Behringer HA4700, HA8000 User Manual [it]

Istruzioni per luso
Versione 1.0 Nov embre 2002
POWERPLAY PRO-XL HA4700
ITALIANO
PRO-XL HA4700/POWERPLAY PRO-8 HA8000
POWERPLAY
POWERPLAY PRO-8 HA8000
POWERPLAY PRO-XL HA4700/PRO-8 HA8000
ISTRUZIONI DI SICUREZZA
AVVERTENZA: Per ridurre il rischio di scossa elettrica, non
rimuovere il coperchio (o il pannello posteriore). All'interno non sono contenute parti riparabili dall'utente; affidare la riparazione a personale qualificato.
ATTENZIONE: Per ridurre il rischio d'incendio o di scossa elettrica,
non esporre questo apparecchio alla pioggia o all'umidità.
Questo simbolo, ove compare, segnala la presenza di un voltaggio pericoloso non isolato all'interno del corpo dell'apparecchio  voltaggio sufficiente a costituire un rischio di scossa.
Questo simbolo, ove appare, segnala importanti istruzioni d'uso e manutenzione nel testo allegato. Leggere il manuale.
Questa introduzione è tutelata da diritto dautore. Qualsiasi riproduzione o ristampa, anche parziale, e ogni riproduzione delle illustrazioni, anche
modificate, richiede la previa autorizzazione per iscritto da parte della
ditta BEHRINGER Spezielle Studiotechnik GmbH. BEHRINGER,
EURORACK e POWERPLAY
sono marchi registrati.
© 2002 BEHRINGER Spezielle Studiotechnik GmbH.
BEHRINGER Spezielle Studiotechnik GmbH,
Hanns-Martin-Schleyer-Str. 36-38,
47877 Willich-Münchheide II, Germania
Tel. +49 (0) 21 54 / 92 06-0, Fax +49 (0) 21 54 / 92 06-30
ISTRUZIONI DI SICUREZZA IN DETTAGLIO:
Tutte le istruzioni di sicurezza e di funzionamento devono
essere lette prima di mettere in funzione l'apparecchio.
Conservare le istruzioni:
Le istruzioni di sicurezza e di funzionamento devono essere
conservate per futuro riferimento.
Prestare attenzione:
Tutte le avvertenze sull'apparecchio e nelle istruzioni di
funzionamento devono essere seguite fedelmente.
Seguire le istruzioni:
Tutte le istruzioni per il funzionamento e per l'utente devono
essere seguite.
Acqua ed umidità:
L'apparecchio non deve essere utilizzato in prossimità di acqua (per es. vicino a vasche da bagno, lavabi, lavelli da cucina, vaschette per bucato, su un pavimento bagnato o in prossimità di piscine ecc.).
Ventilazione:
L'apparecchio deve essere posto in modo tale che la sua collocazione o posizione non interferisca con l'adeguata ventilazione. Per esempio, l'apparecchio non deve essere collocato su un letto, copri-divano, o superfici simili che possono bloccare le aperture di ventilazione, o posto in una installazione ad incasso, come una libreria o un armadietto che possono impedire il flusso d'aria attraverso le aperture di ventilazione.
Calore:
L'apparecchio deve essere posto lontano da fonti di calore come radiatori, termostati, asciugabiancheria, o altri apparecchi (inclusi gli amplificatori) che producono calore.
Alimentazione:
L'apparecchio deve essere collegato soltanto al tipo di alimentazione descritto nelle istruzioni d'uso o segnalato sull'apparecchio.
Messa a terra o polarizzazione:
Si devono prendere precauzioni in modo tale che la messa a terra e la polarizzazione di un apparecchio non siano pregiudicate.
Protezione del cavo di alimentazione:
Il cavo di alimentazione elettrica deve essere installato in modo che non venga calpestato o pizzicato da oggetti posti sopra o contro, prestando particolare attenzione a cavi e spine, prese a muro e al punto in cui fuoriesce dall'apparecchio.
Pulizia:
L'apparecchio deve essere pulito soltanto secondo le raccomandazioni del produttore.
Periodi di non utilizzo:
Il cavo di alimentazione dell'apparecchio deve essere staccato dalla presa se rimane inutilizzato per un lungo periodo.
Ingresso di liquidi o oggetti:
Si deve prestare attenzione che non cadano oggetti e non si versino liquidi nel corpo dell'apparecchio attraverso le aperture.
Danni che richiedono assistenza:
L'apparecchio deve essere riparato da personale qualificato nei seguenti casi:
s il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati; o
s sono penetrati oggetti estranei o è stato versato del liquido
nell'apparecchio; o
s l'apparecchio è stato esposto alla pioggia; o
s l'apparecchio non sembra funzionare normalmente o presenta
un evidente cambiamento nelle prestazioni; o
s l'apparecchio è caduto, o il corpo danneggiato.
Manutenzione:
L'utente non deve tentare di riparare l'apparecchio al di là di quanto descritto nelle Istruzioni di funzionamento. Ogni altra riparazione deve essere affidata a personale specializzato.
2
POWERPLAY PRO-XL HA4700/PRO-8 HA8000
1. INTRODUZIONE
Complimenti! Con il BEHRINGER POWERPLAY PRO avete acquistato un amplificatore per cuffie della classe High End. Entrambi i POWERPLAY PRO sono stati sviluppati per soddisfare i massimi requisiti: studi professionali di registrazione, di radiodiffusione e televisivi e impianti di produzione di CD e digitali. Si tratta di apparecchi di riferimento per la valutazione della qualità di un missaggio finale e di amplificatori di distribuzione per riprodurre dei playback nel funzionamento in studio.
