Asus VB195T, VB175S, VB171T, VB171S, VB171D Manual [it]

...
0 (0)
Asus VB195T, VB175S, VB171T, VB171S, VB171D Manual

Q5230 V1

Gennaio 2010

Monitor LCD

Serie VB171/VB175

VB191/VB195

Guida all’uso

Contenuti

Avvisi ..............................................................................................................

iii

Informazioni sulla sicurezza ............................................................................

iv

Cura e Pulizia .....................................................................................................

v

Capitolo 1: Introduzione al prodotto

1.1

Benvenuto! ........................................................................................

1-1

1.2

Contenuto della confezione .............................................................

1-1

1.3

Assemblaggio della base del monitor ............................................

1-2

1.4

Introduzione al monitor ....................................................................

1-3

 

1.4.1 Parte frontale del monitor LCD ......................................................

1-3

 

1.4.2 Parte posteriore del monitor LCD...............................................

1-4

Capitolo 2: Installazione

2.1 Regolazione del monitor .................................................................. 2-1

2.2Staccare il braccio/piedistallo (per il montaggio su parete VESA)2-2

Capitolo 3: Istruzioni generali

3.1

Menu OSD (On-Screen Display).......................................................

3-1

 

3.1.1 Come si esegue la configurazione.............................................

3-1

 

3.1.2 Introduzione alle funzioni OSD...................................................

3-1

3.2

Sommario delle specifiche...............................................................

3-4

3.3

Risoluzione dei problemi (FAQ).......................................................

3-5

3.4

Modalità operative supportate .........................................................

3-6

Copyright © 2010 ASUSTeK COMPUTER INC. Tutti i diritti sono riservati.

Nessuna parte di questo manuale, includendo i prodotti ed il software in esso contenuti, può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata in sistemi d'archiviazione o tradotta in qualsiasi lingua, in nessuna forma o tramite alcun mezzo, fatta eccezione per la documentazione conservata a scopi di backup, senza espressa autorizzazione scritta della ASUSTeK COMPUTER INC. (“ASUS”).

L'assistenza o la garanzia del prodotto non sarà valida nei seguenti casi: (1) il prodotto è riparato, modificato o alterato, salvo che tale riparazione, modifica o alterazione sia autorizzata per iscritto dalla ASUS; oppure (2) il numero di serie del prodotto manca o è stato cancellato.

ASUS FORNISCE QUESTO MANUALE "COME È" SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, SIA ESSA ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUDENDO SENZA LIMITAZIONE LE GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN USO PARTICOLARE. IN NESSUN CASO LA ASUS, I SUOI DIRETTORI, I SUOI RAPPRESENTANTI, I SUOI IMPIEGATI O I SUOI DISTRIBUTORI, SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, SPECIALE, ACCIDENTALE O CONSEGUENTE (INCLUDENDO I DANNI PER PERDITA DI PROFITTO, PERDITA D’USO O DATI, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ E SIMILI), ANCHE SE LA ASUS È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI SI POSSANO VERIFICARE IN SEGUITO A QUALSIASI DIFETTO O ERRORE DI QUESTO MANUALE O DEL PRODOTTO.

LE SPECIFICHE E LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO MANUALE SONO FORNITE SOLO PER USO INFORMATIVO E SONO SOGGETTE A CAMBIAMENTO IN QUALSIASI MOMENTO SENZA PREAVVISO, E NON POSSONO ESSERE INTERPRETATE COME UN IMPEGNO DA PARTE DELLA ASUS. LA ASUS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ E NON SI FA CARICO DI NESSUN ERRORE O INESATTEZZA CHE PUÒ APPARIRE IN QUESTO MANUALE, INCLUDENDO I PRODOTTI ED IL SOFTWARE IN ESSO DESCRITTI.

I nomi dei prodotti e delle aziende che appaiono in questo manuale potrebbero essere marchi registrati delle rispettive aziende oppure potrebbero essere protetti dalle leggi sui diritti d’autore, e sono usati solo a scopo identificativo o illustrativo a beneficio dell'utente, senza alcuna intenzione di violazione dei diritti di alcuno.

ii

Avvisi

Dichiarazione FCC (Federal Communications Commission)

Questo prodotto è conforme alla Parte 15 delle Norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle due seguenti condizioni:

Questo dispositivo non può provocare interferenze dannose.

Questo dispositivo deve accettare tutte le interferenze ricevute, includendo le interferenze che possono provocare operazioni indesiderate.

Questa attrezzatura è stata collaudata e trovata conforme ai limiti di un apparecchio digitale di Classe B, in conformità alla parte 15 delle Normative FCC. Questi limiti sono stati determinati per poter garantire una protezione ragionevole da interferenze nocive nel caso di installazioni residenziali. Questa attrezzatura genera, utilizza e può irradiare energia di frequenza radio e, se non è installata ed utilizzata in accordo alle istruzioni del produttore, può provocare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Non c'è tuttavia garanzia che non si verifichino interferenze in un'installazione particolare. Se questa attrezzatura provoca interferenze dannose alla ricezione radiofonica o televisiva, che possono essere determinate accendendo o spegnendo l'attrezzatura, l'utente è incoraggiato a cercare di correggere l'interferenza prendendo una o più delle seguenti misure:

Riorientare o riposizionare l'antenna di ricezione.

Aumentare la distanza tra l'attrezzatura ed il ricevitore.

Collegare l'attrezzatura ad una presa di corrente che sia su un circuito diverso da quello a cui è collegata l'antenna.

