Cambridge audio AZUR 640H User Manual [it]

ITALIANO
Music Server
Manuale per l'utente
56
640Hazur
Grazie per aver acquistato questo Music Server 640H Cambridge Audio. In questi ultimi anni, la tecnologia dei dischi fissi e i formati audio compressi, come l'MP3 e l'AAC, hanno
rivoluzionato il modo in cui
ascoltiamo e memorizziamo la musica. Ma, malgrado questi pro
gressi tecnologici, fino ad ora non esisteva una soluzione che combinasse norme di riproduzione ad un vero livello d'audiofilo ad un server di memorizzazione ad alta capacità in un insieme economicamente efficiente. Oggigiorno tutto questo è destinato a cambiare - e speriamo che sarete d'accordo - grazie al lancio del 640H con AudioFile™, un insieme di programmi proprietari integrati sviluppati per gestire, memorizzare, trasferire e riprodurre musica in un vero ambiente hi-ffi.
A proposito di questo apparecchio
L'AudioFile appare per la prima volta nel 640H Music Server, grazie al quale si può apprezzare la qualità della riproduzione musicale, come ci si può aspettare da un prodotto Cambridge Audio, abbinata ad un disco fisso con qualità AV e di elevata capacità - 160 GB - e ad un masterizzatore Cd ad alta velocità. Grazie alla disponibilità di questo capace disco fisso, si possono memorizzare circa 300 album in formato non compresso, per fruire della più elevata qualità sonora.
Un'altra caratteristica include una scheda DAC Hi-Fi che utilizza lo stesso DAC Wolfson e la tecnologia di filtro con terra virtuale, bilanciato e di proprietà, dei nostri lettori CD Azur; un trasformatore toroidale sovradimensionato, di qualità audiofila, laddove molti concorrenti utilizzano un semplice alimentatore da PC; e non meno di sette unità d'alimentazione (PSU) regolate e lineari per tutti gli stadi audio critici, DAC, orologio, etc.
Una volta che la musica è memorizzata in formato non compresso o compresso MP3 (per il quale si può selezionare comunque il livello di compressione), si potrà realizzare la propria biblioteca musicale personale per preparare compilazioni da utilizzare fra le mura domestiche, da masterizzare su CD, o da trasferire verso lettori portatili. Condividete file musicali non compressi o compressi via una rete cablata o wireless (senza fili) e riproducete musica a partire dal PC, o dal Mac (memorizzata grazie a programmi quali iTunes™ o Windows Media Player), o da altri dispositivi di rete tramite il 640H.
Il 640H può anche trasferire dati in streaming per e da altre unità basate su AudioFile nell'ambito di casa o addirittura dal proprio PC/Mac, sfruttando la tecnologia di rete cablata o wireless, per mezzo di adattatori Ethernet/Wi-Fi. La radio Internet incorporata consente l'accesso a stazioni di tutto il mondo e, a differenza di un PC, il 640H offre praticamente un avvio ed una chiusura praticamente istantanei, a partire dal modo di attesa (standby).
Per accedere ai completi menu di visualizzazione allo schermo, si consiglia di connettere il 640H ad un televisore (tramite le uscite video­composito, S-Video o VGA OSD). Viene inoltre fornito un telecomando Azur Navigator, che rende possibile un controllo a distanza del 640H in un contenitore attraente e facile da utilizzare.
Infine, per consentire un'integrazione senza problemi con sistemi di ascolto Multi-Room (multi-stanza), sono stati aggiunte un'uscita ed un'entrata per Control Bus (bus di controllo), nonché un ingresso per emittente IR (ad infrarossi) ed un porto RS232C.
Il 640H potrà essere solo pari alla qualità del sistema a cui lo si connetterà. Per questo motivo, è sconsigliabile speculare sulla qualità dell'amplificatore, dei diffusori o del cablaggio. Vi consigliamo in modo particolare i componenti della gamma Azur della Cambridge Audio, progettati con le stesse procedure di accuratezza utilizzate per questo apparecchio. Il vostro distributore potrà fornirvi cavetti di interconnessione di qualità Cambridge Audio che consentiranno al vostro sistema una resa pari al suo grande potenziale.
Grazie di trascorrere un po' del vostro tempo nella lettura di questo Manuale, che vi consigliamo di conservare per una sua futura consultazione.
