Siemens GIGASET A160, GIGASET A265, GIGASET A260, GIGASET A165 User Manual [it]

Page 1

Gigaset A160/A260/A165/A265

2 V
11.12. 11:56 INT MENU
1Stato di carica del
pacchetto batterie
2Numero interno
del portatile 3 Tasti funzione 4 Tasto messaggi 5 Tasto Rubrica 6 Tasto di navigazione 7 Tasto di impegno linea 8 Tasto di fine chiamata e
tasto di accensione e spe-
gnimento 9 Attivare/disattivare il tono
di chiamata (premere a
lungo in stand-by) 10 Bloccare/sbloccare la ta-
stiera (premere a lungo) 11 Tasto R
- consultazione (flash)
- pausa di selezione (premere a lungo)
12 Microfono 13 Tasto sveglia 14 Tasto viva voce
(solo Gigaset A260/A265)
Base senza segreteria telefonica
Tas ti fu nz io ne :
Premendo i tasti vengono richiamate ogni volta le funzioni visualizzate sul display.
Visualiz­zazione
Significato quando si preme un tasto
INT
Chiamare tutti i portatili registrati.
MENU
Aprire il menu principale/sotto­menu (vedere Schema dei menu, pag. 12).
Tornare indietro di un livello di menu.
U
Scorrere verso l’alto/il basso o impostare il volume con
u.
T
Spostare il cursore verso sinistra/ destra con u.
˜
Cancellare il carattere verso sini­stra.
OK
Confermare la funzione del menu o salvare una voce.
Tasto di registrazione/ Paging (pag. 8/pag. 8)
10
2
3
5
7
4
6
8
9
12
1
Portatile di A160/A165
5
14
Portatile di A260/A265
11
13
3
7
6
1
5
4
2
1

Breve descrizione della base con segreteria telefonica

1 Tasto di registrazione/paging:
cerca i portatili (premuto brevemente, “Paging“, pag. 8) registra i portatili (premuto a lungo, pag. 8).
2 Tasto accensione/spegnimento: attivare/disatti-
vare la segreteria telefonica. Se è acceso: la segreteria è attiva. Lampeggiante: è presente almeno un nuovo messaggio o la segreteria sta registrando.
A intermittenza per circa quattro secondi: la memoria è piena.
Durante le riproduzione del messaggio:
3 Cancellare il messaggio attuale. 4 Saltare al messaggio precedente. 5 Modificare il volume (
più alto): durante la riproduzione del messaggio: per mo­dificare il volume dell’altoparlante. Durante una chiamata esterna: per modificare il volume della suoneria.
6 Tasto di riproduzione/interruzione:
per ascoltare i messaggi della segreteria telefo­nica oppure per interromperne la riproduzione.
7 Passare al messaggio successivo.
Note:
Se la segreteria telefonica viene comandata da
un portatile oppure sta registrando un messag­gio, questa non potrà essere utilizzata dalla base.
Se il tasto di accensione/spegnimento lampeg-
gia nonostante la segreteria telefonica sia spenta, significa che è presente almeno un messaggio nuovo non ancora ascoltato.
ð = più basso; ñ =
Page 2
2
$
ƒ

Avvertenze di sicurezza

Prima di utilizzare il telefono, leggere attenta­mente il manuale d'uso e le avvertenze di sicu­rezza. Riassumere il contenuto del presente
W
manuale ai propri figli informandoli dei possibili pericoli che può comportare l’utilizzo del telefono.
Utilizzare soltanto l’alimentatore in dota- zione.
Utilizzare solo le batterie ricaricabili racco- mandate! Vale a dire non usare in nessun caso batterie tradizionali (non ricaricabili) che potrebbero causare danni gravi alla salute e alle persone. Utilizzare le batterie secondo quanto indicato in queste istruzioni per l’uso (pag. 3).
L’apparecchio può creare interferenze con appa­recchiature mediche. Osservare quindi le indica­zioni presenti nell’ambiente in cui ci si trova (per
es. ambulatorio medico).
Non tenere il portatile con il retro dell’apparec­chio vicino all’orecchio quando squilla o quando è attiva la funzione viva voce. In caso contrario potrebbero insorgere seri danni permanenti all'udito. L’apparecchio può causare dei fruscii molto fastidiosi ai portatori di dispositivi di ausilio all’udito.
Non collocare il telefono in ambienti umidi come bagni o docce. Base e portatile non sono protetti contro gli spruzzi d'acqua.
Non utilizzare il telefono in ambienti dove sussi­stono rischi di esplosione (per es. luoghi di ver­niciatura).

Modalità ECO (Ecocompatibilità Ambientale)

