Hitachi CINEMASTAR 7K1000 DATASHEET [it]

CinemaStar™ 7K1000
UNITÀ DISCO FISSO CE DA 3,5”
Il primo disco fi sso della capacità di un terabyte del settore per apparecchiature CE (Consumer Electronics) e commerciali
Caratteristiche principali
Capacità di memorizzazione:
>
1 TB, 750 GB Tecnologia di registrazione
>
magnetica perpendicolare Interfaccia SATA 3,0 Gb/s
>
Trasporto comandi SMART e tecnologia
>
Smooth-stream per ottimizzare lo streaming A/V Acustica Silent-seek per un
>
funzionamento ultrasilenzioso La concezione a rampa di carico
>
aumenta la protezione contro gli urti e il risparmio energetico Monitoraggio termico e controllo fl y
>
height per una maggiore affi dabilità Tre modalità di basso consumo a
>
riposo migliorano decisamente il risparmio energetico Gestione contemporanea di un
>
massimo di 10 stream SD/HD Autenticazione drive per sicurezza HDD
>
Applicazioni
DVR HD
>
Registratori DVD/HDD
>
STB (Set-top box) e TV compatibili DVR
>
Jukeboxe digital audio
>
Media server
>
DVR di sorveglianza
>
1 terabyte di capacità di memorizzazione video
Formato Velocità Ore
Camcorder DV 29 Mb/s 79
Definizione standard M PEG-4 2,2 Mb/s 1010
Alta definizione M PEG-4 9 Mb/s 247
Il disco fi sso Hitachi CinemaStar™ 7K1000 è il primo del settore con un terabyte di capacità di memoria per apparecchiature CE (Consumer Electronics) con requisiti elevati. Questo disco sfrutta le tecniche di registrazione magnetica perpendicolare (PMR—Perpendicular Magnetic Recording) più affi dabili nel settore ed i più recenti sviluppi tecnologici per quanto riguarda silenziosità, protezione contro gli urti e progettazione delle testine per aumentare al massimo capacità, prestazioni ed affi dabilità. Livelli ineguagliabili di gestione dell’alimentazione e di emis- sioni termiche aiutano le aziende produttrici a soddisfare gli obiettivi di risparmio energetico e di maggiore durata del disco. Ottimizzato per una qualità di servizio (QoS) eccezionale in applica­zioni streaming, CinemaStar 7K1000 è il prodotto ideale per la registrazione e la riproduzione dei moderni formati ad alta defi nizione (HD).
Tecnologia PRM sperimentata
La tecnologia PRM, già sperimentata in campo da Hitachi sui dischi da 2,5”, continua a dimostrar­si affi dabile quanto o addirittura di più della tecnologia longitudinale convenzionale. La testina PRM di seconda generazione del modello CinemaStar 7K1000 e la tecnologia dei supporti migliorano le caratteristiche di rumorosità e stabilità termica.
Eccezionale streaming audio/video
Il fi rmware avanzato dei dischi CinemaStar 7K1000 migliora l’integrità dei dati ed ottimizza la QoS per soddisfare le esigenze di sincronizzazione delle applicazioni streaming. Assieme, il protocollo di trasporto comandi SMART e la tecnologia Hitachi Smoothstream ruzioni di fl usso dello stream, adeguando il comportamento di gestione del buffer e la sincroniz- zazione del ripristino da errori per soddisfare le esigenze delle applicazioni tipiche di streaming.
riducono al minimo le inter-
1 TB, 750 GB | 7200 RPM
Serial ATA 3,0 Gb/s
FOGLIO DATI
Silenziosità
L’ottimizzazione apportata per un funzionamento ultrasilenzioso, fa sì che le emissioni sonore a riposo e durante le operazioni di ricerca siano praticamente inavvertite all’orecchio umano. Non ci sono interruzioni a livello di intrattenimento e di altre attività nel corso della registrazione in background.
Modalità di riduzione dei consumi energetici a riposo
I dischi fi ssi CinemaStar 7K1000 presentano tre modalità avanzate di basso consumo a riposo, esclusive di Hitachi, vale a dire attiva, scarico e basso consumo. Assieme, queste modalità riducono fi no al 20% i consumi energetici a livello del drive, ottimizzano la latenza a riposo e riducono la temperatura, consentendo un funzionamento del sistema a temperatura inferiore.
Livelli ottimali di resistenza agli urti e di riduzione dei consumi energetici
Grazie alla rampa di carico/scarico (in modalità a riposo) brevettata delle testine, queste ultime vengono scaricate in una rampa fuori dal disco dove restano in uno stato di basso consumo fi no a quando non vengono riattivate. Nei dischi con velocità limitata si può arrivare ad un risparmio energetico massimo del 50%. La rampa di carico/scarico offre vantaggi tangibili sia per il disco, sia per il prodotto fi nale, riducendo decisamente il rischio di danni da urto in quanto elimina il contatto diretto tra testine e dischi. L’usura ed il calore ridotti migliorano l’affi dabilità del drive.
www.hitachiGST.com
CinemaStar™ 7K1000
In caso di mancanza di tensione al drive, le testine vengono scaricate tramite l’energia estratta dalla rotazione dei dischi. Questa funzione di risparmio energetico brevettata concorre a ridurre i costi di manutenzione generale e prolunga la vita utile del drive.
Un altro elemento che contribuisce alle eccezionali caratteristiche di resistenza agli urti e rispar­mio energetico dei dischi CinemaStar 7K100 è l’uso di guide su cuscinetti pneumatici Femto di massa ridotta.
Miglioramento dell’affi dabilità in campo
La temperatura di funzionamento è tenuta sotto controllo da un sensore termico integrato, che consente al processore host di adeguare in maniera intelligente la portata d’aria in funzione delle esigenze di raffreddamento. La presenza del sensore riduce il costo dei componenti e ne aumenta l’affi dabilità.
Il sistema di controllo termico fl y-height (TFC) di CinemaStar 7K1000 utilizza un termoelemento integrato per mantenere una fl y-height costante durante le operazioni di lettura e scrittura, riducendo in tal modo la frequenza grezza di errori soft e migliorando nel contempo l’integrità generale dei dati, le prestazioni e l’affi dabilità del drive.
La tecnologia di rilevamento della testina di lettura all’iridio-manganese-cromo (IrMnCr) di CinemaStar 7K1000 consente migliori livelli di prestazioni ed affi dabilità in condizioni estreme.
Sicurezza del drive
La sicurezza del drive è garantita dall’autenticazione host-drive (scambio sicuro di chiavi) in fase d’installazione. Il pairing host-drive garantisce che, in caso di furto, i dischi funzionino solamente su host autorizzati.
Hitachi Design Studios
Dislocati in varie parti del mondo, gli Hitachi Design Studios assistono i clienti in tutti gli aspetti dell’integrazione dei dischi fi ssi nelle apparecchiature CE (Consumer Electronics). I loro servizi sono mirati alla scelta dei dischi, alla loro valutazione ed ottimizzazione, alla consulenza integrativa e progettuale, alla verifi ca della compatibilità software, al profi ling delle prestazioni, all’analisi dei problemi e alla consulenza di affi dabilità.
Qualità e servizio Hitachi
I dischi fi ssi sono stati progettati sulla base degli standard di qualità più elevati ed utilizzano compo- nenti sperimentati sul campo. Hitachi fornisce assistenza tecnica e servizi d’integrazione su scala mondiale per consentire ai clienti globali di commercializzare in tempi rapidi i loro prodotti.
FOGLIO DATI
www.hitachiGST.com
Loading...
+ 1 hidden pages