Zebra ZE511,ZE521 Quick Start Guide [it]

ZE511/ZE521
Motore di stampa industriale
Guida rapida
P1126553-01IT
ZEBRA e il logo stilizzato Zebra sono marchi di Zebra Technologies Corporation, registrati in molte giurisdizioni in tutto il mondo. Tutti gli altri marchi sono proprietà dei rispettivi detentori. © 2021 Zebra Technologies Corporation e/o sue consociate. Tutti i diritti riservati.
Per ulteriori informazioni legali e sulle dichiarazioni di proprietà, vedere:
SOFTWARE: zebra.com/informationpolicy COPYRIGHT: zebra.com/copyright GARANZIA: zebra.com/warranty CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE: zebra.com/eula
Termini di utilizzo
Dichiarazione di proprietà
In questo manuale sono contenute informazioni di proprietà di Zebra Technologies Corporation e delle sue controllate ("Zebra Technologies"). Il manuale ha il solo scopo di informare coloro che utilizzano le apparecchiature descritte nel presente documento e che ne curano la manutenzione. Tali informazioni proprietarie non possono essere utilizzate, riprodotte o fornite a terze parti per qualsiasi scopo senza il consenso esplicito e in forma scritta di Zebra Technologies.
Miglioramenti del prodotto
Zebra Technologies segue una politica di miglioramento continuo dei propri prodotti. Tutte le specifiche e i disegni sono soggetti a modifiche senza alcun preavviso.
Esonero di responsabilità
Zebra Technologies intraprende tutte le azioni necessarie a garantire che le specifiche tecniche e i manuali siano corretti, tuttavia è possibile che vi siano degli errori. Zebra Technologies si riserva il diritto di correggere eventuali errori e non si assume alcuna responsabilità per quanto possa derivare da essi.
Limitazione di responsabilità
In nessun caso Zebra Technologies o chiunque abbia partecipato allo sviluppo, alla produzione o alla consegna del presente prodotto (incluso l'hardware e il software) sarà responsabile per qualsiasi danno (inclusi, senza limitazione alcuna, i danni consequenziali comprendenti perdite derivanti da mancato guadagno, interruzione dell'attività o perdita di informazioni aziendali) derivanti dall'uso, come conseguenza dell'uso o dall'incapacità di utilizzare tale prodotto, anche se Zebra Technologies è stata informata della possibilità di questi danni. Alcune legislazioni non ammettono l'esclusione o la limitazione dei danni incidentali o consequenziali, pertanto la limitazione o l'esclusione esposte precedentemente potrebbero non essere applicabili nel singolo paese d'acquisto.
Data di pubblicazione
10 novembre 2021
2
ZE511/ZE521 - Guida rapida
Motore di stampa in configurazione sinistra (LH)
Motore di stampa in configurazione destra (RH)
1
2
3
1
2
3

Orientamento del motore di stampa

I motori di stampa ZE511 e ZE521 sono disponibili in configurazione sinistra (il meccanismo di stampa si trova a sinistra) e in configurazione destra (il meccanismo di stampa si trova a destra).
1
Posizione dell’interruttore di alimentazione
2
Pannello di controllo
3
Coperchio del supporto di stampa
3
ZE511/ZE521 - Guida rapida
3
4
910 7
5
6
12
11
8
1
2

Componenti del motore di stampa

Nella figura seguente sono illustrati i componenti all'interno del comparto supporti di un motore di stampa in configurazione destra (RH). Un'unità in configurazione sinistra (LH) contiene un'immagine speculare di questi componenti. L'utente dovrebbe acquisire familiarità con tali componenti prima di continuare.
1
Perno di avvolgimento del nastro
2
Perno di alimentazione del nastro
3
Leva di rilascio della testina di stampa
4
Gruppo testina di stampa (aperto)
5
Barra di spellicolatura
6
Rullo
7
Gruppo cilindro spellicolatore (nascosto quando chiuso)
8
Fermo cilindro spellicolatore
9
Guida supporti
10 11 12
4
Gruppo cilindro di presa Guida inferiore Guida superiore