Poniamo particolare attenzione agli aspetti tecno­logici con ricadute positive sull'ambiente, per que­sto abbiamo adottato, nello sviluppo di questo cor­dless, una serie di accorgimenti tecnologici che ne fanno un vero e proprio amico dell'ambiente.
Quando il singolo portatile è a riposo posizio-
nato sulla sua base il segnale radio viene abbat­tuto annullando completamente la seppur debole diffusione di onde radio dei cordless tra­dizionali.
Quando il vostro nuovo Gigaset è in uso esso
analizza continuamente la distanza variabile tr a portatile e base modulando la potenza del segnale radio in funzione della distanza stessa. In questo modo sia il consumo che la diffusione di onde radio viene limitata al minimo necessa­rio per il buon funzionamento.
Gli accorgimenti sopra indicati, unitamente all'uso di un alimentatore tecnologicamente avanzato ed a bassissimo consumo di corrente, fanno sì che il terminale usi solo la corrente necessaria limitando o annullando i consumi inutili.
Qualora il Gigaset venga ceduto a terzi, allegare anche le istruzioni d’uso.
Nota concernente il riciclaggio Questo apparecchio non deve in nessun caso essere eliminato a traverso la spazzatura nor­male alla fine della propria funzione. Si deve invece portare o ad un punto di vendita oppure ad un punto di smaltimento per apparecchi elet­trici e elettronici secondo l'ordinanza concer­nente la restituzione, la ripresa e lo smaltimento degli apparecchi elettrici ed elettronici (ORSAE). I materiali sono riutilizzabili secondo la propria denominazione. Con la riutilizzazione, o tutt' altro impiego di questi materiali, contribuite in maniera importante alla protezione dell' ambiente.
Con la tastiera bloccata (pag. 1) non è possibile selezio­nare neanche i numeri di emergenza! Le funzioni descritte nelle presenti istruzioni d’uso potreb­bero non essere operative in tutti i paesi.
Page 3
3
12
Base senza segreteria telefonica
12
Base con segreteria telefonica

Mettere in funzione il telefono

Fase 1: collegare la base

Collegare prima l’alimentatore (230 V) con il cavo di rete
1 e quindi la spina del telefono con il cavo
telefonico apposite scanalature. Entrambi i cavi devono essere sempre inseriti nelle rispettive prese.
Utilizzare soltanto l’alimentatore in dota-
zione.
Se si acquista un altro cavo telefonico,
assicurarsi che la piedinatura del connettore sia corretta. Configurazione collegamenti 3-4/EURO CTR37.
2 come mostrato. Inserire i cavi nelle

Fase 2: mettere in funzione il portatile

Nota: Il display è protetto da una pellicola.
Togliere la pellicola protettiva.

Inserire le batterie

I cavi della batteria devono essere inseriti nelle
apposite guide prima della chiusura del coper­chio, in modo che non rimangano intrappolati. In caso contrario sussiste il rischio di danneggia­mento dei cavi della batteria alla chiusura del coperchio.
Utilizzare soltanto pacchetti batterie ricarica-
bili raccomandati da Gigaset Communications GmbH * (pag. 9); non utilizzare mai batterie comuni (non ricaricabili), poichè potrebbero essere nocive o pericolose. Il rivestimento delle batterie o la batteria stessa potrebbe danneggiarsi o esplodere. Inoltre potrebbero causare disturbi di funzionamento o danni al terminale.
Non utilizzare carica-batterie di altre marche,
poiché le batterie si potrebbero danneggiare.
Riporre il portatile esclusivamente nell’appo-
sita stazione di ricarica.
* Gigaset Communications GmbH is a trademark
licensee of Siemens AG.
Inserire la spina nella presa, come mostrato
nell’ingrandimento immagine.
Inserire le batterie.
Inserire il cavetto batterie nelle apposite guide.
Chiudere il coperchio delle batterie
Inserire il coperchio sulla parte superiore della superficie delle batterie e poi chiudere il coperchio fino al completo innesto.
Page 4
4
Aprire il coperchio delle batterie
Infilare un'unghia tra il coperchio e l’alloggiamento delle batterie e sollevare il coperchio.

Fase 3: registrare il portatile sulla base e caricare le batterie

Presupposto: il portatile non deve essere regi­strato su nessuna base.
Il portatile si registra automaticamente sulle basi Gigaset A160/A260/A165/A265. Collocare il porta­tile nella base con il display rivolto in avanti. Si sente un segnale di conferma. Lasciare il portatile nella base fino a quando viene registrato.
La registrazione automatica può durare fino a 5 minuti. Durante questo tempo sul display lampeg­gia Registrazione. Al portatile viene assegnato il primo numero interno disponibile (1-4). Se sulla base sono registrati più portatili, dopo la registra­zione il numero interno viene visualizzato in alto a sinistra sul display, per es. 2. Qualora i numeri interni da 1 a 4 siano già assegnati (sono già stati registrati quattro portatili), il portatile numero 4 verrà cancellato e sovrascritto.

Carica del pacchetto batterie

Per caricare le batterie, lasciare il portatile sulla base per per il Gigaset A160/A260 13 ore e per il Gigaset A165/A265 circa 6 ore. Dopodichè, la bat­teria sarà completamente carica. L’indicazione del livello di carica del pacchetto batterie è reale solo dopo aver effettuato un ciclo ininterrotto di carica­mento e scaricamento. Per tale motivo, è necessa­rio non interrompere il ciclo di caricamento.
Il processo di carica è controllato elettronicamente in modo da evitare il rischio di sovraccarica. Durante la carica, le batterie si surriscaldano; ciò è normale e non comporta pericoli. Dopo un po’ di tempo la capacità di ricarica della batteria si riduce a causa dell’usura.
Per poter visualizzare correttamente quando sono arrivate le chiamate è necessario impostare la data e l’ora (vedere Schema dei menu, pag. 12).
Se il telefono è registrato e se sono state impostate la data e l’ora, il display appare come rappresentato a pag. 1.

