Roland RPU-3 Owner’s Manual

PEDALIERA
Prima di usare questa unità, leggete con attenzione i paragra intitolati: ”USARE L’UNITÀ IN MODO SICURO” e “NOTE IMPORTANTI.” Questi paragra contengono importanti informazioni riguardo al corretto funzionamento dell’unità. Inoltre, per raggiungere una buona conoscenza di tutte le caratteristiche oerte dalla vostra nuova unità, leggete interamente questo manuale, che vi consigliamo di conservare e tenere a portata di mano per future consultazioni.
RPU-3
Caratteristiche Principali
utilizzare tre pedali.
Questo prodotto va collegato a un dispositivo dotato di tre prese dei
pedali che supporta l’uso del rilevamento continuo.
Ora, a seconda di quanto premete un pedale, potete modicare l’intensità
della riverberazione e lo smorzamento delle note.
Eettuare i Collegamenti
* Possono vericarsi malfunzionamenti se collegate i cavi del pedale mentre
il dispositivo a cui eettuate il collegamento è acceso. Prima di eettuare il collegamento, vericate che il dispositivo sia spento.
1. Collegate il cavo del pedale dalla pedaliera alle prese dei pedali
appropriate del dispositivo a cui state collegando i pedali.
La corrispondenza tra i pedali e le spine è illustrata sotto.
LCR
Collegate alle prese dei
Spina
Cavo del pedale
pedali del dispositivo
Manuale dell’Utente
L
C
R
* Questo prodotto non deve essere usato con prese progettate specicamente per
l’uso con pedali di espressione.
* Per prevenire cortocircuiti, evitate che le porzioni metalliche delle spine entrino
in contatto con oggetti metallici. Inoltre, controllate che tutti i cavi dei pedali siano collegati al dispositivo.
* Controllate sempre di collegarvi ad una presa dei pedali; rischiate malfunziona-
menti collegandovi a qualsiasi altro tipo di presa.
* A seconda della collocazione, questo prodotto potrebbe scivolare e spostarsi se i
piedini in gomma sono sporchi. In questi casi, usate un panno umido per ripulire i piedini.
Precauzioni Relative all’Uso dei Pedali
Sappiate che potreste non ottenere l’eetto desiderato a seconda del
dispositivo a cui collegate questi pedali, o delle impostazioni eseguite sul dispositivo. Per informazioni sui tipi di eetti che potete ottenere agendo sui pedali, fate riferimento al manuale fornito col dispositivo.
Con una presa del pedale impostata per funzionare come presa per
pedale di espressione, non si produce alcun suono quando non premete il pedale. Premete il pedale, o cambiate l’impostazione della presa su un valore diverso da “pedale di espressione.”
Speciche
RPU-3: Pedaliera (Supporta il rilevamento continuo)
Cavo del Pedale 2.2 m
Dimensioni
Peso 2.5 kg / 5 lbs 9 oz
Accessori Manuale dell’Utente
314 (L) x 240 (P) x 85 (A) mm 12-3/8 (L) x 9-1/2 (P) x 3-3/8 (A) pollici
* Nell’interesse del miglioramento del prodotto, le caratteristiche tecniche e/o
l’aspetto di questa unità sono soggetti a modica senza preavviso.
WARNING
Usato per le istruzioni che avvisano l'utente del pericolo di ferimento o di danni materiali se l'unità è usata in modo scorretto.
* Per danni materiali si intendono
circost anz e nocive per la casa, l'arredamento o gli animali domestici.
Usato per le istruzioni che avvisano l'utente del pericolo di morte o di gravi danni alla persona se l'unità è usata in modo scorretto.
Il simbolo ● avverte che l'azione dev'essere eseguita. L'azione da eseguire è indicata dal contenuto del cerchio. Il simbolo a sinistra significa che il cavo di alim entazione dev' essere s collegato dall a presa.
WARNING
CAUTION
Il simbolo avverte l'utente di importanti istruzioni o avvisi. Il significato specifico del simbolo è
determinato da quanto è contenuto all'interno del triangolo. Il simbolo sulla sinistra è presente in tutte le situazioni in cui si deve prestare particolare attenzione.
Il simbolo avverte l'utente che l'azione non dev'essere eseguita (è vietata). L'azione specifica da evitare è determinata dal contenuto del cerchio. Il simbolo a sinistra significa che l'unità non dev'essere mai smontata.
ISTRUZIONI PER LA PREVENZIONE DI INCENDI, SCOSSE ELETTRICHE E DANNI ALLE PERSONE
Riguardo a
e a
Riguardo ai Simboli
OSSERVATE SEMPRE LE NORME SEGUENTI
PER USARE L'UNIT
A'
IN
MODO
SICURO
Non aprire o eseguire alcuna modica interna all’unità.
