Sony PCNA-MR10A User Manual [it]

Network Media Receiver
PCNA-MR10A
N
nN
1
AvvisoNetwork Media Receiver

Avviso

© 2004 Sony Corporation. Tutti i diritti riservati. Il presente manuale e il software ivi descritto non possono essere riprodotti, tradotti o adattati a impieghi diversi da quelli indicati, né per intero né in parte, senza
preventiva autorizzazione scritta. Sony Corporation non fornisce alcuna garanzia nei confronti del presente manuale, del software o di qualsiasi altra informazione ivi co nte nuta e disconosce
espressamente qualsiasi garanzia implicita, commerciabilità o idoneità a impieghi particolari del presente manuale, del software e di tali altre informazioni. Sony Corporation non può essere ritenuta in alcun caso responsabile di danni accidentali, indiretti o particolari, fondati su illeciti, contratti o altro, derivanti o connessi al presente manuale, al software o ad alt re informazioni ivi contenute.
Sony Corporation si riserva il diritto di apportare modifiche al presente manuale e alle informazioni contenute in qualsiasi momento e senza preavviso. Il software descritto nel presente manuale è soggetto ai termini di un contratto di licenza separato.
nN
2
AvvisoNetwork Media Receiver

Marchi e copyright

Sony, VAIO, il logo VAIO, So nicStage, PictureGear Studio, Remote Commander, VAIO Media, VAIO Media Integrated Server, VAIO Zone e VAIO Media Console sono marchi o marchi registrati di Sony.
Microsoft e Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation. Java è un marchio o marchio registrato di Sun Microsystems, Inc. Intent è un marchio di Tao Group Limited, che potrebbe essere stato registrato in alcune giurisdizioni. Tutti gli altri marchi sono marchi o marchi registrati di pro priet à dei rispettivi detentori.
Nel manuale i simboli ™ e ® non sono specificati. Programmi televisivi, film, videocassette, CD e altri materiali potrebbero essere protetti da copyright. La registrazione di tali materiali mediante questo dispositivo è
consentita esclusivamente per uso personale. La registrazione non autorizzata di tali materiali può essere vietata dalle disposizioni contenute nella normativa sul copyright o diritto di a utore. La legge vieta di modificare in alcun modo i materiali registrati, inclusi, ma non limitatamente a, film, immagini e audio, senza l’autorizzazione del detentore del copyright.
Alcuni materiali potrebbero essere protetti dalla duplicazione, per imp edire registrazioni illegali.

Numeri da annotare

Il modello e il numero di serie sono riportati sulla base di Network Media Receiver. Stampare questa pagina, annotare il modello e il numero di serie nello spazio disponibile di seguito e conservare in un luogo sicuro.
Quando si contatta il Centro assistenza Sony VAIO-Link, occorre dichiarare il modello e i numeri di serie. Numero modello: Numero di serie:

Informazioni normative

Sony dichiara che il presente prodotto è conforme ai requisiti e alle condizioni stabiliti nella Direttiva europea 1999/5/CE. Per una copia della dichiarazione di conformità alla direttiva sugli apparecchi radio e i terminali di telecomunicazione, visitare il sito Web:
http://www.compliance.sony.de
nN
3
AvvisoNetwork Media Receiver

Informazioni di sicurezza

Questo prodotto Sony è stato ideato e collaudato per la conformità alle norme di sicurezza. Utilizzare il dispositivo in modo non approvato nel presente manuale può comportare rischi. Leggere le informazioni di avvertenza e sulla sicurezza prima di fare uso di Network Media Receiver; osservare inoltre tutte le precauzioni e gli avvisi.
Per evitare il rischio di scosse elettriche, non aprire la custodia. Avvalersi esclusivamente dell’assistenza di personale qualificato. La presa di corrente utilizzata deve trovarsi vicino al dispositivo ed essere facilmente accessibile. Se il prodotto viene collocato in prossimità di apparecchiature che emettono radiazioni elettromagnetiche, è possibile che si
verifichino distorsioni del suono o delle immagini.
Spegnere immediatamente l’unità nelle circostanze seguenti:
L’unità emette fumo. L’unità genera rumori forti o anomali. Acqua o oggetti estranei sono penetrati all’interno dell’unità. L’unità è stata fatta cadere o è stata danneggiata in altro modo.
Per ridurre qualsiasi rischio potenziale, procedere come segue:
Scollegare l’adattatore di corrente alternata dalla presa di alimentazione a parete o da tavolo. Scollegare dall’unità l’adattatore di corrente alternata e i cavi. Per informazioni sulla riparazione, rivolgersi al Centro assistenza clienti VAIO-Link.
nN
4
AvvisoNetwork Media Receiver

