Line6 BackTrack, BackTrack + Mic Pilot’s Guide

Serie
Back
T
rack
Manuale del Pilota
40-00-0189 www.line6.com/manuals Rev C
®
Leggere attentamente le seguenti importanti
istruzioni relative alla sicurezza.
Prima di utilizzare il vostro BackTrack, leggere attentamente il seguente manuale operativo e le seguenti note riguardanti la sicurezza.
1. Seguire tutti gli avvisi presenti sull’amplificatore e sul seguente manuale operativo.
2. Non effettuare operazioni non descritte all’interno del seguente manuale. È richiesta assistenza specializzata nel caso in cui l’apparato venga danneggiato in qualsiasi modo come ad esempio:
• nel caso in cui un liquido o un oggetto siano caduti all’interno dell’apparato
• L’unità sia stata esposta a pioggia o umidità
• l’unità non funzioni in modo normale o vi sia una drastica variazione nelle performance
• l’unità sia caduta o il rivestimento sia danneggiato.
4. Non posizionare vicino a sorgenti di di produrre calore.
5. Evitare di far entrare oggetti o liquidi all’interno dell’unità. Non posizionare l’unità vicino all’acqua.
6. Non camminare sopra i cavi di alimentazione. Non posizionare sopra ai cavi o ai connettori oggetti in modo da pizzicarli o piegarli. Prestare particolare attenzione alle terminazioni dei cavi collegati all’unità.
7. Ricordarsi sempre di spegnere l’unità e di scollegare il cavo chitarra quando non si utilizza l’unità per preservare la durata delle
batterie.
8. Pulire unicamente utilizzando un panno asciutto.
9. Utilizzare solo accessori e periferiche specificate dal costruttore.
10. L’uso prolungato dell’apparecchio ad alti volumi potrebbe causare danni permanenti all’udito. Utilizzare volumi di ascolto adeguati e sicuri.
QUESTO EQUIPAGGIAMENTO È STATO TESTATO E TROVATO CONFORME CON I LIMITI PER UNITÀ DIGITALI DI CLASSE B SECONDO IL REGOLAMENTO FCC PARTE 15. L’UTILIZZO È SOGGETTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI: (1) QUESTA UNITÀ NON DEVE CAUSARE INTERFERENZE NOCIVE E (2) QUESTA UNITÀ DEVE ACCETTARE QUALSIASI INTERFERENZA RICEVUTA, INCLUSE INTERFERENZE CHE POTREBBERO CAUSARE FUNZIONI INDESIDERATE
Conservare queste istruzioni in un luogo sicuro
riscaldamento quali termosifoni, emanatori di calore o a qualsiasi altro apparecchio in grado
.
2
Line 6, il logo Line 6, BackTrack e POD sono marchi registrati da Line 6, Inc. © 2008
.
Benvenuti in
Il BackTrack ci aiuterà a catturare e riprodurre qualsiasi momento di ispirazione musicale, senza doverci preparare a registrare in anticipo. BackTrack è infatti in grado di registrare tutto ciò che stiamo suonando all’interno della sua memoria Flash interna. Riconoscerà il momento in cui inizieremo e smetteremo di suonare, suddividendo in automatico i singoli eventi musicali.
Questa opzione consente di identificare ciascun evento, riconoscendo una registrazione che vorremo salvare e riascoltare: per fare ciò è sufficiente premere il pulsante MARK ed il BackTrack andrà a salvare tale evento all’interno di una cartella dedicata agli eventi importanti e che vorremo tenere. Premiamo il pulsante Play e potremo riascoltare l’evento, ottenendo un replay istantaneo del nostro momento creativo. Selezionare altri eventi salvati è altrettanto semplice. La riproduzione può essere messa in loop per poter ascoltare lo stesso evento più volte, consentendoci allo stesso tempo di cercare altre idee da accompagnare al nostro evento. Potremo inoltre riascoltare tutte le registrazioni presenti nella memoria del BackTrack per verificare se ci sono altri importanti eventi audio che non abbiamo salvato e che vorremmo conservare.
Collegando il BackTrack al nostro computer avremo accesso a tutti questi eventi audio sotto forma di singoli file .WAV. Troveremo una cartella dedicata agli eventi salvati ed un’altra cartella dedicata agli altri eventi. I file salvati (contenuti all’interno della cartella MARKED) non verranno mai cancellati dal BackTrack, fino a quando non li andremo a rimuovere quando ci collegheremo al computer. I file non-salvati (contenuti all’interno della cartella UNMARKED) verranno invece cancellati dal BackTrack nel momento in cui sarà necessario liberare memoria per registrare nuovi eventi.
Potremo ovviamente copiare i file sul computer per costruire una libreria di momenti d’ispirazione musicale, masterizzarli su CD o convertirli in MP3 per poterli condividere con i nostri fan o collaboratori. Potremo ascoltarli utilizzando il nostro software audio preferito ed ovviamente importarli all’interno del nostro software di registrazione come base di partenza per il nostro nuovo capolavoro. Potremo inoltre caricare altri file .WAV nella cartella USER del BackTrack per poterli riprodurre anche in assenza del computer. Il software in dotazione ci consente di selezionare la qualità utilizzata per la registrazione audio. BackTrack supporta il classico formato CD-standard da 44.1 kHz - 16 bit, ma consente anche di selezionare impostazioni fino a 48 kHz - 24 bit. Potremo scegliere risoluzioni inferiori per aumentare la capacità di registrazione o impostazioni superiori per una migliore qualità audio. (Vedi pagina da 9 a 12 per maggiori informazioni.)
Per una maggiore versatilità, il BackTrack offre anche le seguenti caratteristiche:
• Interruttore PLAY ONLY da attivare nel momento in cui non vorremo utilizzare la registrazione automatica
• Funzione Forced Capture per utilizzare il BackTrack come un normale registratore (vedi pagina 4) saperne di più? Giriamo pagina… e teniamo d’occhio il simbolo per scoprire nuove funzioni
Pronti per “nascoste”.
BackTr
ack
3
Pannello Laterale e Connessioni
Nessun microfono o uscita stereo
PLAY
MARKED
ALL
ON
PLAY ONLY
OFF
Include microfono ed uscita stereo
MARKED
PLAY
ALL
ON
PLAY ONLY
OFF
Microfono
Sorgente di registrazione del Mic
Disconnettere il jack dal connettore utilizzare il microfono per registrare
Il connettore sorgente se collegato.
4
IN
verrà sempre utilizzato come
BackTrack
IN
.
+
per
+MIC
VOLUME
Uscita Stereo/Cuffie
• I l
Volume controllerà solo questa
uscita
• Questa uscita riproduce l’audio registrato sia dal microfono che dal jack
Il jack
OUT
riprodurrà audio) nel momento in cui si college il jack stereo/headphone.
IN
verrà disabilitato (non
Collegamenti
o
solo
+MIC
o
+MIC
o
o
MARK
OUT IN
Collegare direttamente le cuffie al jack
ic olle gar s i al POD come illustrato
o r
Possibilità di connessioni alternative per registrare e riprodurre audio processato da un POD
MARK
+MIC
IN
OUT
Amp
out
OUT IN
Amp
MARK
ingresso
out
OUT
CD/MP3
5
Loading...
+ 10 hidden pages