Line6 Bass Floor POD Pilot’s Guide

®
40-00-0118
Manuale del Pilota
A
Line 6, POD e LowDown sono marchi registrati da Line 6, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti, marchi registrati o nomi di artisti sono proprietà dei loro rispettivi proprietari, i quali non sono in alcun modo associati o affiliati a Line 6. I nomi di altri prodotti, marchi registrati o nomi di artisti sono stati utilizzati unicamente per identificare i prodotti i cui toni o suoni sono stati studiati da Line 6 durante la fase di sviluppo delle emulazioni dei suoni presenti in questo prodotto. L’utilizzo dei nomi di tali prodotti, marchi registrati o nomi di artisti non implementano alcuna forma di cooperazione o endorsement.
Leggere attentamente queste importanti istruzioni relative alla sicurezza. Conservare queste istruzioni in un luogo sicuro.
Prima di utilizzare il vostro Bass Floor POD, leggere attentamente il se guente man uale ope rat ivo e le s egue nti note rig uard ant i la sicur ezza.
1. Seguire tutti gli avvisi presenti sull ’ampli ficatore e su l manuale d el Bass Floor PO D.
2. Connettere unicamente alimentatori AC con potenze st imate di 100- 120V o 20 0-240V 47-6 3Hz ( a seconda de ll’ estensio ne di vo ltaggio richiesta dall’unità; far riferimento al pannello posteriore).
3. Non utilizzare l’unità in modi non descr itt i dal manu ale operativo de l Bass Floor POD. È rich iesto l’interve nto di assi stenza specia li zzata n el c aso in cu i l’apparecchio venga danneggiato in qualsias i modo, c ome ad esempio:
• In caso di danneggiamento del cavo di alimentazione o d el connett ore a d ess o dest inato
• Nel caso in cui venga versato sull’apparecc hio de l l iquido o un o ggetto cada al s uo inter no
• Nel caso in cui l’unità venga esposta a pioggia o e ccess iva umid ità
• Nel caso in cui l’unità non lavori correttamente o le performance r isu lt ino alte rate in modo s ig nif icati vo
• Nel caso in cui l’unità cada o lo chassis s ia dannegg iato.
4. La parte inferiore dello chassis in metallo pot rebb e sca ldarsi dura nte l’ut il izzo. Non tocca re ta le zona dur ante l’ut il izzo o subito dopo.
5. Non posizionare vicino a sorgenti di risca ld amento qu ali te rmosifoni, emanato ri di ca lo re o a qua ls ias i altro a ppar ecchio in grado di prod urre ca lore. Tenere l a parte posteriore dell’unità ad una distanza di ci rca otto centimetri dal muro o da altri oggetti che pot rebb ero blocc are il raffreddame nto del l’un ità.
6. Non ostruire in alcun modo le aperture dedicate alla vent ilaz ion e e non ut il izzare i n spaz i chius i.
7. Evitare di far entrare oggetti o liquid i a ll’ int erno de ll ’unità. No n ut il izzare o p os iziona re l ’unit à vic ino all ’acqua.
8. Non camminare sopra i cavi di alimentazione. Non posizionare so pra a i cavi o a i connetto ri oggett i in modo da pizzi car li o piegarli. Pr estare pa rtic olare attenzione alle terminazioni dei cavi collegat i a gli amp lificato ri.
9. Disconnettere dall’amplificatore se non si uti lizza l ’unit à pe r un pe riodo p rolung ato d i tempo. Disconnetter e l ’ampl ificat ore durante i temporal i.
10. Pulire solo con un panno umido.
11. Non manomettere in alcun modo la connessione con messa a terra. Il connettore è dotato di due estremità e di un terza estremità dedicata alla messa a terra. Tale estremità è fornita per motivi di sicurezza. Nel caso in cui non si riesca a collegare tale estremità alla presa di corrente, consultare un elettricista per sostituire tale presa.
