Ignis A 251R/G, A 251R/G/1, A 211/G/1, A 331/G, A 215R/M Manual [it]

...
0 (0)

37030-IT.fm5 Page 52 Thursday, June 8, 2000 9:52 AM

I

 

 

INDICE

 

 

 

 

 

PRIMA DI USARE IL FRIGORIFERO

PAGINA 53

 

 

 

 

 

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA

 

DELL’AMBIENTE

 

PAGINA 53

 

 

 

 

 

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

PAGINA 54

 

 

 

 

 

COME FAR FUNZIONARE IL COMPARTO

 

FRIGORIFERO

 

PAGINA 55

 

 

 

 

 

COME FAR FUNZIONARE IL COMPARTO A BASSA

TEMPERATURA

 

PAGINA 56

 

 

 

 

 

COME SBRINARE E PULIRE IL FRIGORIFERO

PAGINA 57

 

 

 

 

 

PULIZIA E MANUTENZIONE

 

PAGINA 58

 

 

 

 

 

GUIDA RICERCA GUASTI

 

PAGINA 58

 

 

 

 

 

SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA

PAGINA 59

 

 

 

 

 

INSTALLAZIONE

 

PAGINA 59

 

 

 

 

 

52

Ignis A 251R/G, A 251R/G/1, A 211/G/1, A 331/G, A 215R/M Manual

37030-IT.fm5 Page 53 Thursday, June 8, 2000 9:52 AM

PRIMA DI USARE IL FRIGORIFERO

Il prodotto che avete acquistato è ad uso esclusivamente domestico.

Il comparto a bassa temperatura, se presente, consente la produzione di cubetti di ghiaccio, la conservazione di alimenti surgelati e congelati ed una perfetta congelazione di cibi freschi e cotti (solo in comparto ); lo sbrinamento è manuale. Il comparto frigorifero, dotato di sbrinamento automatico, consente la conservazione di alimenti freschi e bevande.

Per utilizzare al meglio il vostro apparecchio, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio e consigli utili per la conservazione dei cibi.

Conservare questo libretto per future consultazioni.

1.Dopo aver sballato l’apparecchio, accertarsi che la porta chiuda perfettamente. Eventuali danni devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore.

2.Attendere almeno due ore prima di mettere in funzione l’apparecchio, per dar modo al circuito refrigerante di essere perfettamente efficiente.

3.Accertarsi che l’installazione ed il collegamento elettrico siano effettuati da un tecnico qualificato, secondo le istruzioni del fabbricante e le norme locali in vigore.

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

1. Imballo

Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è contrassegnato dal simbolo del riciclaggio. Per lo smaltimento seguire le normative locali.

Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.

2. Prodotto

L’apparecchio è stato fabbricato con materiale riciclabile. Rottamarlo seguendo le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti.

Renderlo inservibile tagliando il cavo elettrico di alimentazione. Non disperderlo nell’ambiente, bensìconsegnarlo presso gli appositi centri di raccolta per il recupero dei gas refrigeranti.

Informazione:

Questo apparecchio è senza CFC (il circuito refrigerante contiene R134a) o senza HFC (il circuito refrigerante contiene R600a - Isobutano). Per maggiori dettagli, riferirsi alla targhetta matricola posta sull’apparecchio.

53

37030-IT.fm5 Page 54 Thursday, June 8, 2000 9:52 AM

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

Usare il comparto frigorifero solo per la conservazione di alimenti freschi ed il comparto a bassa temperatura solo per la produzione di cubetti di ghiaccio, la conservazione di alimenti

surgelati ed il congelamento di alimenti freschi (solo in comparto ).

Fare attenzione a non coprire od ostruire le aperture di ventilazione dell’apparecchio.

Non introdurre nel comparto a bassa temperatura contenitori di vetro con liquidi poiché potrebbero esplodere.

Non mangiare cubetti di ghiaccio o ghiaccioli subito dopo averli tolti dal comparto a bassa temperatura poiché potrebbero causare bruciature da freddo.

Per evitare il rischio di soffocamento e di intrappolamento, non permettere ai bambini di giocare o di nascondersi all’interno dell’apparecchio.

Prima di qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia, disinserire la spina dalla presa di corrente o togliere l’alimentazione elettrica.

Il cavo di alimentazione può essere sostituito soltanto da una persona autorizzata.

Dichiarazione di conformità

Questo apparecchio è destinato a venire in contatto con i prodotti alimentari ed è conforme al D.L. 108 del 25.01.1992 (Direttiva Europea 89/109/CEE).

Informazione

Per gli apparecchi con Isobutano (R600a)

L’isobutano è un gas naturale senza effetti sull’ambiente ma infiammabile. È quindi indispensabile accertarsi che i tubi del circuito refrigerante non siano danneggiati.

54

Loading...
+ 5 hidden pages