Delonghi XL 1073PE, XL 1073E, XL 1072E, XL 1070PE, XL 1065PE Instructions Manual

...
1) Leggere attentamente il libretto d’istruzioni.
2) Prima di avviare l’apparecchio, assicurarsi che i necessari filtri siano nella loro sede.
3) Controllare i filtri periodicamente, se il caso spazzolarli o sostituirli.
4) Dopo l’eventuale lavaggio dei filtri che lo richiedano assicurarsi che siano per­fettamente asciutti prima di reinserirli nella loro sede.
6) Non aspirare corpi incandescenti (tizzoni, mozziconi. ecc.).
7) Staccare sempre la spina dalla presa di corrente quando l’apparecchio non è in uso o prima di eseguire qualsiasi opera­zione di manutenzione o pulizia dell’appa­recchio stesso.
8) Non cercare di mettere in funzione un apparecchio che sembri difettoso.
9) Non passare l’apparecchio sul cavo elet­trico, onde evitare di danneggiare l’iso­lamento.
10)Non tirare mai il cavo di alimentazione o l’apparecchio stesso per staccare la spina dalla presa di corrente.
11)Tenere lontano l’apparecchio dalla portata di bambini o persone incapaci.
12)Usare l’apparecchio soltanto per usi dome­stici o come descritto nel libretto istruzioni.
13)Per le riparazioni rivolgersi esclusivamente al proprio rivenditore o direttamente ad un Centro Assistenza Tecnica.
La casa produttrice si riserva di apportare modifiche agli apparecchi e alla dotazione degli accessori senza alcun preavviso. Si raccomanda l’uso esclusivo di parti di ricam­bio e parti accessoriali originali per conservare inalterata l’efficienza del vostro apparecchio e per non invalidare la garanzia.
Gentile cliente, congratulazioni, Lei ha appena acquistato Tabata De' Longhi, la scopa elettri­ca di nuova generazione: versatile maneggevole e potente.
I nostri prodotti sono il risultato di meticolosi test tecnici supportati da una con­solidata esperienza nella progettazione e nella produzione di elettrodomestici per la pulizia della casa.
Abbiamo realizzato questo libretto per consentirLe di utilizzare al meglio l’ap­parecchio, apprezzandone a fondo le qualità. Siamo certi che, seguendo attentamente i suggerimenti che Le daremo, potrà utilizzare l’apparecchio per lungo tempo traendone i migliori risultati.
Con questo prodotto le quotidiane operazioni di pulizia della casa Le risulte­ranno più agevoli.
4
AVVERTENZE
I
5
1
2
3
Scopa elettrica tradizionale,
per pavimenti o tappeti
Aspirapolvere per la rimo-
zione dello sporco da zone di difficile accesso (es. sotto e
sopra i mobili, etc.)
Aspirapolvere portatile per la pulizia di divani, interni auto, materassi, ecc.
DESCRIZIONE
•“Nautilus System A. Impugnatura snodabile con tappo B. Cursore di sblocco impugnatura C. Dispositivo per rotazione forcella D. Forcella
E. Impugnatura integrata F. Regolatore di potenza G. Gancio per apertura vano sacco raccogli-polvere H. Griglia filtro uscita aria I. Indicatore sacco pieno L. Interruttore ON/OFF M. Avvolgicavo N. Bocca di aspirazione O. Spazzola tappeti/pavimenti a due posizioni
o spazzola “Explora” (a seconda dei modelli)
P. Bocchetta multiuso per imbottiti Q. Bocchetta a lancia
INTRODUZIONE
Versatile, potente e compatta Tabata arriva ovunque ma soprattutto diventa quello che vuoi, in qualsiasi momento. Grazie all’innovativa forcella rotante “Nautilus System” si trasforma in un attimo:
A
B
C
D
NAUTILUS
SYSTEM
PREPARAZIONE ALL’USO
Dopo aver rimosso l’apparecchio dall’imballo, inserire il tubo di aspirazione nel foro previsto nella forcella del “Nautilus System” (fig. 1) spingendolo fino in fondo e ruotandolo in senso orario fino a bloccarlo. Per essere sicuri di inserire il tubo nel verso giusto,
verificare che la scritta “PULL” sul dispositivo di rotazione del tubo sia rivolta verso l’impugnatura integrata (E).
Ora il “Nautilus System” è in posizione per utilizzare l’apparecchio come scopa elettrica tradizionale.
UTILIZZO COME SCOPA ELETTRICA TRADIZIONALE
Pulizia dei pavimenti e dei tappeti
Assicurarsi che l'apparecchio abbia il “Nautilus System” rivolto verso l’impugnatura integrata E. Applicare la spazzola tappeti/pavimenti O (diversa a seconda dei modelli) inserendola bene a fondo nella bocca di aspirazione N (fig. 2); per rimuoverla è sufficiente tirarla fino ad estrarla.
La spazzola tappeti/pavimenti a due posizioni, aspira efficace­mente la polvere sia da pavimenti (marmo, piastrelle) sia da tap­peti o moquette. Quando il pedale (Fig. 3) viene premuto nella posizione “pavi­menti duri” ( ) le setole escono per rendere più efficace la pulizia dei pavimenti duri; questa posizione è consigliata in caso si voglia pulire i pavimenti in profondità ed in caso di pavimenti con fughe pronunciate; quando il pedale viene premuto nella posizione “tappeti” ( ) le setole rimangono all’interno e la spazzola è pronta per pulire le superfici tessili ed anche i pavi­menti “delicati” come parquet, marmo, ecc.
Con la spazzola “Explora” (solo in alcuni modelli), la scopa aspira efficacemente la polvere sia dai pavimenti duri che dai tappeti o moquette. Grazie alle alette snodate è particolarmente adatta per aspirare vicino ai mobili e negli angoli (Fig. 3). Per accedere sotto ai radiatori o a mobili poco profondi, appiatti­re la scopa abbassandola e ruotandola in senso orario o antiora­rio (fig. 4).
Per passare sotto ai letti o sotto a mobili più profondi, è consigliabile invece allestire la scopa per la pulizia di zone difficili come descritto al para­grafo “Utilizzo come aspirapolvere per la pulizia dei punti di difficile accesso”.
Fig. 1
Fig. 2
Fig. 3
Fig. 4
6
Scritta
“PULL”
Impugnatura integrata (E)
Bocca di aspi­razione (N)
(O)
2
"Click"
1
Loading...
+ 5 hidden pages