Matthew Bramble Direttore tecnico
56
Indice Introduzione
Introduzione ..............................................................................................56
Contratto di licenza per l'utente finale....................................................57
Dati tecnici.................................................................................................57
Limiti di garanzia ......................................................................................58
Precauzioni di sicurezza...........................................................................58
Importanti istruzioni di sicurezza ............................................................59
Connessioni presenti sul pannello posteriore........................................60
Controlli del pannello anteriore ...............................................................61
Telecomando.............................................................................................62
Telecomando per prodotti corrispondenti...............................................62
Introduzione ad AudioFile ........................................................................63
Guida introduttiva del 640H ..............................................................63-66
Possibilità supplementari del 640H..................................................67-69
Utilizzo dell'installazione personalizzata (C.I.)........................................69
Aggiornamenti del prodotto .....................................................................69
Messa in rete del 640H ...........................................................................70
Configurazione degli indirizzi IP della rete ..............................................71
Controllo PC/PDA......................................................................................72
Gestione dell'album..................................................................................72
Risoluzione dei problemi..........................................................................73
640Hazur
57
Avete acquistato un dispositivo ("DISPOSITIVO") che comprende programmi informatici concessi in licenza da Cambridge Audio da uno o più licenziatari di software ("FORNITORI DI SOFTWARE" di Cambridge Audio).
Tali prodotti software, come pure i supporti a loro associati, il materiale stampato e la documentazione "in linea" o elettronica ("SOFTWARE"), sono protetti da leggi e trattati internazionali sulla proprietà intellettuale. Il SOFTWARE è concesso in licenza d'utilizzo, non viene venduto. Tutti i diritti riservati.
SE NON DOVESTE ESSERE D'ACCORDO CON QUESTO ACCORDO DI LICENZA PER UTENTE FINALE ("EULA"), NON DOVETE UTILIZZARE IL DISPOSITIVO. DOVRETE INVECE METTERVI CON SOLLECITUDINE IN CONTATTO CON CAMBRIDGE AUDIO PER OTTENERE ISTRUZIONI SU COME RESTITUIRE IL DISPOSITIVO INUTILIZZATO PER UN RIMBORSO.
UN QUALSIASI IMPIEGO DEL
SOFTWARE, COMPRESO MA NON LIMITATO ALL'UTILIZZO DEL DISPOSITI
VO, RAPPRESENTERÀ LA VOSTRA ACCETTAZIONE DI QUESTO "EULA" (OVVERO RATIFICAZIONE DI QUALSIASI
CONSENSO PRECEDENTE).
CONCESSIONE DI LICENZA PER IL SOFTWARE.
Questo EULA vi concede la
licenza seguente:
UTILIZZO.
Potrete utilizzare il SOFTWARE soltanto sul DISPOSITIVO.
INTOLLERANZA DEG
LI ERRORI.
Il SOFTWARE non tollera errori. Cambridge Audio ha determinato, in tutta autonomia, come utilizzare il SOFTWARE sul DISPOSITIVO, e i FORNITORI DI SOFTWARE hanno fatto affidamento a Cambridge Audio per la conduzione di collaudi sufficienti al fine di determinare che il software è adatto a tale utilizzo.
NESSUNA GARANZIA PER IL SOFTWARE.
Il SOFTWARE viene fornito "com'è", e con tutti i suoi eventuali errori. Tutti i rischi riguardanti il livello di soddisfazione della qualità, la precisione delle prestazioni e il lavoro (compresa l'assenza di negligenza) sono a carico dell'acquirente. Non viene altresì concessa alcuna garanzia contro la perturbazione del vostro intrattenimento da parte del SOFTWARE, oppure contro qualsiasi infrazione. Nel caso abbiate ricevuto qualsiasi garanzia riguardante il DISPOSITIVO o il SOFTWARE, questa garanzia non trae origine e non costituisce alcun obbligo per i FORNITORI DI SOFTWARE.
• NESSUNA RESPONSABILITÀ PER CERTI DANNI.
Ad eccezione di quanto proibito a termini di legge, i FORNITORI DI SOFTWARE non dovranno essere tenuti come responsabili di qualsiasi danno indiretto, specifico, derivante o incidentale, provocato da o in connessione all'utilizzo o dalle prestazioni del SOFTWARE. Questa limitazione si applicherà anche nel caso che qualsiasi rimedio non abbia un esito positivo al suo scopo. In nessun caso i FORNITORI DI SOFTWARE saranno tenuti come responsabili per importi superiori a duecento e cinquanta USD ($ 250,00).
L
IMITAZIONI RIGUARDANTI INGEGNERIA INVERSA ("REVERSE
ENGINEERING"), DECOMPILAZIONE E DISASSEMBLAG
GIO.
È proibito attuare un'operazione di ingegneria inversa ("reverse engineering"), decompilazione o disassemblaggio del SOFTWARE, ad eccezione e solo per l'estensione prevista per una di tali attività, sempre che questa sia espressamente consentita dalle leggi applicabili in vigore, che non si oppongano a tale limitazione.