Consultare il rivenditore o un tecnico specializzato radio / TV per aiuto.

Dichiarazione del Dipartimento delle Comunicazioni Canadese

Questo apparato digitale non eccede i limiti di Classe B per l'emissione d'interferenze radio da parte di apparati digitali, come dichiarato nelle Normative sulle Interferenze Radio del Dipartimento delle Comunicazioni Canadese.

Questo apparato di Classe B è conforme alla Normativa canadese ICES-003.

iii

Informazioni sulla sicurezza

Prima di installare il monitor, leggere con attenzione tutta la documentazione allegata alla confezione.

Per prevenire incendi o scosse elettriche, non esporre mail il monitor a pioggia o umidità.

Non tentare mai di aprire la copertura del monitor. Al suo interno ci sono voltaggi pericolosi che possono provocare gravi lesione fisiche.

Se l'alimentatore è guasto, non tentare di ripararlo sa soli. Contattare un tecnico specializzato, oppure il rivenditore.

Prima di usare il prodotto, assicurarsi che tutti i cavi siano collegati in modo appropriato e che i cavi d’alimentazione non siano danneggiati. Se trova qualsiasi danno, mettersi immediatamente in contatto con il rivenditore.

Le fessure e le aperture sul retro o sulla parte inferiore o superiore del mobile servono alla ventilazione. Non bloccare queste fessure. Non collocare mai questo prodotto vicino o sopra radiatori o sorgenti di calore, salvo sia fornita la ventilazione appropriata.

Questo monitor deve essere fatto funzionare solamente con il tipo di alimentazione indicata sull'etichetta. Se non si conosce il tipo d'alimentazione fornita alla propria abitazione, consultare il rivenditore oppure la compagnia elettrica locale.

Usare una spina appropriata conforme agli standard elettrici locali.

Non sovraccaricare le prese di corrente e le prolunghe. Il sovraccarico può provocare incendi e scosse elettriche.

Evitare polvere, umidità e temperature estreme. Non collocare il monitor in nessuna zona soggetta a bagnarsi. Collocare il monitor su una superficie stabile.

Scollegare l'unità durante i temporali o se non sarà usata per un periodo prolungato. Questo impedirà i danni al monitor provocati dai fulmini e dai picchi di corrente.

Non inserire mai alcun oggetto o versare liquidi di alcun tipo attraverso le fessure lettore monitor.

Per garantire il funzionamento appropriato, usare il monitor solo con computer approvati UL che hanno ricettacoli appropriatamente configurati e marcati 100-240V CA.

Se si riscontrano problemi tecnici con il monitor, mettersi in contatto con il rivenditore o con un tecnico di servizio qualificato per l'assistenza.

iv

Cura e Pulizia

Prima di sollevare o spostare il monitor, è meglio scollegare tutti i cavi ed il cavo d'alimentazione. Attenersi alle tecniche corrette di sollevamento quando si sposta il monitor. Quando si solleva o si sposta il monitor, afferrarlo per i lati. Non sollevarlo per lo schermo, la base o il cavo.

Pulizia. Spegnere il monitor e scollegare il cavo d'alimentazione. Pulire la superficie del monitor con un panno senza peluria e non abrasivo. Le macchie resistenti possono essere rimosse con un panno leggermente inumidito con un detergente neutro.

Evitare di usare detergenti che contengono alcol o acetone. Usare detergenti appositi per la pulizia dei monitor LCD. Non spruzzare mai i detergenti spray direttamente sulla superficie dello schermo, perché potrebbero gocciolare all'interno del monitor e provocare scosse elettriche.

I seguenti indizi sono fenomeni normali del monitor:

A causa della natura della luce fluorescente, lo schermo può tremolare durante l'utilizzo iniziale. Spegnere e riaccendere usando l'interruttore d'alimentazione ed assicurarsi che il tremolio scompaia.

In base allo sfondo usato per il desktop si può notare un leggero scompenso della luminosità sullo schermo.

Quando la stessa immagina è visualizzata per delle ore, l'impressione di quest'ultima può restare sullo schermo dopo avere cambiato immagine. Lo schermo si riprenderà lentamente, oppure si può spegnere il monitor per alcune ore.

Quando lo schermo diventa nero, lampeggia oppure non funziona più, mettersi in contatto con il rivenditore o con il centro assistenza e richiedere la riparazione. Non tentare di riparare da sé lo schermo!

Convenzioni usate in questa guida

AVVISO: Informazioni che aiutano a prevenire lesioni alla persona che cerca di portare a termine una attività.

ATTENZIONE: Informazioni che aiutano a prevenire danni ai componenti quando si cerca di portare a termine una attività.

IMPORTANTE: Istruzioni che DEVONO essere seguite per portare a termine una operazione.

NOTA: Suggerimenti ed altre informazioni per portare a termine una operazione.

v

Do ve trovare altre informazioni

Fare riferimento alle seguenti risorse per trovare altre informazioni e per aggiornamenti sul software del prodotto.

1.Siti ASUS

I siti mondiali ASUS forniscono informazioni aggiornate sui prodotti hardware e software ASUS. Fare riferimento a http://www.asus.com

2.Documentazione facoltativa

La confezione del prodotto può includere della documentazione facoltativa, come la scheda garanzia, che è aggiunta dal rivenditore. Questi documenti non sono parte della confezione standard.

vi

Loading...
+ 12 hidden pages