Cambridge audio AZUR 551P, AZUR 651P User Manual [it]

azur
Pre-amplicatore fono
Manuale per l'utente
2
ITALIANO
551P/651P
Your music + our passion
Indice
Introduzione ................................................................................................... 3
Istruzioni importanti per la sicurezza .......................................................... 4
Garanzia limitata ........................................................................................... 7
Comandi pannello posteriore ....................................................................... 8
Comandi pannello anteriore ......................................................................... 8
Collegamenti ................................................................................................. 9
Speciche tecniche ..................................................................................... 10
Individuazione e riparazione guasti ...........................................................11
2
Con la registrazione, si riceveranno tempestivamente informazioni su:
release future del prodotto
upgrade del software
novità, eventi e offerte esclusive, nonché concorsi!
Questa Guida è stata ideata per rendere l'installazione e l'impiego di questo prodotto più facili possibile. Le informazioni contenute in questo documento sono state accuratamente vericate per la loro esattezza al momento della stampa; in ogni caso la politica di Cambridge Audio è fatta di miglioramenti continui, per cui il progetto e le speciche sono soggetti a modiche senza necessità di preavviso.
Questo documento contiene informazioni di proprietà tutelate dai diritti d'autore. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte del presente manuale può essere riprodotta con qualsiasi mezzo meccanico, elettronico o di altro tipo, in alcuna forma, senza consenso scritto preliminare del costruttore. I marchi e i marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.
© Copyright Cambridge Audio Ltd 2012. Cambridge Audio e il logo Cambridge Audio sono marchi di
Cambridge Audio. Eventuali altri marchi menzionati sono marchi dei rispettivi
proprietari e vengono utilizzati a solo scopo di riferimento.
Introduzione
Grazie per aver acquistato questo pre-amplicatore fono serie azur
di Cambridge Audio. Come tutti i prodotti Cambridge Audio, i pre-
amplicatori fono aderiscono ai tre principi fondamentali: prestazioni
eccezionali, facilità di utilizzo e valore incredibile.
Il design di un pre-amplicatore fono di alta qualità, ma efcace in termini di costo, rappresenta una sda importante. Un conto è fornire performance di prim'ordine con un budget illimitato; ottenere le stesse prestazioni con limiti di prezzo rigorosi è un altro discorso e richiede tutta la competenza e l'esperienza che Cambridge Audio pone nel processo di progettazione dei suoi prodotti. Riteniamo di essere riusciti nello scopo di creare un prodotto di prim'ordine conveniente.
Il 551P è provvisto di testina a magnete mobile, mentre il 651P è dotato di testina sia a magnete mobile sia a bobina mobile. Entrambi utilizzano transistor discreti a suono ridotto per le fasi di ingresso importanti, invece dei più comuni circuiti integrati.
Sono stati concepiti per produrre linearità e guadagno elevato, senza richiedere le notevoli quantità di feedback negativo per ridurre la distorsione ed entrambi i modelli utilizzano inoltre una fase di guadagno "Classe A" single ended con equalizzazione RIAA passiva audiola.
Si utilizzano ovunque componenti di alta qualità, come i resistori di lm metallico all'1% e i condensatori di polipropilene a tolleranza stretta.
Il 651P utilizza circuiti di amplicazione più particolari per ridurre ulteriormente la distorsione e il rumore, oltre a una seconda fase di guadagno superiore per cartucce MC. Inoltre, il 651P impiega condensatori multi-paralleli per ottenere una precisione RIAA eccezionale di soli 0,3dB no a 50kHz ed è dotato di ltro subsonico disinseribile.
551P/651Pazur
Entrambe le unità possono essere spente dal pannello anteriore e sono provviste di trasformatore esterno ad altissima efcienza che consuma meno di 0,5W quando l'unità principale non è attiva.
Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura del presente manuale; consigliamo di conservarlo per future consultazioni.
Matthew Bramble Direttore tecnico Cambridge Audio e il team di progettazione del dispositivo 551P/651P
ITALIANO
3
Istruzioni importanti per la sicurezza
Per la vostra propria sicurezza siete pregati di leggere attentamente le seguenti importanti istruzioni di sicurezza prima di procedere al collegamento di questo apparecchio alla rete elettrica. Queste istruzioni consentiranno di ottenere le migliori prestazioni e di prolungare la vita del prodotto:
1. Leggere le istruzioni.
2. Conservare le istruzioni.
3. Far attenzione a tutti gli avvertimenti.
4. Seguire tutte le istruzioni.
5. L’apparecchio non deve essere utilizzato in prossimità di acqua.
6. Pulire esclusivamente con un panno asciutto.
7. Non ostruire le fessure di ventilazione. Installare in conformità con le istruzioni del produttore.
8. Non installare l’apparecchio accanto a una qualsiasi fonte di calore
quale un radiatore, un riscaldatore, una stufa o un qualsiasi altro apparato (compreso un amplicatore) che produca calore.
9. Non tentare di modicare la spina polarizzata o con un polo di terra,
inciando così il suo scopo di sicurezza. Una spina polarizzata presenta due lame di contatto, una più larga dell’altra. Una spina con messa a terra presenta due lame e un terzo terminale per la connessione di terra. La lama più larga o il terzo terminale provvedono alla sicurezza dell’utente. Se la spina fornita a corredo non si dovesse adattare alla presa, consultare un elettricista per la sostituzione della presa obsoleta.
10. Evitare che il cavo di alimentazione sia calpestato o che possa essere
danneggiato in qualsivoglia sua parte (spinotti, morsettiere e punti di uscita dall’unità).
11. Impiegare solo accessori consigliati dal produttore.
12. Staccare l’apparecchio durante tempeste con fulmini o se lasciato
inutilizzato durante un lungo periodo di tempo.
13. Per tutti gli interventi di manutenzione, richiedere il servizio da parte di personale qualicato. È necessario l’intervento del servizio di assistenza quando l’apparecchio presenta un qualunque tipo di danno, come ad esempio all’adattatore di alimentazione, nel caso che nel contenitore sia penetrato un liquido o un piccolo oggetto estraneo, se l’apparecchio è stato esposto alla pioggia o all’umidità, se non dovesse funzionare normalmente o se è caduto per terra.
AVVERTENZA
– Al ne di evitare rischi di incendi o scosse elettriche, non esporre questo
apparecchio alla pioggia o all’umidità.
L’apparecchio deve essere installato in modo che sia sempre possibile scollegare l’adattatore di rete dalla presa della rete (o il connettore dal retro dell’apparecchio). Il dispositivo di disconnessione deve restare sempre operativo, nel caso in cui l’adattatore di rete venga utilizzato come tale. Utilizzare soltanto l’adattatore di rete in dotazione con l’apparecchio.
Assicurarsi di lasciare un ampio spazio di ventilazione intorno all’apparecchio (sono necessari almeno 10 cm di spazio libero da tutti i lati dell’apparecchio). Non posizionare alcun oggetto sull’apparecchio. Non ubicare l’apparecchio su un tappeto o su altra supercie sofce, né ostruire gli orizi d’ingresso dell’aria e le griglie di fuoriuscita dell’aria.
L’apparecchio non deve essere utilizzato in prossimità di acqua, né esposto a spruzzi di acqua o altri liquidi. Sullo stesso, non devono essere posizionati oggetti pieni di liquidi.
4
Loading...
+ 8 hidden pages