Naim UNITISERVE-SSD User Manual [it]

MANUALE DELL’UTENTE
LETTORE HARD DISK UNITISERVE-SSD
ITALIANO

Indice

Capitolo Pagina Indice 1 Introduzione al lettore hard disk UnitiServe-SSD 1
1.1 Interfacce utente UnitiServe-SSD 1
1.2 Opzioni di interfaccia UnitiServe-SSD 2
2 Avvio 3
2.1 Connessioni Internet/Rete 3
2.2 Collegamento all’alimentazione 3
2.3 Collegamento audio 3
2.4 Accensione 3
2.5 Impostazione del display esterno 4
2.6 Primo utilizzo 4
2.7 Aggiornamenti del software 4
2.8 Spegnimento 4
2.9 Backup dei dati 4
5 Riproduzione 16
6 Ripping 17
7 Memorizzazione esterna 18
3 Collegamenti 6
3.1 Pannello posteriore UnitiServe-SSD 6
3.2 Collegamenti UnitiServe-SSD 6
4 Il display di interfaccia 7
4.1 Il Menù Iniziale 7
4.2 Il menù Scorri musica 8
4.3 Il menù Trova Musica 9
4.4 La schermata Monitor del ripping 9
4.5 La schermata Playlist Corrente 9
4.6 Playlists 10
4.7 Il menù Riproduzione Veloce 11
4.8 Il menù Configurazione Sistema 11
4.9 Funzioni del telecomando 15
8 Struttura del menù di interfaccia 21
9 Terminologia lettore Hard Disk 22
10 Specifiche tecniche 24
11 Note per l’utente 24
12 Riconoscimenti commerciali 25
Nota: Questa è la revisione n. 1 del manuale e descrive il
funzionamento di UnitiServe-SSD con installata la versione software 1.5a SP1.
Introduzione

1 Introduzione al lettore hard disk UnitiServe-SSD

Il lettore hard disk UnitiServe-SSD cambierà completamente il modo di accedere e di ascoltare la propria collezione musicale. UnitiServe-SSD può senz’altro sembrare un lettore CD e riproduce CD in maniera convenzionale, ma è stato progettato per operare in modo fondamentalmente diverso.
Invece di riprodurre l’audio su un CD inserito nel caricamento, UnitiServe-SSD legge
e memorizza automaticamente i dati del CD, che possono essere riprodotti sempre in qualsiasi momento. I file memorizzati in rete possono essere sia file audio rippati da CD che file audio compatibili creati con altri strumenti.
UnitiServe-SSD funziona come un server UPnP™ che fornisce file audio a un qualsiasi dispositivo UPnP™ di riproduzione musicale compatibile e collegato alla medesima
rete.
Oltre alle uscite audio digitali convenzionali, UnitiServe-SSD fornisce fino a sei
streaming di rete NaimNet/StreamNet per la riproduzione in aree remote multiple.
Quando UnitiServe-SSD legge per la prima volta i dati di un CD, accede
automaticamente a un database musicale presente su Internet e scarica le informazioni relative a quel CD. Le informazioni possono comprende il titolo, i brani, l’artista, il genere e tanti altri dettagli. Tutto questo può essere poi utilizzato da UnitiServe-SSD per selezionare o cercare materiale e creare playlist personalizzate. Se disponibile, verrà scaricata anche la copertina del CD, che sarà visualizzata dall’interfaccia utente di UnitiServe-SSD.
UnitiServe-SSD è in grado di operare come un normale lettore CD. Un CD inserito nel
caricamento può essere riprodotto immediatamente con l’audio inviato alle uscite digitali.
Il comando e il funzionamento del vostro UnitiServe-SSD dipende dal tipo di sistema nel
quale è integrato. Queste diverse “interfacce utente” sono riportate al capitolo 1.1.
Se UnitiServe-SSD è la vostra prima esperienza di un prodotto collegato in rete, leggete il glossario al capitolo 9 prima di passare all’installazione e alla messa in funzione.