Non cercate di riparare il prodotto o di sostitui­re parti al suo interno (eccetto nei casi descritti da questo manuale). Tutte le altre operazioni devono essere eseguite da personale di servizio qualicato Roland; una lista dei centri di assistenza è inclusa col manuale del dispositivo a cui eettuate il collegamento.
Non usate o lasciate mai l’unità in luoghi che siano:
• Soggetti a temperature estreme, (per es. esposti direttamente alla luce del sole in un veicolo chiuso, vicino a un condotto di riscaldamento o su apparecchiature che generano calore) o siano
• Bagnati (per es. bagni, lavanderie, pavimenti bagnati); o siano
• Esposti a vapore o fumo; o siano
• Esposti alla salsedine; o siano
• Umidi; o siano
• Esposti alla pioggia; o siano
• Polverosi o sabbiosi; o siano
• Soggetti ad elevati livelli di vibrazioni.
Posizionate sempre l’unità orizzontalmente e in posizione stabile. Non porla mai su sostegni ondeggianti o su superci inclinate.
CAUTION
Cercate di evitare che i cavi si aggroviglino. Tutti i cavi dovrebbero essere sempre posti fuori dalla portata dei bambini.
Non salite mai, ne ponete oggetti pesanti sull’unità.
NOTE IMPORTANTI
Posizionamento
• Non esponete l’unità direttamente alla luce solare, non ponetela vicino a dispositivi che emettono calore, non lasciatela all’interno di un veicolo chiuso, o in altri modi soggetta a temperature estreme. Un calore eccessivo può deformare o scolorire l’unità.
• Quando viene spostata da un luogo ad un altro in cui la temperatura e/o l’umidità sono molto dierenti, all’interno dell’unità possono formarsi delle gocce d’acqua (condensa). Possono vericarsi danni o malfunzionamenti se cercate di usare l’unità in questa condizione. Perciò, prima di usare l’unità, dovete consentirle di riposare per diverse ore, sino a quando la condensa non è evaporata completamente.
• Non lasciate appoggiati sull’unità per lungo tempo oggetti in gomma, plastica, o materiali simili. Tali oggetti possono scolorire o danneggiare in altro modo la nitura.
• A seconda del materiale e della temperatura della supercie su cui ponete l’unità, i piedini in gomma possono scolorire o macchiare la supercie. Potete porre un feltrino o panno sotto ai piedini in gomma per evitarlo. In tal caso, controllate che l’unità non scivoli o si muova accidentalmente.
• Non appoggiate alcun oggetto che contenga acqua. su questa unità. Inoltre, evitate l’uso di insetticidi, profumi, alcool, smalto, spray, etc., vicino all’unità. Quando è stato versato un qualsiasi liquido sull’unità, asciugate rapidamente utilizzando uno straccio pulito e morbido.
Manutenzione
• Per la pulizia quotidiana usate un panno morbido e asciutto o leggermente inumidito con acqua. Per rimuovere lo sporco più resistente, usate un panno impregnato con un detergente delicato, non-abrasi­vo. Dopodiché, ricordate di asciugare completamente l’unità con un panno asciutto e morbido.
• Non usate mai benzene, diluenti, alcool o solventi di nessun tipo, per evitare di scolorire o deformare l’unità.
Non appoggiate alcun oggetto che contenga liquidi su questa unità. Evitate che nell’unità pe­netrino oggetti (per es. materiali inammabili, monete, spilli); o liquidi di qualsiasi tipo (acqua, bibite, etc.). Ciò può provocare cortocircuiti, guasti, o altri malfunzionamenti.
Se in casa sono presenti bambini piccoli, un adulto dovrebbe assisterli sino a che non sono in grado di seguire tutte le regole essenziali per il funzionamento dell’unità senza correre rischi.
Proteggete l’unità da forti urti. (Non fatela cadere!)
Copyright © 2010 ROLAND CORPORATION
Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta in alcuna forma senza il permesso scritto della ROLAND CORPORATION. Roland è un marchio di fabbrica registrato della Roland Corporation negli Stati Uniti e/o in altre nazioni.
Precauzioni Aggiuntive
• Siate ragionevolmente attenti nell’usare i pedali dell’unità. Un impiego troppo rude può causare malfunzionamenti.
• Nel collegare/scollegare i cavi, aerrate sempre il connettore stesso—non tirate mai il cavo. In questo modo eviterete cortocircuiti, o di danneggiare gli elementi interni del cavo.
• Se dovete trasportare l’unità, usate se possibile l’imballo originale (incluse le imbottiture). Altrimenti impiegate materiali di imballo equivalenti.
• Evitate di tenere o sollevare l’unità come illustrato sotto.
Loading...
+ 1 hidden pages