einen größeren Abstand vorgeben, ist dieser zu berücksichtigen.
Die Abzugshaube ist mit Dübeln ausgestattet, die für die meisten Wände/Decken geeignet sind. Trotzdem sollte ein qualifizierter Techniker hinzugezogen werden, der entscheidet, ob die Materialien für die jeweilige Wand/Decke geeignet sind. Außerdem muß die Wand/Decke das Gewicht der Abzugshaube tragen können.
14
DE
15
DE
16
1. Legen Sie auf der Senkrechten des Kochfeldes die
mitgelieferte Bohrschablone an die Decke an, so dass die Mitte der Bohrschablone (R1) mit der Mitte des Kochfelds übereinstimmt (R2). Die Randseiten müssen parallel zu den Seitenkanten des Kochfelds verlaufen. Treffen Sie die Vorbereitungen zum Stromanschluss. Hinweis: die Seite der Bohrschablone mit der Aufschrift FRONT entspricht der Seite des Bedienfelds. Führen Sie die Bohrungen gemäß den Löchern in der Bohrschablone aus und setzen Sie die Dübel ein.
2. Bereiten Sie den Haltebügel vor, indem Sie die
Länge der Drahtseile gemäß der folgenden Formel einstellen: L (cm)= X-31-H+3 L = Länge des Strukturgitters X = Distanz zwischen Decke und Haubenunterseite Nach Bestimmung der korrekten Länge die Drahtseile durch Festziehen der Klemm-Muttern mit einem Schraubenschlüssel blockieren.
3. Den Haltebügel an der Decke befestigen, dazu die
Anschlusskabel durch den mittleren Ausschnitt führen. Mit 3 Schrauben befestigen. ACHTUNG! Teil Haltebügel hat einen gelb-grünen Leiter, der an die Erdung des Hausstromnetzes angeschlossen werden muss.
4. Die Haube an den Befestigungsbügeln einhängen
und endgültig mit 1 Schraube pro Bügel befestigen (DIESE BEFESTIGUNG IST OBLIGATORISCH).
5. Die Haube anhand der Einstellschrauben
ausrichten.
6. Die Lampenabdeckung mit 3 Schrauben und
halbmondförmigen U-Scheiben an der Haube befestigen. Hinweis: Die Abdeckung hat innen Abschrägungen, die mit den Befestigungspunkten übereinstimmen müssen.
7. Setzen Sie den Fettfilter.
Die Blenden zur Verkleidung der Befestigungsrippen der Haube aufsetzen (sie rasten ein)
8. Den Kontrollstift in seinen Sitz einsetzen.
Hinweis! Schnapprastung, Einsetzen nur in einem Sinn möglich.
9. Den Anschlusskasten mit 2 Schrauben am
Haltebügel an der Decke befestigen. Den elektrischen Anschluss herstellen und die Kabel mit 2 Schrauben in der Kabelklemme blockieren. Den Deckel des Anschlusskastens mit 4 Schrauben fixieren. VORSICHT: Prüfen, dass das Anschlusskabel nicht in Kontakt mit den Lampen kommt und, falls es zu lang ist, es mit den Kabelklemmen oben an der Haube blockieren. VORSICHT! Der Austausch des Anschlusskabels ist dem Kundendienst vorbehalten.
10. Den Deckel so zwischen den Drahtseilen einsetzen, dass sie in die Aussparungen des Deckels gleiten. VORSICHT! Die Drahtseile müssen lang genug gelassen werden, dass sie leicht in die Deckelaussparungen gleiten können. Den Deckel mit 3 bereits eingeschraubten (oder noch einzuschraubenden) Gewindestiften am Haltebügel fixieren. Hinweis: Die 3 Halteschrauben blockieren den Deckel per Reibpaarung und brauchen daher nicht ganz festgezogen zu werden.
DE
17
Beschreibung der Dunstabzugshaube
DE
Bedienfeld
Die Dunstabzugshaube verfügt über die Vorrichtung "TOUCH SENSOR", die erkennt, wenn der Kontrollknopf von dem Benutzer berührt wird und somit die Steuerung der Beleuchtung und Geschwindigkeitsstufen erlaubt; lesen Sie hierzu bitte aufmerksam die unten stehenden Anweisungen durch. Automatische Einschalt-Funktion Die Dunstabzugshaube verfügt über einen Temperatursensor, der die erste Absauggeschwindigkeit (Leistung) des Motors aktiviert, wenn die Temperatur in der Nähe der Dunstabzugshaube 70°C überschreitet. Der Benutzer kann die Geschwindigkeitsstufe (Leistung) jedoch ausschalten bzw. verändern (siehe Abschnitt "Steuerung der Absauggeschwindigkeit (Leistung)“).
Steuerung der Absauggeschwindigkeit (Leistung) Die Auswahl der Absauggeschwindigkeit (Leistung) ist zyklisch, und folgt der Geschwindigkeitsabfolge „Stand-by-1-2-3-4- Stand-by-1-2-…“, daher wird die Absauggeschwindigkeit (Leistung) bei jedem Berühren des OBEREN TEILS des Kontrollknopfes um eine Stufe erhöht; sie wird ausgeschaltet (Stand-by), wenn der Knopf ein weiteres Mal berührt wird und die Dunstabzugshaube schon mit Absauggeschwindigkeit (Leistung) 4 läuft. Die Dunstabzugshaube kann auch ausgeschaltet werden (stand by), wenn die Dunstabzugshaube mit einer der Geshwindigkeitsstufen betrieben wird, indem der OBERE TEIL des Kontrollknopfes länger als 3 Sekunden berührt wird. Es ist möglich, zu erkennen, mit welcher Absauggeschwindigkeit (Leistung) die Dunstabzugshaube läuft, da der Knopf mit einem LED ausgestattet ist, welcher je nach
Absauggeschwindigkeit die Farbe wie folgt wechselt:
Dunstabzugshaube in Stand-by: LED AUSGESCHALTET
1. Absauggeschwindigkeit (Leistung) - GRÜNES LED
2. Absauggeschwindigkeit (Leistung) – GELBES LED (bernsteinfarben)
3. Absauggeschwindigkeit (Leistung) – ROTES LED
4. Absauggeschwindigkeit (Leistung) – ROT BLINKENDES LED Hinweis: die vierte Abluftgeschwindigkeit (die Wirksamkeit) bleibt fuer fuenf Minuten an , nachdem der Abluftmotor sich auf die zweite Geschwindigkeit positioniert. Bei weiterer Berührung schaltet sich der Motor aus (Stand by).
Es ist Notwendig die Antifettfilter zu waschen: das grüne blinkende Lämpchen ( lese Anweisungen “Reset und Konfiguration der Signalanzeige der Saturierung des Kohlefilters") Es ist notwendig die Kohlefilter zu waschen oder zu ersetzen: das Orange Lämpchen (Bernstein) blinkt (lese die Anweisungen des Reset und Konfiguration der Signalanzeige der Saturierung der “Filter")
Steuerung der zentralen Beleuchtung Die zentrale Beleuchtung kann ein- und ausgeschaltet werden, indem KURZ der UNTERE TEIL des Kontrollknopfes berührt wird.
Kontrolle der Seitlichen Lichter (wenn vorgesehen) Die Lichter können mit einfaches anfassen ein und ausgeschaltet werden in anhaltender Weise den oberen Teil von der Kontrolle Schacht.
18
Loading...
+ 42 hidden pages