Kyocera KM-4800W User Manual [it]

KM-4800w
Guida rapida
Prima di utilizzare questa macchina, leggere attentamente questa Guida rapida. Conservarlo vicino alla macchina per una rapida consultazione.
SOMMARIO
Pagina
Informazioni legali e sulla sicurezza i Informazioni legali ii Programma Energy Star (ENERGY STAR®) iii
Convenzioni sulla sicurezza utilizzate in questo manuale Etichette di attenzione v Precauzioni per l’installazione vi Precauzioni d’uso vii
Accensione 1
Spegnimento 2
Copiare 3
Scansione 5
Stampa 10
Questa Guida Rapida presenta esclusivamente le funzioni di base della KM-4800w. Per maggiori informazioni sul funzionamento, fare riferimento ai relativi manuali presenti nella cartella “Operation Manual” nel CD dell’utente.
Manuale per le funzioni generali (nome file: GeneralOperation_IT.pdf) Leggere questo manuale per il funzionamento generale dell’hardware (caricamento carta, installazione toner, rimozione carta inserita in modo scorretto e così via).
Manuale per le funzioni copia/scansione (nome file: CopyScanOperation_IT.pdf) Leggere questo manuale per le funzioni di copia/scansione ed altre funzioni del Pannello di Funzionamento della KM-4800w.
Print Server User’s Manual (nome file: PrintServer_E.pdf ) solo in Inglese Leggere questo manuale per la gestione globale dell’impianto (gestione lavoro, stampa di file d’immagine, impostazioni rete, download file scansione e altre funzioni).
Print Client KM User’s Manual (nome file: PrintClientKM_E.pdf) solo in Inglese Leggere questo manuale per le funzioni relative all’applicazione “Print Client KM” stampa file.
AutoCAD HDI Driver User’s Manual (nome file: ACAD_HDI_Driver_E.pdf) solo in Inglese Leggere questo manuale per la stampa da AutoCAD.
Printer Driver User’s Manual (nome file: PrinterDriver_E.pdf) solo in Inglese Leggere questo manuale per la stampa da applicazioni Windows.
iv
Informazioni legali e sulla sicurezza
Prima di utilizzare il sistema, leggere attentamente queste informazioni. In questo capitolo vengono fornite informazioni sui seguenti argomenti:
Informazioni legali ii
• Programma Energy Star (ENERGY STAR®) iii
• Convenzioni sulla sicurezza utilizzate in questo manuale iv
Etichette di attenzione v
Precauzioni per l’installazione vi
Precauzioni d’uso vii
i
Informazioni legali
Avviso Le informazioni contenute in questo manuale sono soggette a modifica senza
preavviso. Nelle successive edizioni potrebbero essere inserite pagine supplementari. Ci scusiamo per eventuali imprecisioni tecniche o errori tipografici contenuti nella
Si declina ogni responsabilità per eventuali incidenti occorsi nel seguire le Istruzioni firmware della stampante (contenuto della memoria di sola lettura).
Questo manuale e tutti gli argomenti soggetti a copyright venduti, forniti o connessi copia o altra forma di riproduzione di tutto il manuale o di una sua parte e di tutti gli di “Kyocera Mita Corporation”. Eventuali copie costituite, in parte o in toto, dal presente manuale ed eventuali materiali tutelati dal copyright devono riportare la stessa nota di copyright riportata nel materiale da cui è stata eseguita la copia.
Restrizioni legali sulle copie
• La copia di materiale protetto da copyright senza previa autorizzazione del titolare dei diritti potrebbe essere vietata.
• È assolutamente vietato riprodurre banconote in valuta locale o estera.
• Potrebbe essere vietata la copia anche di altro materiale.
oggetti coperti da copyright è vietata senza la preventiva autorizzazione da parte
presente edizione.
contenute in questo manuale. Si declina ogni responsabilità per difetti del
alla vendita del sistema, sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati. La
ii
Programma Energy Star (ENERGY STAR®)
gy
In qualità di azienda partecipante al Programma internazionale Energy Star, la società dichiara che questo prodotto è conforme alle direttive specificate nel Programma internazionale Energy Star.
Il Programma internazionale Energy Star ha come obiettivo principale la promozione di un uso efficace dell’energia e la riduzione dell’inquinamento ambientale associato al consumo di energia promuovendo la produzione e la vendita di prodotti conformi alle direttive del programma.
multifunzione siano dotate di una modalità di riposo, durante la quale le funzioni della stampante rimangono in uno stato di attesa, e che il consumo energetico venga ulteriormente ridotto dopo un certo periodo di inattività del dispositivo. Inoltre, gli stessi dispositivi devono essere dotati di una modalità di risparmio energetico, durante la quale le funzioni della stampante rimangono in uno stato di attesa, mentre il consumo di elettricità viene ridotto al minimo se il dispositivo non viene utilizzato entro un periodo di tempo specificato. Questo prodotto è provvisto delle funzioni indicate di seguito in conformità agli standard del Programma internazionale Energy Star.
