Delonghi EO- 420 Instructions Manual [it]

De'Longhi Appliances via Seitz, 47 31100 Treviso Italia
FORNO ELETTRICO ELECTRIC OVEN FOUR ÉLECTRIQUE ELEKTRO-BACKOFEN ELEKTRISCHE OVEN HORNO ELÉCTRICO FORNO ELÉCTRICO
∏§∂∫∆ƒπ∫√™ º√Àƒ¡√™
щгЦднкауЦлдДь иЦуъ
ELEKTROMOS SÜTŐ
ELEKTRICKÁ TROUBA ELEKTRYCZNA KUCHENKA MIKROFALOWA
ELEKTRISK UGN ELEKTRISK OVN ELOVN SÄHKÖUUNI
Istruzioni per l’uso Instructions for use Mode d'emploi Bedienungsanleitung Gebruiksaanwijzingen Instrucciones para el uso Instruções de utilização
Οδηγίες χρήσης
аМТЪЫНˆЛЛ ФУ ˝НТФОЫ‡Ъ‡ˆЛЛ
Használati utasítás
Návod k pouÏit Instrukcja obs∏ugi
Bruksanvisning Bruksanvisning Brugsanvisning Käyttöohjeet
10
DESCRIZIONE APPARECCHIO
A Manopola superiore °C B Manopola inferiore C Lampada spia D Portina in vetro E Resistenza inferiore F Griglia G Leccarda H Resistenza superiore I Guida superiore J Guida inferiore K Vassoio raccoglibriciole apribile
H
A
K
C
I
J
B
D
E
FG
CARATTERISTICHE TECNICHE
Tensione di funzionamento . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .vedi targa caratteristiche
Potenza massima assorbita . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .vedi targa caratteristiche
CONSUMO DI ENERGIA (norma CENELEC HD 376)
Per raggiungere i 200° C . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .0,09 KWh
Per mantenere per un'ora 200° C . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .0,5 KWh
Totale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .0,59 KWh
Il presente apparecchio è conforme alla Direttiva europea 2004/108/CE sulla Compatibilità elettromagnet­ica ed al Regolamento europeo n. 1935/2004 del 27/10/2004 sui materiali destinati al contatto con ali­menti.
2
AVVERTENZE IMPORTANTI
• Leggere attentamente tutte le istruzioni prima di utilizzare l’apparecchio.
• Questo forno è stato progettato per cuocere cibi. Non deve essere utilizzato per altri scopi e non deve essere modificato o manomesso in alcun modo.
• Posizionare l’apparecchio su un piano orizzontale ad una altezza di almeno 85 cm., fuori dalla porta­ta dei bambini.
• Lavare con cura tutti gli accessori prima dell’utilizzo.
• Prima di inserire la spina nella presa di corrente, verificare che:
- La tensione di rete corrisponda al valore indicato nella targhetta caratteristiche.
- La presa di corrente abbia una portata di 16A e sia dotata di filo di terra. La casa costruttrice declina ogni responsabilità nel caso questa norma antinfortunistica non venga rispet­tata.
• Prima di utilizzare il forno per la prima volta, togliere tutto il contenuto cartaceo interno come cartoni di protezione, libretti, sacchetti in plastica, ecc.
• Prima del primo utilizzo, fare funzionare l’apparecchio a vuoto, con termostato al massimo, per almeno 15 minuti per eliminare l’odore di nuovo ed un po' di fumo dovuto alla presenza di sostanze protettive applicate alle resistenze prima del trasporto. Durante questa operazione aerare la stanza. ATTENZIONE: Una volta estratto l'apparecchio dall'imballo, verificare la porta e la sua integrità. Essendo la porta in vetro e, quindi, fragile, è consigliabile richiederne la sostituzione qualora risultasse visibil­mente scheggiata, rigata o graffiata. Inoltre, durante l'utilizzo dell'apparecchio, le operazioni di pulizia e gli spostamenti, evitare di sbattere la porta, di urtarla violentemente e di versare liquidi freddi sul vetro quando l’apparecchio è caldo.
• Quando l’apparecchio è in funzione, la temperatura della porta e delle superfici esterne accessibili può essere molto elevata. Utilizzare sempre le manopole, le maniglie e i pulsanti. Non toccare mai le parti metalliche o il vetro del forno. Utilizzare dei guanti se necessario.
• Questo apparecchio elettrico funziona a temperature elevate che possono provocare bruciature.
• Non consentire l'uso dell'apparecchio a persone (anche bambini) con ridotte capacità psico-fisi­co-sensoriali, o con esperienza e conoscenze insufficienti, a meno che non siano attentamente sorveg­liate e istruite da un responsabile della loro incolumità che le renda coscienti dei pericoli connessi ad un uso non appropriato. Sorvegliare i bambini, assicurandosi che non giochino con l'apparecchio.
• Non spostare l’apparecchio mentre è in funzione.
• Non utilizzare l’apparecchio se:
- Il suo cavo di alimentazione è difettoso
- L’apparecchio è caduto o presenta dei danni visibili o delle anomalie di funzionamento. In questi casi, per evitare qualsiasi rischio, l’apparecchio deve essere portato al centro di assistenza post­vendita più vicino.
• Non lasciare pendere il cavo di alimentazione ed evitare che tocchi le parti calde del forno. Non scolle­gare mai l’apparecchio tirando il cavo di alimentazione.
• Se si vuole utilizzare una prolunga, verificare che sia in buono stato, munita di una spina con messa a terra e con un cavo conduttore di sezione come minimo uguale a quella del cavo di alimentazione for­nito con l’apparecchio.
• Al fine di evitare ogni rischio di scossa elettrica, non immergere mai in acqua o in un altro liquido il cavo di alimentazione, la spina dello stesso o l’insieme dell’apparecchio.
• Non posizionare l’apparecchio nelle vicinanze di fonti di calore.
• Non sistemare mai dei prodotti infiammabili nelle vicinanze del forno o al di sotto del mobile su cui è posizionato.
• Il pane può bruciare. Sorvegliare sempre il forno durante la tostatura o grigliatura. Non fare funzionare mai l’apparecchio al di sotto di un mobile pensile o di uno scaffale o in vicinanza di materiali infi­ammabili come tende, tendine serrande, ecc.
• Non utilizzare l’apparecchio come fonte di calore.
• Non mettere mai della carta, del cartone o della plastica all’interno dell’apparecchio e non posare mai niente al di sopra dello stesso (utensili, griglie, altri oggetti).
3
Loading...
+ 5 hidden pages