12. Utilizzare unicamente gli accessori e i connettor i s pecificati dal costruttore.
13. L’uso prolungato dell’apparecchio ad a lti vol umi pot reb be causare danni perma nent i all ’udito. Ut i lizzare v olumi d i asc olto adeguat i e s icu ri.
ATTENZIONE: Questo equipaggiamento è stato testato e trovato conforme con i limiti per unità digitali di Classe B secondo il regolamento FCC Parte 15. L’utilizzo è soggetto alle seguenti condizioni: (1) Questa unità non deve causare interferenze nocive e (2) questa unità deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, incluse interferenze che potrebbero causare funzioni indesiderate
.
AVVISO: Per ridurre il rischio di fiamme o scosse elettriche, non esporre questa unità a pioggia o umidità
ATTENZIONE: Per ridurre il rischio di fiamme o scosse elettriche, non rimuovere le viti. All’interno non sono contenute componenti utili in alcun modo all’utente. Per problemi ed assistenza contattare i centri specializzati
.
.
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo significa “attenzione!” Leggere attentamente le informazioni a
.
fianco di tali simboli
Il simbolo del fulmine all’interno del triangolo indica “attenzione all’elettricità!” e sta ad indicare la presenza di informazioni relative al voltaggio utilizzato o a potenziali rischi di scossa elettrica
.
Questo simbolo all’interno di un triangolo sta ad indicare “attenzione, superficie calda!” e viene posizionato in aree che potrebbero surriscaldarsi durante l’utilizzo dell’unità
Bass Floor POD Manuale del Pilota © 2007, Line 6, Inc.
.
Controlli
1. Amp Model
Giriamo questo controllo per selezionare uno dei 5 modelli di amplificatori o il Basso Synth. Tutti i controlli del Bass Floor POD verranno automaticamente richiamati con delle impostazioni grandiose insieme all’ampli selezionato, per iniziare subito a suonare!
2. Drive
Drive funziona come il controllo volume o gain di altri amplificatori e controlla il livello di “sporcizia” che otterremo sul nostro suono.
3. Controlli
I controlli di Bassi (Bass), Medio Bassi (Lo­Mid), Medio Alti (High-Mid) e Alti (Treble) sono customizzati per ciascuna emulazione di amplificatore per offrire un controllo tonale ottimale.
4. Opto Comp
Girare in senso orario per dare maggiore uniformità dinamica alla nostra esecuzione (maggiore compressione). Osserviamo i LED di Threshold (Soglia) ed impostiamo il controllo in modo tale che il secondo LED si accenda nel momento in cui suoniamo con la nostra usuale intensità. Questo può essere un buon punto di partenza.
5. Effects
Giriamo questo controllo per applicare spettacolari effetti al nostro suono in modo semplice e rapido. Tramite questo controllo potremo selezionare Envelope Filter, Octaver o Chorus, con una gamma di impostazioni per ciascun effetto – da tenue a esagerato. I LED mostrano l’effetto attivo.
6. Chan V ol
Il controllo Channel Volume (Volume di Canale) consente di bilanciare i volume relativi di diversi preset memorizzati sui canali del nostro Bass Floor POD (vedi controllo 16). Iniziamo con il controllo ad ore 2 e regoliamo Drive e Controlli Tonali per cercare il suono che desideriamo, dopodichè utilizziamo il controllo Channel Volume per bilanciare il volume del preset.
7. Uscite Record/Direct Output – Utilizziamo questa
uscita per inviare il nostro suono ad un PA o ad un registratore multi-traccia. Offriremo così al nostro fonico la simulazione di un cabinet microfonato specifico per il modello di amplificatore in uso.
Amp Output – Utilizziamo questa uscita per inviare il nostro suono ad un ampli per basso.
8. Interruttore Amp Mode
A seconda del tipo di cabinet al quale invieremo il nostro suono, utilizzare questo controllo per selezionare Horn (per cabinet dotati di tweeter o compression driver) o No Horn (per cabinet privi di tweeter o compression driver).
