La crosse technology WS9611 Instructions Manual [it]

0 (0)

OROLOGIO METEO WIRELESS 433 MHz

Manuale delle istruzioni

INTRODUZIONE

Congratulazioni per l'acquisto di questo moderno Orologio meteo con trasmissione wireless a 433MHz e visualizzazione della temperatura e dell'umidità interna. Ha funzioni anche di orologio con orario e calendario radiocontrollato DCF-77 e di sveglia. L'apparecchio visualizza inoltre l'ora dell'alba/del tramonto, della durata della luce del sole, e le fasi lunari. Con 15 icone delle previsioni del tempo totalmente diverse rappresentate da “Mr. Tempo” [omino meteorologico], gli utenti possono facilmente conoscere le previsioni del tempo, e non dovranno più preoccuparsi dei suoi cambiamenti repentini. Questo prodotto innovativo è ideale per uso domestico o professionale.

160

CARATTERISTICHE

L’Orologio meteo

 

 

Display LCD

 

Coperchio vano batterie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tasti di

Tasti di

 

funzione

 

funzione

Supporto

 

 

 

pieghevole

Orario radiocontrollato DCF-77 con possibilità d’impostazione manuale

Possibilità di disattivazione della ricezione DCF-77 [ON/OFF]

Visualizzazione dell'ora in formato 12/24 ore

Visualizzazione dell'ora, dei minuti e dei secondi

Calendario (giorno della settimana, giorno, mese e anno)

Fuso orario ±12 ore

Allarme con funzione di ripetizione[snooze]

Impostazione dell’intervallo della ripetizione allarme [snooze]

Previsioni meteorologiche con 15 indicazioni facili da leggere, rappresentate dall'omino meteorologico

161

Previsioni del tempo con impostazione della sensibilità dell'icona

Visualizzazione della temperatura selezionabile in Celsius (°C) o Fahrenheit (°F)

Visualizzazione della temperatura interna ed esterna con registrazione dei valori minimo e massimo MIN/MAX

Visualizzazione dell'umidità interna visualizzata in RH% con registrazione dei valori minimo e massimo MIN/MAX

Tutte le registrazioni della temperatura minima e massima MIN/MAX visualizzano la data e l'ora in cui sono state ricevute

Tutte le registrazioni dei valori minimi e massimi MIN/MAX possono essere resettate

Visualizzazione dell'ora dell'alba, del tramonto e della durata della luce del sole in 28 città

12 fasi lunari

Si possono collegare fino a 3 sensori esterni

Impostazione del contrasto del display LCD

Retroilluminazione LED

Montaggio su un piano d'appoggio / montaggio a muro

Sensore della temperatura esterna

Trasmissione remota della temperatura esterna all’Orologio meteo con segnale a

supporto

 

433 MHz.

Involucro impermeabile.

Supporto per montaggio a muro.

Montare in un posto riparato. Evitare il contatto diretto con la pioggia e la luce del sole.

162

Togliere il coperchio del vano batterie sulla parte posteriore dell’Orologio meteo.
Inserire le batterie prestando attenzione alla polarità (osservare i segni). Rimettere a posto il coperchio del vano batterie.

INSTALLAZIONERE E SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE NELL’OROLOGIO METEO

L’Orologio meteo monta due batterie tipo AA, IEC LR6, da 1,5V. Per installare e sostituire le batterie, seguire i passaggi descritti qui di seguito:

1.

2.

3.

COME INSTALLARE E SOSTITUIRE LE BATTERIE NEL SENSORE DELLA TEMPERATURA

Il sensore della temperatura monta due batterie tipo AA, IEC LR6, da 1,5V . Per installare e sostituire le batterie, seguire i passaggi descritti qui di seguito.

1.Togliere il vano batterie usando un cacciavite adeguato.

2.Inserire le batterie, prestando attenzione alla polarità (osservare i segni).

3.Rimettere a posto il coperchio del vano batterie.

163

Nota

Quando si sostituiscono le batterie in una qualsiasi delle unità, tutti gli apparecchi devono essere resettati, seguendo le procedure d’impostazione. Questo perché un codice di sicurezza variabile è assegnato dal sensore all'avvio, e questo codice deve essere ricevuto e memorizzato dall’Orologio meteo nei primi tre minuti dopo il collegamento all'alimentazione.

