Cambridge audio AZUR 640P, AZUR 540P User Manual [it]

azur 540P/640P
Preamplificatore fono
Manuale per l'utente
Il 640P impiega circuiti di amplificazione più sofisticati, al fine di fornire una distorsione e un rumore ulteriormente ridotti, nonché uno stadio di maggiore guadagno per testine MC. Inoltre, il 640P impiega condensatori multi-paralleli per ottenere un'eccezionale precisione RIAA di soli 0,3 dB fino a 50 kHz, e presenta un filtro subsonico commutabile.
Ed ora vi invitiamo ad accomodarvi, a rilassarvi e a divertirvi!
Matthew Bramble Direttore tecnico
26 Preamplificatore fono Azur
Grazie per aver acquistato questo preamplificatore fono della serie Azur Cambridge Audio. Rappresenta il risultato del nostro più esteso programma di ricerca e sviluppo mai intrapreso in più di tre decenni di fabbricazione di prodotti audio di elevata qualità. Ci auguriamo che apprezzerete tali risultati e che godrete di molti anni di piacevole ascolto.
A proposito di questo preamplificatore fono
Il progetto di un preamplificatore fono di alta qualità ma di prezzo ragionevole presenta una grande sfida. L'offerta di prestazioni di prima classe partendo da un budget illimitato è una cosa, mentre l'ottenimento delle stesse prestazioni con un costo accessibile è tutta un'altra cosa, e richiede tutta la conoscenza e l'esperienza che la Cambridge Audio apporta al suo processo di progetto dei prodotti. Pensiamo di essere riusciti nel nostro intento di creare un prodotto di prima classe ma ad un prezzo ragionevole.
Il 540P dispone di uno stadio a magnete mobile, mentre il 640P presenta stadi a magnete mobile e a bobina mobile. Entrambi i modelli utilizzano transistor discreti per tutti i principali stadi di ingresso, al posto dei circuiti integrati di utilizzo più comune.
Entrambi i modelli sono ideati per ottenere guadagno e linearità elevati, senza richiedere quantità importanti di controreazioni (o "feedback") negative per ridurre la distorsione. Questi nuovi modelli impiegano altresì uno stadio di guadagno a finale singolo di 'Classe A', con un'equalizzazione passiva RIAA a livello "audiofilo".
Vengono utilizzati solo componenti di alta qualità, quali resistenze a film di metallo all'1% e condensatori di polipropilene a tolleranza minima.
INTRODUZIONE
Preamplificatore fono 540P/640P
Preamplificatore fono Azur 27
Introduzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .26
Importanti informazioni relative alla sicurezza . . . . . . . . . . . . . . . . . .27
Connessioni presenti sul pannello posteriore . . . . . . . . . . . . . . . . . . .28
Risoluzione di eventuali problemi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .30
Specifiche . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .30
Limitazioni della garanzia . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .31
SOMMARIO
È necessario dedicare un po' di tempo alla lettura di queste note prima di procedere all'installazione del preamplificatore fono Azur, al fine di ottenere le migliori prestazioni e di prolungare la vita del prodotto. Consigliamo di seguire tutte le istruzioni indicate, di prestare attenzione a tutti gli avvertimenti e di conservare queste istruzioni per una futura consultazione.
Non esporre questo apparecchio a gocciolii o spruzzi d'acqua o di altri liquidi. Sull'apparecchio non devono essere posti oggetti riempiti di liquidi, quali vasi da fiori. Nel caso di un'eventuale penetrazione accidentale di liquidi, staccare il cavo di alimentazione e contattare il proprio rivenditore per ricevere le istruzioni necessarie.
Non posizionare il cavo di alimentazione in modo che possa essere calpestato o danneggiato.
I componenti audio elettronici necessitano di un periodo di "rodaggio" di circa una settimana (se utilizzati per diverse ore al giorno). Questo periodo consentirà la stabilizzazione dei nuovi componenti, e una volta terminato il rodaggio le proprietà sonore verranno migliorate.
Se si prevede di non utilizzare l'apparecchio per un lungo periodo di tempo, staccarlo dall'alimentazione elettrica.
Per pulire l'apparecchio, strofinarlo delicatamente con un panno inumidito e privo di pelucchi. Non impiegare sostanze detergenti che contengano alcol, ammoniaca o altre sostanze abrasive. Non utilizzare vaporizzatori sopra o accanto all'amplificatore.
Questo apparecchio non è riparabile da parte dell'utente: qualora si sospetti l'esistenza di un guasto, non tentare in nessun caso di ripararlo, smontarlo o rimontarlo. Qualora si ignorino queste misure cautelative si può produrre una forte scossa elettrica. In caso di problemi o di malfunzionamenti, contattare il proprio rivenditore.
IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA
Loading...
+ 5 hidden pages