Telefonare

Telefonare sulla linea esterna/Terminare una chiamata

Le chiamate esterne sono telefonate che si effet­tuano sulla rete pubblica.
~
(Digitare il numero di telefono) ¢c.
Il numero viene composto. (È anche possibile pre­mere a lungo prima il tasto
c [segnale di libero] e
quindi inserire il numero.) Durante la conversa­zione impostare il volume del ricevitore con
Terminare una chiamata/interrompere la com­posizione del numero: premere il tasto di fine
chiamata È possibile inserire automaticamente il prefisso di
un Operatore di rete prima del numero di telefono (vedere “Preselezione” nello Schema dei menu, pag. 12).
a.
t.

Rispondere a una chiamata

Una chiamata in arrivo viene segnalata sul display in tre modi: il portatile squilla, la chiamata viene visualizzata sul display e il tasto viva voce peggia (Gigaset A26).
Per accettare la chiamata si hanno le seguenti pos­sibilità:
d lam-
premere il tasto di impegno linea c,
premere il tasto viva voce d (Gigaset A260/
A265).
Se la funzione RispostaAuto è attivata (vedere “Schema dei menu”, pag. 12) è sufficiente solle­vare il portatile dalla base/sede di ricarica.

Visualizzare il numero di telefono di chi sta chiamando

All’arrivo di una chiamata sul display viene visualiz­zato il numero di telefono del chiamante oppure, se memorizzato nella Rubrica, il nome a esso asse­gnato.
Presupposti: 1 Aver attivato presso l’Operatore di rete il servi-
zio CLIP, che consente di visualizzare sul display il numero di telefono del chiamante.
2 Il chiamante ha attivato il servizio CLI che gli
consente di trasmettere il suo numero di telefo­no.
Sul display si legge zione del numero non sia stata richiestaChiam. Anonima, nel caso la trasmissione del numero del chiamante sia stata soppressa oppure Scono- sciuto, se l’utente non è abilitato.
®
, nel caso la visualizza-

Viva voce (solo Gigaset A260/A265)

Dopo l’inserimento del numero di telefono è possi­bile telefonare subito in viva voce premendo il tasto viva voce permanente). Durante una conversazione e durante l’ascolto della segreteria telefonica (se esi­stente) si passa dal ricevitore al viva voce pre­mendo il tasto si imposta con
d (il tasto d lampeggia in modo
d. Con il viva voce attivo il volume t.
Page 5
5

Funzionamento del portatile

Accendere/spegnere il portatile

Premere a lungo a il tasto di fine chiamata. Se si ripone il portatile nella base o nella sede di ricarica, si accende automaticamente.

Utilizzare la Rubrica telefonica e le altre liste

Rubrica

Aprire la Rubrica: premere il tasto h (Gigaset A160/A165) o È possibile memorizzare fino a 40 numeri di tele­fono (max. 32 cifre) e i rispettivi nomi (max. 14 let­tere).
Nota:
Per selezionare rapidamente un numero è possi­bile associare un tasto del telefono a un numero presente nella Rubrica (pag. 5).

Salvare il primo numero nella Rubrica

h
o v ¢ Nuova voce? ¢ OK
~
~

Salvare il numero nella Rubrica telefonica

h
bzw. v ¢ MENU ¢Nuova voce ¢ OK
~
~

Selezionare una voce della Rubrica telefonica

Aprire la Rubrica con h o v. Si hanno le seguenti possibilità:
Con u scorrere la Rubrica telefonica fino alla
selezione del nome desiderato.
Inserire i primi caratteri del nome o scorrere la
lista con

Selezionare con la Rubrica telefonica

v
¢ u (Selezionare una voce ) ¢ c
Utilizzare altre funzioni
v ¢ v (Selezionare una voce ) ¢MENU
v (Gigaset A260/A265).
Inserire il numero e premere OK. Inserire il nome e premere OK.
Inserire il numero e premere OK. Inserire il nome e premere OK.
u fino alla voce desiderata.
Con u è possibile selezionare le seguenti funzioni:
Mostra numero
Usa numero
Modifica voce Cancella voce Trasf. voce
Cancella lista
Trasf. rubrica
Imposta tasto
Visualizzare il numero di tele­fono.
Modificare o completare un numero salvato. Quindi selezio­nare o richiamare altre funzioni con MENU.
Modificare la voce selezionata. Cancellare la voce selezionata. Inviare singole voci a un altro
portatile (pag. 5). Cancellare tutte le voci della
Rubrica telefonica. Inviare la lista completa a un
altro portatile (pag. 5). Assegnare a un tasto la voce cor-
rente per la selezione rapida.

Selezionare utilizzando i tasti di selezione rapida

Premere a lungo il tasto di selezione rapida deside­rato.

Trasmettere la Rubrica a un altro portatile

Presupposti:
il portatile del mittente e il portatile del destina-
tario devono essere registrati sulla stessa base;
l’altro portatile e la base devono poter ricevere
e inviare le voci della Rubrica telefonica.
v ¢ u (Selezionare una voce ) ¢ MENU
¢ Trasf. voce / Trasf. rubrica ¢ OK
¢ ~ (digitare il numero interno del portatile del destinatario) ¢ OK

Lista di riselezione automatica

In questa lista sono presenti gli ultimi dieci numeri selezionati.