Precauzioni

Network Media Receiver

Questo dispositivo deve essere utilizzato esclusivamente nel Paese di acquisto. L’uso del dispositivo con una tensione diversa
può causare incendi o scosse elettriche. L’uso del dispositivo in altri Paesi può essere vietato dalle leggi locali.
Non esporre il dispositivo a grasso, fumo, umidità o polvere. Esiste il rischio di incendi o scosse elettriche. Condizioni di utilizzo
diverse da quelle suggerite nel presente manuale possono provocare incendi o scosse elettriche.
Non consentire la penetrazione di acqua od oggetti estranei all’interno dell’unità. Esiste il rischio di incendi o scosse elettriche.
Se acqua o oggetti estranei penetrano nell’unità, scollegare immediatamente l’adattatore di corrente alternata dalla presa elettrica e rivolgersi a VAIO-Link per l’ispezione e/o la riparazione.
Non smontare il dispositivo. Ciò può causare incendi, scosse elettriche o lesioni. Rivolgersi a VAIO-Link per l’ispezione e/o la
riparazione.
Non collegare alla porta Ethernet linee telefoniche o di rete inappropriate. Alla porta Ethernet vanno collegati soltanto cavi
100BASE-TX/10BASE-T. Il collegamento alla porta Ethernet di linee telefoniche o di rete inappropriate può provocare un sovraccarico di corrente elettrica, a sua volta causa di malfunzionamento, calore eccessivo o incendio della porta. Per informazioni utili sulla connessione di rete, rivolgersi all’amministratore della rete.
Installare Network Media Receiver e i cavi di connessione in una posizione protetta, fuori dalla portata dei bambini, per evitare
lesioni personali o danni al dispositivo.
La posizione di Network Media Receiver deve permettere di raggiungere facilmente la presa di alimentazione in caso di
emergenza.
Fare attenzione a non lasciar cadere Network Media Receiver. Gli urti possono danneggiare l’unità. Non collocare Network Media Receiver nelle posizioni seguenti:
Alla luce diretta del sole o presso fonti di calore. Utilizzare il dispositivo a temperature comprese fra 0 e 40°C. Sopra o vicino a dispositivi che generano campi elettromagnetici, quali altoparlanti o televisori.
nN
5
AvvisoNetwork Media Receiver
Sopra o vicino a un forno a microonde. In posizioni polverose o non adeguatamente pulite. Su superfici poco stabili o non uniformi. In posizioni soggette a vibrazioni. In posizioni soggette a umidità o a improvvise variazioni di temperatura. Presso ostacoli in grado di schermare o bloccare segnali elettrici, come pareti in metallo o cemento. In posizioni con una ventilazione inadeguata.
Se si verificano improvvise variazioni della temperatura, in Network Media Receiver può formarsi condensa (gocce d’acqua), che
causa problemi di funzionamento. In tal caso, scollegare il dispositivo dal computer VAIO e dal televisore per due-tre ore. Trascorso questo intervallo, l’unità dovrebbe riprendere il normale funzionamento.
Per pulire Network Media Receiver, strofinarlo con un panno morbido e asciutto. Se occorre una pulizia più approfondita, utilizzare un panno morbido leggermente inumidito con una blanda soluzione
detergente. Evitare di bagnare i terminali.
Non utilizzare detergenti che contengano diluente, benzene o alcool, poiché tali composti potrebbero danneggiare la superficie
del dispositivo.
Non collegare le seguenti linee telefoniche al connettore di rete dell’unità:
linee PBX (Private Branch Exchange); cavi di rete non conformi agli standard 100BASE-TX e 10BASE-T; linee telefoniche residenziali o aziendali.
nN
6
AvvisoNetwork Media Receiver