1.1 Interfacce utente UnitiServe-SSD

Diversamente da un componente di un’apparecchiatura hi-fi convenzionale, UnitiServe-SSD è in grado di funzionare in molti modi diversi usando diverse interfacce utente. L’interfaccia utente usata per controllare UnitiServe­SSD dipende dal tipo di sistema nel quale è installato e dalle apparecchiature ausiliarie disponibili. I paragrafi che seguono riportano una breve descrizione di ogni interfaccia utente.
1.1.1 Il display esterno di interfaccia
UnitiServe-SSD può essere controllato tramite il suo display esterno di interfaccia con una tastiera e un mouse in associazione a uno schermo esterno o a un touchscreen USB/VGA.
Nota: Il display esterno può essere un monitor o un TV con
ingresso video composito, S-video o VGA.
Nota: Invece della tastiera e del mouse, è possibile
utilizzare il telecomando Naim Server. Tale telecomando è disponibile su richiesta.
1.1.2 Il display di interfaccia del browser
Se UnitiServe-SSD viene installato in una rete domestica, il display esterno può essere duplicato da qualsiasi browser con Flash incorporato.
Per accedere all’interfaccia del display esterno da un browser, aprite quest’ultimo e digitate il “nome” di UnitiServe-SSD nel campo dell’indirizzo del browser stesso. Il nome è costituito dagli ultimi quattro caratteri dell’indirizzo MAC (esclusi i due punti) stampati sul pannello posteriore e preceduto da NSSRV. Un nome tipico potrebbe essere NSSRV5E6F.
Nota: Dal browser è possibile anche accedere
all’interfaccia per i touchscreen di piccole dimensioni. Per farlo, aggiungete il suffisso: /index.html?movie=fp.swf al nome di UnitiServe-SSD. Per esempio, NSSRV5E6F/index. html?movie=fp.swf.
Nota: A seconda del browser, potrebbe essere necessario
inserire “http://” davanti al nome di UnitiServe-SSD.
1
Introduzione
1.1.3 Il Desktop Client
Se UnitiServe-SSD è installato all’interno di una rete domestica che comprende un personal computer con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, può essere comandato tramite l’interfaccia Desktop Client. L’applicazione Desktop Client presenta funzionalità operative e di ricerca estremamente complete. Il Desktop
Client è descritto in un manuale separato che può essere
scaricato dal sito di Naim Audio www.naimaudio.com. Alcune funzioni di impostazione, di gestione e di
manutenzione dei file sono disponibili solo tramite il Desktop Client.
1.1.4 L’interfaccia touchscreen NaimNet/StreamNet
Se UnitiServe-SSD è installato in una rete domestica NaimNet, i flussi audio della rete UnitiServe-SSD possono essere controllati dall’interfaccia NaimNet/StreamNet. L’interfaccia NaimNet/StreamNet è accessibile da un touchscreen conforme a StreamNet o un browser web. L’interfaccia può inoltre controllare qualsiasi dispositivo conforme a StreamNet.
Nota: L’interfaccia NaimNet/StreamNet non è descritta in
questo manuale.
1.1.5 Applicazione iPod/iPhone
L’applicazione n-Stream, disponibile su iTunes App Store, attiva il controllo touchscreen wireless di UnitiServe-SSD da iPhone o da iPod Touch.

1.2 Opzioni di interfaccia UnitiServe-SSD

Interfaccia Controllo Display Note
Display esterno Telecomando. TV o monitor con VGA, Controlla solo l’uscita UnitiServe-SSD locale.
Tastiera/mouse. ingresso S-video o composito. T ouchscreen USB/VGA. Touchscreen USB/VGA.
Browser Internet Browser con Flash abilitato. Duplica la funzionalità dell’interfaccia del
display esterno. È necessario un collegamento di rete.
Desktop Client Computer con sistema operativo Windows XP, Rende possibile la gestione del database Windows Vista o Windows 7 musicale e delle funzioni di impostazione
avanzate di UnitiServe-SSD. Controlla anche le uscite locali. È necessario un collegamento di
rete.
NaimNet/StreamNet Touchscreen di rete compatibile con StreamNet. Controlla solo gli streaming di rete. Non controlla
le uscite locali. È necessario un collegamento di rete.
Applicazione n-Serve iPhone o iPod touch Controlla solo l’uscita UnitiServe-SSD locale. È iPod/iPhone necessario un collegamento di rete wireless.
Nota: Per il reperimento di tutti i dati relativi al CD è necessario il collegamento a Internet. Senza tale connessione, sono
disponibili solo informazioni limitate contenute nel database locale.
Nota: Le interfacce del display esterno e del browser vengono definite Display di interfaccia e sono descritte nel capitolo 4.
2
Installazione - Avvio