Selezione dalla lista di ripetizione dei numeri selezionati

c
u
c
Premere brevemente il tasto.
Selezionare la voce.
Premere di nuovo il tasto di impegno linea. Il numero viene selezionato.
Page 6
6
Chiamate 01+02
Segr.Tel 01+02

Gestire le voci della lista di ripetizione dei numeri selezionati

c
u
MENU Premere il tasto del display.
È possibile selezionare le seguenti funzioni:
Usa numero Copia in Rubr.
Cancella voce Cancella lista
Premere brevemente il tasto.
Selezionare la voce.
(come nella Rubrica, pag. 5) Copiare voci nella Rubrica tele-
fonica (come nella Rubrica, pag. 5) (come nella Rubrica, pag. 5)

Lista delle chiamate/Lista della segreteria telefonica (di rete)

Non appena nella lista delle chiamate/della segreteria telefonica viene inserita una nuova voce, viene emesso un tono di avviso e il display lampeggia. Sul display si ha una segnalazione.
Se si preme il tasto le liste. Se solo una lista contiene messaggi nuovi, questa verrà aperta subito.
Nota:
Se nella segreteria di rete sono presenti dei messaggi, all’impostazione corrispondente si ha una comunica­zione (in base all’Operatore di rete).
f, vengono visualizzate tutte
Utilizzare altre funzioni
u (Selezionare una voce ) ¢ MENU
Con u è possibile selezionare le seguenti funzioni:
Cancella voce Copia in Rubr. Data/ora
Stato
Cancella lista
Cancellare la voce attuale. Copiare la voce nella Rubrica. Visualizzare la data e l’ora della
chiamata (se impostate). Nva. chm: nuova chiamata
persa. Chm prec : voce già letta.
Risp.: chiamata ricevuta. Avvertenza Tutti le voci vecchie
e nuove vengono cancellate.

Richiamare il chiamante dalla lista delle chiamate

f
¢Chiamate 01+02 ¢ OK ¢ u (Selezionare
una voce ) ¢ c

Altre funzioni per apparecchi con segreteria telefonica

Lista dei messaggi della segreteria telefonica

Dalla lista della segreteria telefonica è possibile ascoltare i messaggi in segreteria. La lista della segreteria telefonica viene visualiz­zata nel modo seguente:

Lista delle chiamate

Presupposto: CLIP (pag. 4) Vengono memorizzati i numeri delle ultime 20 chiamate perse. Più chiamate provenienti dallo stesso numero vengono salvate una sola volta (l’ultima chiamata). La lista delle chiamate viene visualizzata nel modo seguente:
Numero delle voci nuove + numero delle voci precedenti, già lette

Aprire la lista delle chiamate

f
¢ Chiamate 01+02 ¢ OK
Selezionare la voce con mate viene visualizzata l’ultima chiamata persa.
u. Nella lista delle chia-
Numero dei nuovi messaggi + numero dei messaggi vec­chi, già ascoltati

Aprire la lista della segreteria telefonica

f
¢ Segr.Tel 01+02 ¢ OK
Si avvia la riproduzione dei messaggi.
Utilizzare altre funzioni
u (Selezionare una voce ) ¢ MENU
Con u è possibile selezionare le seguenti funzioni:
Successivo
Volume Copia in Rubr. Cancella tutti
Continuare la riproduzione inter­rotta (v. pag. 7).
Impostare il volume. Copiare la voce nella Rubrica. Cancellare tutti i messaggi vec-
chi.

Preselezione automatica dell’Operatore di rete

Vedere Schema dei menu, pag. 12
Page 7
7

Funzionamento della segreteria telefonica (A165/A265)

È possibile comandare la segreteria telefonica dal portatile (vedere “Schema dei menu”, pag. 12) oppure tramite i tasti sulla base (pag. 1) .

Accendere/spegnere la segreteria telefonica

Sul display viene visualizzato il simbolo ±. Sulla base il tasto
La segreteria utilizza l’annuncio memorizzato. In assenza di annunci personali, viene utilizzato l’annuncio standard predefinito.
Se la memoria è esaurita, la segreteria telefonica viene disattivata automaticamente. Cancellando i messaggi vecchi, la segreteria viene riattivata.

Registrare il proprio annuncio

Vedere Schema dei menu, pag. 12 Si sente il segnale di inizio (suono breve). Regi­strare ora l’annuncio (almeno 3 sec.). Confermare con OK, rifiutare l’annuncio con Dopo la registrazione, l’annuncio viene riprodotto per un controllo.
Note:
La registrazione termina automaticamente se si superano i 170 sec. oppure se si effettuano pause superiori a 2 sec.

Ascoltare o cancellare gli annunci

Vedere Schema dei menu, pag. 12

Ascoltare/cancellare messaggi

La riproduzione inizia con il primo messaggio nuovo.
Ascoltare messaggi vecchi
Vedere la lista dei messaggi della segreteria telefo­nica pag. 6.
Interrompere e controllare la riproduzione
Durante l’ascolto dei messaggi:
2
t
2 x t
v
2 x v
ö lampeggia.
a oppure .
Interrompere la ripetizione. Per conti­nuare premere nuovamente
Si passa all’inizio dell’attuale messag­gio.
Si passa al messaggio precedente. Si passa al messaggio successivo.
Si passa al secondo messaggio succes­sivo.
2.
Cancellare i singoli messaggi
Mentre è interrotta la riproduzione, premere il tasto funzione
Cancellare tutti i messaggi vecchi
Durante la riproduzione o la pausa:
MENU ¢ Cancella tutti ¢OK (Confermare la
selezione)
˜ .