L'adattatore di corrente alternata

Utilizzare l’adattatore di corrente alternata in dotazione con Network Media Receiver. L’uso di un diverso adattatore di corrente
alternata potrebbe danneggiare Network Media Receiver.
Scollegare l’adattatore di corrente alternata dalla presa a parete, se non si utilizza il dispositivo per periodi prolungati. Scollegare l’adattatore di corrente alternata dalla presa elettrica durante i temporali. I lampi potrebbero causare scosse elettriche
o danneggiare il dispositivo. Se si prevedono forti temporali, scollegare l’adattatore di corrente alternata dalla presa elettrica, onde evitare incendi, scosse elettriche o danni al dispositivo. Non toccare il dispositivo durante i temporali.

Il telecomando

Nel telecomando utilizzare esclusivamente batterie AA. Rimuovere le batterie dal telecomando quando non lo si utilizza per periodi prolungati.
nN
7
BenvenutiNetwork Media Receiver

Benvenuti

Congratulazioni per aver scelto un prodotto Sony! Network Media Receiver è una perfetta combinazione di sofisticata tecnologia e facilità d’uso. Le informazioni contenute nel presente Manuale dell’utente intendono presentare Network Media Receiver e le sue funzionalità.
Assicurarsi di aver letto l’opuscolo Getting Started, in formato cartaceo, prima di utilizzare Network Media Receiver.

Cos'è Network Media Receiver?

Network Media Receiver, se collegato a un computer VAIO dove sono memorizzati contenuti audio e video, permette di visualizzare immagini e riprodurre video o file musicali sullo schermo di un televisore.
Network Media Receiver può essere collegato a vari computer VAIO tramite uno switch di rete o un router dotato di switch di rete standard o integrato. In tal modo è possibile
alternare i computer per individuare i file audio o video preferiti.

Video

Riprodurre programmi registrati in precedenza sul computer VAIO.
Utilizzare la funzione del rullino per individuare una posizione specifica nel programma registrato.
La funzione TV non è supportata, né lo sarà in futuro.

Musica

Riprodurre file musicali memorizzati sul computer VAIO. Riprodurre un brano musicale in continuo (funzione loop).

Foto / immagini

Visualizzare come presentazioni le raccolte di foto memorizzate sul computer VAIO. Visualizzare le foto come miniature nella visualizzazione Indice (Index view). Selezionare la foto preferita per visualizzarla.
nN
8
BenvenutiNetwork Media Receiver

Ubicazione di comandi e connettori

Questa sezione descrive i controlli, le prese e le porte disponibili in Network Media Receiver e sul telecomando.

Pannello anteriore

1 Spia POWER/REC
La spia è bianca quando l’alimentazione è attiva. La spia è rossa durante la registrazione TV. La spia lampeggia in rosso durante gli aggiornamenti del firmware.
2 Ricevitore a infrarossi
Consente la comunicazione tra Network Media Receiver e l’unità telecomando. Non ostruire l’area davanti al ricevitore a infrarossi.
3 Pulsante di alimentazione/spia Standby
Attiva e disattiva Network Media Receiver. La spia è oscurata (rossa) quando l’unità è in modalità Standby.
nN
9
BenvenutiNetwork Media Receiver

Pannello posteriore

Il pannello posteriore contiene porte e prese per cavi in dotazione e opzionali.
1 Porta ottica di uscita
Supporta l’ingresso ottico digitale di una periferica audio.
2 Presa S-video
Connessione per cavo S-video.
3 Presa Video
Connessione per cavo video.
4 Presa audio L
Connessione per cavo audio (sinistra).
5 Presa audio R
Connessione per cavo audio (destra).
6 Porta Ethernet
Connessione per cavo Ethernet 100BASE-TX/10BASE-T (RJ-45).
nN
10
BenvenutiNetwork Media Receiver
nN
11
BenvenutiNetwork Media Receiver