2 Avvio

UnitiServe-SSD è un lettore hard disk e un server per il ripping di CD. Non è possibile la memorizzazione interna, ma è necessario, prima dell’uso, il collegamento e la configurazione di un dispositivo di memorizzazione di rete esterno (NAS). La configurazione del NAS è descritta al paragrafo 7 del presente manuale.
UnitiServe-SSD deve essere collegato a una rete per poter inviare la musica in tutta la casa e per essere in grado di utilizzare al meglio le tante interfacce utente. Deve anche essere collegato a Internet per poter recuperare i dati dell’album e della copertina. È importante che la rete sia funzionante quando UnitiServe-SSD viene collegato e acceso.
UnitiServe-SSD deve essere installato orizzontalmente su un supporto specifico concepito appositamente per questo scopo. Non installarlo sopra altre apparecchiature. UnitiServe­SSD deve essere installato nella sua posizione definitiva prima di collegare i cavi e prima dell’accensione.
Gli amplificatori collegati localmente non devono essere accesi prima dell’accensione di UnitiServe-SSD. L’interruttore di accensione di UnitiServe-SSD si trova sul pannello posteriore.
Per iniziare l’installazione, individuate prima sul pannello posteriore la presa di rete, le prese di uscita e quella di alimentazione e collegate i cavi adatti.
Nota: assicuratevi che
l’unità disponga di ventilazione adeguata. La temperatura ambiente nelle vicinanze dell’unità non deve superare i 35° C.

2.1 Connessioni Internet/Rete

UnitiServe-SSD deve essere collegato a un dispositivo di memorizzazione di rete per poter funzionare e richiede una connessione a Internet sempre attiva per poter realizzare al meglio tutte le sue peculiarità. Deve essere collegato a Internet con un router/modem ethernet con firewall incorporato.
Il collegamento in rete fa sì che UnitiServe-SSD possa comunicare con altri dispositivi della stessa, possa essere usato in un sistema audio NaimNet/StreamNet e accedere alle sue interfacce utente alternative.
Le impostazioni di fabbrica di UnitiServe-SSD sono tali da non richiedere nessuna configurazione di rete in loco: il dispositivo si collega alla rete automaticamente (utilizza il DHCP di default). Tuttavia, se il vostro UnitiServe­SSD è già stato usato in precedenza, è possibile che la configurazione di rete sia stata alterata e che quindi non sia possibile la connessione automatica. In questo caso, contattate il rivenditore, il tecnico o direttamente Naim Audio.
2.1.1 Hardware di rete
Al fine di poter fruire in modo sicuro e costante del vostro UnitiServe-SSD, raccomandiamo vivamente di utilizzare una normale connessione di rete ethernet cablata.
Può essere utilizzato un collegamento ethernet attraverso la rete elettrica: si tratta di una soluzione semplice ed economica per realizzare un collegamento di rete domestico. Tuttavia, a seconda dei fattori specifici legati alla rete elettrica domestica, la presenza di dati di rete sull’alimentazione elettrica può compromettere la qualità del suono di tutto il sistema. Se la qualità del suono dovesse essere inaccettabile, sarà necessario installare un cablaggio di rete dedicato.

2.2 Collegamento all’alimentazione

UnitiServe-SSD è alimentato da un alimentatore esterno. Collegate il cavo di uscita dell’alimentatore alla presa di ingresso dell’alimentazione di UnitiServe-SSD e il cavo di ingresso dell’alimentatore alla presa di corrente. Utilizzate solo i cavi di alimentazione forniti.

2.3 Collegamento audio

Collegate una delle prese dell’uscita audio digitale di UnitiServe-SSD (coassiale BNC o ottica TosLink) a un ingresso digitale appropriato del sistema audio. Per ottenere le migliori prestazioni, utilizzate un cavo DC1 coassiale digitale.

