Brother RJ-3050, RJ-3150, RJ-4030, RJ-4040 Product Safety Guide

Guida di sicurezza prodotto
RJ-3050/3150/4030/4040
RJ-3050/3150/4030/4040
Prima di usare la stampante leggere il presente documento. Consigliamo di tenere il presente documento a portata di mano come
riferimento futuro.
ITA

Introduzione

Grazie di aver acquistato la RJ-3050/3150/4030/4040 (da qui in poi definita "la stampante").
RJ-3050/3150 La documentazione inclusa con la stampante, compresa la Guida di sicurezza prodotto (questo
documento) e la Guida dell'utente (stampata) contiene le precauzioni per l'uso e le istruzioni di base.
Per ulteriori dettagli e informazioni sul software e l'uso della stampante in rete, consultare la "Online User’s Guide" (Guida in linea dell'utente), disponibile nel Brother Solutions Center.
La versione più recente della documentazione della stampante è disponibile nel Brother Solutions Center, su http://support.brother.com/
Conservare tutta la documentazione come riferimento futuro.
RJ-4030/4040 La documentazione inclusa con la stampante, compresa la Guida di sicurezza prodotto (questo
documento), la Guida di consultazione rapida (stampata) e la Guida dell'utente (disponibile nel CD-ROM di installazione) contengono delle precauzioni e delle istruzioni operative. La Guida software dell'utente, disponibile anche nel CD-ROM di installazione, contiene le istruzioni per l'uso del software P-touch Editor. Prima di utilizzare la stampante leggere questi documenti, che contengono informazioni sulla sicurezza e sull'utilizzo corretto.
La versione più recente della documentazione della stampante è disponibile nel Brother Solutions Center, su http://support.brother.com/
Per informazioni sull'uso della stampante in rete (solo RJ-4040), consultare la Guida dell'utente in rete, disponibile sul CD-ROM di installazione.
Conservare tutta la documentazione come riferimento futuro.
Italiano

Avviso importante

Il contenuto di questo documento è soggetto a modifiche senza preavviso.Il contenuto di questo documento non può essere né duplicato né riprodotto, in forma parziale
o totale, senza autorizzazione.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per i danni derivanti da terremoti, incendi o altri disastri,
azioni di terzi, utilizzo intenzionale o negligente da parte dell'utente, uso o funzionamento scorretto in altre condizioni particolari.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per danni (come ad esempio perdite, perdita di profitti
aziendali, profitti mancati, disturbo dell'attività aziendale o perdita di mezzi di comunicazione) che potrebbero derivare dall'utilizzo o dall'incapacità di utilizzo della stampante.
Qualora la stampante dovesse risultare difettosa a causa di un difetto di produzione,
la sostituiremo o la ripareremo durante il periodo di garanzia.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per i danni che potrebbero derivare dall'errato
utilizzo della stampante a causa del collegamento di apparecchiature incompatibili o dell'uso di software incompatibile.

Per usare la macchina in condizioni di sicurezza

Se la stampante non funziona correttamente, smettere immediatamente di usarla, quindi contattare il rivenditore presso il quale era stata acquistata.

Simboli utilizzati in questo documento

Nel presente documento sono utilizzati i seguenti simboli.
PERICOLO
AVVERTENZA
ATTENZIONE
IMPORTANTE
Indica il rischio di incendio in determinate circostanze.
Indica il rischio di scosse elettriche in determinate circostanze.
Indica il rischio di ustioni in determinate circostanze.
Indica un'azione che non va eseguita.
Indica il rischio di combustione in prossimità di un fuoco.
Indica il rischio di lesioni se viene toccata la parte indicata della stampante.
Indica il rischio di lesioni, come ad esempio scosse elettriche, nel caso in cui la parte indicata della stampante venga smontata.
Indica il rischio di scosse elettriche se l'operazione viene eseguita con le mani bagnate.
Indica il rischio di scosse elettriche se la stampante viene esposta all'acqua.
Indica un'azione che va eseguita.
Indica una situazione di imminente pericolo che causa la morte o gravi infortuni se il prodotto viene usato senza attenersi alle avvertenze e alle istruzioni.
Indica una situazione potenzialmente pericolosa che, se il prodotto viene utilizzato senza attenersi alle avvertenze e alle istruzioni, potrebbe provocare la morte o gravi infortuni.
Indica una situazione potenzialmente pericolosa che, se non viene evitata, potrebbe provocare infortuni di piccola o moderata entità.
Indica una situazione potenzialmente pericolosa che, se non viene evitata, potrebbe provocare danni alle cose o la perdita di funzionalità del prodotto.
Indica che il cavo di alimentazione CA va scollegato dalla presa elettrica.