Telecomando

Network Media Receiver viene controllato mediante telecomando. Il telecomando può avviare e iniziare la registrazione/riproduzione di video, e impostare preferenze di visualizzazione.
TV
MUTE CHANNEL
123
456
789
CLEAR
REC
REW
STOP PLAY PAUSE
POWER
POWER
+
TV/VIDEO
-
DISPLAY
AUDIO
ENTER
0
REC STOP
FWD PREV NEXT
OPTIONS
FUNCTION
TV VOLUME
MEDIA RECEIVER
SELECT
NETWORK
PM-NM10E
MAIN MENU
RETURN
CHANNEL
PAGE
PAGE DOWN
UP
! POICHÉ LA FUNZIONE TV NON È DISPONIBILE, NON TUTTI I PULSANTI DEL TELECOMANDO FUNZIONANO.
Pulsante Funzione
1 Pulsanti dei canali TV * Premere + o - per cambiare canale TV.
2 Pulsante MUTE (muto) Premere per disattivare l’audio. Premere di nuovo per ripristinare l’audio.
3 Pulsanti dei numeri dei canali * Premere per selezionare canali specifici.
4 Pulsante CLEAR (cancellare) * Premere per eliminare i numeri dei canali selezionati.
5 Pulsante REC (registrare) * Premere per iniziare la registrazione.
6 Pulsante REW (riavvolgere)
Pulsante FWD (avanzare)
7 Pulsante STOP (interrompere) Premere per interrompere la riproduzione di video o brani musicali.
8 Pulsante OPTIONS (opzioni) Premere per visualizzare le opzioni disponibili per i server video, musica o foto.
9 Pulsanti delle frecce di direzione
Pulsante SELECT ( selezionare)
10 Pulsante FUNCTION (funzione) Premere per alternare funzioni di Network Media Receiver quali video, musica o foto.
11 Interruttore TV VOLUME (+/-) (volume TV) * Questo interruttore consente di aumentare (+) o diminuire (-) il volume del televisore.
12 Pulsante TV POWER (accendere/spegnere TV) Premere per accendere o spegnere il televisore.
13 Pulsante POWER (accendere/spegnere) Premere per accendere o spegnere Network Media Receiver.
14 Pulsante TV/VIDEO * Premere per selezionare la modalità TV o Video.
15 Pulsante DISPLAY (schermo) Premere per visualizzare informazioni sulle impostazioni per video, musica e foto.
16 Pulsante AUDIO Premere per selezionare la modalità audio.
17 Pulsante ENTER (invio) * Premere per attivare le selezioni effettuate tramite i pulsanti dei numeri dei canali.
18 Pulsante REC STOP (interrompere la
registrazione) *
Premere per riavvolgere durante la riproduzione di video o brani musicali. Premere per far avanzare rapidamente la riproduzione di video o brani musicali.
Premere uno dei pulsanti delle frecce di direzione per navigare nei server video, musica o foto. Premere per selezionare operazioni, impostazioni, funzionalità o altro, mentre si utilizzano i server video, musica o foto.
Premere per interrompere la registrazione di video.
nN
12
BenvenutiNetwork Media Receiver
BenvenutiNetwork Media Receiver
Pulsante Funzione
19 Pulsante PREV (precedente)
Pulsante NEXT (seguente)
20 Pulsante PAU SE (pausa) Premere per sospendere la riproduzione di video, brani musicali o presentazioni.
21 Pulsante PLAY (riproduzione) Premere per iniziare la riproduzione di video, brani musicali o presentazioni.
22 Pulsante MAIN MENU (menu principale) Premere per tornare alla schermata di selezione principale.
23 Pulsante RETURN (tornare) Premere per tornare alla schermata, funzione o modalità precedente.
24 Interruttore CHANNEL (canale) * Questo interruttore consente di cambiare i canali TV. La funzione Page Up (su)/Page Do wn (giù)
Premere per tornare a un brano musicale precedente. Premere per passare al brano musicale successivo.
permette lo scorrimento all’interno delle cartelle contenenti sequenze di riproduzione o registrazioni video.
Questi pulsanti non funzion ano p erché sono collegati alla funzione TV. Non si tratta di un guasto.
nN
13
nN
14
BenvenutiNetwork Media Receiver