Rispondere alle chiamate durante la registrazione sulla segreteria telefonica

Mentre la segreteria telefonica registra una chia­mata, è possibile rispondere alla chiamata pre­mendo
c oppure d (viva voce). La registrazione
viene interrotta ed è possibile parlare con il chia­mante.

Attivare/disattivare l’ascolto amplificato

Durante la registrazione di un messaggio, è possi­bile ascoltarlo dall’altoparlante della base e da tutti i portatili registrati (solo il Gigaset A265) (vedere “Schema dei menu”, pag. 12).

Impostare la segreteria telefonica

Al momento dell’acquisto la segreteria telefonica è già impostata. È possibile effettuare impostazioni individuali dal portatile.

Impostare la risposta automatica

È possibile impostare dopo quanto tempo deve attivarsi la segreteria telefonica.
Selezionare MENU ¢ Segreteria ¢ OK
¢ Tempo risposta ¢OK ¢ Immediata /
dopo 10 sec. / dopo 20 sec. / dopo 30 sec. / Automatica ¢ OK (= attivo)

Stabilire la lunghezza della registrazione

Vedere Schema dei menu, pag. 12

Impostare altre lingue

È possibile modificare la lingua della guida vocale e dell’annuncio standard.
MENU
¢ 3392 (Avviare la procedura).
Selezionare la lingua: 1 (tedesco), 2 (francese), 3 (italiano).

Impostare la segreteria (di rete) per la selezione con il tasto 1

Premendo a lungo il tasto 1 sul portatile si viene collegati direttamente alla segreteria telefonica (di rete). Vedere Schema dei menu, pag. 12
Page 8
8

Registrare i portatili

Sulla base possono essere registrati nel complesso fino a quattro portatili. Registrazione automatica dei portati su Gigaset A160/A260/A165/A265, v. pag. 4.

Registrazione manuale dei portatili su Gigaset A160/A260/A165/A265

1. Sul portatile: MENU ¢ Impostaz varie ¢ OK
¢ Portatile ¢OK ¢ RegistraPortat ¢ inserire il PIN di sistema della base (imposta-
zione iniziale: 0000) Sul display lampeggia Registrazione.
2. Sulla base: entro 60 sec dall’inserimento del PIN di sistema, premere il tasto di registrazione/paging
÷ o ù(pag. 1)a lungo (almeno 1 sec) .
Il processo di registrazione dura fino a 5 minuti.
¢ OK.

Ricerca del portatile (“paging”)

È possibile cercare il portatile con l’ausilio della base.
Premere il tasto di registrazione/paging ÷ o
ùsulla base brevemente .
Tutti i portatili squillano contemporanamente
(“Paging“), anche se le suonerie sono disatti­vate.
Ter min are: premere brevemente il tasto di regi­strazione/paging il tasto di impegno linea
÷ o ùsulla base (pag. 1)oppure
c sul portatile.
È possibile parlare dopo che l’utente interno ha
risposto. Premere il tasto di fine chiamata chiamata viene inoltrata oppure premere il tasto funzione mente con l’interlocutore esterno.
; si viene collegati nuova-
a; la

Inclusione di un utente interno in una chiamata esterna

È in corso una conversazione esterna. Un utente interno può inserirsi in questa chiamata e parteci­pare alla conversazione. L’inclusione viene segna­lata a tutti gli interlocutori con un segnale acustico.
Presupposto: la funzione Chiamata int è attiva.

Attivare/disattivare l’inclusione interna

MENU ¢ Impostaz varie ¢ OK ¢ Stazione base ¢ OK ¢ Chiamata int
¢ OK (=attivo)

Inclusione interna

Si desidera partecipare alla conversazione esterna in corso.
c Premere a lungo il tasto impegno linea. Si viene
connessi alla conversazione. Tutti i partecipanti sentono un tono di avviso. Per terminare: premere il tasto di fine chiamata
a. Tutti i partecipanti sentono un tono di avviso.
Se il primo utente interno preme il tasto di fine chiamata e l’utente esterno viene mantenuto.
a, il collegamento tra il portatile inserito

Utilizzare più portatili

Chiamare sulla linea interna

Le chiamate interne sono telefonate gratuite verso altri portatili registrati sulla stessa base.
Premere il tasto del display INT . Vengono chiamati tutti i portatili. Quando l’utente interno risponde è possibile parlare. Per terminare premere il tasto di fine chiamata

Effettuare una consultazione su un numero interno/trasferire le telefonate

Si sta parlando con un utente esterno. Premere il tasto del display INT . Vengono chiamati tutti i por- tatili. L’utente esterno sente un motivo musicale.
Premere il tasto di fine chiamata a prima
che l’utente interno risponda; la chiamata viene inoltrata all’interlocutore che risponde alla chia­mata.
a.

Impostare il portatile

Cambiare la lingua del display

MENU ¢ Impostaz varie ¢ OK ¢ Portatile
¢ OK ¢ Lingua ¢ OK ¢ selezionare la lin-
gua
¢ OK
La lingua in uso è contrassegnata dal simbolo ‰. Se per sbaglio è stata inserita una lingua incom-
prensibile:
MENU
¢ 321 (Premere in sequenza i tasti)
Selezionare la lingua corretta con u e premere OK.

Impostare la sveglia

Attivare/disattivare la sveglia.