Istruzioni importanti per la sicurezza

PERICOLO
Batteria Li-Ion ricaricabile (la batteria Li-Ion ricaricabile è in dotazione con la stampante RJ-3050/3150 e opzionale con la stampante RJ-4030/4040.)
Adottare scrupolosamente le seguenti precauzioni per la batteria Li-Ion ricaricabile (da qui in avanti definita "batteria ricaricabile"). In caso di mancato rispetto di tali precauzioni, il surriscaldamento ed eventuali perdite o incrinature nella batteria potrebbero causare cortocircuiti, esplosioni, fumo, incendi, scosse elettriche, infortuni a se stessi o altri oppure danni al prodotto o altre proprietà.
Usare la batteria ricaricabile solo per gli scopi previsti. La stampante e la batteria ricaricabile
sono progettate per funzionare esclusivamente in contemporanea. NON inserire la batteria ricaricabile in una diversa stampante o viceversa, perché ciò potrebbe causare incendi o danni.
Per ricaricare la batteria ricaricabile, inserirla nella stampante e quindi usare l'adattatore CA
appositamente progettato per la stampante.
NON ricaricare la batteria ricaricabile in prossimità di fiamme o in un luogo esposto alla luce
diretta del sole. Ciò potrebbe causare l'attivazione del circuito di protezione progettato per evitare i pericoli derivanti dall'esposizione a temperature elevate. L'attivazione del circuito di protezione potrebbe interrompere la ricarica, consentire la ricarica con corrente o tensione eccessiva in caso di non funzionamento della protezione o causare una reazione chimica anomala all'interno della batteria.
Per ricaricare la batteria ricaricabile usare esclusivamente un caricabatterie appositamente
progettato.
EVITARE che fili o altri oggetti metallici entrino in contatto con i terminali della batteria ricaricabile.
NON trasportare o riporre la batteria ricaricabile con oggetti metallici come collane o forcine. Ciò potrebbe causare un cortocircuito e il surriscaldamento di oggetti metallici, come fili, collane o forcine.
NON usare o posizionare la batteria ricaricabile in prossimità di fiamme, radiatori o altri luoghi
soggetti a temperature elevate (superiori a 80 °C).
EVITARE di immergere la batteria ricaricabile in acqua o che entri in contatto con l'acqua.NON utilizzare la batteria ricaricabile in ambienti corrosivi, ad esempio aree in cui sono presenti
aria o acqua salina, acidi, alcali o gas corrosivi, prodotti chimici o qualsiasi altro liquido corrosivo.
NON utilizzare la batteria ricaricabile in presenza di danni o perdite.NON saldare direttamente alcuna connessione alla batteria ricaricabile. Ciò potrebbe fondere
l'isolamento interno, causare l'emissione di gas o compromettere i meccanismi di sicurezza.
NON usare la batteria ricaricabile con i poli positivo e negativo (+ e -) invertiti. Controllare
l'orientamento della batteria ricaricabile prima di inserirla e non tentare di forzarne l'introduzione nella stampante. La ricarica della batteria ricaricabile con i poli invertiti potrebbe causare una reazione chimica anomala all'interno della batteria ricaricabile o un flusso di corrente anomalo durante la scarica.
NON collegare direttamente la batteria ricaricabile a una presa di corrente domestica.
Italiano
PERICOLO
La perdita di liquido (elettrolito) dalla stampante o dalla batteria ricaricabile potrebbe indicare
che la batteria ricaricabile è danneggiata. In presenza di perdite dalla batteria ricaricabile, smettere immediatamente di usare la stampante, scollegare l'adattatore CA e isolare la stampante inserendola in una custodia.
NON toccare l'elettrolito. Se l'elettrolito entra negli occhi, non sfregarli. Sciacquare abbondantemente con acqua corrente o acqua pulita di altro tipo e rivolgersi a un medico. In caso contrario, l'elettrolito potrebbe causare danni agli occhi. Se l'elettrolito viene a contatto con pelle o indumenti, sciacquare immediatamente con acqua.
NON collocare la batteria ricaricabile, o una stampante con batteria ricaricabile installata,
in un forno a microonde o in un contenitore ad alta pressione.
NON smontare, modificare o tentare di riparare la batteria ricaricabile.NON smaltire la batteria ricaricabile nel fuoco o non surriscaldarla intenzionalmente.
Ciò potrebbe fondere l'isolamento interno, causare l'emissione di gas o compromettere i meccanismi di sicurezza. La soluzione elettrolitica potrebbe inoltre prendere fuoco.
NON forare la batteria ricaricabile con alcun oggetto, evitare urti violenti e non lanciarla. Eventuali
danni al circuito di protezione della batteria ricaricabile potrebbero causare una ricarica con corrente/tensione anomala o una reazione chimica anomala all'interno della batteria ricaricabile.
NON lasciare una batteria ricaricabile scarica nella stampante per un lungo periodo di tempo.