Documentazione allegata a Network Media Receiver

Manuale dell’utente di Network Media Receiver (questo manuale): contiene informazioni sull’impostazione e l’uso di Network
Media Receiver. Il manuale dell’utente inoltre fornisce risorse per l’assistenza tecnica, riporta norme di sicurezza e il software compatibile.
Getting Started (in formato cartaceo): questo opuscolo fornisce istruzioni semplici e rapide per impostare Network Media
Receiver e il computer VAIO.
Poster di installazione (in formato cartaceo): una scheda di riferimento rapido che illustra la configurazione di Network Media
Receiver ed elenca le specifiche importanti dell’unità.
L’opuscolo sulla garanzia Sony (in formato cartaceo). Una guida sulle norme di sicurezza (in formato cartaceo).

Compatibilità del computer VAIO

Network Media Receiver supporta solo alcuni computer VAIO. Verificare che il proprio computer VAIO sia compatibile con Network Media Receiver, prima di iniziare l’installazione o la configurazione dell’hardware.
Per gli attuali aggiornamenti sulla compatibilità dei computer VAIO con Network Media Receiver, visitare il sito Web VAIO-Link: http://www.vaio-link.com.

Requisiti di sistema del PC

Sui computer VAIO compatibili è necessario che:
sia installato il sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition o Professional; sia preinstallato il software VAIO Media (piattaforma e server); sia preinstallato il software VAIO Zone.
nN
15
BenvenutiNetwork Media Receiver

Requisiti della LAN wireless

Per utilizzare le funzioni LAN wireless con Network Media Receiver, sono consigliati:
PCWA-DE30 PCWA-A320.

Compatibilità multimediale

Compatibilità dei file video / filmato

Solo le registrazioni video effettuate su un computer VAIO con VAIO Zone possono essere visualizzate utilizzando Network Media Receiver. Altri formati di file video potrebbero non essere compatibili con Network Media Receiver. Per ulteriori informazioni sull’uso delle funzionalità di VAIO Zone, consultare il manuale di VAIO Zone, disponibile sul disco allegato al computer compatibile VAIO, e la Guida in linea di VAIO Zone, all’interno del software stesso.

Compatibilità dei file musicali

Solo le sequenze di riproduzione gestite dal software SonicStage sono supportate da Network Media Receiver. Altri file musicali o canzoni acquistate presso un servizio EMD (Electronic Music Distribution), tramite Internet, non sono compatibili per la riproduzione mediante Network Media Receiver. Per ulteriori informazioni sull’uso di SonicStage, consultare la Guida in linea di SonicStage, all’interno del software stesso.
nN
16
Impostazione dell'hardwareNetwork Media Rece iver

Impostazione dell'hardware

Questa sezione contiene informazioni sull’impostazione dei collegamenti di Network Media Receiver. È intesa a complemento dell’opuscolo Getting Started per Network Media Receiver, in formato cartaceo, e del poster di installazione.

Preparazione del telecomando

Per impostare il telecomando, procedere come segue:
1 Aprire lo sportello del vano batterie sul retro del telecomando. 2 Inserire due batterie AA (in dotazione) facendo corrispondere i poli + e – sulle batterie con i simboli del diagramma all’interno del
vano.
In condizioni di utilizzo normale, la durata massima delle batterie AA è 6 mesi. Se il telecomando non funziona correttamente, potrebbe es sere necessario sostituire le
batterie. Se il telecomando non viene utilizzato per periodi prolungati, rimuovere le batterie per evitare danni dovuti alla fuoriuscita di acido.
nN
17
Impostazione dell'hardwareNetwork Media Rece iver

