Zebra ET1 ET1 ENTERPRISE TABLET GUIDA ALLE NORMATIVE (it) [it]

ET1 ENTERPRISE TABLET
GUIDA ALLE NORMATIVE

Informazioni sulle normative

Questa guida si riferisce ai modelli numero ET1N0 e ET1N2. Tutti i dispositivi Zebra sono progettati in modo da garantire la conformità
con le regole e le normative dei Paesi in cui vengono venduti e sono etichettati come previsto dalla legge.
Le traduzioni nelle lingue locali sono disponibili sul sito Web http://www.zebra.com/support.
Eventuali cambiamenti o modifiche apportati ad apparecchiature Zebra e non espressamente approvati da Zebra possono annullare l'autorizzazione dell'utente a far funzionare l'apparecchiatura.
ATTENZIONE Utilizzare esclusivamente accessori, batterie e
Temperatura di funzionamento massima dichiarata: 50 °C.
caricabatteria approvati da Zebra e con certificazione UL Listed.
NON eseguire la ricarica di computer portatili o batterie umidi o bagnati. Tutti i componenti devono essere asciutti prima di collegare una fonte di alimentazione esterna.

Prodotti GPS con certificazione UL Listed

Underwriters Laboratories Inc. (UL) non ha collaudato le prestazioni o l'affidabilità del sistema GPS (Global Positioning System) in termini di hardware, software operativo o altri aspetti di questo prodotto. UL ha eseguito test per incendi, urti o rischi potenzialmente letali come definito dagli standard per Safety for Information Technology Equipment di UL, UL60950-1. La certificazione UL non riguarda le prestazioni o l'affidabilità dell'hardware e del software operativo del sistema GPS. UL NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE, GARANZIA NÉ CERTIFICAZIONE RELATIVE A PRESTAZIONI O AFFIDABILITÀ DELLE FUNZIONI GPS DEL PRODOTTO.
2
Tecnologia wireless Bluetooth
Questo prodotto è un dispositivo Bluetooth approvato. Per ulteriori informazioni o per visualizzare l'elenco relativo al prodotto finale, visitare la pagina Web http://www.bluetooth.org/tpg/listings.cfm.
®

Conformità alle normative locali per periferiche wireless

I contrassegni di conformità, soggetti a certificazione e applicati ai dispositivi, indicano che l'utilizzo delle radio è approvato nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Canada, Giappone, Cina, Corea del Sud, Australia ed
1
.
Europa Per i simboli di conformità alle norme vigenti negli altri Paesi, consultare la
Dichiarazione di conformità (DoC), disponibile sul sito Web: http://www.zebra.com/doc.
Nota 1: l'Europa include Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
ATTENZIONE Il funzionamento del dispositivo in assenza

Roaming nazionale

Questo dispositivo comprende la funzione di roaming internazionale (IEEE802.11d), la quale assicura l'operatività del prodotto sui canali corretti per il Paese di utilizzo.

Funzionamento ad hoc (banda a 5 GHz)

Il funzionamento in modalità Ad-Hoc è consentito soltanto per i canali 36-48 (5150-5250 MHz). Questa banda è limitata all'uso interno. Qualsiasi utilizzo diverso da quanto specificato è da considerarsi illegale.
dell'apposito contrassegno di conformità è illegale.

Frequenza di funzionamento: FCC e IC

Solo codici 5 GHz
La banda 1 UNII (Unlicensed National Information Infrastructure) 5150 ­5250 MHz è limitata all'uso in interni. Qualsiasi utilizzo diverso da quanto specificato è da considerarsi illegale.
Dichiarazione Industry Canada: Attenzione: con riferimento alla banda 5150-5250 MHz, il dispositivo può
essere utilizzato solo al coperto per ridurre le interferenze potenzialmente dannose ai sistemi satellitari mobili su canali condivisi. I radar ad alta potenza sono assegnati come utenti primari (dispongono cioè di un'alta priorità) di 5250-5350 MHz e 5650-5850 MHz e questi radar possono causare interferenze e/o danni ai dispositivi LE-LAN.
Avertissement: Le dispositive fonctionnant dans la bande 5150-5250 MHz est réservé uniquement pour une utilisation à l'intérieur afin de réduire les risques de brouillage préjudiciable aux systèmes de satellites mobiles utilisant les mêmes canaux.
Les utilisateurs de radars de haute puissance sont désignés utilisateurs principaux (c.-à-d., qu'ils ont la priorité) pour les bands 5250-5350 MHz et 5650-5850 MHz et que ces radars pourraient causer du brouillage et/ou des dommages aux dispositifs LAN-EL.

Solo codici 2,4 GHz

I canali disponibili per il funzionamento 802.11 b/g negli Stati Uniti sono i canali da 1 a 11. La portata dei canali è limitata dal firmware.