• TRASFERIMENTO DEL SOFTWARE CONSENTITO, MA CON CERTE RESTRIZIONI.
Si possono sempre trasferire diritti previsti da questo EULA, soltanto come parte di una vendita definitiva o di un trasferimento del DISPOSITIVO, e unicamente se il destinatario esprime il suo totale accordo con questo EULA. Nel caso che il SOFTWARE sia disponibile come un miglioramento apportato al DISPOSITIVO, qualsiasi trasferimento dovrà comprendere pure tutte le versioni precedenti del SOFTWARE.
• RESTRIZIONI ALL
'ESPORTAZIONE.
L'acquirente riconosce che il SOFTWARE è soggetto alla giurisdizione d'esportazione degli USA e dell'Unione Europea. L'acquirente dichiara di conformarsi a tutte le leggi applicabili, internazionali e nazionali, che riguardano il SOFTWARE, comprese le Regolamentazioni dell'amministrazione di esportazione degli USA, nonché le restrizioni imposte agli utenti finali, all'utilizzo finale e alla destinazione, promulgate dagli USA e da altri governi.
• RESTRIZIONI D'UTILIZZO.
Questo DISPOSITIVO non è inteso per un suo utilizzo in applicazioni mediche, di salvaguardia o di sostentamento di vite umane, e nessuna responsabilità che sia non viene accettata né da Cambridge Audio né dai FORNITORI DI SOFTWARE, in seguito a un qualsiasi guasto del DISPOSITIVO, se utilizzato per uno degli scopi succitati.
Contratto di licenza per l'utente finale (“EULA”)
Disco fisso
Disco fisso da 160 GB
Processore
VIA C3 1GHz
Convertitore D/A (digitale/analogico)
DAC Wolfson WM8740 a 24 bit / 192 kHz
Risposta in frequenza
20 Hz - 20 kHz +/- 1 dB (PCM)
THD
<0,008% @ 1 kHz 0 dB (PCM)
Rapporto S/N (segnale/rumore)
>104 dB pesato 'A' (PCM)
Formati di riproduzione
PCM non compresso
44.1kHz / 16-Bit 48kHz / 16-Bit
•Windows Media Audio (.wma) 32, 48, 64, 96, 128, 160, 192 kbps CBR o VBR, Voce
•Fraunhofer MPEG-1 Layer 3 (.mp3) 48, 96, 128, 160, 192VBR, 192CBR e 320kb
•Apple Audio Codec (.aac)
•Microsoft MPEG-1 Layer 1
•Microsoft MPEG-1 Layer 2
•Waveform Audio (.wav)
•Sound File (.snd)
•Unix Audio (.au)
•Audio Interchange File Format
(.aif, .aiff, .aifc)
Tensione d'entrata
GB/EU/AU 230 V AC ~ 50Hz CA/USA 115 V AC ~ 50-60Hz
Consumo massimo d'energia
70W
Dimensioni - altezza x larghezza x profondità
80 x 430 x 315mm (3 x 17 x 12.4")
Peso
8,0 kg (17,6 libbre)
Collegamenti
1 x Ethernet 3 x USB V2.0/1.1 1 x tastiera PS/2 1 x RS232C 1x emettitore IR - entrata ed uscita
(modulato)
1 x Control Bus - entrata ed uscita
(non modulato) 1 x Video-composito 1 x S-Video 1 x VGA 1 x alimentazione da rete, norme IEC 1 x SPDIF uscita digitale audio 1 x uscita digitale audio ottica
Dati tecnici
Per ricevere comunicazione di future pubblicazioni hardware e software, si prega di visitare e registrarsi al seguente indirizzo: www.cambridge-audio.com.
Questa Guida è stata ideate per rendere l'installazione e l'impiego di questo prodotto più facili possibile. Le informazioni contenute in questo documento sono state accuratamente verificate per la loro esattezza al momento della stampa; in ogni caso la poltica di Cambridge Audio è fatta di miglioramenti continui, per cui il progetto e le specifiche sono soggetti a modifiche senza necessità di preavviso. Se doveste notare errori, comunicatecelo al seguente indirizzo di posta elettronica: support@cambridgeaudio.com
Per l'ultima versione di questo Manuale, visitare il sito Web:
www.cambridgeaudio.com/support.php
Questo documento contiene informazioni proprietarie, protette dalle normative sulla proprietà intellettuale. All rights are reserved - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo Manuale può essere riprodotta per mezzo di un qualsiasi mezzo, meccanico, elettronico o di altro genere, in qualsiasi forma, senza previo permesso scritto da parte del produttore. Tutti i marchi commerciali e marchi commerciali depositati sono la proprietà dei loro rispettivi detentori o aventi diritto.