9. Master Volume (Volume Generale)
Questo controllo consente di regolare il livello d’uscita generale delle uscite Record / Direct Output ed Amp Output, ma anche il volume dell’uscita cuffie. Questo controllo non verrà salvato con il preset.
10. Phones (Cuffie)
Utilizzare questa uscita per collegare un paio di cuffie stereo. Assicuriamoci di abbassare completamente il controllo Master Volume e di aumentarlo gradatamente per regolare il volume delle cuffie. Questo connettore è stato concepito per cuffie con connettore mini-jack da 1/8”, le stesse che utilizziamo con un lettore MP3; è possibile comunque collegare cuffie con jack da 1/4" tramite un semplice adattatore (non incluso).
11. P ower Jack
Utilizzare solo l’alimentatore Line 6 in dotazione con il Bass Floor POD. L’utilizzo di differenti alimentatori potrebbe danneggiare l’unità.
12. CD/MP3
Colleghiamo l’uscita di un lettore CD o MP3 a questo connettore per suonare insieme alle nostre canzoni preferite. Per bilanciare il volume della musica con quello del nostro basso dovremo agire sul controllo del volume del lettore Cd o Mp3.
13. Input
Ragazzi, colleghiamo qui il jack del nostro basso!
14. Save / Tener premuto per accedere alle Funzioni Alternative
Premere questo pulsante per salvare una canale di memoria (cioè un preset contenente impostazioni di amplificatori ed effetti) da noi creato o modificato. Sul Bass Floor POD possiamo salvare 64 diversi canali di memoria. Tener premuto questo pulsante per regolare le funzioni alternative presenti sui controlli Bass e Treble.
15. Deep / Tener premuto per accedere all’Accordatore
Selezionando Deep, attiveremo una speciale funzione tonale in grado di enfatizzare il modello di amplificatore selezionato per un supremo suono “fat”. Tener premuto questo pulsante per accedere all’accordatore cromatico.
16. Canale di Memoria (Display)
Mostra il canale di memoria in uso (preset contenente le impostazioni di amplificatori ed effetti). Il Bass Floor POD offre 64 canali di memoria.
17. Pedali
Sono presenti due modalità di impostazioni dei pedali: Canali di Memoria e FX On/Off. Per passare da una modalità all’altra, teniamo premuto il pedale BYP per 1 secondo.
Modalità Canali di Memoria: I due pedali e consentono di selezionare un
canale di memoria. Per avanzare velocemente tener premuto uno dei due pedali. Il pedale BYP (bypass) serve semplicemente a questo, a bypassare cioè i modelli di amplificazione, gli effetti ed i pedali.
Modalità FX On/Off : In questa modalità potremo attivare o disattivare gli effetti all’interno del preset. Il pedale DEEP attiva e disattiva l’enfatizzazione delle frequenze basse, mentre i pedali COMP ed FX attivano e disattivano rispettivamente il compressore ottico e gli effetti.
18. LED FX On/Off
Questo LED si accenderà solo quando saremo nella modalità FX On/Off. Se NON è acceso, vorrà dire che saremo nella modalità Canali di Memoria.
19. Pedale d’espressione
Possiamo utilizzare questo pedale per gestire il Volume o il Wah; per controllare l’uno o l’altro premere il pedale con forza completamente in avanti. Quando il Wah sarà attivo, il LED Wah si accenderà. Se tale LED NON sarà acceso, il pedale controllerà il Volume.
Il Retaggio del Bass Floor POD
Hey. Grazie per aver scelto il Line 6 Bass Floor POD e benvenuto nella comunità Line 6. La serie POD è nota in tutto il mondo come GLI strumenti per ottenere suoni fantastici da unità di dimensioni compatte sia in studio che dal vivo. Per poter ottenere una così favolosa gamma di suoni per basso, in Line 6 abbiamo passato ore ed ore con artisti e tecnici per creare i suoni presenti negli acclamati amplificatori per basso della serie Line 6 LowDown. Quegli stessi suoni sono ora presenti nel nuovo Bass Floor POD.
