Brother DCP-J525W, DCP-J725DW, DCP-J925DW, MFC-J430W, MFC-J625DW Product Safety Guide

...
Nota
Guida di sicurezza prodotto
DCP-J525W/J725DW/J925DW/MFC-J430W/J625DW/J825DW/J5910DW
Brother Industries, Ltd.
15-1, Naeshiro-cho, Mizuho-ku, Nagoya 467-8561, Giappone
Leggere attentamente questo opuscolo prima di provare a utilizzare l’apparecchio o prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione. È necessario attenersi alle presenti istruzioni per evitare il pericolo di incendi, scosse elettriche, ustioni o soffocamento.
1

Simboli e convenzioni utilizzati nella documentazione

Nella documentazione sono utilizzati i seguenti simboli e convenzioni.
Grassetto
Corsivo Il corsivo evidenzia un punto
Courier New
Il grassetto identifica pulsanti specifici sul pannello dei comandi dell’apparecchio o sulla schermata del computer.
importante o rimanda a un argomento correlato.
Il testo in font di tipo Courier New identifica i messaggi che compaiono sul display dell’apparecchio.
ATTENZIONE
ATTENZIONE indica una situazione
1
potenzialmente pericolosa che, se non evitata, può causare lesioni di entità lieve o moderata.
IMPORTANTE
IMPORTANTE indica una situazione potenzialmente pericolosa che, se non evitata, può causare danni alle cose o la perdita di funzionalità del prodotto.
Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o consigli sull’interazione tra le operazioni e le altre funzionalità dell’apparecchio.
Le icone di Pericolo elettrico mettono in guardia dal rischio di scosse elettriche.
AVVERTENZA
AVVERTENZA indica una situazione potenzialmente pericolosa che, se non evitata, può causare la morte o lesioni gravi.
Versione 0 ITA
Le icone di Configurazione inappropriata segnalano dispositivi e operazioni non compatibili con l’apparecchio.
Le icone di Pericolo di incendi mettono in guardia dal rischio di incendi.
Seguire tutte le avvertenze e le istruzioni riportate sull’apparecchio.
Le illustrazioni contenute in questa guida mostrano il modello MFC-J825DW.
1

Informativa su redazione e pubblicazione 1

Il presente Manuale è stato redatto e pubblicato sotto la supervisione di Brother Industries, Ltd. e comprende le descrizioni e le specifiche tecniche più recenti relative al prodotto.
Il contenuto del Manuale e le specifiche tecniche del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Brother si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso alle specifiche tecniche e ai materiali qui acclusi e declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni (compresi danni indiretti) derivanti da errori o imprecisioni contenuti nei materiali presentati, compresi, senza alcuna limitazione, errori tipografici e di altro tipo relativi alla pubblicazione.

Scegliere una posizione sicura per l’apparecchio 1

Posizionare l’apparecchio su una superficie piana e stabile esente da urti e vibrazioni, ad esempio una scrivania. Posizionare l’apparecchio vicino a una presa telefonica e a una presa elettrica standard provvista di messa a terra. Scegliere un luogo asciutto e ben ventilato, in cui la temperatura sia compresa tra 10C e 35C.
2
AVVERTENZA
NON esporre l’apparecchio alla luce diretta del sole, a eccessivo calore, fiamme libere, gas corrosivi, umidità o polvere. NON collocare l’apparecchio su tappeti o coperte, in quanto risulterebbe esposto alla polvere. Ciò può causare rischi di cortocircuito o incendi. Inoltre, l’apparecchio può subire danni e/o funzionare in modo errato.
NON posizionare l’apparecchio vicino a radiatori, condizionatori, acqua, sostanze chimiche o dispositivi che contengono magneti o generano campi magnetici. Ciò può causare rischi di cortocircuito o incendi nel caso in cui l’apparecchio venga a contatto con acqua (ad esempio con la condensa prodotta da impianti di riscaldamento o apparati di condizionamento e ventilazione).
NON posizionare l’apparecchio in prossimità di sostanze chimiche o in luoghi in cui possono verificarsi dispersioni di sostanze chimiche. In particolare, i solventi o i liquidi organici possono causare lo scioglimento del telaio e/o dei cavi, con il conseguente rischio di incendi o scosse elettriche. Tali sostanze possono inoltre causare malfunzionamenti o lo scolorimento del prodotto.
Le fessure e le aperture presenti nel telaio, nonché sul retro o sul fondo dell’apparecchio, sono necessarie per la ventilazione. Per assicurare un funzionamento affidabile e proteggere l’apparecchio dal surriscaldamento, si raccomanda di non ostruire né coprire queste aperture.
NON collocare l’apparecchio in luoghi in cui le fessure o le aperture presenti sul telaio possano essere ostruire o bloccate. Le fessure e le aperture sono necessarie per la ventilazione. Il blocco del sistema di ventilazione dell’apparecchio può causare rischi di surriscaldamento e/o incendi.
IMPORTANTE
• Collocare sempre l’apparecchio su una superficie solida, mai su letti, divani, coperte o superfici soffici analoghe.
• Non collocare l’apparecchio in prossimità o al di sopra di un radiatore o un apparato di riscaldamento.
• Non sistemare l’apparecchio in un sistema di installazione “integrato”.
3
IMPORTANTE
• NON collocare oggetti sull’apparecchio.
AVVERTENZA
• (Solo per i modelli MFC) NON collocare davanti all’apparecchio nulla che possa bloccare la ricezione dei fax. NON
collocare nulla sulla traiettoria di ricezione dei fax.
• NON collocare l’apparecchio in prossimità di sorgenti di interferenze, quali altoparlanti o unità di base di telefoni senza fili non prodotti da Brother. Ciò può interferire con il funzionamento dei componenti elettronici dell’apparecchio.
• NON collocare l’apparecchio su superfici inclinate o in pendenza. NON inclinare l’apparecchio dopo aver installato le cartucce d’inchiostro. Ciò può causare fuoriuscite di inchiostro e danneggiare i componenti interni dell’apparecchio.

Precauzioni di carattere generale 1

La confezione dell’apparecchio contiene buste di plastica. Per evitare rischi di soffocamento, tenere queste buste di plastica fuori dalla portata di neonati e bambini. Le buste di plastica non sono destinate al gioco.
Non inserire nell’apparecchio alcun tipo di oggetto attraverso le fessure presenti sul telaio, in quanto potrebbe toccare elementi in tensione o causare il cortocircuito dei componenti, con il conseguente rischio di scosse elettriche o incendi. Se oggetti metallici, acqua o altri liquidi penetrano nell’apparecchio, scollegarlo immediatamente dalla presa elettrica. Contattare il rivenditore Brother o il Servizio assistenza clienti Brother.
Per pulire le parti interne o esterne dell’apparecchio NON utilizzare sostanze infiammabili, spray di qualsiasi tipo né liquidi o solventi organici contenenti alcol o ammoniaca. Ciò può causare scosse elettriche o incendi.
4
ATTENZIONE
Non prelevare le pagine se la stampa non è terminata e i fogli non sono stati espulsi dall’apparecchio. In caso contrario, le dita potrebbero rimanere incastrate nei rulli con il conseguente rischio di lesioni.
Chiudendo con forza le aree dell’apparecchio evidenziate dall’ombreggiatura si rischia di subire lesioni. Prestare attenzione quando le mani si trovano nelle aree indicate nelle illustrazioni.
5
Loading...
+ 11 hidden pages