AudioFile è un marchio commerciale depositato di Cambridge Audio Ltd.© Copyright Cambridge Audio Ltd 2007 - Tutti i diritti riservati
iPod and iTunes sono coperti da Copyright © Apple Computer, Inc. All rights reserved. - Tutti i diritti riservati.
ITALIANO
58
Verifica dell'alimentazione nominale
Per la vostra propria sicurezza siete pregati di leggere attentamente le seguenti istruzioni prima di procedere al collegamento di questo apparecchio alla rete elettrica.
Verificare che sul pannello posteriore dell'apparecchio sia indicata la corretta tensione di alimentazione. Nel caso che la tensione di rete sia differente, consultare il rivenditore.
Questo apparecchio è progettato per operare unicamente con la tensione e il tipo di alimentazione indicati sul pannello posteriore dell'apparecchio. Se si collega l'apparecchio a una fonte di alimentazione differente da quella specificata, si corre il rischio di danneggiarlo.
Spegnere l'apparecchio quando non viene utilizzato; farlo funzionare unicamente con una corretta messa a terra. Per ridurre il rischio di scosse elettriche, non rimuovere mai il pannello superiore (o posteriore) dell'apparecchio. All'interno non è presente alcuna parte che possa rivestire un qualche interesse per l'utente. Per la manutenzione, richiedere il servizio da parte di personale qualificato. Nel caso che il cavo di alimentazione sia collegato a una presa integrata di alimentazione, l'apparecchio non dev'essere utilizzato se il portafusibili in plastica non si trova al suo posto. Nel caso sia andato perso il portafusibili, si deve ordinare il pezzo corretto presso il proprio distributore Cambridge Audio.
Viene utilizzato il simbolo di fulmine con l'estremità a forma di freccia all'interno di un triangolo equilatero per indicare all'utente la presenza di 'tensioni pericolose' non isolate all'interno del cabinet, che si possono rivelare tali da generare il rischio di scosse elettriche per l'utente.
Viene utilizzato il punto esclamativo all'interno di un triangolo
equilatero per avvertire l'utente della presenza di importanti
istruzioni operative e di manutenzione nella
documentazione a corredo dell'apparecchio.
Il contenitore a rotelle per rifiuti, sormontato da una croce, rappresenta il simbolo dell'Unione Europea per indicare una raccolta separata dei dispositivi e apparecchiature elettriche ed elettroniche. Questo prodotto contiene parti elettriche ed elettroniche che devono essere riutilizzate, riciclate o recuperate, e non deve pertanto essere gettato assieme ai normali rifiuti. Potete restituire quest'apparecchio al negoziante presso il quale lo avevate acquistato, o contattare il distributore per ulteriori informazioni.
Approvazioni
Questo apparecchio è conforme alle Direttive europee relative alla bassa tensione (73/23/EEC) e alla compatibilità elettromagnetica (89/336/EEC), sempre che l'apparecchio stesso sia stato installato secondo
quanto indicato in questo Manuale di istruzioni. Per garantire una conformità costante nel tempo, con questo apparecchio si devono utilizzare solo accessori prodotti dalla Cambridge Audio; per l'assistenza è necessario rivolgersi a personale di servizio qualificato.
NOTA: IL PRODUTTORE NON È RESPONSABILE PER INTERFERENZE RADIO O TV CAUSATE DA MODIFICHE
NON AUTORIZZATE ALL'APPARECCHIO. TALI MODIFICHE POSSONO ANNULLARE L'AUTORITÀ DELL'UTENTE A UTI
LIZZARE TALE DISPOSITIVO.
Il dispositivo è stato testato e risulta quindi conforme ai limiti stabiliti per i dispositivi di Classe B, di cui alla Sezione 15 delle Normative FCC. Queste limitazioni sono create per fornire una protezione adeguata contro le interferenze dannose negli impianti domestici. Questo modello genera, utilizza e può irradiare energia a frequenza radio e, se non installato e utilizzato in conformità con le istruzioni, può causare un'interferenza dannosa alle comunicazioni radio. Tuttavia, non esiste alcuna garanzia che stabilisca la mancata interferenza in determinati impianti.
Nel caso in cui il dispositivo dovesse causare interferenze dannose alla ricezione radio o televisiva, determinata dall'accensione o spegnimento del dispositivo, l'utente può tentare di correggere l'interferenza seguendo uno o diversi dei metodi indicati in seguito:
- riorientare o riposizionare l'antenna del ricevitore;
- aumentare la distanza tra il dispositivo e il ricevitore;
- collegare il dispositivo ad una presa su un circuito diverso da quelle a
cui è collegato il ricevitore;
- consultare il rivenditore o un tecnico specializzato in dispositivi
radio/TV.