Riposo
La funzione Riposo (Warm Sleep) equivale alla modalità Basso Consumo (Low Power) del Programma Energy Star. L’apparecchio accede automaticamente alla modalità Riposo dopo 15 minuti di inattività. Il periodo di inattività che deve trascorrere prima che si attivi la modalità di Riposo può essere protratto. Per maggiori informazioni, si veda Riposo alla pag. 55 del Manuale per le funzioni copia/scansione.
Risparmio Energetico
La funzione Risparmio Energetico (Power Save) equivale alla modalità Riposo (Sleep) del Programma Energy Star. L’apparecchio accede automaticamente alla modalità Risparmio Energetico dopo 90 minuti di inattività. Il periodo di inattività che deve trascorrere prima che si attivi la modalità di Risparmio Energetico può essere protratto. Per maggiori informazioni, si veda Risparmio di Elettricità alla pag. 56 del Manuale per le funzioni copia/scansione.
Informazioni relative al Programma internazionale Ener
Gli standard del Programma internazionale Energy Star stabiliscono che le stampanti
Star
iii
Convenzioni sulla sicurezza utilizzate in questo manuale
Prima di utilizzare il sistema, leggere attentamente questa Guida rapida. Conservarla vicino al sistema per una rapida consultazione.
Le sezioni di questo manuale e i componenti del sistema contrassegnati con dei simboli sono avvertenze di sicurezza per proteggere l’utente, gli altri operatori e gli oggetti presenti nelle vicinanze nonché garantire un utilizzo sicuro del sistema. Di seguito sono riportati i simboli e i rispettivi significati.
AVVERTENZA: questo simbolo segnala la possibilità di un grave rischio di infortunio o di morte qualora non si seguano correttamente le istruzioni o non vi si presti la necessaria attenzione. ATTENZIONE: questo simbolo segnala un rischio di infortunio o di danno meccanico qualora non si seguano correttamente le istruzioni o non vi si presti la necessaria attenzione.
Simboli Il simbolo indica che nella relativa sezione sono incluse avvertenze sulla sicurezza. All’interno del simbolo sono indicati specifici punti a cui prestare attenzione.
.... [Avvertenza generale]
.... [Pericolo di scossa elettrica]
.... [Alte temperature]
Il simbolo indica che nella relativa sezione sono incluse informazioni sulle azioni vietate. All’interno del simbolo sono specificate le azioni vietate.
.... [Azione vietata]
.... [Disassemblaggio vietato]
Il simbolo indica che nella relativa sezione sono incluse informazioni sulle azioni da eseguire. All’interno del simbolo sono specificate le azioni richieste.
.... [Avvertenza di azione richiesta]
.... [Rimuovere la spina di alimentazione dalla presa]
.... [Collegare sempre il sistema a una presa con collegamento a massa]
la guida è stata persa, rivolgersi al rappresentante del servizio di assistenza clienti per ordinarne una copia (servizio a pagamento).
Nota In qualche raro caso, potrebbe non risultare possibile copiare un documento fortemente rassomigliante a una banconota. Ciò in quanto il sistema è dotato di una funzione anti-contraffazione.
Se le avvertenze sulla sicurezza in questa Guida rapida alle funzioni sono illeggibili o
iv
Etichette di attenzione
Le etichette di attenzione sono state fissate al sistema nei seguenti punti a fini di sicurezza. Fare attenzione al possibile verificarsi di scosse elettriche o incendi durante la rimozione della carta inceppata o la sostituzione di toner.
ETICHETTE DI ATTENZIONE
Elevate temperature all’interno. Non toccare i componenti in quest’area: pericolo di ustioni.
Pezzi con punte affilate all’interno. Non toccare i pezzi. Rischio di ferita.
v
Precauzioni per l’installazione
Ambiente
Attenzione
Non mettere il sistema su superfici instabili o non a livello in quanto potrebbe cadere o rovesciarsi. Inoltre, in questo caso l’operatore potrebbe ferirsi o il sistema venire danneggiato.
Evitare posti molto umidi, polverosi e sporchi. Se la spina di alimentazione è sporca o polverosa, pulirla immediatamente per evitare ogni pericolo di incendio o scosse elettriche.
