Philips HF3550 User Manual [it]

Applicazione Wake-up: Contenuto delle pagine Web
1. Inizia la panoramica
1a. Benvenuto 1b. Risveglio 1c. Addormentarsi 1d. Statistiche
2. Wake-up Light
2a. Come funziona 2b. Funzione Risveglio 2c. Funzione Addormentarsi 2d. Sorgente luminosa 2e. Ottimizzazione delle
impostazioni
2f. Risoluzione dei problemi 2g. Dove si acquista?
3. Statistiche di risveglio
3a. A cosa serve questa funzione
3b. Cosa viene misurato 3c. Come usare i risultati 3d. Abitudini corrette per
addormentarsi
4. Benessere con l'aiuto della luce
4a. Stile di vita sano e all'insegna
della luce
4b. Luce e reattività 4c. Luce e sonno 4d. Luce e umore 4e. Benefici dimostrati
clinicamente
5. Contattaci
5a. Invia un e-mail a Philips
1
1. Inizia la panoramica
1a. Benvenuto
Benvenuto!
La Wake-up Light impiega una combinazione esclusiva di luce e suoni per svegliarti in modo dolce e prepararti ad affrontare la giornata al meglio. Questa applicazione è compatibile con la Wake-up Light HF3550 di Philips.
1b. Risveglio
Svegliati in modo naturale
La Wake-up Light ti sveglia in modo naturale, utilizzando una luce che si intensifica gradualmente per simulare l'alba. Personalizza il tuo risveglio scegliendo un suono della natura o un brano musicale dalla libreria del tuo iPod.
1c. Addormentarsi
Addormentarsi in modo naturale
La riduzione graduale di luce e rumori aiuta ad addormentarsi. Puoi impostare la durata che preferisci per la funzione di attenuazione luminosa.
1d. Statistiche
Statistiche di risveglio
Controlla le tue abitudini per addormentarti e registra le sensazioni al mattino; in questo modo potrai utilizzare al meglio la Wake-up Light e avere una panoramica delle tue abitudini di risveglio.
2. Wake-up Light
2a. Come funziona
La Wake-up Light di Philips prepara dolcemente il corpo al risveglio durante l'ultima mezzora di sonno. Nelle prime ore del mattino gli occhi sono più sensibili alla luce rispetto a quando si è svegli. Durante questo periodo il livello di illuminazione relativamente basso che simula l'alba naturale prepara il corpo per il risveglio.
Ricerche cliniche hanno dimostrato che le persone che utilizzano la Wake-up Light si svegliano più facilmente, hanno un umore generale migliore
2
durante la mattinata e si sentono più energiche. Iniziare la giornata con la Wake-Up Light può avere un effetto positivo anche sul tuo livello di produttività nell'arco della giornata.
Posiziona l'apparecchio sul comodino a 40-50 centimetri dalla testa. Assicurati di porre l'apparecchio ad un'altezza in cui la luce non sia bloccata dal letto, dal piumino o dal cuscino.
20 impostazioni di intensità luminosa ti consentono di usare il prodotto come lampada per il comodino anche quando l'iPhone non è posizionato sulla base docking. Puoi modificare l'intensità luminosa premendo i pulsanti Light + e ­anche quando la luce è spenta. In tal modo puoi diminuire l'intensità prima di accendere la luce se devi alzarti durante la notte.
La batteria del tuo iPhone o iPod Touch si ricarica automaticamente quando il dispositivo è
posizionato su base docking della Wake-up Light.
L'ora della Wake-up Light verrà impostata secondo l'orologio dell'iPhone. In caso di interruzione dell'alimentazione, l'ora della sveglia viene memorizzata sull'iPhone, pertanto se l'applicazione è in esecuzione, si riceverà sempre una notifica all'ora della sveglia impostata.
Puoi usare l'altoparlante della Wake-up Light per
ascoltare musica in qualunque momento della giornata con la funzione iPod del tuo iPhone.
L'altoparlante della Wake-up Light si accende automaticamente quando si riproduce musica utilizzando la funzione iPod; con altre applicazioni audio, ciò potrebbe non avvenire. L'altoparlante può essere acceso manualmente in qualunque momento premendo il pulsante audio sulla Wake­up Light. L'icona dell'altoparlante sul lato destro del display della Wake-up Light indica se l'altoparlante è acceso (icona visibile) o spento (icona nascosta).