Ingressi e uscite bilanciati
I BEHRINGER POWERPLAY PRO dispongono di ingressi ed uscite servobilanciati elettronicamente. La servofunzione, che agisce automaticamente, riconosce sbilanciamenti nella connessione sulle prese ed imposta internamente il livello nominale, in modo che non si presenti nessuna differenza di livello fra segnale dingresso e di uscita (correzione di 6 dB).
+ Le seguenti istruzioni sono concepite in modo da
rendervi famigliari gli elementi di comando dellap­parecchio, in modo che possiate conoscere tutte le sue funzioni. Dopo aver letto attentamente le istruzioni, conservatele, in modo da poterle rileggere ogni volta che ne abbiate bisogno.
1.1 Prima di cominciare
Il POWERPLAY PRO è stato imballato accuratamente in fabbrica, in modo tale da garantire un trasporto sicuro. Se ciononostante il cartone presenta dei danni, controllate immediatamente che lapparecchio non presenti danni esterni.
+ Nel caso di eventuali danni, NON rispediteci indietro
lapparecchio, ma avvisate assolutamente per prima cosa il rivenditore e limpresa di trasporti, in quanto altrimenti potete perdere ogni diritto allindennizzo dei danni.
1.1.1 Messa in funzione
Fate in modo che vi sia unareazione sufficiente e non ponete il POWERPLAY PRO in uno stadio finale o nelle vicinanze di fonti di calore, in modo da evitarne il surriscaldamento.
+ Prima di collegare il vostro apparecchio
allalimentazione di corrente, verificate accurata­mente che sia impostato alla corretta tensione di alimentazione:
1.1.2 Garanzia
Trovate il tempo di spedirci il certificato di garanzia, completo in tutti i campi, entro 14 giorni dalla data dacquisto, o altrimenti perderete ogni diritto alla garanzia prolungata. Il numero di serie si trova sul lato superiore dellapparecchio. È anche possibile effettuare una registrazione online tramite la nostra pagina Internet (www.behringer.com).
1.2 Il manuale
Questo manuale è realizzato in modo tale da darvi una panoramica degli elementi di comando e da informarvi al contempo dettagliatamente sul loro impiego. Per fare in modo che possiate comprendere velocemente il contesto, abbiamo riunito gli elementi di comando in gruppi a seconda della loro funzione. Se desiderate spiegazioni dettagliate su determinati argomenti, visitate il nostro sito, http://www.behringer.com, dove troverete per esempio chiarimenti più precisi su amplificatori di regolazione e apparecchi di effetti.
ATTENZIONE!
+ Tenete sempre presente che i rumori forti possono
danneggiare ludito e/o le vostre cuffie. Prima di accendere lapparecchio girate tutti i regolatori OUTPUT LEVEL completamente a sinistra.
2. ELEMENTI DI COMANDO
In questo capitolo vengono descritti i diversi elementi di comando del vostro POWERPLAY PRO. Tutti i regolatori e i collegamenti sono spiegati dettagliatamente e sono presenti utili note sulla loro applicazione.
Per il collegamento della cuffia lHA8000 presenta otto stadi finali indipendenti, lHA4700 ne presenta quattro. Questultimo ha quindi alcune funzioni ausiliarie di cui per motivi di spazio non è dotato lHA8000. Le differenze fra i due apparecchi verranno elencate esplicitamente nel seguente testo.
2.1 Il lato frontale
Il portafusibile sulla presa di collegamento in rete presenta tre segni triangolari. Due di questi triangoli si trovano uno di fronte allaltro. La tensione di regime dellapparecchio è quella indicata vicino a questi contrassegni e può essere modificata con una rotazione di 180° del portafusibile. ATTENZIONE: ciò non vale
per modelli da esportazione che sono stati progettati per es. solo per una tensione di rete di 120 V!
+ Se lapparecchio viene impostato su unaltra
tensione di rete, occorre impiegare un altro fusibile, il cui valore è indicato nel capitolo DATI TECNICI.
+ È assolutamente necessario sostituire i fusibili
bruciati con fusibili del valore corretto, indicato nel capitolo DATI TECNICI.
Il collegamento in rete avviene tramite il cavo di rete accluso con il collegamento standard IEC ed è conforme alle norme di sicurezza vigenti.
+ Tutti gli apparecchi devono essere assolutamente
collegati a massa. Per la vostra sicurezza personale non dovete in nessun caso eliminare o rendere inefficace il collegamento a massa degli apparecchi o del cavo di alimentazione.
2. ELEMENTI DI COMANDO
Fig. 2.1. Lo stadio dingresso
La connessione DIRECT IN serve per linserimento di fonti stereo di segnale addizionali. NellHA4700 il segnale alimentato tramite DIRECT IN è equivalente al segnale MAIN. LHA8000 presenta una presa separata DIRECT INPUT per ogni canale (vedi fig. 2.3). In questo modello alloccu­pazione di questo ingresso il segnale MAIN alimentato viene interrotto automaticamente.
Il regolatore MASTER LEVEL determina il volume del segnale dingresso alimentato tramite le prese posteriori MAIN INPUT oppure la presa DIRECT IN.
LHA8000 è dotato di due regolatori di livello (MAIN IN 1/ MAIN IN 2), in modo che si possano collegare due segnali dingresso regolabili separatamente. Con gli interruttori IN 1/ IN 2 della selezione di canale selezionate quale segnale viene riprodotto sul relativo canale.
3
Loading...
+ 5 hidden pages