MENU ¢ Sveglia ¢ OK ¢ Attivazione
¢ OK (= attivo)
Oppure: premere il tasto della sveglia g. Quando suona la sveglia, premendo un tasto qual­siasi la si disattiva per 24 ore.
Page 9
9

Impostare l’ora della sveglia

MENU ¢ Sveglia ¢ OK ¢ Ora ¢ OK
Inserire l’ora e i minuti della sveglia e premere OK.

Ripristino del portatile

È possibile resettare singole impostazioni e modifi­che. Le voci della Rubrica telefonica, della lista delle chiamate e la registrazione del portatile sulla base vengono mantenuti.
MENU ¢ Impostaz varie ¢ OK ¢ Portatile
¢ OK ¢ ResetPortatile ¢OK
a si interrompe la procedura di ripristino.
Con

Impostare la base

Tutte le configurazioni della base vengono effet­tuate con un portatile registrato.
Come si impostano il PIN di sistema della base, e, negli apparecchi dotati di segreteria telefonica, il volume e la melodia della suoneria, vedere Schema dei menu, pag. 12.

Ripristinare le impostazioni iniziali della base

Durante il ripristino dei parametri tutti i portatili vengono cancellati. Vengono ripristinate le impo­stazioni iniziali. Solo la data e l’ora restano inva­riate.
MENU ¢ Impostaz varie ¢ OK ¢ Stazione base ¢OK ¢ Rese t Base?
¢ OK
In caso ci si fosse dimenticati il PIN di sistema, è possibile resettare sulla base il codice originale
0000
Staccare il cavo della corrente dalla base. Tenere premuto il tasto di registrazione/paging (pag. 1) sulla base, e allo stesso tempo ricollegare alla base il cavo di rete. Negli apparecchi con segre­teria telefonica si sente anche un segnale acu- stico. La base ora è resettata e il PIN di sistema è impostato su 0000.
÷ o ù

Collegare la base a un centralino telefonico

Le seguenti impostazioni sono necessarie solo se il centralino telefonico lo richiede (vedere le istru­zioni d’uso del sistema).

Modificare il tipo di selezione

MENU ¢ 33911 ¢ La cifra relativa al tipo di selezione impostata lampeggia: 0 = selezione a toni (MFV); 1 = selezione a impulsi (IWV)
¢ inserire la cifra ¢OK.
Impostazione di fabbrica: MFV

Impostare il tempo di flash

MENU ¢ IIO12 ¢ La cifra per il tempo di
Flash attuale lampeggia
2 = 120 ms; 3 = 400 ms; 4 = 250 ms; 5 = 300 ms; 6 = 600 ms; 7 = 800 ms ¢ Inserire la cifra ¢ OK.
: 0 =80ms; 1 = 100 ms;
Impostazione di fabbrica: 100 ms

Modificare la pausa dopo l’impegno di linea

È possibile impostare la pausa che intercorre nella selezione automatica tra l’impegno linea e l’invio del numero di telefono.
MENU ¢ IIO1O ¢ La cifra relativa alla durata della pausa lampeggia: 1 = 1 sec; 2 = 3 sec; 3 = 7 sec
c
¢ Inserire la cifra ¢OK.
Impostazione di fabbrica: 3 sec

Modificare la temporizzazione del tasto R

MENU ¢ IIO14 ¢ La cifra relativa alla durata della pausa lampeggia: 1 = 800 ms; 2 = 1600 ms; 3 = 3200 ms ¢ Inserire la cifra ¢ OK.
Impostazione di fabbrica: 800 ms

Appendice

Inserire caratteri speciali

Scrittura standard
1x 2x 3x 4x 5x 6x
Spazio
1
Q
P
Abc -->
#

Dati tecnici

Batterie consigliate

(Al momento della stampa delle istruzioni d’uso) Nichel-Metal-Idrato (NiMH): Portatile A16: V30145-K1310-X383 Portatile A26: V30145-K1310-X359, -X402 Il portatile viene fornito con le batterie di tipo rac­comandato.

Assorbimento di corrente della base

In modalità stand-by: circa 2W Durante la conversazione: circa 3W
1 £ $ ¥ ¤
.,?!0+
* / ( ) < =
123
123-->
#@ \ &
abc
Page 10
10
!

Dati tecnici generici

Standard DECT supportato
Standard GAP supportato
portata fino a 300 m all’aperto, fino a 50
Alimentazione della base
Condizioni ambientali per il funzionamento
m in ambienti chiusi
230 V ~/ 50 Hz
da +5 °C a +45 °C; da 20 % a 75 % di umidità relativa

Cura

Pulire l’apparato e il portatile con un panno umido (senza solvente) o antistatico.
Non utilizzare in nessun caso un panno asciutto poichè si potrebbero generare cariche elettrostat­iche che potrebbero danneggiare il cordless.

Contatto con liquidi

Qualora il portatile fosse venuto a contatto con liquidi:
1 Spegnerlo e togliere subito la batteria. 2 Lasciar defluire il liquido dal portatile. 3 Asciugare tutte le parti con un panno e conser-
vare il portatile per almeno 72 ore con il vano batterire aperto e la tastiera rivolta verso il bas­so in un luogo caldo e asciutto (non metterlo assolutamente in forno, sia esso a microonde, a gas o di qualsiasi altro tipo).
Una volta asciugato completamente, in molti casi sarà possibile rimettere in funzione il portatile.

