De dietrich DHD1193M User Manual

2
IT
02
Gentile Cliente,
Scoprire i prodotti De Dietrich significa provare emozioni uniche che possono dare soltanto gli oggetti di valore.
Si è attirati fin dal primo sguardo. La qualità del design è visibile nell’estetica che sfida il tempo e nelle finiture accurate che rendono ogni oggetto elegante e raffinato, in perfetta armonia tra loro.
Viene poi la voglia irresistibile di toccare. Il design De Dietrich si basa su materiali robusti e prestigiosi che lasciano ampio spazio all’autenticità.
Associando la tecnologia più evoluta e materiali nobili, De Dietrich garantisce la realizzazione di prodotti di elevata manifattura al servizio dell’arte culinaria, una passione condivisa da tutti coloro che amano la cucina.
Le auguriamo piena soddisfazione con questo nuovo apparecchio e saremo lieti di accogliere i Suoi suggerimenti e di rispondere alle Sue domande. La invitiamo a trasmettere le eventuali domande al nostro servizio consumatori o tramite il nostro sito Internet.
La invitiamo a registrare il prodotto acquistato su www.de-dietrich.com per usufruire dei vantaggi offerti dalla marca.
La ringraziamo per la Sua fiducia.
De Dietrich
Può trovare tutte le informazioni riguardanti la marca su www.de-dietrich.com La invitiamo a visitare La Galerie De Dietrich, 6 rue de la Pépinière ­Parigi VIII Aperta dal martedì al sabato, dalle 10 alle 19.
Servizio Consumatori 0892 02 88 04.
3
1 /ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
Istruzioni di sicurezza
_______________________________________
04
Tutela dell’ambiente
________________________________________
05
Descrizione dell’apparecchio
_________________________________
05
2 / INSTALLAZIONE DELL’APPARECCHIO
Utilizzo con la modalità ricircolo
______________________________
07
Collegamento elettrico
______________________________________
08
Installazione della cappa
____________________________________
09
3 / UTILIZZO DELL’APPARECCHIO
Descrizione dei comandi
____________________________________
11
4 / MANUTENZIONE E PULIZIA DELL’APPARECCHIO
Pulizia del filtro e del recuperatore di grasso
____________________
13
Sostituzione del filtro a carbone
______________________________
13
Pulizia della superficie esterna
_______________________________
13
Sostituzione della lampada
__________________________________
13
5 / ANOMALIE DI FUNZIONAMENTO
________________________________
14
6 / SERVIZIO POST VENDITA
______________________________________
14
INDICE
IT
4
1 / ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
ISTRUZIONI DI SICUREZZA
-Questo apparecchio è stato ideato per un un
utilizzo non professionale in normali abitazioni.
-Questo apparecchio non è stato ideato per essere utilizzato da persone (ivi compresi i bambini) con capacità fisiche, sensoriali o mentali ridotte, oppure da persone prive di esperienza o che non hanno le conoscenze adeguate, salvo se hanno potuto usufruire, tramite una persona responsabile della loro sicurezza, di una sorveglianza o d’istruzioni preliminari sull’utilizzo dell’apparecchio. Si consiglia di sorvegliare i bambini per accertarsi che non giochino con l’apparecchio.
-Alla consegna dell’apparecchio, estrarlo immediatamente dall’imballaggio. Verificarne le condizioni generali. Scrivere le eventuali riserve sul modulo di consegna, una copia del quale dovrà essere conservata.
-Questo apparecchio è destinato a un normale utilizzo domestico. Non utilizzare l’apparecchio a fini commerciali o industriali o per qualunque altro fine per il quale non è stato progettato.
-Non modificare e non cercare di modificare le caratteristiche tecniche di questo apparecchio. Potrebbe essere pericoloso.
-Le riparazioni devono essere effettuate esclusivamente da un tecnico autorizzato.
-Scollegare sempre la cappa prima di procedere alla pulizia o alla manutenzione.
-Provvedere ad arieggiare correttamente la stanza in caso di uso simultaneo della cappa e di altri apparecchi alimentati da una fonte di energia che non sia quella elettrica. In
questo modo si eviterà che la cappa aspiri i gas di combustione.
-È vietato fiammeggiare gli alimenti oppure far funzionare i fornelli a gas senza recipienti, sotto la cappa (le fiamme aspirate rischierebbero di deteriorare l’apparecchio).
-Le fritture realizzate sotto l’apparecchio devono essere sorvegliate costantemente. Gli oli e i grassi ad altissime temperature possono prendere fuoco.
-Rispettare la frequenza di pulizia e di sostituzione dei filtri consigliata. L’accumulo di depositi di grasso può provocare un incendio.
-Non è consentito l’uso della cappa sopra un fuoco prodotto da legno o carbone.
-Non utilizzare apparecchi a vapore o ad alta pressione per la pulizia della cappa (norme relative alla sicurezza elettrica).
-Con lo scrupolo di migliorare continuamente i nostri prodotti, ci riserviamo il diritto di apportare qualsiasi modifica alle loro specifiche tecniche e operative o al design, al passo con le ultime tecnologie.
-Per ritrovare facilmente in futuro i codici prodotto dell’apparecchio, si consiglia di annotarli nella pagina “Servizio post vendita e relazioni con i consumatori”. (Questa pagina spiega anche dove trovare i codici sull’apparecchio).
Importante
Conservare queste istruzioni d’uso con l’apparecchio. Se l’apparecchio dovesse essere venduto o ceduto ad altre persone, assicurarsi che sia accompagnato dalle istruzioni d’uso. La invitiamo a leggere attentamente questi consigli prima d’installare e utilizzare l’apparecchio. Sono stati elaborati per la Sua sicurezza e per quella delle persone che Le stanno vicino.
Attenzione
Nel caso di una cucina riscaldata con un apparecchio collegato a un camino (es.: stufa), occorre installare la cappa con la modalità ricircolo. Non utilizzare la cappa senza i filtri a cassetta. Una ventilazione corretta della stanza va prevista quando una cappa da cucina è utilizzata simultaneamente ad apparecchi che utilizzano gas o un altro combustibile.
IT
5
Attenzione
L’installazione deve essere effettuata da impiantisti o personale qualificato.
Attenzione
Prima di utilizzare per la prima volta il filtro a carbone, togliere la pellicola di
protezione.
TUTELA DELL’AMBIENTE
— I materiali d’imballaggio di questo apparecchio sono riciclabili. Per partecipare al riciclaggio e contribuire alla tutela dell’ambiente, si consiglia di gettare l’imballaggio negli appositi contenitori messi a disposizione dal comune.
— Anche l’apparecchio contiene molti materiali riciclabili. Esso è pertanto marcato con questo
logo per indicare che gli apparecchi usurati non devono essere smaltiti con i rifiuti urbani. Il riciclaggio degli apparecchi organizzato dal costruttore avverrà così nelle migliori condizioni, conformemente alla direttiva europea 2002/96/CE relativa allo smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Rivolgersi al comune o al rivenditore per conoscere i punti di raccolta per apparecchi usurati più vicini al proprio domicilio.
— La ringraziamo per il Suo contributo alla tutela dell’ambiente.
1 / ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
IT
Attenzione
Le parti accessibili di questo apparecchio possono diventare calde durante l’utilizzo con
apparecchi di cottura.
6
DESCRIZIONE DELL’APPARECCHIO
1 / ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
IT
Griglia
Comando
Porta
370
600 - 900 - 1200
24°
557
Loading...
+ 9 hidden pages