Essi sono stati, e sono tutt’ora, lo standard per i
bassisti professionisti di tutto il mondo (o per lo meno per coloro che non posseggono un LowDown). Sfortunatamente molti di questi amplificatori sono estremamente pesanti da trasportare ed in grado di svuotare rapidamente il vostro conto in banca o la vostra carta di credito. Il risultato è che la maggior parte di noi ha dovuto ripiegare su pedali multi-effetto portatili per cercare di ravvivare i nostri concerti, con risultati quantomeno discutibili. Fino ad oggi… Il Bass Floor POD racchiude l’esperienza accumulata con il LowDown in un singolo pedale trasportabile ed economico. Sono state impiegate infinite ore di ricerca per emulare i migliori amplificatori ed effetti ed inserirli nel
Gli amplificatori presenti nella serie LowDown sono ispirati ad amplificatori per basso che hanno scolpito il suono del rock and roll, quali l’Ampeg® SVT®, l’Ampeg® B-15 ed il Marshall® Super Bass – ampli in grado di produrre suoni da farvi saltare in aria!
Tutti i nomi dei prodotti sono marchi registrati dai rispettivi proprietari, i quali non sono in alcun modo associati o affiliati a Line 6. Questi nomi, descrizioni o immagini sono presenti al solo scopo di identificare il prodotto specifico studiato da Line 6 durante la fase di progettazione del modello emulato. AMPEG ® Amplification Plc.
e SVT ® sono marchi registrati da St. Louis Music, Inc. MARSHALL®
pedale che avete ora davanti ai vostri occhi. Che si cerchi un assurdo suono funky o un classico suono rock, il Bass Floor POD della Line 6 lo presenta al meglio. L’infinita ricerca di un pedale compatto per live e studio e finalmente terminata.
Siamo pronti per iniziare!
è un marchio registrato da Marshall
Dettagli sui Modelli di Amplificatori
Esattamente come un grande artista utilizza molti colori per dipingere, così anche noi saremo in grado di dipingere la nostra musica con molti colori grazie all’ampia scelta di suoni disponibili nel Bass Floor POD. Ciascuno di questi modelli, quando selezionato, richiamerà automaticamente un grandioso suono di default che potremo modificare a nostro piacimento e salvare in un canale di memoria.
Drive
Questo controllo viene utilizzato per distorcere la circuiteria di preamplificazione virtuale del modello di amplificatore per ottenere diversi suoni distorti. Girando il controllo completamente in senso anti-orario otterremo un suono pulito e con pochissima distorsione; girando in senso orario andremo ad aggiungere distorsione. Regolare a piacimento!
Controlli Tonali
I controlli di Bassi, Medio Bassi, Medio Alti ed Alti sono customizzati per ciascun amplificatore per garantire un controllo tonale ottimale. Questi controlli ci aiuteranno a creare e dar forma al suono che sentiamo nella nostra testa
.
Opto Comp
Questo controllo consente di regolare la soglia (threshold) del compressore. Quanto più si girerà il controllo in senso orario, maggiore sarà il livello di compressione che andremo ad applicare alla dinamica del nostro suono. Girando totalmente in senso anti-orario si andrà a disattivare il circuito di compressione. Girando il controllo in senso orario si andrà ad abbassare la soglia al quale il compressore verrà attivato. I LED intorno a questo controllo si illumineranno quando il compressore raggiungerà diversi livelli (circa 3, 6 e 9 dB) di attenuazione del gain. Come punto di partenza, impostiamo il controllo in modo tale che il secondo LED si illumini nel momento in cui suoniamo ad un livello d’intensità tipico.