Raccomandazioni in materia di salute e sicurezza

Raccomandazioni in materia di ergonomia

ATTENZIONE Al fine di evitare o minimizzare il rischio di lesioni
ergonomiche, attenersi alle raccomandazioni fornite di seguito. Consultare il responsabile dell'implementa­zione delle misure di salute e sicurezza e verificare di operare nel rispetto dei programmi di sicurezza per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.
• Ridurre o eliminare i movimenti ripetitivi.
• Mantenere posture corrette.
• Ridurre o eliminare l'eccessiva forza.
• Mantenere gli oggetti frequentemente utilizzati a portata di mano.
• Eseguire le attività all'altezza corretta.
• Ridurre o eliminare le vibrazioni.
• Ridurre o eliminare la pressione diretta.
• Fornire workstation regolabili.
• Fornire sufficiente spazio libero.
• Fornire un ambiente di lavoro adatto.
• Migliorare le procedure di lavoro.

Avvertenze per l'uso di periferiche wireless

Attenersi a tutte

Sicurezza in aereo

Spegnere la periferica wireless ogni volta che viene disposto dal personale aeroportuale o dal personale di bordo. Se il dispositivo dispone di una "modalità di volo" o di una funzione simile, consultare il personale di bordo sul suo utilizzo.
Le periferiche wireless irradiano energia in radiofrequenza che può interferire con il funzionamento delle apparecchiature elettromedicali.
Le periferiche wireless devono essere tenute spente ogniqualvolta viene richiesto all'interno di ospedali, cliniche o strutture sanitarie in genere. Queste richieste hanno lo scopo di evitare eventuali interferenze con le apparecchiature medicali sensibili.
le avvertenze relative all'utilizzo delle periferiche wireless.

Sicurezza negli ospedali

3

Pacemaker

I produttori di pacemaker consigliano di rispettare la distanza minima di 15 cm tra i dispositivi palmari wireless e i pacemaker, al fine di evitare eventuali interferenze con il pacemaker stesso. Queste raccomandazioni concordano con i risultati di ricerche indipendenti e con le raccomandazioni della Wireless Technology Research.
Portatori di pacemaker
Mantenere SEMPRE il dispositivo acceso ad almeno 15 cm dal
pacemaker.
Non trasportare il dispositivo all'interno del taschino della giacca.
Utilizzare l'orecchio più lontano dal pacemaker per ridurre al minimo la
possibilità di interferenze.
Se si sospetta che si stiano verificando interferenze, SPEGNERE il
dispositivo.

Altre apparecchiature medicali

Consultare il proprio medico o il produttore dell'apparecchiatura medicale per stabilire se il prodotto wireless può interferire con il dispositivo medico.

Linee guida per l'esposizione RF

Informazioni di sicurezza

Riduzione dell'esposizione RF: utilizzo corretto
Si consiglia di utilizzare il dispositivo esclusivamente come indicato nelle seguenti istruzioni.
Al di fuori del Nord America
Il dispositivo è conforme alle normative riconosciute a livello internazionale relative all'esposizione umana ai campi elettromagnetici generati dai dispositivi radio. Per informazioni sull'esposizione umana ai campi elettromagnetici in ambito internazionale, consultare la Dichiarazione di conformità di Zebra (DoC, Declaration of Conformity) all'indirizzo http://www.zebra.com/doc.
4
Per ulteriori informazioni sulla sicurezza dell'energia di radiofrequenza (RF) proveniente da periferiche wireless, vedere il sito Web all'indirizzo http://www.zebra.com/corporateresponsibility

Europa

Dispositivi palmari
Questo dispositivo è stato testato per il normale funzionamento come dispositivo portatile. Utilizzare esclusivamente ganci per cintura, custodie e accessori affini testati e approvati da Zebra per garantire la conformità alle normative dell'UE.

Stati Uniti e Canada

Dichiarazione per la co-locazione
Per garantire la conformità con i requisiti FCC in materia di esposizione RF, l'antenna utilizzata per questo trasmettitore non deve essere utilizzata in co-locazione o in congiunzione con qualsiasi altro trasmettitore/antenna, tranne se già approvati in questa presentazione.
Dispositivi palmari
Questo dispositivo è stato testato per il normale funzionamento come dispositivo portatile. Utilizzare esclusivamente ganci per cintura, custodie e accessori affini testati e approvati da Zebra per garantire la conformità alle normative FCC. L'utilizzo di ganci per cintura, custodie e accessori affini di terze parti potrebbe non essere conforme alle normative FCC in materia di esposizione RF e deve essere evitato.

Dichiarazione sull'esposizione alle radiazioni

Questa attrezzatura è conforme ai limiti sull'esposizione alle radiazioni IC definiti per un ambiente non sottoposto a controllo.
NOTE IMPORTANTE: (Pour l'utilisation de dispositifs mobiles) Déclaration d'exposition aux radiations: Cet équipement est conforme aux limites d'exposition aux rayonnements
IC établies pour un environnement non contrôlé.
Loading...
+ 8 hidden pages