Evitare posizioni in prossimità di radiatori, termosifoni o altre sorgenti di calore o punti vicino a materiali infiammabili, per evitare ogni rischio di incendio.
Per evitare di surriscaldare il sistema e facilitare la sostituzione dei componenti e le operazioni di manutenzione, lasciare uno spazio di accesso sufficiente come indicato di seguito. Lasciare uno spazio adeguato, specialmente attorno al coperchio posteriore, per consentire una corretta circolazione dell’aria nel sistema.
(Lato posteriore)
45cm o più largo
(Lato anteriore)
Altre precauzioni La sicurezza e le prestazioni del sistema possono essere compromesse da condizioni ambientali avverse. Installare il sistema in un ambiente dotato di aria condizionata (temperatura consigliata dell’ambiente: da da 10 a 32 °C (50 a 89,6 °F), umidità: 20-85 % circa) ed evitare le seguenti ubicazioni.
• Non installare vicino a una finestra o alla luce diretta del sole.
• Non installare in posti soggetti a vibrazioni.
• Non installare in posti soggetti a variazioni drastiche della temperatura.
• Non installare in posti soggetti all’esposizione diretta di aria calda o fredda.
• Non installare in posti poco ventilati. Durante le operazioni di copia vengono rilasciate piccole quantità di ozono e altre sostanze chimiche; tali quantità non presentano tuttavia alcun rischio di salute per l’uomo. In ogni caso, se il sistema è utilizzato per periodi di tempo prolungati in un ambiente poco ventilato o se si effettua un gran numero di copie, l’odore potrebbe essere poco piacevole. Al fine di mantenere un ambiente adeguato per lo svolgimento delle operazioni di copiatura, si consiglia di ventilare adeguatamente il locale che ospita il sistema. Non installare il sistema sotto luci fluorescenti. Ciò potrebbe compromettere una corretta rilevazione del formato.
60cm o più largo (Con installazione vassoio)
45cm o più largo
KM-4800w
70cm o più largo (1 cassetto) 90cm (2 cassetti)
vi
Alimentazione/Messa a terra del sistema
Avvertenza
Non utilizzare un’alimentazione con una tensione superiore a quella specificata. Non eseguire collegamenti multipli sulla stessa presa per evitare rischi di incendio o scosse elettriche.
Inserire saldamente la spina di alimentazione nella presa. In caso di contatto tra le puntine della spina e oggetti metallici, potrebbero verificarsi incendi o scosse elettriche.
Collegare sempre il sistema a una presa di corrente dotata di messa a terra per evitare rischi di incendio o scosse elettriche in caso di cortocircuito. Se non è possibile effettuare il collegamento a massa, rivolgersi al proprio rivenditore.
Altre precauzioni Collegare la spina di alimentazione alla presa più vicina.
Il cavo di alimentazione è utilizzato come principale dispositivo di scollegamento. Controllare che la presa sia posizionata/installata vicino al sistema e che sia facilmente accessibile.
Utilizzo delle buste di plastica
Avvertenza
Tenere le buste di plastica che si usano con il sistema lontano dalla portata dei bambini poiché la plastica potrebbe aderire al naso e provocare il loro soffocamento.
Precauzioni duso
Precauzioni mentre si utilizza il sistema
Avvertenza
Non posizionare oggetti metallici o contenitori con acqua (vasi di fiori, tazze e così via) sopra o vicino al sistema per evitare che cadano all’interno e provochino incendi o scosse elettriche.
Non rimuovere i coperchi del sistema per evitare scosse elettriche prodotte dai componenti ad alta tensione presenti all’interno del sistema.
Non danneggiare, rompere o cercare di riparare il cavo di alimentazione. Non posizionare oggetti pesanti sul cavo, non tirarlo, né piegarlo o produrre altri tipi di danno per evitare rischi di incendio o scosse elettriche.
In caso di surriscaldamento del sistema, fumo, odore strano o qualsiasi altra situazione anomala, fare attenzione a ogni rischio di incendio o scosse elettriche. Portare immediatamente l’interruttore di alimentazione nella posizione di spegnimento (posizione ), verificare di aver rimosso la spina di alimentazione dalla presa e rivolgersi al rappresentante del servizio di assistenza clienti.
Se all’interno del sistema cadono oggetti potenzialmente dannosi (punti metallici, acqua, altri fluidi e così via), portare immediatamente l’interruttore di alimentazione nella posizione di spegnimento (posizione ). Quindi rimuovere la spina di alimentazione dalla presa per evitare ogni rischio di incendio o scosse elettriche. Quindi, rivolgersi al rappresentante del servizio di assistenza clienti.
vii
Loading...
+ 19 hidden pages