2.4 Accensione

Se si desidera utilizzare le funzioni di rete di UnitiServe­SSD, assicurarsi che sia collegato alla rete Internet prima di accenderlo e che tutte le periferiche necessarie siano appropriatamente collegate e configurate.
Accendere UnitiServe-SSD mediante l’interruttore di alimentazione posto sul pannello posteriore.
Nota: Se UnitiServe-SSD deve essere acceso partendo dalla
modalità spegnimento, l’interruttore di accessione deve essere disattivato e poi di nuovo riattivato. Cfr. paragrafo
2.8 per maggiori dettagli sulla modalità spegnimento.
Dopo circa un minuto, durante il quale il logo del pannello frontale lampeggia, sul display appare il Menù Iniziale dell’interfaccia utente. La navigazione all’interno dell’interfaccia dipende dall’hardware scelto. Se utilizzate un touchscreen, toccate i simboli per selezionare le voci. Se utilizzate un browser o un display di interfaccia esterno, selezionate le opzioni utilizzando la tastiera o il mouse; se usare il telecomando, usate i tasti di navigazione
3456), ok, home e back.
(
3
Installazione - Avvio

2.5 Impostazione del display esterno

In caso di uso di un display esterno, è necessario modificare le impostazioni del display esterno di UnitiServe­SSD. Accedere, mediante il menù Sistema al menù
Configurazione. Selezionare e memorizzare i valori di Tema Display Esterno, Aspetto Display Esterno, Modo Display Esterno e Sistema TV desiderati. Inizialmente disabilitare il Salvaschermo (vedere pagina 1 di Configurazione).
Nota: Le impostazioni di Display Esterno configurano
il display esterno in modo da usare indifferentemente un touchscreen o un telecomando. Nella modalità touchscreen, vengono visualizzati quattro tasti di scorciatoia nella parte destra dello schermo corrispondenti ai tasti home, browse, find e back del telecomando. I tasti scorciatoia dello schermo possono essere utilizzati solo dal touchscreen quindi non sono visibili sul telecomando.
Nota: Una volta raggiunta una certa familiarità con le
funzioni dell’interfaccia è possibile riabilitare lo screensaver

2.6 Primo utilizzo

Prima di avviare il ripping di un CD, accertatevi che il drive NAS (Network Attached Storage) sia configurato nel modo appropriato, sia collegato alla rete e acceso. Il capitolo 7 del presente manuale descrive l’uso e la configurazione del dispositivo esterno di memorizzazione.
Per rippare un CD, inseritelo nello slot di caricamento. Il processo di ripping si avvia automaticamente. Quando il ripping del CD è completo, UnitiServe-SSD lo espelle. Cfr. il capitolo 6 per ulteriori informazioni sul ripping dei CD.
Devono essere rippati solo i CD di vostra proprietà. Il ripping di un CD in prestito potrebbe violare la legge sui diritti d’autore.
Nota: Anche se UnitiServe-SSD contiene un limitato
database musicale interno, per poter identificare un CD e scaricarne i relativi dati nel corso del processo di ripping, è necessario che il vostro dispositivo sia collegato ad Internet con una connessione funzionante.

2.7 Aggiornamenti del software

Vengono pubblicati con regolarità i CD con gli aggiornamenti del software per UnitiServe-SSD. Il nuovo software si installa semplicemente inserendo il CD di upgrade nel caricamento. Il processo di aggiornamento si avvia automaticamente. Al termine del processo di aggiornamento, UnitiServe-SSD espelle il CD e si riavvia. Il processo di aggiornamento è completo dopo che l’interfaccia ritorna al Menù Iniziale.
Nota: È necessario seguire attentamente le istruzioni inserite
nel CD di aggiornamento.
Non spegnere mai UnitiServe-SSD tramite l’interruttore del pannello posteriore o scollegarlo dalla corrente elettrica durante il processo di aggiornamento.

2.8 Spegnimento

Di norma non è necessario spegnere UnitiServe-SSD con l’interruttore del pannello posteriore, a meno che non si debba disinstallarlo. UnitiServe-SSD può essere messo in modalità spegnimento toccando il logo sul pannello frontale per cinque secondi. Ci vorrà circa un minuto prima che UnitiServe-SSD entri in modalità spegnimento: durante questo periodo il logo lampeggia. Attendete fino a che il logo non smette di lampeggiare prima di spegnere UnitiServe-SSD con l’interruttore sul pannello posteriore.
Non spegnete mai UnitiServe-SSD con l’interruttore sul pannello posteriore e non staccatelo dalla rete elettrica fintanto che non è in modalità spegnimento.
Per riaccendere UnitiServe-SSD partendo dalla modalità spegnimento, l’interruttore di accessione deve essere disattivato e poi di nuovo riattivato.