Precauzioni di sicurezzaLimiti di garanzia
Cambridge Audio garantisce che questo prodotto sia privo di difetti relativamente al materiale e alla lavorazione (soggetti ai termini sotto indicati). Cambridge Audio riparerà o sostituirà (a discrezione di Cambridge Audio) questo prodotto o ogni parte difettosa presente in questo prodotto. I periodi di garanzia variano da paese a paese. In caso di dubbi, contattare il rivenditore ed assicurarsi di conservare la prova d'acquisto.
Per ottenere l'assistenza in garanzia, contattare il rivenditore autorizzato Cambridge Audio da cui è stato acquistato questo prodotto. Se il rivenditore non è in grado di effettuare la riparazione del prodotto Cambridge Audio, è possibile restituire il prodotto tramite il rivenditore a Cambridge Audio o ad un centro autorizzato all'assistenza tecnica Cambridge Audio. Sarà necessario spedire il prodotto nel suo imballaggio originale o in un imballaggio che consenta una protezione di pari grado.
Per ottenere l'assistenza in garanzia, è necessario conservare la prova d'acquisto sotto forma di scontrino di vendita o di fattura, a dimostrazione che questo prodotto è nel periodo di garanzia.
Tale garanzia non è valida se (a) il numero di serie applicato in fabbrica è stato rimosso dal prodotto o se (b) questo prodotto non è stato acquistato presso un rivenditore autorizzato Cambridge Audio. È possibile contattare Cambridge Audio o il distributore Cambridge Audio locale per confermare che il numero di serie non è stato manomesso e/o che si è acquistato il prodotto presso un rivenditore autorizzato Cambridge Audio.
Questa garanzia non copre danni estetici o danni dovuti a casi di forza maggiore, incidenti, uso improprio, uso eccessivo, omissione, uso commerciale o manomissione di qualsiasi parte del prodotto. Questa garanzia non copre danni dovuti a funzionamento, manutenzione o installazione inadeguati o a tentativi di riparazione da parte di personale che non sia Cambridge Audio o del rivenditore Cambridge Audio, o di un centro di assistenza autorizzato agli interventi in garanzia Cambridge Audio. Eventuali riparazioni non autorizzate annulleranno questa garanzia. La garanzia non copre i prodotti venduti "NELLE CONDIZIONI IN CUI SI TROVANO" o "CON OGNI DIFETTO".
LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE FORNITI SECONDO QUANTO PREVISTO DA QUESTA GARANZIA SONO DIRITTO ESCLUSIVO DELL'ACQUIRENTE. CAMBRIDGE AUDIO NON SARÀ RESPONSABILE DI ALCUN DANNO INCIDENTALE O CONSEGUENTE PER VIOLAZIONE DI QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA DI QUESTO PRODOTTO. SALVO NEI CASI DIVERSAMENTE PREVISTI DALLA LEGGE, QUESTA GARANZIA È ESCLUSIVA ED IN VECE DI OGNI ALTRA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSA, MA NON LIMITATAMENTE A, LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ ED IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO.
Poiché alcuni paesi e Stati americani non consentono l'esclusione o la limitazione di danni diretti o indiretti o le garanzie implicite le suddette esclusioni non potrebbero applicarsi al caso specifico. Questa garanzia conferisce specifici diritti legali, ed è possibile godere di altri diritti, che variano da Stato a Stato o da paese a paese.
640Hazur
59
Importanti istruzioni di sicurezza
ITALIANO
Per la vostra sicurezza, siete pregati di leggere attentamente le seguenti istruzioni prima di procedere alla connessione del dispositivo; informazioni che vi saranno utili al fine di ottenere la migliore prestazione e una maggiore durata del dispositivo stesso. Leggere attentamente le istruzioni, fare attenzione alle indicazioni e conservare il manuale per riferimenti futuri.
Ventilazione
IMPORTANTE - L'unità si surriscalda, se in uso.
L'unità è dotata di un potente motore che genera calore. L'involucro esterno sarà quindi più caldo degli altri componenti hi-fi, il che è abbastanza normale e non inciderà sulle prestazioni o sulla sicurezza dell'apparecchio.
Assicurarsi di lasciare un ampio spazio di ventilazione intorno all'apparecchio (sono necessari almeno 10 cm di spazio libero da tutti i lati dell'apparecchio). Non posizionare alcun oggetto sull'apparecchio. Non ubicare l'apparecchio su un tappeto o su altra superficie soffice, né ostruire gli orifizi d'ingresso dell'aria e le griglie di fuoriuscita dell'aria. Non posizionare l'apparecchio in prossimità di fonti di calore, come radiatori, registratori di calore, fornelli o altri apparecchi (incluso amplificatori) che producono calore. Non posizionare unità multiple, una sull'altra. Non posizionare l'apparecchio all'interno di un'area chiusa, tipo una valigia o in una cabina senza sufficiente ventilazione.