Programmazione del telecomando

Il telecomando è pre-programmato per controllare determinati televisori. Per ulteriori informazioni, consultare la tabella dei codici del produttore del televisore. Il telecomando potrebbe non essere compatibile con alcuni modelli di televisore, anche se si immette il codice appropriato del produttore.
Se si utilizza un televisore Sony, non occorre programmare il telecomando, poiché è già impostato allo scopo.
Per programmare il telecomando, procedere come segue:
1 Premere e tenere premuto il pulsante SELECT. 2 Immettere il numero di codice del televisore, mediante i pulsanti dei numeri dei canali. 3 Rilasciare il pulsante SELECT dopo aver immesso il numero di codice del televisore.
Dopo av er reinserito le batterie nel telecomand o, potrebbe essere necessario reimpostare il codice del produttore del televisore. Reimpostare il codice ogni volta che si
sostituiscono le batterie.
Produttore TV Numero di codice Produttore TV Numero di codice
Akai 02, 04 Mivar 15
Beko 25 NEC 16
Daewoo 04, 05, 06 Panasonic 17
Finlux 26 Philips 04
Goldstar/LG 04, 07 Pioneer 19
Grundig 07 Samsung 04, 07
Hitachi 04, 27, 28 Sanyo 02
JVC 02, 11 Schneider 02, 03, 04
Loewe 04, 07 Sharp 21
Medion 04 Thomson 22
Mitsubishi 13, 14 Toshiba 03, 24
nN
18
Impostazione dell'hardwareNetwork Media Rece iver

Possibilità di collegamento

Collegamento di Network Media Receiver a un televisore

Utilizzare il cavo di connessione audio/video fornito per collegare Network Media Receiver all’apparecchio TV. Collegare il cavo abbinando i colori dei connettori ai colori delle prese video/audio dell’apparecchio TV.
Potrebbero essere necessari dispositivi e cavi opzionali per collegare Network Media Receiver, televisore, videoregistratore e computer VAIO, in base all’ambiente di utilizzo.
Video Input
1
S-video
Video
L
Audio
R
1 Cavo S-video (acquistabile separatamente)
2 Cavo di connessione audio/video (fornito)
Le frecce indicano la direzione del segnale.
nN
19
Impostazione dell'hardwareNetwork Media Rece iver

Collegamento di Network Media Receiver al televisore tramite un videoregistratore

Utilizzare il cavo di connessione audio/video fornito per collegare Network Media Receiver al videoregistratore. Collegare il cavo abbinando i colori dei connettori ai colori delle prese video/audio del videoregistratore.
Potrebbero essere necessari dispositivi e cavi opzionali per collegare Network Media Receiver, televisore, videoregistratore e computer VAIO, in base all’ambiente di utilizzo.
Le frecce indicano la direzione del segnale.
nN
20
Impostazione dell'hardwareNetwork Media Rece iver

Collegamento di Network Media Receiver a un sistema audio digitale

È possibile effettuare il collegamento a un sistema audio digitale, purché sia dotato di porta ottica di ingresso. Utilizzare un cavo di connessione ottico digitale (acquistabile separatamente) per collegare Network Media Receiver al sistema audio
digitale.
Per collegare il sistema audio, procedere come segue:
1 Inserire un’estremità del cavo ottico digitale (acquistabile separatamente) nella porta ottica di uscita su Network Media Receiver. 2 Inserire l’altra estremità del cavo ottico digitale nella porta ottica di ingresso sul sistema audio.
Potrebbero essere necessari dispositivi e cavi opzionali per collegare Network Media Receiver e il computer VAIO, in base all’ambiente di utilizzo.
Le frecce indicano la direzione del segnale.
nN
21
Impostazione dell'hardwareNetwork Media Rece iver