Ciò potrebbe ridurre la vita utile della batteria ricaricabile o causare cortocircuiti.
NON bruciare la batteria ricaricabile o smaltirla insieme ai rifiuti domestici.
Se è possibile usare la stampante solo per brevi periodi di tempo, anche se la batteria ricaricabile è totalmente carica, è possibile che sia stata raggiunta la fine della vita utile della batteria. Sostituire la batteria ricaricabile con una nuova. Durante la rimozione e sostituzione della batteria ricaricabile, coprire i terminali della batteria vecchia con nastro adesivo in modo da evitare cortocircuiti.
AVVERTENZA
Stampante
NON utilizzare la stampante in luoghi in cui ne è proibito l'utilizzo, come ad esempio in aereo. Questo potrebbe influenzare le apparecchiature dell'aereo, provocando un incidente.
NON utilizzare la stampante in ambienti speciali, come ad esempio in prossimità di apparecchiature medicali. Le onde elettromagnetiche potrebbero provocare il malfunzionamento dell'apparecchiatura medicale.
NON inserire corpi estranei nella stampante, sui suoi connettori o sulle sue porte, altrimenti potrebbero generarsi incendi, scosse elettriche o danni.
Qualora dei corpi estrani dovessero cadere all'interno della stampante, spegnerla immediatamente, scollegare dalla presa elettrica l'adattatore CA o l'adattatore per auto e contattare quindi il distributore Brother. Se si continua a utilizzare la stampante, potrebbero verificarsi incendi, scosse elettriche o danni.
NON utilizzare, ricaricare o riporre la stampante nelle seguenti posizioni, per evitare perdite, incendi, scosse elettriche o danni.
Vicino all'acqua, come ad esempio in bagno o vicino a uno scaldabagno, oppure in un posto
estremamente umido.
In un luogo in cui esso è esposto a pioggia o umidità.In un luogo molto polveroso.In un luogo estremamente caldo, come ad esempio vicino a fiamme libere, termosifoni o luce
solare diretta.
In un'auto chiusa sotto il sole caldo.In un luogo in cui potrebbe formarsi della condensa.
AVVERTENZA
NON tentare di smontare o alterare la stampante, altrimenti potrebbero verificarsi incendi, scosse elettriche o danni. Per la manutenzione, le regolazioni e le riparazioni, contattare il rivenditore presso il quale era stata acquistata la stampante. (La garanzia non copre le riparazioni per i danni derivanti da smontaggio o alterazioni effettuate dall'utente.)
Se la stampante funziona in modo anomalo (ad esempio, se genera fumo, un odore o un rumore insolito), smettere di usarla, altrimenti potrebbero generarsi incendi, scosse elettriche o danni. Spegnere immediatamente la stampante, scollegare dalla presa elettrica l'adattatore CA o l'adattatore per auto e contattare quindi il rivenditore presso il quale era stata acquistata la stampante, per farla riparare.
NON ricaricare la batteria ricaricabile con una stampante, un adattatore CA o un adattatore per auto diverso da quello specificato. Potrebbero verificarsi incendi, scosse elettriche o danneggiamenti.
Se la stampante non è completamente carica dopo che è trascorso il periodo di tempo specificato, smettere di ricaricarla, altrimenti potrebbero verificarsi incendi, scosse elettriche o danni.
NON collocare il prodotto vicino a prodotti chimici o in un luogo in cui potrebbero verificarsi fuoriuscite di prodotti chimici. In particolare, i solventi o i liquidi organici potrebbero provocare la fusione o la dissoluzione di rivestimenti e/o cavi, provocando la fusione o la dissoluzione, con conseguente pericolo di incendio o scosse elettriche. È inoltre possibile che il prodotto funzioni in modo errato o scolorisca.
NON utilizzare la stampante vicino a fiamme libere. Potrebbero verificarsi incendi, scosse elettriche o danneggiamenti.
NON versare liquidi di alcun tipo sulla stampante.
Italiano
NON consentire ai bambini di giocare con il sacchetto di plastica contenuto nella stampante. Smaltire correttamente il sacchetto e tenerlo fuori dalla portata di bambini e ragazzi. Vi è il rischio di soffocamento.
EVITARE che solventi organici, come benzene, diluenti, prodotti per la rimozione di smalto o deodoranti vengano a contatto con il rivestimento di plastica. Questi prodotti potrebbero provocare la deformazione o lo scioglimento del rivestimento di plastica, con possibili scosse elettriche o incendi.
NON smaltire la stampante insieme ai rifiuti domestici, per evitare i rischi di danni all'ambiente, esplosione e incendio.
In caso di spedizione della stampante, assicurarsi di rimuovere la batteria ricaricabile prima di imballarla. Se la stampante viene spedita con la batteria ricaricabile installata, vi è un rischio di incendio, esplosione e danneggiamento.
Loading...
+ 12 hidden pages