Non ostruire la griglia di ventilazione posteriore. Assicurarsi che piccoli oggetti non cadano all'interno attraverso le griglie di ventilazione. Nel caso di penetrazione accidentale, spegnere immediatamente l'apparecchio e contattare il rivenditore locale per le adeguate istruzioni. Quando il cassetto porta-dischi è di circa 19", lasciare tra le unità uno spazio (minimo).
Posizionamento
Selezionare accuratamente la posizione di installazione. Evitare il posizionamento dell'apparecchio sotto la luce diretta del sole o in prossimità di sorgente di calore. Evitare inoltre posizionamenti soggetti a vibrazione ed eccessiva formazione di polvere, freddo o umidità. Non posizionare mai l'apparecchio su una superficie instabile o su uno scaffale. L'unità potrebbe cadere e provocare gravi lesioni personali a bambini o adulti, nonché all'unità stessa. Non posizionare alcun lettore DVD, né altri dispositivi sull'apparecchio.
L'apparecchio deve essere installato su un piano stabile e livellato. Non posizionare l'apparecchio all'interno di un'area chiusa, tipo una valigia o in una cabina senza ventilazione sufficiente. È importante mantenere uno spazio aperto nella parte posteriore dell'apparecchio. Se si utilizza un carrello, fare attenzione a non provocare danni causati da ribaltamento.
IMPORTANTE - Per ridurre al minimo il rischio di incendio o scossa elettrica, non esporre l'apparecchio ad agenti atmosferici, quali pioggia o umidità. L'apparecchio non deve essere utilizzato in prossimità di acqua, né esposto a spruzzi di acqua o altri liquidi. Sullo stesso, non devono essere posizionati oggetti pieni di liquidi, come vasi da fiori. Nel caso di penetrazione accidentale di liquido, spegnere immediatamente l'apparecchio e contattare il rivenditore locale per le adeguate istruzioni.
I componenti audio elettronici presentano un periodo di "rodaggio" di circa una settimana (se utilizzati per diverse ore al giorno). Questo periodo consentirà la stabilizzazione dei nuovi componenti, dal momento che le proprietà sonore saranno migliorate dopo tale lasso di tempo.
Messa a terra e polarità
L'apparecchio può disporre di una spina polarizzata per la linea di alimentazione da corrente alternata (in cui un connettore è maggiore dell'altro). Questa spina può essere connessa alla presa a muro in un solo modo. Si tratta di una caratteristica di sicurezza. Se non si riesce a inserire la spina nella presa a muro, tentare con la posizione inversa. Se non si dovesse tuttora riuscire a inserire la spina, chiamare l'elettricista per la sostituzione della presa obsoleta. Non tentare di modificare la spina polarizzata, inficiando così il suo scopo di sicuezza. (Questo vale solo per il Nord America.)
Fonti di alimentazione
Questo apparecchio è basato su una costruzione di Classe 1, e dev'essere connesso ad una presa di rete provvista di un polo di collegamento a terra.
L'apparecchio deve essere alimentato solo dalla sorgente di alimentazione indicata nell'etichetta di riferimento. Se non si è sicuri del tipo di alimentazione a disposizione, consultare il rivenditore del prodotto o l'agenzia di fornitura elettrica locale.
Questo modello è stato progettato per essere lasciato in modalità Standby, in caso di inutilizzo; questo consentirà di prolungare la durata dell'amplificatore (questo principio vale per tutti gli apparecchi elettronici). Per spegnere completamente l'unità, premere l'apposito tasto sul pannello posteriore. Se non si intende utilizzare il dispositivo per un periodo di tempo prolungato, procedere allo scollegamento dalla presa principale.
Protezione del cavo di alimentazione
Il cavo di alimentazione deve essere sistemato in modo tale che non possa essere danneggiato da alcun elemento. Il dispositivo di disconnessione deve restare sempre operativo, nel caso in cui la spina di rete venga utilizzata come tale. Evitare che il cavo sia calpestato o che possa essere danneggiato in qualsivoglia sua parte (spinotti, morsettiere e punti di uscita dall'unità).
Verificare di aver inserito ciascun cavo correttamente. Per prevenire ronzii e rumori, non intrecciare i cavetti di interconnessione con il cavo di alimentazione o con le connessioni degli altoparlanti.