IMPOSTAZIONE

1.Prima di tutto, inserire le batterie nell’Orologio meteo (consultare il paragrafo “come installare e sostituire le batterie nell’Orologio meteo”). Una volta che le batterie sono state inserite, tutti i segmenti del display a cristalli liquidi LCD s’illuminano brevemente, e si sente un breve segnale. Poi l’apparecchio esegue un test e visualizza, la temperatura e l'umidità interna, l'ora come 0:00 e la data come 1.1.05. Si visualizza anche l'icona dell’omino meteorologico. Se la temperatura e l'umidità interna non sono visualizzate dopo circa trenta secondi, togliere le batterie e aspettare almeno dieci secondi prima di reinserirle. Una volta che i dati relativi alle misurazioni interne sono state visualizzati, procedere al passaggio 2.

2.Entro tre minuti dall'attivazione dell’Orologio meteo, inserire le batterie nel sensore (consultare il paragrafo “Come installare e sostituire le batterie nel sensore della temperatura”).

3.Dopo aver inserito le batterie nel sensore, l’Orologio meteo inizia a ricevere i dati dal sensore. A questo punto si dovrebbe visualizzare la temperatura esterna sull’Orologio meteo. Se questo non accade dopo circa 15 minuti, le batterie devono essere tolte da entrambe le unità, e si deve effettuare un resettaggio dal passaggio 1.

164

4.L’Orologio meteo può ricevere dati da fino a tre sensori remoti. Se avete acquistato dei sensori aggiuntivi, seguire il passaggio dal n. 2 per tutti gli altri sensori. Ad ogni modo, assicurarsi di lasciare almeno 10 secondi fra la ricezione dell'ultimo sensore e l'impostazione del sensore seguente. L’Orologio meteo numera i sensori dell'ordine d’impostazione vale a dire il primo sensore sarà visualizzato con il numero 1 a fianco, e così via.

5.Prima che tutti i sensori siano impostati, s’innesca un periodo di test, durante il quale il display commuta velocemente fra i dati provenienti da tutti i sensori senza un ordine preciso, secondo la trasmissione ricevuta in quel momento. Questo processo può essere interrotto premendo un tasto qualsiasi. Questo processo s’interrompe automaticamente se i dati di tutti e tre i sensori sono stati ricevuti, o se nessun tasto viene premuto per alcuni minuti.

6.Una volta che la temperatura remota è stata ricevuta e visualizzata sull’Orologio meteo, la ricezione del codice orario DCF-77 inizia automaticamente. Questo, in condizioni normali, accade dopo circa 3-5 minuti. In questo periodo, che precede la ricezione del codice orario, si dovrebbe cercare un’adeguata sistemazione all'esterno per i sensori. Ad ogni modo, per assicurare una trasmissione sufficiente con segnale a 433 MHz, in condizioni normali, la distanza tra l’Orologio meteo e i sensori non dovrebbe essere di più di 100 metri dal punto in cui l’Orologio meteo sarà definitivamente sistemata (consultare il paragrafo “Sistemazione del sensore della temperatura” e “ricezione a 433 MHz ”).

7.Se dopo dieci minuti, il codice orario DCF non è stato ricevuto, usare le funzioni del tasto SET per inizialmente inserire l'ora. La sveglia effettua in ogni caso un tentativo di ricezione codice orario DCF allo scoccare d’ogni ora. Quando questo è avvenuto con successo, l’ora ricevuta si sovrappone all’ora impostata manualmente. Anche la data è aggiornata con l’ora ricevuta. (Fare riferimento le

165

note del paragrafo “Orario radiocontrollato DCF-77 ”e “Impostazione dell’ora manuale”).

SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE

Si raccomanda di sostituire le batterie in tutte le unità, almeno una volta l'anno, per garantire una continuità nelle prestazioni degli apparecchi.

La conservazione dell'ambiente è responsabilità di tutti. Portare le batterie scariche ad un centro di raccolta autorizzato.

166

La crosse technology WS9611 Instructions Manual

TASTI DI FUNZIONE

Orologio meteo

L’Orologio meteo dispone di cinque tasti facili da usare.

 

Tasto SNOOZE/ SUN

Tasto SET

Tasto ALM

Tasto

Tasto CH/ +

MIN/ MAX

 

167

Tasto SET (impostazione)

Per entrare nel modo impostazione per le seguenti funzioni: contrasto del display LCD, fuso orario, ricezione dell'orario radiocontrollato ON/OFF, visualizzazione dell'ora in formato 12/24 ore, impostazione dell'ora manuale, anno, giorno, ubicazione della città con l'ora dell'alba/l'ora del tramonto, durata dell’intervallo di ripetizione allarme [snooze], visualizzazione della temperatura in °C/°F, e impostazioni della sensibilità delle previsioni del tempo.

