Naim OVATO User Manual [it]

La storia dei diffusori

Costruiti su una base rigida in pressofusione di alluminio, i diffusori Ovator S-400 ed S-600 comprendono un cabinet disaccoppiato con molla a balestra esteticamente straordinario, abbinato a due woofer con cono in carta rigida personalizzati. Sopra i woofer, all’interno del cabinet nidificato e disaccoppiato, si trova un Balanced Mode Radiator (BMR)

straordinariamente sviluppato. Il BMR riproduce tutta la gamma di frequenze dal punto di crossover in gamma medio-bassa fino a molto oltre le frequenze udibili, con risposta in frequenza piatta, distorsione minima e dispersione uniformemente ampia.

A racchiudere il tutto, l’innovativo cabinet con pannello ricurvo dell’Ovator si rivela un sorprendente esempio della cura estetica applicata al moderno design industriale. Pur rimanendo sobria, la forma è affascinante e, con le quattro finiture in vero legno e quella in un solo colore resistente, si integra senza sforzo negli interni di qualsiasi stile.

La musica riprodotta dalle Ovator è una rivelazione. La coerenza naturale, dettagliata e uniforme del BMR si unisce alla chiarezza e alla precisione ritmica del sistema a due woofer per rilevare, senza soluzione di continuità, dettagli e idee musicali mai sentiti prima. L’immagine stereofonica e l’ambienza sono riprodotte con dimensioni e ampiezza costanti in tutto l’ambiente di ascolto; con entrambi i diffusori Ovator, si rinnova tutta la vostra collezione musicale. Il diffusore è il punto in cui la musica registrata abbandona il mondo virtuale dell’elettronica e si fa reale. Con le Ovator, la realtà diventa un’esperienza musicale, viva e reale.

Naim OVATO User Manual

La gamma

Iniziata con le Ovator S-600, cui si aggiungono ora le S-400, la gamma Ovator è il risultato di un programma di sviluppo quadriennale e rappresenta una nuova e straordinaria espressione delle note capacità di progettazione di diffusori Naim, nonché un avanzamento tecnologico che, in senso letterale, ridefinisce le norme basilari comunemente accettate dell’elettroacustica.

S-600

Con due woofer gemelli da 200 mm e un BMR da 80 mm in un cabinet da 60 litri, le S-600 sono state progettate per stanze di ascolto ampie e per essere utilizzate con un’amplificazione Naim di livello superiore. Con un’estensione dei bassi fino a 28 Hz e livelli massimi che rendono giustizia alla gamma dinamica della musica dal vivo, le Ovator S-600 offrono il meglio in termini di ampiezza di banda e di dinamica della riproduzione musicale.

S-400

Con due woofer gemelli da 165 mm e un BMR da 46 mm in un cabinet da 40 litri, le S-400 sono state progettate per stanze di ascolto di dimensioni più ridotte e per essere utilizzate con un’amplificazione Naim meno ambiziosa. La risposta alle basse frequenze raggiunge sempre i 32 Hz e le S-400 differiscono davvero poco dalle S-600 in termini di dinamica e di massima pressione acustica. Nemmeno con le S-400 si perde nulla della riproduzione musicale.

Loading...
+ 4 hidden pages