Alcuni Consigli Utili
Tenere a mente che i controlli tonali agiscono in modo diverso per ciascun modello di amplificatore, emulando in modo fedele l’estensione tonale che otterremmo dagli amplificatori originali dai quali sono stati tratti i modelli. Ad esempio, girando il controllo degli alti al massimo, otterremo diversi comportamenti su ciascun modello. Una volta presa confidenza con un particolare modello di amplificatore e con i suoi controlli tonali, utilizziamo il nostro orecchio per scoprire cosa preferiamo delle diverse possibilità tonali offerte da ciascun modello.
Se vogliamo aggiungere dei bassi, per prima cosa dobbiamo chiederci se vorremo ottenere dei bassi più rotondi e spessi o più taglienti ed incisivi. In questo modo capiremo se dovremo aggiungere più bassi o più medio/bassi al nostro suono. A volte aumentare il livello dei medio/bassi aggiungerà all’estensione desiderata un suono più incisivo. Lo stesso discorso vale per le frequenze alte: siamo alla ricerca di una maggiore chiarezza o di un attacco percussivo? Se vogliamo maggiore chiarezza, molto spesso i medio/alti faranno al
caso nostro senza aggiungere un attacco percussivo alla nota. L’invito è di sperimentare diverse impostazioni dei controlli tonali data la presenza di una vasta gamma di toni vintage per basso autentici come mai prima d’ora su una pedaliera!
Modelli di Amplificatori
Clean – Questo modello è dedicato a suoni di
basso puliti, funky e fusion. Offre tutto il calore dei bassi e l’incisività degli alti necessari. Questo modello è basato su* un Eden Traveler.
R & B – Questo modello di Ampli è un tributo ai toni chiari e ricchi di frequenze basse della fine anni 60 – primi anni 70. Presenta il tipo di suono che possiamo sentire nella maggior parte dei dischi Motown, come suonato dal giovane pioniere James Jamerson. Questo modello di amplificatore è basato su* un Ampeg® B-15 Flip Top del 1968.
* Tutti i nomi dei prodotti sono marchi registrati dai rispettivi proprietari, i quali non sono in alcun modo associati o affiliati a Line 6. Questi nomi, descrizioni o immagini sono presenti al solo scopo di identificare il prodotto specifico studiato da Line 6 durante la fase di progettazione del modello emulato. AMPEG ® e SVT ® sono marchi registrati da St. Louis Music.
Rock –
Basato su* un Ampeg® SVT® del ’74. Questo amplificatore è comparso in un numero infinito di dischi e sui palchi di tutto il mondo. Oggi tutti i suoni di questo mostro con cabinet 8x10 da 150 Kg più la testata è disponibile in un singolo pedale!
Brit –
Basato su* un Marshall® Super Bass del ’68. Detto tutto. Questo modello copre la tipologia di basso dotato di overdrive portato a noi alla fine degli anni 60 da pionieristiche band inglesi quali Cream e The Who, così come giganti degli anni ’70 quali Yes e Rush.
* Tutti i nomi dei prodotti sono marchi registrati dai rispettivi proprietari, i quali non sono in alcun modo associati o affiliati a Line 6. Questi nomi, descrizioni o immagini sono presenti al solo scopo di identificare il prodotto specifico studiato da Line 6 durante la fase di progettazione del modello emulato. AMPEG ® e SVT ® sono marchi registrati da St. Louis Music, Inc. MARSHALL® è un marchio registrato da Marshall Amplification Plc.
Grind –
Come suggerito dal nome stesso, questo modello è dedicato agli amanti del rock moderno. Alice in Chains, Mudvayne e Rage Against the Machine... detto tutto. Questo modello è basato su* un SansAmp PSA-1 distorto collegato ad un Ampeg® SVT® con segnale pulito diretto dei bassi mixato per offrire quell’aggressione sonora chiara, incisiva ed arrabbiata ideale per portare il nostro suono a DEFCON 1.