Pannello di controllo

1 2 4
5
6
7
3
8
Tutti i comandi e gli indicatori del motore di stampa sono posti sul pannello di controllo.
ZE511/ZE521 - Guida rapida
1
Interruttore di
Accende/Spegne il motore di stampa.
alimentazione
2
Display Mostra lo stato operativo del motore di stampa e consente all'utente di
navigare nei menu.
3
Logo NFC Utilizzato per la funzionalità Print Touch.
4
Porte host USB Consentono di connettere dispositivi USB quali chiavette, tastiere o
scanner portatili alla stampante.
5
Pulsante PAUSA Consente di sospendere o riprendere il funzionamento del motore di
stampa.
6
Pulsante AVANZAMENTO
7
Pulsante ANNULLA
8
Spie luminose Mostrano lo stato della stampante. Per ulteriori informazioni, vedere Spie
Ogni volta che viene premuto, nel motore di stampa viene alimentata un'etichetta vuota.
Consente di annullare i lavori di stampa quando il motore di stampa è in pausa.
luminose a pagina 23.
5
ZE511/ZE521 - Guida rapida
www.zebra.com/ze511-info
CARICAMENTO RICAMBI
PREMERE
PER APRIRE
PELLICOLA SUPPORTO
QUANDO APERTA
QUANDO CHIUSA
VISTA IN DETTAGLIO
ALIMENTAZIONE SUPPORTI
APERTO
ETICHETTA
PELLICOLA SUPPORTO
A
L
I
M
E
N
T
A
Z
I
O
N
E
D
E
L
N
A
S
T
R O
Inchiostro sul lato esterno Inchiostro sul lato interno

Caricamento del nastro e dei supporti

Fare riferimento alle istruzioni fornite in questa sezione per caricare il nastro (se utilizzato) e i supporti in un motore di stampa ZE511/ZE521.
NOTA: La maggior parte delle immagini in questa sezione mostra un'unità in configurazione destra (RH) con il nastro rivestito di inchiostro sul lato esterno. Le immagini di altre opzioni sono incluse per chiarezza in altre pagine.

Caricamento del nastro

È necessario utilizzare un nastro? I supporti stessi determinano se è necessario utilizzare il nastro.
I supporti a trasferimento termico richiedono l'utilizzo di un nastro, che invece non è necessario per la stampa termica diretta.
Come posso stabilire se i supporti sono a trasferimento termico diretto o a trasferimento termico? Il modo più semplice è graffiare rapidamente con un'unghia la superficie di stampa del
supporto. Se compare un segno nero nel punto dove è stato graffiato il supporto, il supporto è per stampa termica diretta e non è necessario utilizzare il nastro.
Che tipo di nastro è possibile utilizzare? I nastri possono essere avvolti con il lato rivestito all'interno o all'esterno. Con il motore di stampa è possibile utilizzare entrambi i tipi. Per informazioni sulle ordinazioni, contattare il rivenditore Zebra autorizzato.
Come posso stabilire quale lato del nastro è rivestito? Premere un angolo del lato adesivo di un'etichetta sulla superficie esterna del rotolo di nastro, quindi staccare l'etichetta dal nastro. Se particelle di inchiostro aderiscono all'etichetta, allora il rotolo di nastro è rivestito sul lato esterno. Ripetere questo test sulla superficie interna del rotolo di nastro se necessario per confermare quale sia la superficie rivestita.
6
ZE511/ZE521 - Guida rapida
LH (inchiostro lato esterno) RH (inchiostro lato interno)
RH (inchiostro lato esterno)
LH (inchiostro lato interno)
Un metodo alternativo consiste nello svolgere un piccolo pezzo di nastro, posizionare la superficie esterna del nastro su un frammento di carta e graffiare con un'unghia la superficie interna del nastro. Sollevare il nastro e verificare l'eventuale presenza di segni sulla carta. Se il nastro ha lasciato un segno, allora è rivestito sulla superficie esterna.
1.
Determinare quale lato del nastro è rivestito di inchiostro, quindi posizionare il nastro con l'estremità libera che si svolge nella direzione illustrata.
2.
Se necessario, aggiornare l'impostazione del lato inchiostro del nastro (toccare Stampa > Qualità di stampa > Tensione nastro).
3.
Aprire il coperchio dei supporti.
7
ZE511/ZE521 - Guida rapida
LH (inchiostro lato esterno) RH (inchiostro lato esterno)
LH (inchiostro lato interno) RH (inchiostro lato interno)
4.
Rilasciare il gruppo testina di stampa.
5.
Inserire il rotolo di nastro sul perno di alimentazione del nastro. Spingere il rotolo completamente fino in fondo.
8
ZE511/ZE521 - Guida rapida
LH (inchiostro lato esterno) RH (inchiostro lato esterno)
1
2
3
1
2
3
6.
Inserire una bobina nastro vuota sul perno di avvolgimento del nastro. Spingere indietro la bobina fino in fondo.
ATTENZIONE — SUPERFICIE CALDA: La testina di stampa potrebbe essere molto calda e causare gravi ustioni. Attendere che la testina di stampa si raffreddi.
7.
Far passare il nastro sotto il rullo guida nastro inferiore (1), sotto il gruppo testina di stampa (2), quindi sopra il rullo guida nastro superiore (3).
9
Loading...
+ 21 hidden pages