Dell Alienware User Manual [in]

Alienware Command Center Guida per l’utente
January 2021 Rev. A00
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza
N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del prodotto.
ATTENZIONE: un messaggio di ATTENZIONE evidenzia la possibilità che si verifichi un danno all'hardware o una perdita di dati ed indica come evitare il problema.
© 2018 Dell Inc. o sue affiliate. Tutti i diritti riservati. Dell, EMC e gli altri marchi sono marchi commerciali di Dell Inc. o delle sue sussidiarie. Gli altri
marchi possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

Introduzione

Il Command Center Alienware offre un'unica interfaccia personalizzabile per migliorare l'esperienza di gioco. La dashboard visualizza i giochi riprodotti o aggiunti più di recente e fornisce le informazioni specifiche del gioco, i temi, i profili e l'accesso alle impostazioni del computer. È possibile accedere rapidamente alle impostazioni quali, ad esempio, i profili e i temi specifici per il gioco, l'illuminazione, le macro, l'audio e l'overclocking, cruciali per l'esperienza di gioco.
Il Command Center Alienware supporta anche AlienFX 2.0. AlienFX consente di creare, assegnare e condividere le mappe di illuminazione specifiche per un gioco al fine di migliorare l'esperienza di gioco. Consente inoltre di creare effetti di illuminazione personalizzati e applicarli al computer o alle periferiche collegate.
Il Command Center Alienware incorpora i controlli di overclocking e i controlli periferici, al fine di garantire un'esperienza unificata e la possibilità di collegare queste impostazioni al computer o al gioco.
3

Funzionalità

La tabella riportata di seguito descrive varie funzionalità supportate nel Command Center Alienware.
Tabella 1. Funzionalità
Funzione Descrizione
Inizio
Raccolta Trovare, consolidare e gestire i giochi per fornire la migliore esperienza di
FX
Fusion
Temi
Profili
La pagina iniziale del Command Center Alienware in cui è possibile gestire facilmente i giochi e le impostazioni e migliorare l'esperienza di gioco.
Home visualizza anche le informazioni relative ai giochi, le impostazioni, i temi del sistema e giochi recentemente riprodotti.
gioco.
Creare e gestire le aree AlienFX. Vale a dire, specificare il colore, il motivo e i temi per diversi componenti del computer e delle periferiche.
È possibile creare temi e applicare l'illuminazione in aree diverse del computer.
Include la possibilità di regolare le funzioni di Gestione del risparmio di energia, Gestione dell'audio, Overclocking e Gestione termica specifiche per il gioco.
Inoltre, include le impostazioni utilizzate di frequente come Azione pulsante di alimentazione, Azione chiudi coperchio e Sospensione ritardo.
Combina le impostazioni per il computer o il gioco, quali l'illuminazione, le macro e le impostazioni specifiche del dispositivo. Questa funzione consente la modifica dell'intero ambiente in base all'avvio o alla chiusura di un gioco.
I profili sono impostazioni specifiche diverse dai temi, che consentono anche di regolare l'ambiente, ma in genere vengono modificati meno rispetto ai temi. Esempi di profili sono elementi quali Gestione audio, Gestione del risparmio di energia, Controlli termici e Overclocking.
Tutti i giochi o il computer possono disporre di una combinazione di tema e profili.
Macro Consente di creare, modificare, cambiare, assegnare e registrare una macro. È
possibile visualizzare il profilo attivo della macro e modificare anche il profilo macro esistente.
Gestione delle periferiche
Over clocking (OC) Controls
4
Consente di visualizzare le periferiche e gestirle nel Command Center Alienware. Supporta le impostazioni delle periferiche principali e si associa ad altre funzioni, quali i profili, le macro, AlienFX e la raccolta di giochi.
N.B.: La gestione delle periferiche è supportata solo sulle periferiche Alienware selezionate.
Consente di impostare il processore e la memoria a una velocità superiore rispetto all'intervallo specificato.

Installazione del Command Center Alienware

Prima di installare il Command Center Alienware, accertarsi di disinstallare la versione precedente del Command Center Alienware.

Requisiti di installazione

È possibile installare il Command Center Alienware su un computer basato su Windows 10 RS3 o una versione successiva.

Installazione del Command Center Alienware

Il Command Center Alienware è installato in fabbrica. Seguire la procedura riportata di seguito se si sta reinstallando il Command Center Alienware
1. Scaricare e installare la versione più recente del Command Center Alienware da uno dei seguenti percorsi:
sito Web supporto tecnico Dell
Microsoft Store
2. Immettere il codice di matricola del computer.
3. Eseguire setup.exe dal pacchetto Command Center Alienware. Viene visualizzata l'installazione guidata del Command Center Alienware.
4. Nell'installazione guidata del Command Center Alienware fare clic su Avanti.
5. Selezionare uno dei seguenti tipi di configurazione:
Procedura completata
Personalizzata
6. Andare alla posizione in cui si desidera installare AWCC e fare clic su Avanti.
7. Selezionare le funzionalità che si desidera installare, quindi fare clic su Avanti.
8. Fare clic su Installa.
9. Fare clic su Fine per completare l'installazione.
5
Loading...
+ 11 hidden pages