Synth – Vi ricordate della Gap Band o della Dazz Band? Oppure di Marilyn Manson o NIN? Tutti presentano nel loro sound un Basso Synth ed ora lo potremo fare anche noi grazie a questo sintetizzatore basato sui synth classici degli anni 70. Consultare la sezione relativa al Synth per maggiori informazioni sui controlli del Synth.
* Tutti i nomi dei prodotti sono marchi registrati dai rispettivi proprietari, i quali non sono in alcun modo associati o affiliati a Line 6. Questi nomi, descrizioni o immagini sono presenti al solo scopo di identificare il prodotto specifico studiato da Line 6 durante la fase di progettazione del modello emulato. AMPEG ® e SVT ® sono marchi registrati da St. Louis Music.
Effetti
Il controllo Effects ci offre un trio dei più utilizzabili e popolari effetti per basso noti all’essere umano:
Envelope Filter
Basato su* un Electro-Harmonix® Q-Tron, questo è il filtro ad inviluppo più cattivo presente sul pianeta. Abbiamo sentito questo effetto sui nostri dischi preferiti di P-Funk e Red Hot Chili Peppers. Un filtro ad inviluppo è un effetto tipo wah-wah controllato dalla dinamica della nota del basso suonata e non dai nostri piedi.
Octaver
Basato su* un EBS® OctaBass®, questo effetto produce una singola nota un’ottava più bassa rispetto a quella suonata, aggiungendo potenti nuove vibrazioni al nostro suono.
Chorus
Basato sul* più ama Electronic®, parliamo senza dubbio del più trasparente, morbido ed espressivo chorus per basso mai creato. Utilizzandolo non andremo in alcun modo a ridurre le frequenze basse. Particolarmente bello ed efficace se utilizzato con un basso fretless.
Per ciascuno di questi effetti è possibile scegliere se utilizzarlo in maniera tenue o in modo da cambiare completamente il nostro suono. Girando il controllo Effects, il Bass Floor POD andrà a regolare le impostazioni dell’effetto emulato per offrirci automaticamente una completa gamma di varianti senza dover impazzire con troppi controlli ed interruttori. In Line 6 abbiamo pensato che avreste preferito concentrarvi sul fare musica!
* Tutti i nomi dei prodotti sono marchi registrati dai rispettivi proprietari, i quali non sono in alcun modo associati o affiliati a Line 6. Questi nomi, descrizioni o immagini sono presenti al solo scopo di identificare il prodotto specifico studiato da Line 6 durante la fase di progettazione del modello emulato. ELECTRO- HARMONIX® Holding HB.T.C. ELECTRONIC®
è un marchio registrato da T.C. Electronic A/S.
è un marchio registrato da New Sensor Corp. EBS® e OCTABASS® sono marchi registrati da EBS
to Chorus della T.C.
Il Synth
Selezionando Synth, i controlli dell’ampli verranno modificati per consentirci di controllare il Synth. Come riferimento è presente un diagramma con i controlli sotto il pannello dell’unità. Eccoli elencati e descritti:
Drive
Aggiunge distorsione post-filtro. Iniziamo posizionandolo ad ore 10 per una leggera distorsione.
Cutoff (Bass)
Taglio della Frequenza del Filtro. Iniziare ad ore 10 per dei toni di basso più profondi.
Risonanza (Low Mid)
Girando questo controllo in senso orario andremo ad aggiungere della risonanza. Pensiamo al suono di un laser.
Inviluppo (High Mid)
Profondità dell’inviluppo del filtro. L’inviluppo del filtro viene triggherato ogni volta che si suona una nuova nota ben distinta. Questo controllo gestisce quanto il filtro si aprirà ogni volta che si suona una nota.
Attacco/Decadimento (Treble)
Frequenza dell’inviluppo del filtro. Controlla la velocità dell’inviluppo del filtro, da veloce a lenta. Iniziare con questo controllo impostato ad ore 9 per ottenere un tipico suono di basso Synth.