Sovraccarico
Non sovraccaricare le prese a muro o le prolunghe, dato che ciò potebbe causare un rischio di incendio o di scossa elettrica. Prese di corrente alternata sovraccariche, prolunghe o cavi di alimentazione logorati, isolazioni danneggiate o fessurate e spine rotte sono tutti elementi pericolosi. E che potrebbero provocare scosse elettriche o incendi.
Fulgori
Per una protezione aggiuntiva durante una tempesta, o qualora l'apparecchio dovesse essere lasciato inutilizzato per un lungo periodo di tempo, staccarne il cavo di alimentazione dalla presa a muro, e disconnettere l'antenna o il sistema via cavo. Questo fatto impedirà all'apparecchio danni che potrebbero essere provocati da folgori e sovratensioni alla linea elettrica.
Pulizia
Per pulire l'apparecchio, utilizzare un panno morbido, inumidito e libero da filamenti. Non utilizzare alcun detergente contenente alcol, ammoniaca o abrasivi. Non nebulizzare alcun aerosol sopra o in prossimità dell'apparecchio. L'utilizzo di un disco per la pulizia dell'obiettivo almeno una volta al mese può prolungare la durata dell'unità.
Accessori
Non impiegare alcun accessorio, se non consigliato dal distributore, dal momento che questo potrebbe provocare danni all'apparecchio. Utilizzare solo gli accessori in dotazione.
Manutenzione
Questo apparecchio non è riparabile da parte dell'utente: non tentare mai di ripararlo, smontarlo o ricostruirlo se sembra esserci un problema. Si può subire una grave scossa elettrica nel caso si ignorino queste misure cautelative. Nell'eventualità di un problema o di un malfunzionamento, mettersi in contatto con il proprio rivenditore.
Nel caso che si avveri una delle condizioni esposte qui di seguito, prendere contatto con il servizio di assistenza:
- Cavo di alimentazione o spina dello stesso danneggiati.
- Se l'apparecchio fosse penetrato del liquido, o un qualche altro oggetto.
- Se l'apparecchio fosse stato esposto alla pioggia o all'acqua.
- Se l'apparecchio non dovesse funzionare normalmente dopo aver seguito
correttamente le istruzioni operative ed aver regolato solo quei comandi citati dalle istruzioni operative stesse.
- Se l'apparecchio fosse stato lasciato cadere o se fosse stato danneggiato in
un modo qualsiasi.
- Se l'apparecchio dovesse rivelare un qualsiasi mutamento negativo alle sue
prestazioni.
Nota importante
Questo apparecchio è stato progettato per la riproduzione di Compact Disc (CD), di CD masterizzabili (CD-R) e di CD re-inscrittibili (CD-RW) che comportino il logotipo di identificazione qui illustrato. Non si possono utilizzare
altri tipi di dischi. I dischi di tipo CD-R/CD-RW devono contenere una TOC (Tavola dei contenuti) correttamente masterizzata per poter essere riprodotti. Quest’apparecchio è in grado di leggere solo dischi masterizzati secondo il formato CD-DA previsto per la riproduzione di musica. Non tentare di riprodurre mediante questo apparecchio dischi che contengano dati di tipo diverso, quali i CD-ROM per PC.
Quando si utilizza il 640H, fare attenzione alla ritenzione dell'immagine sullo schermo al plasma o alla cosiddetta "screen-burn" (bruciatura sulla schermo). Usare sempre il pulsante "I/O" per spegnere il display sullo schermo quando si utilizza il menu system per modificare le impostazioni, ecc. Gli schermi LCD o le televisioni convenzionali CRT non presentano questo problema.
60
Connessioni presenti sul pannello posteriore
Nota: il 640H dev'essere collegato ad un monitor o ad un televisore prima di essere acceso, in modo che il 640H possa rilevare il tipo di connessione impiegato.
Tastiera
Connessioni per una tastiera opzionale PS/2.
Monitor
Connessione monitor VGA.
Ethernet
Porto Ethernet per la connessione ad una rete (vedere la parte 'Messa in rete del 640H' di questo stesso Manuale per maggiori informazioni).
USB 1/USB 2
Porti per l'interfacciamento a un computer, lettore portatile, scheda di memoria flash o dispositivo di memoria di massa. Tutti i porti sono conformi alla norma "USB 2.0".
S-Video
Connessione S-Video (SVHS) per televisore.
Video-composito
Connessione Video-composito (CVBS) per televisore.
Emettitore IR (all'infrarosso) In/Out (ingresso/uscita)
In (ingresso) - Consente a comandi IR modulati provenienti da sistemi Multi-Room (multi-stanza) di essere ricevuti da quest'apparecchio. I comandi ricevuti non vengono ciclati dal bus di controllo (ma sono ciclati dall'uscita IR).