Domande e risposte

In caso di dubbi tecnici sull’uso del terminale, vi suggeriamo di accedere al sito www.gigaset.com/ customercare disponibile 24 ore al giorno. Le seguenti indicazioni possono essere di aiuto nel caso di guasti specifici.
Problema Causa Soluzione
Il display non visualizza niente.
Il portatile non reagisce premendo i tasti.
Il portatile non è acceso.
Il pacchetto batte­rie è scarico.
Il blocco tastiera è attivo.
Premere il tasto di fine chiamata
a per circa
5 sec. oppure collo-
care il portatile nella base. Caricare/sostituire il pacchetto batterie (pag. 4).
Premere il tasto can­celletto sec. (pag. 1).
per circa 2
R
Problema Causa Soluzione
Nessun colle­gamento con la base, sul display lam­peggia Base.
Il portatile si trova al di fuori della portata della base. Il portatile non è registrato. La base non è accesa.
La posizione dei cavi non è cor­retta.
Diminuire la distanza tra il portatile e la base.
Registrare il portatile (pag. 4). Controllare il connet­tore di linea della base (pag. 3). Controllare la posi­zione dei cavi (pag. 3).

Servizio Clienti (Customer Care)

Vi offriamo una consulenza rapida e personaliz­zata!
Il nostro supporto in linea in Internet è raggiungi­bile sempre e dappertutto: www.gigaset.com/customercare Per 24 ore su 24 avete a disposizione il supporto sui nostri prodotti. Vi trovate una raccolta delle domande poste più di frequente con relative rispo­ste, nonché i manuali d’istruzione e gli aggiorna­menti del software (se disponibili per il prodotto in questione) da scaricare.
Le domande poste più di frequente con relative ris­poste si trovano anche nell’appendice delle pre­senti istruzioni d’uso. Una consulenza personale sulla nostra offerta è disponbile con la Premium-Hotline:
Svizzera 0848 212 000 (0,08 SFr./Min.)
Vi attendono collaboratori qualificati che vi aiu­tano con competenza relativamente alle informa­zioni sui prodotti e sulla loro installazione.
Nel caso della necessità di una riparazione o di eventuali richieste di garanzia, otterrete un aiuto rapido ed affidabile presso il nostro Service-Center.
Svizzera 0848 212 000 (0,08 SFr./Min.) Tenete a portata di mano la prova d’acquisto. Nei Paesi nei quali il nostro prodotto non viene venduto tramite distributori autorizzati, non ven­gono offerti servizi di sostituzione o riparazione.
Page 11
11

Concessione

Questo prodotto è stato progettato per l'uso in Svizzera sulla linea telefonica analogica.
Le particolarità specifiche del Paese sono state tenute in considerazione.
Con la presente Gigaset Communications GmbH dichiara che il prodotto soddisfa tutti i requisiti di base e le altre disposizioni pertinenti della direttiva 1999/5/EC. Una copia della dichiarazione di conformtià ai sensi della direttiva 1999/5/EC è disponibile al seguente indirizzo Internet: www.gigaset.com/docs
.

Certificato di garanzia per la Svizzera

Al consumatore (cliente) è concessa una garanzia di durata del prodotto, salvo i propri diritti in caso di vizi del prodotto nei confronti del rivenditore, per le condizioni indicate di seguito.
Gli apparecchi nuovi e i relativi componenti
che, per errori di fabbricazione e/o nei materiali presentino un difetto entro 24 mesi dall’acqui­sto, vengono, a scelta di Gigaset Communica­tions, riparati o sostituiti gratuitamente con un apparecchio di livello tecnico equivalente. Per le parti soggette a usura (per es. batterie, tastiere, alloggiamenti, piccole parti degli alloggiamenti e foderine di protezione – se inclusi nella forni­tura) la validità della garanzia è di sei mesi dalla data di acquisto.
La garanzia perde ogni validità nel caso in cui il
guasto degli apparecchi sia provocato da un uti­lizzo improprio e/o dall’inosservanza dei libretti di istruzione.
Questa garanzia non si estende alle prestazioni
aggiunte dal rivenditore o dal cliente stesso (per esempio installazione, configurazione, download di software). Sono altresì esclusi dalla garanzia i manuali e il software eventual­mente fornito su supporto a parte.
Per ottenere il riconoscimento della garanzia è
necessario conservare un documento fiscal­mente valido comprovante la data di acquisto. I difetti di conformità devono essere denunciati entro il termine di due mesi dal momento della loro constatazione.
Gli apparecchi sostituiti e i relativi componenti,
restituiti a Gigaset Communications nell’ambito dello scambio, diventano di proprietà di Gigaset Communications.
La presente garanzia è valida per tutti gli appa-
recchi acquistati in Svizzera. Garante per i pro­dotti acquistati è Gigaset Communications GmbH, Schlavenhorst 66, D-46395 Bocholt, Germany.
La presente garanzia esclude qualsiasi altro tipo
di richiesta o indennizzo. Gigaset Communica­tions non risponderà in nessun caso di even­tuali interruzioni di funzionamento dell’appa­recchio, mancato guadagno, perdita di dati, danni a software supplementari installati dal cliente o perdita di altre informazioni. La sicu­rezza degli stessi spetta al cliente. L’esonero da responsabilità non è applicabile, nella misura in cui si è obbligatoriamente responsabili, per esempio ai sensi della legge sulla responsabilità dei prodotti, in casi di intenzionalità, di incu­ranza grave, a causa di ferimento, uccisione o danni alla salute
La prestazione eseguita in garanzia non pro-
lunga il periodo di garanzia.
Nel caso non esista alcuna operatività della
garanzia, Gigaset Communications si riserva il diritto di addebitare al cliente la sostituzione o la riparazione. In questo caso, Gigaset Commu­nications provvederà ad avvertire anticipata­mente il cliente.
Gigaset Communications si riserva il diritto di
far eseguire i lavori di manutenzione da un subappaltatore. Per l'indirizzo, vedere www.gigaset.com/ch/service mento non modifica in alcun caso le regole pro­batorie a svantaggio del cliente.
il presente regola-
Per l'adempimento della garanzia, contattare la
nostra Hotline al numero 0848 212 000.
Page 12
12