Forme d’onda (Opto Comp)
Questo controllo ci offrirà un’ ampia gamma di forme d’onda:
Le forme d’onda sono divise in 2 parti. La parte 1 va dalla dente di sega alla triangolare. La parte 2 va da quadrata a quadrata con ampia modulazione pulsante. I LED indicano quale forma d’onda abbiamo selezionato. Iniziamo ad ore 9 per un tono ricco.
Effects
Ciascuno degli effetti presenti sul Bass Floor POD presenta svariate funzioni nascoste nel Bass Synth. Proviamo a sperimentare diverse impostazioni per scoprire i segreti tonali in esso nascosti!
Deep
Aggiunge una forma d’onda triangolare un’ottava sotto per un tono di basso synth ancora più ricco e potente.
Modificare e Salvare un Preset
È possibile modificare qualsiasi preset dei canali di memoria del Bass Floor POD o crearne uno completamente personalizzato per poi salvarlo in qualsiasi posizione vorremo. Possiamo notare che quando andremo a modificare o regolare qualcosa in un preset, il LED SAVE si illuminerà. Per salvare il nostro suono dovremo:
• Premere il pulsante SAVE
• Il LED SAVE inizierà a lampeggiare. Tramite i pedali contrassegnati dalle frecce su/giù, selezioniamo la posizione in cui andremo a salvare il nostro nuovo preset.
• Premiamo il pulsante SAVE una seconda volta e noteremo che il numero del preset si accenderà e spegnerà per confermare che il preset è stato salvato.
• Tutti i controlli impostati verranno salvati nel loro stato corrente.
Accordatore
Tener premuto il pulsante DEEP per 2 secondi per accedere all’accordatore – possiamo notare che in tale modalità, l’uscita audio del Bass Floor POD verrà messa in mute. Per uscire da questa modalità premiamo un pulsante o un pedale qualsiasi.
Suoniamo una nota dal nostro basso ed il Bass Floor POD ci mostrerà la sua intonazione visualizzando il nome della nota nel display. Tutte le note verranno visualizzate come naturali o bemolli per cui vedremo Ab al posto di G# (e così via).
I LED intorno al controllo rotativo Amp Model ci diranno se la nota è crescente o calante. Le luci rosse sul lato sinistro indicano che la nota che stiamo suonando è calante. Le luci Rosse sulla destra indicano che la nota è crescente. La corda sarà intonata correttamente quando i LED Rock e Brit diventeranno entrambi verdi.
Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica:
Per resettare il Bass Floor POD e ripristinare le impostazioni di default della fabbrica – compresi i preset originali e sovrascrivendo qualsiasi preset da noi slavato – teniamo premuti i pedali COMP e FX e colleghiamo l’alimentatore. Appena il display mostrerà la scritta “01”, scolleghiamo l’alimentatore e poi ricolleghiamolo. Fatto!
Calibrare il Pedale Wah/Volume
Per calibrare il pedale del nostro Bass Floor POD, scollegare l’alimentatore, tener premuto fino in fondo il pedale Vol/Wah e collegare l’alimentatore. Appena apparirà la scritta “PC” sul display, tener premuto il pedale DEEP fino a quando non lampeggerà un numero sul display. Muoviamo ora il pedale verso l’alto e poi di nuovo con forza fino in fondo. Aspettiamo 5 secondi, scolleghiamo l’alimentatore e poi ricolleghiamolo. Finito!
Tabella di Riferimento Rapida delle Funzioni Alternative
I controlli Bass e Treble posseggono delle funzioni alternative elencate nella tabella sottostante. Per accedere a tali funzioni, teniamo premuto il tasto SAVE e giriamo il controllo desiderato.
Controllo Funzione Alternativa
Bass Treble
Controlla il livello delle frequenze medio/basse
Controlla il livello delle frequenze medio/alte
Loading...