L'ambiente di lavoro più appropriato

È possibile collegare Network Media Receiver ai computer VAIO tramite la porta Ethernet del computer, uno switch di rete oppure un router con uno switch di rete integrato. Di seguito si riportano alcuni esempi di ambienti di rete domestici, che possono aiutare a stabilire il miglior metodo di collegamento fra Network Media Receiver e i computer VAIO.
Ambiente 1: modem DSL/via cavo dotato di router integrato e porte per switch di rete (pagina 22) Ambiente 2: modem DSL/via cavo dotato di router integrato senza porte per switch di rete (pagina 23) Ambiente 3: modem DSL/via cavo senza router integrato (pagina 24) Ambiente 4: cavo di rete collegato a una LAN, condiviso in un edificio residenziale (pagina 25) Ambiente 5: computer VAIO collegato a Internet tramite modem integrato (pagina 26) Ambiente 6: computer VAIO non collegato a Internet (pagina 27) Ambiente 7: collegamento di più computer VAIO (pagina 28)
Considerare le note seguenti:
Per collegare Network Media Receiver e i computer VAIO possono essere necessari dispositivi e cavi opzionali. Qualsiasi dispositivo e cavo utilizzato deve essere compatibile con lo standard 100BASE-TX/10BASE-T. Se applicabile, consultare il manuale fornito con il modem DSL o via cavo, per verificare che sia dotato di porte per switch di
rete e router integrato.
Se si utilizza uno switch di rete a più porte (acquistabile separatamente) o nei casi degli ambienti 5 e 6, il computer VAIO richiede
un indirizzo IP fisso per la connessione LAN (consultare Assegnazione di un indirizzo IP fisso (pagina 29)).
Le connessioni variano in base all’ambiente di rete. Per informazioni sulle connessioni, rivolgersi al proprio fornitore di servizi
Internet.
Le immagini hanno scopo puramente illustrativo. La configurazione dei PC può variare.
nN
22
Impostazione dell'hardwareNetwork Media Rece iver

Ambiente 1: modem DSL/via cavo dotato di router integrato e porte per switch di rete

Leggere le note a pagina 21, quindi procedere come segue:
1 Collegare Network Media Receiver al modem DSL/via cavo* (1), utilizzando il cavo di rete (2). 2 Collegare la presa Ethernet su ciascun computer VAIO alle prese sul modem DSL o via cavo, tramite cavi di rete aggiuntivi* (3).
*Acquistabili separatamente.
Internet
MONITOR
USB
HEADPHONES
MIC
LINE IN
MONITOR
VHF/UHF
AUDIO
AUDIO
S VIDEO/VIDEO S VIDEO/VIDEO
VIDEO OUTPUT
VIDEO1 INPUT
LINEPHONE
LAN LINE
nN
Impostazione dell'hardwareNetwork Media Rece iver

Ambiente 2: modem DSL/via cavo dotato di router integrato senza porte per switch di rete

Leggere le note a pagina 21, quindi procedere come segue:
1 Collegare Network Media Receiver a uno switch di rete (1), utilizzando il cavo di rete (2). 2 Collegare la presa Ethernet su ciascun computer VAIO alle prese sullo switch di rete, tramite cavi di rete aggiuntivi* (3). 3 Collegare lo switch di rete al modem DSL o via cavo, mediante un cavo di rete* (4).
*Acquistabili separatamente.
Internet
LINELAN
MONITOR
USB
HEADPHONES
MIC
LINE IN
MONITOR
VHF/UHF
AUDIO
AUDIO
S VIDEO/VIDEO S VIDEO/VIDEO
VIDEO OUTPUT
VIDEO1 INPUT
LINEPHONE
23
Impostazione dell'hardwareNetwork Media Rece iver

Ambiente 3: modem DSL/via cavo senza router integrato

Leggere le note a pagina 21, quindi procedere come segue:
1 Collegare Network Media Receiver a un router con switch di rete* (1), utilizzando il cavo di rete (2). 2 Collegare la presa Ethernet su ciascun computer VAIO alle prese sul router, tramite cavi di rete aggiuntivi* (3). 3 Collegare la presa WAN sul router alla presa LAN sul modem DSL o via cavo, mediante un cavo di rete* (4).
*Acquistabili separatamente.
Internet
LINELAN
nN
24
MONITOR
USB
HEADPHONES
MIC
LINE IN
MONITOR
VHF/UHF
AUDIO
AUDIO
S VIDEO/VIDEO S VIDEO/VIDEO
VIDEO OUTPUT
VIDEO1 INPUT
LINEPHONE
LANWAN
Loading...
+ 57 hidden pages