Out (uscita) - Ciclo in uscita di comandi modulati IR E consente inoltre all'apparecchio di generare comandi IR (per un impiego futuro).
RS232
Per l'utilizzo per un'installazione personalizzata.
1
Control Bus (bus di controllo)
In (ingresso) - Consente a comandi non modulati provenienti da sistemi Multi-Room (multi-stanza) o da altri elementi di essere ricevuti da quest'apparecchio.
Out (uscita) - Re-indirizza i comandi del Control Bus verso un altro dispositivo.
Uscita ottica digitale Toslink
Per la connessione all'ingresso di un DAC separato o in un apparecchio di registrazione digitale Utilizzare un cavo d'interconnessione a fibre ottiche TOSLINK d'alta qualità, progettato specificatamente per un utilizzo audio.
Uscita digitale coassiale S/P DIF
Per la connessione all'ingresso di un DAC separato o in un apparecchio di registrazione digitale Per ottenere i migliori risultati, utilizzare un cavo d'interconnessione di tipo RCA digitale da 75 Ohm (non uno previsto per i normali collegamenti audio).
Audio In/Out (ingresso/uscita)
In (ingresso) - Per la connessione ai morsetti di uscita a livello di linea di un dispositivo sorgente per la registrazione (ad esempio, ingresso CD, o ingresso AUX, etc.).
Out (uscita) - Per la connessione ai morsetti d'ingresso a livello di linea dell'amplificatore.
Power On/Off (accensione/spegnimento)
Per accendere o spegnere l'apparecchio.
Commutatore di selezione della tensione di rete
Per commutare la tensione di rete tra 115 a 230 Volt. Può essere utilizzato unicamente dall'installatore/distributore.
Presa per alimentazione CA
Una volta completate tutte le connessioni all'amplificatore, innestare il cordone d'alimentazione CA in un'appropriata presa di rete. IMPORTANTE - Non rimuovere il cordone d'alimentazione senza aver prima spento il 640H.
2
3
8
4
5
6
7
10
11
12
13
14
15
1
2
3
4
5 6
7
8 9
10 11
13 14
15
1. Connessioni ad un apparecchio televisivo o ad un monitor 2. Connessioni audio verso un amplificatore/sorgente
3. Connessioni a dispositivi esterni opzionali/rete
4. Connessioni audio digitali verso un amplificatore
Tastiere e dispositivi USB
devono essere collegati
mediante i loro cavi rispettivi.
Agli ingressi digitali o DAC del sinto-
amplificatore AV, utilizzando un
cavo ottico Toslimk o uno coassiale
digitale (OPT-OPT o COAX-COAX).
Agli ingressi di linea
di un amplificatore
utilizzando il cavo fono (2RCA-2RCA)
Agli ingressi di linea di un dispositivo sorgente utilizzando il cavo fono
(2RCA-2RCA)
All'ingresso S-Video
del televisore
utilizzando il cavo
S-Video (MINIDIN-
MINIDIN)
All'ingesso
audio TV,
tramite un
cavo fono
All'ingresso monitor, per mezzo di un
cavo VGA/D-Sub
Al porto Ethernet utilizzando
un cavo Ethernet (spinotti
RJ-45)
All'ingresso Video-
Composito del
televisore,
utilizzando un cavo
fono-video (RCA-RCA)
O O
12
NNoottee:: TThhee 664400HH mmuusstt bbee ccoonnnneecctteedd ttoo aa mmoonniittoorr oorr TTVV bbeeffoorree iitt iiss sswwiittcchheedd
oonn ssoo tthhaatt tthhee 664400HH ccaann ddeetteecctt tthhee ccoonnnneeccttiioonn ttyyppee bbeeiinngg uusseedd..
9
Designed in London, England
Keyboard
Class 1 Laser Product
Luokan 1 Laserplaite
Klass 1 Laserapparat
Monitor S-Video
Ethernet
Composite
Video
USB 1 USB 2
In Out
RS232
Control BusIR Emitter
In
Out
Digital Outputs
S/P DIF
Toslink
Co-axial
Optical
: 70W
Mains Voltage Selector Switch
115V/230V AC~50/60Hz
Power AC
Manufactured in an
ISO9002 approved facility
OutInIn
L
R
Out
Audio
Power
On Off
L
R
azur 640H Music Server
Max Power Consumption
Risk of electric shock
Caution
Do not open
Risque de choc electrique
Avis
Ne pas ouvrir
Vorm offnen des gerates
Achtung
Netzstecker ziehen
www.cambridge-audio.com
Loading...
+ 14 hidden pages