2.9 Backup dei dati

Raccomandiamo vivamente di proteggere la musica memorizzata effettuando un backup regolare su un secondo drive NAS.
I backup devono essere fatti solo in rete e consigliamo di effettuare operazioni di backup settimanali, differenziate e ad orari predefiniti.
La maggioranza dei drive NAS disponibili in commercio comprende dei menù di impostazione, accessibili via web, che rendono possibile il backup automatico di drive specifici da configurare.
La procedura di impostazione del backup automatico per la maggior parte dei drive NAS è simile a quella descritta sotto.
• AssicuratevicheildriveNASdibackup,ildriveNASdi
UnitiServe-SSD con l’Archivio musicale siano sulla stessa rete e siano accesi. Leggete le istruzioni di backup del drive NAS e assicuratevi di comprenderne bene il funzionamento.
• Dauncomputercollegatoallarete,aprite
l’applicazione del browser e andate sui menù di impostazione per il backup del NAS. Il “nome” o “l’indirizzo” di rete del NAS sono riportati nella documentazione per l’utente o sulla targhetta presente nell’involucro.
• DaimenùdiimpostazionedelNAScreateunanuova
cartella condivisa sul drive NAS chiamata “UServe SSD NAS Backup”.
• Sempredaglistessimenùdiimpostazione,createuna
nuova “sessione di backup”. Selezionate un backup remoto e un orario e inserite il “nome” o “l’indirizzo” di rete di UnitiServe-SSD (“NSSRV5E6F” o “192.168.0.5” per esempio) nel campo “host”. Nel campo “path” (percorso) scrivete “Music”. Se compaiono i campi login e password, lasciateli vuoti.
4
Installazione - Avvio
• Sevienefornitoilservizioditestdellaconnessione
all’interno dei menù di impostazione, utilizzatelo e attendete il risultato positivo.
• DaimenùdiimpostazionedelNAS,selezionateil
formato di backup desiderato e programmatelo. Raccomandiamo di selezionare un backup differenziale, settimanale e con orario programmato. Per il completamento del backup iniziale è possibile ci voglia parecchio tempo.
Nota: Il processo di backup in corso può ridurre la velocità
di risposta di UnitiServe-SSD. Si consiglia di programmare il backup quando UnitiServe-SSD non è in uso.
Nota: Un backup differenziale registra solo i cambiamenti
avvenuti dopo l’ultimo backup.
Nota: Oltre ad usare un drive NAS per il backup, è possibile
anche utilizzare un’applicazione di backup automatico attiva su un computer collegato in rete. Questa opzione tuttavia richiede che il computer sia lasciato sempre acceso, per fare in modo che i backup programmati non falliscano.
5
Installazione – Collegamenti

3 Collegamenti

UnitiServe-SSD prevede diverse prese di collegamento sul pannello posteriore. La funzione di tali prese è illustrata e descritta nei seguenti diagrammi e paragrafi. Le legende numerate del diagramma del pannello posteriore fanno riferimento ai paragrafi numerati nella sezione
3.2.

3.1 Pannello posteriore UnitiServe-SSD

interruttore di accensione
presa ingresso alimenta-
3.2.11
zione
3.2.1
presa mouse
presa tastiera
3.2.10
3.2.2
interfaccia seriale
display interfaccia VGA
3.2.9
3.2.3
presa di rete
prese interfaccia USB
presa uscita audio
3.2.8

3.2 Collegamenti UnitiServe-SSD

3.2.1 Presa mouse
È possibile collegare qui un mouse in formato PS2 per comandare UnitiServe-SSD insieme a un display esterno.
3.2.2 Interfaccia seriale
Da utilizzare se UnitiServe-SSD deve essere integrato in ambiente controllato RS232.
3.2.3 Presa di rete
Collegate il router di rete qui. UnitiServe-SSD necessita di una connessione Internet funzionante.
3.2.4 Uscita audio digitale ottica
Audio digitale S/PDIF ottico TosLink per collegamento all’ingresso digitale di un impianto audio.
3.2.5 Ingresso remoto
Collegate qui, se lo desiderate, un segnale con controllo RC5 per il comando locale di UnitiServe-SSD da un ripetitore con controllo IR.
3.2.6 Uscite audio digitali coassiali e ottiche
Audio digitale S/PDIF coassiale BNC per collegamento all’ingresso digitale di un impianto audio.
3.2.4
digitale (ottica)
presa S-video e video composito
3.2.7
3.2.5
presa ingresso telecomando
prese uscita audio digitale (coassiale)
3.2.6
3.2.7 Prese S-video e video composito (coassiale)
Collegate qui uno schermo S-video o un video composito (televisore) per visualizzare il display esterno di interfaccia di UnitiServe-SSD.
3.2.8 Prese interfaccia USB
Possono essere collegati qui dispositivi di controllo USB, come tastiera, mouse o touchscreen, o dispositivi di sorgente audio come chiavette di memoria. I dispositivi di sorgente USB possono essere resi disponibili sulla rete.
3.2.9 Interfaccia VGA
Collegate, se lo desiderate, uno schermo in formato VGA per visualizzare il display di interfaccia esterno di UnitiServe­SSD.
3.2.10 Presa tastiera
Collegate qui, se lo desiderate, una tastiera in formato PS2 per comandare UnitiServe-SSD insieme a un display esterno.
3.2.11 Presa ingresso alimentazione
Collegate l’alimentatore esterno fornito alla presa dell’ingresso di alimentazione e alla presa della rete elettrica.
6
Funzionamento – Il display di inter faccia