Schema dei menu

Il telefono è dotato di molte funzioni, a cui l’utente potrà accedere mediante i menu.
Mentre il telefono è in stand-by premere
MENU
(aprire il menu), per sfogliare e quindi selezionare la funzione desiderata, e confermare con Ritorno in stand-by: premere a lungo il tasto
OK.
a.
1 Sveglia
1-1 Attivazione Attivare/disattivare la sveglia. 1-2 Ora Formato dell’inserimento: HHMM
2Impostaz audio
2-1 VolumeSuoneria 5 livelli selezionabili + “Crescendo“ 2-2 Scelta melodia 2-2-1 Chiam. esterne 10 melodie selezionabili per le chiamate esterne
2-2-2 Chiam. interne 10 melodie selezionabili per le chiamate interne 2-2-3 Sveglia 10 melodie selezionabili per la sveglia
2-3 Toni avviso Accendere/spegnere 2-4 Batt. scarica 2-4-1 Of f Tono pacchetto batterie scarico: mai
2-4-2 On sempre 2-4-3 DuranteChiam solo durante la chiamata
3 Impostaz varie
3-1 Data / Ora Inserire prima la data (formato GGMMAA), poi l’ora (formato OOMM) 3-2 Portatile 3-2-1 Lingua Impostare la lingua del display
3-2-2 RispostaAuto Attivare/disattivare la risposta automatica 3-2-3 RegistraPortat Registrare il portatile manualmente 3-2-4 ResetPortatile Ripristinare le impostazioni iniziali del portatile
3-3 Stazione base 3-3-1 Impostaz audio (solo
Gigaset A165/A265)
3-3-2 PIN di Sistema Modificare il PIN di sistema (impostazione iniziale: 0000) 3-3-3 Reset Base? Ripristinare le impostazioni iniziali della base (il PIN di sistema
3-3-4 Chiamata int Attivare/disattivare la funzione 3-3-5 Preselezione 3-3-5-1 Nr. Preselez. Preselezione dell’Operatore di
Per accedere a una funzione, l’utente può scegliere tra due possibilità:
Scorrere il menu con i tasti t e v,
inserire la rispettiva combinazione numerica,
per esempio: MENU
I1per “Impostare la data
e l’ora”.
3-3-1-1 VolumeSuoneria 5 livelli selezionabili + “Cre-
3-3-1-2 Scelta melodia Sono disponibili 10 melodie
viene mantenuto, i portatili vengono cancellati)
3-3-5-2 Con Preselez. Prime cifre dei numeri di prese-
3-3-5-3 SenzaPreselez. Prime cifre dei numeri di prese-
scendo“ + OFF
rete, da anteporre automatica- mente ai numeri selezionati.
lezione, da selezionare conPre- selezione.
lezione, da selezionare senza la Preselezione.
Page 13
4 Segreteria
4-1 Imposta tasto 1
(tutti gli apparec­chi)
4-2 Attivazione 4-3 Ascolto messag
(solo A165/A265)
4-4 Annunci 4-4-1 Reg. annuncio
4-5 Lungh.registr. 4-5-1 Illimitata
4-6 Tempo risposta 4-6-1 Immediata
4-1-1 SegreterRete Assegnare il tasto 1 alla alla segreteria telefonica di rete (per
4-1-2 Segreteria
4-3-1 Portatile
4-3-2 Base
4-4-2 Senti annuncio 4-4-3 Canc. annuncio
4-5-2 30 sec 4-5-3 60 sec 4-5-4 120 sec
4-6-2 dopo 10 sec. 4-6-3 dopo 20 sec. 4-6-4 dopo 30 sec. 4-6-5 Automatica Se non ci sono nuovi messaggi, la segreteria telefonica risponde
13
selezionare premere a lungo). SegreterRete: segreteria telefonica dell’Operatore di rete
dell’utente; deve essere attivata a parte. La lista della segreteria telefonica di rete viene visualizzata se il vostro Operatore di rete supporta questa funzione e se il tasto segreteria telefonica di rete.
alla chiamata dopo 20 sec. Se ci sono già dei messaggi risponde già dopo 10 sec.
1 è stato assegnato alla
Page 14
14151617181920
Page 15
Page 16
Page 17
Page 18
Page 19
Page 20
Issued by Gigaset Communications GmbH Schlavenhorst 66, D-46395 Bocholt
Gigaset Communications GmbH is a trademark licensee of Siemens AG
© Gigaset Communications GmbH 2008 All rights reserved. Subject to availability. Rights of modification reserved. www.gigaset.com This user guide is made from 100% recycled paper.
30.10.2008
Loading...