Per commutare fra la visualizzazione di "giorno della settimana + giorno + mese", "secondi", "ora dell'allarme", e "giorno + mese + anno"

Tenere premuto per circa tre secondi per resettare le registrazioni della temperatura minima/massima del sensore attualmente selezionato (l'apparecchio resetta tutte le registrazioni sul livello attuale)

Per interrompere l'allarme

Per accendere la retroilluminazione

Tasto MIN/ MAX

Per commutare fra la temperatura esterna minima/massima e i dati della temperatura e dell'umidità interna minima/massima

Nota: la data/l'ora visualizzata corrisponde al momento della rilevazione della temperatura MIN/MAX.

Per interrompere l'allarme

Per accendere la retroilluminazione

Tasto ALM (allarme)

Premere per circa tre secondi per entrare nel modo impostazione dell'allarme

Per attivare/disattivare l'allarme

168

Per interrompere l'allarme

Per accendere la retroilluminazione

Tasto CH/ +

Per commutare fra i sensori esterni 1, 2 e 3 (se si usa più di un sensore)

Per regolare il contrasto del display a cristalli liquidi LCD, fuso orario, ricezione dell'orario ON/OFF, visualizzazione dell'ora in formato 12/24 ore, ora, minuti, anno, mese, giorno, durata del ritardo allarme [snooze], visualizzazione della temperatura in °C/ °F, e sensibilità delle icone delle previsioni del tempo nei modi d’impostazione

Per regolare l'allarme nel mondo impostazione dell'allarme

Per interrompere l'allarme

Per accendere la retroilluminazione

Tasto SNOOZE/ SUN

Per attivare la funzione del ritardo allarme [snooze]

Per commutare fra l'ora dell'alba, l'ora del tramonto e della durata della luce del sole nella sezione del display relativa al sole

Per uscire dal modo impostazione manuale e dal modo impostazione dell'allarme

Per accendere la retroilluminazione

169

Visualizzazione della fase lunare

SCHERMO LCD E IMPOSTAZIONI

Icona a forma di

 

Icona delle

 

tendenze

torre del segnale

 

Icona dell'allarme

meteorologiche

DCF (per la

 

 

ricezione

 

 

Ora

 

 

Calendario

 

 

Temperatura interna

in °C

Umidità relativa interna in %

Temperatura esterna

in °C

 

Icona delle

 

Numero che

Visualizzazione

previsioni del

Segnale del

dell'ora dell'alba/

tempo

ricevimento dei

visualizza quale sen-

dell'ora del

(Mr. Tempo)

dati esterni

sore è visualizzato

Per una maggiore chiarezza lo schermo del display a cristalli liquidi LCD è diviso in quattro sezioni, che visualizzano informazioni sull'ora/sulla data, sulla durata della luce del sole e sulle fasi lunari, e i dati relativi alle misurazioni interne ed esterne.

170

Sezione 1 – ORA E CALENDARIO

In modo normale, visualizzazione dell'orario radiocontrollato.

Il simbolo della ricezione, a forma di torre, si visualizza, indicando che l'apparecchio

sta ricercando il segnale orario DCF-77 (lampeggiante) o che lo ha ricevuto (fisso). Nota: il simbolo non si visualizza quando la ricezione dell'orario radiocontrollato non avviene o la funzione di ricezione dell'orario è stata disattivata.

Visualizzazione di "giorno della settimana + giorno + mese", "secondi", "ora dell'allarme" o "giorno + mese + anno"

In visualizzazione normale, l'icona dell'allarme e visualizzata quando l'allarme è attivato, oppure l'icona dell'allarme lampeggia quando la funzione del ritardo [snooze] è attivata.

Sezione 2 - Fasi lunari e ora dell'alba/ora del tramonto

Visualizzazione dell'ora dell'alba, dell'ora del tramonto, e della durata della luce del sole

Visualizzazione delle 12 diverse fasi lunari

Sezione 3 - ICONA DELLE PREVISIONI METEOROLOGICHE

(RAPPRESENTATA DA UN OMINO METEOROLOGICO)

Visualizzazione delle previsioni del tempo con 24 moderni simboli meteorologici (rappresentati da un omino meteorologico) la cui apparenza cambia, secondo gli sviluppi della pressione atmosferica e della temperatura esterna corrente.

Per il formato delle icone dell'omino meteorologico far riferimento al paragrafo "PREVISIONI E TENDENZA DEL TEMPO"

171

Loading...
+ 28 hidden pages