4 Il display di interfaccia

Come descritto nel capitolo 1.1, UnitiServe-SSD può essere comandato da diverse interfacce. In questo paragrafo viene descritto il display di interfaccia.
Il display di interfaccia è un’interfaccia grafica basata sulla navigazione all’interno delle pagine e sulla selezione di icone. Il display di interfaccia è fondamentalmente lo stesso per quel che riguarda la visualizzazione tramite display esterno e il controllo con tastiera e mouse, touchscreen o browser.
I seguenti paragrafi e le illustrazioni descrivono come il display di interfaccia viene utilizzato per accedere alle funzioni di UnitiServe-SSD maggiormente utilizzate. È possibile accedere ad altre funzioni seguendo gli stessi principi di navigazione e selezione. Al capitolo 8 è riportato un diagramma di navigazione che illustra i livelli superiori dell’interfaccia. Il telecomando opzionale Naim Server e le relative funzioni sono descritti nel capitolo 4.9.

4.1 Il Menù Iniziale

Il Menù Iniziale, illustrato sotto come appare sull’interfaccia web, è il menù da cui è possibile accedere a tutti gli altri menù di interfaccia. Selezionate un’opzione per accedervi. Selezionate il tasto back ( ) per tornare al menù precedente.
Le icone verticali sul lato destro del menù riportano i tasti per il Menù Iniziale (
trova ( ) e il tasto indietro ( ). Queste icone sono presenti
in tutti i menù.
Selezionando ciascuna delle opzioni sul Menù Iniziale, si attivano le seguenti pagine e funzioni.
In riproduzione: visualizza il brano in riproduzione, le
informazioni e le copertine associate. La selezione dello schermo In riproduzione aprirà una finestra temporanea di controllo contenente i tasti riproduzione/pausa ( indietro ( ), avanti ( ), casuale ( ) e ripeti ( ).
Nota: Se non vi è alcun brano musicale in riproduzione, le
informazioni di In riproduzione saranno vuote.
), le funzioni scorrimento ( ) e
/ ),
Scorri musica: dà accesso alla libreria musicale
memorizzata sulla rete o su qualsiasi altro dispositivo di memorizzazione USB collegato in rete. Cfr. capitolo 4.2.
Trova musica: dà accesso alle funzioni di ricerca che
permettono di individuare contenuti memorizzati sulla rete o su qualsiasi altro dispositivo di memorizzazione USB collegato in rete. Cfr. capitolo 4.3.
Ripping: visualizza le informazioni di avanzamento del
ripping. Cfr. capitolo 4.4.
Playlist: visualizza i dettagli dei brani della playlist
corrente con le opzioni per cancellarla, rimuovere brani o salvare la playlist con un nome. Se non viene selezionata alcuna playlist, verranno visualizzati i brani dell’album in riproduzione della playlist corrente con le opzioni di cancellazione degli stessi e di memorizzazione di una versione modificata dell’album come playlist. Cfr. capitolo
4.5.
Playlists: visualizza uno schermo con tutte le playlist
memorizzate insieme alle opzioni di riproduzione, modifica e cancellazione. Cfr. capitolo 4.6.
Riprod. veloce: seleziona un menù che offre alcune opzioni
di selezione rapida. Cfr. capitolo 4.7.
Configurazione: dà accesso alle funzioni di configurazione
e alle informazioni relative allo stato di UnitiServe-SSD. Cfr. capitolo 4.8.
7
Loading...
+ 18 hidden pages