2b. Funzione Risveglio
La luce dalla Wake-up Light aumenta in modo graduale nei 30 minuti precedenti l'ora di sveglia
impostata, imitando i colori dell'alba dalle prime luci rossastre fino al chiarore del giorno. Se la sveglia è impostata per le 7:00, ad esempio, la luce
3
della Wake-up Light inizierà ad aumentare di intensità dopo le 6:30 raggiungendo il livello massimo alle 7:00, l'ora in cui ti svegli. La durata di questa funzione può essere impostata da 20 a 40 minuti secondo le preferenze.
Poiché la sensibilità alla luce varia da persona a persona, puoi impostare l'intensità luminosa di ciascuna sveglia su un livello adatto alla tua sensibilità per iniziare la giornata in modo ottimale. L'intensità luminosa massima della Wake-up Light è pari a 250 lux. Potrebbero essere necessari più giorni e diversi tentativi prima di trovare il tuo livello ottimale. Per ulteriori informazioni, vedi la pagina "Ottimizzazione delle impostazioni".
La durata dell'alba naturale varia a seconda delle stagioni e della posizione geografica. Per la maggior parte delle persone la durata di 30 minuti è sufficiente per preparare il corpo al risveglio mattutino. Tuttavia, se sei molto sensibile alla luce, puoi scegliere una durata dell'alba di 20 o 25 minuti.
All'ora della sveglia, sentirai il suono naturale impostato o la musica selezionata nella libreria del
tuo iPod. Il suono inizia a un volume basso e impiega 90 secondi per raggiungere il livello selezionato. L'aumento graduale del suono renderà il processo di risveglio ancora più piacevole, garantendoti un risveglio sempre dolce.
Grazie alla funzione Smart Snooze, puoi mettere la Wake-up Light in modalità snooze semplicemente toccandola. Dopo 10 minuti (o il periodo impostato), il suono inizierà nuovamente in modo delicato. Durante lo snooze, la luce rimane accesa, proprio come durante un'alba naturale.
Puoi interrompere la sveglia premendo il pulsante Sound on/off sulla Wake-up Light o semplicemente rimuovendo l'iPhone dalla base docking. La lampada rimane accesa per darti la possibilità di alzarti dal letto senza dover accendere un'altra luce.
Quando ti sei alzato, puoi spegnere la luce premendo il pulsante on/off sulla Wake-up Light o semplicemente rimuovendo l'iPhone dalla base
4
docking. Se te ne dimentichi, si spegnerà automaticamente dopo 90 minuti.
Con questa applicazione, puoi creare fino a 10 sveglie con profili di risveglio completamente personalizzabili. Puoi utilizzare questa applicazione per svegliarti anche senza la Wake-up Light. In questo caso, la funzione luminosa non sarà disponibile. Sentirai solo il suono di sveglia impostato dall'altoparlante del tuo iPhone all'ora della sveglia.
Ricordati di lasciare l'applicazione in esecuzione durante la notte per essere sicuro che la Wake-up
Light si attivi all'ora di sveglia impostata. Il simbolo a forma di campana sulla Wake-up Light conferma che è stato impostato un allarme per il giorno seguente.
2c. Funzione Addormentarsi
La tua Wake-up Light può aiutarti ad addormentarti diminuendo gradualmente l'intensità luminosa e/o l'audio per un periodo compreso tra 5 e 60 minuti. L'intensità luminosa diminuisce passando dalla luce del giorno brillante a una calda luce serale. Alla fine del periodo impostato, la luce e l'audio si disattivano totalmente.
Prima di avviare la funzione Addormentarsi, accendi la luce al livello che preferisci. La funzione
di attenuazione inizierà da questa intensità. Se modifichi l'intensità luminosa o il volume durante il periodo di attenuazione, la luce rimarrà impostata sull'intensità selezionata fino alla fine del periodo di attenuazione (ad esempio, per consentirti di leggere un po' più a lungo), quindi si spegnerà.
La funzione Addormentarsi può essere avviata solo posizionando sulla base docking l'iPhone dopo aver selezionato le impostazioni della funzione di attenuazione. Se il dispositivo viene rimosso dalla base docking durante il periodo di attenuazione, la luce continuerà a diminuire ma la musica si interromperà. Ricordati di posizionare il tuo iPhone sulla base docking e di lasciare l'applicazione in esecuzione prima di andare a dormire per essere sicuro che la Wake-up Light si attivi all'ora di sveglia impostata.
5
Loading...
+ 10 hidden pages