AEG CC280LL, CC425LL User Manual [it]

ISTRUZIONI D'USO
FRIGOBEVANDE
CC 280LL CC 425LL
I
820 41 74 01
I
INTRODUZIONE.........................................................................................................................................................................3
Istruzioni di sicurezza e alcune regole elementari
MESSA IN AZIONE................................................................................................................ .................................................4-5
Disposizione dell'apparecchio Collegamento elettrico Accensione del frigobevande Montaggio dei rulli Montaggio dell'apribottiglia
L'USO DELL'APPARECCHIO....................................................................................................................................................6
Regolazione della temperatura Sistemazione delle bevande nell' apparecchio Il cesto
MANUTENZIONE DELL' APPARECCHIO ...............................................................................................................................7
Sbrinamento Pulizia del frigobevande L'apparecchio in fuori l'uso
L'Electrolux LEHEL Kft. Certifica , che l'apparecchio è conforme ai dati tecnici pubblicati. La certificazione di qualità è conforme al
decreto BkM-IpM, di numero 2/1984(10.III). Il consumo d'energia è stata definito seconda dalla norma EN 441.
2
INTRODUZIONE
I
ISTRUZIONI SICUREZZA E ALCUNE REGOLE ELEMENTARI
CARO NOSTRO COMPRATORE
Con quest' apparecchio comprato da Lui ha avuto uno frigobevande (denominazione ufficiale) amichevolezza ambientale, riguardando cosí materia isolante come strato refrigerante.L'apparecchio è conforme alle vigenti norme di sicurezza e quelle technica refrigerante. L'apparecchio funziona secondo ai prescritti delle norme, fra i limiti di temperatura ambientale: +16° C e +32° C.
Il presente quaderno contiene alcuni istruzioni utili con cui vorremmo dare una mano per utilizzazione dell'apparecchio correttamente, sicuramente e con più vantaggio.
IMPORTANTE! Prima di messa in azione dell'apparecchio
leggere e studiare scrupolosamente questo Istruzioni d'uso. Chiediamo di conservare questo quaderno che sará disponibile di Lui o - per un eventuale vendita o dotazione- del nuovo proprietario.
L' apparecchio è adatto soltanto per raffreddare o vendita delle bevande.
L'apparecchio viene funzionata soltanto dagli alunni. Non permettere ai bambini giocare o manovrare l'apparecchio.
Se al messa in azione o più tardi bisognerà qualche riparazione , questa verrà effettuata soltanto dal tecnico qualificat e autorizzato.
Nel caso del disturbo deve rivolgersi al tecnico. In nessun caso non provare la propria riparazione dell'apparecchio.
Per riparazione del frigobevande deve usare parti di ricambi originali.
È vietato eseguire nell'apparecchio tale modificazione o intervento quale può modificare i dati tecnici.
Durante il funzione la superfice esterna (camicia) dell' apparecchio riscaldarsi e percio deve assicurare ventilazione sufficente. Vedi la parte di Messa in azione".
L'appareccio è pesante. Pregiamo di muovere cautamente.
Farsi certo di non messa l'apparecchio sul cavo d'alimentazione.
Se l'apparecchio viene montato con serrature, la chiave devo tenere lontano dai bambini per loro sicurezza.
Prima di eliminare l'apparecchio vecchio, deve controllare che la serratura non funzionare. Cosí può essere evitato che un bambino chiude se stesso nell'apparecchio.
Prima di sbrinamento, pulizia e riparazione, deve scollegare l'apparecchio, cioè distaccare la spina al connettore.
NON PULIRE il vassoio interno del frigobevande con oggetto tagliente e appuntito perchè può dare danno incorregibile. Vedi nel parte Sbrinamento".
Deve mantenere sempre i raccomandi del produttore rispetto di stoccaggio delle bevande.
PER PROTEZIONE DEL NOSTRO AMBIENTE
Faccia fornire - con l'aiuto del Ispettorato di Difesa ambientale - l'apparecchio vecchio al posto destinato ufficialmente. Cosí sarà possibile per raccogliere, riciclare o eliminare con competenza gli apparecchi vecchi.
Pregiamo aiuta per tutelare il nostro ambiente anche per il suo meglio.
3
I
MESSA IN AZIONE
DISPOSIZIONE DELL'APPARECCHIO
Dopo del disimballaggio e allontanamento dei fissatori, disporre il frigobevande al posto scelto rispettando le distanze minimale determinate nella figura.
Il scelto del posto farsi certo che l'apparecchio stare quasi in piano, appoggiando con tutte le quattro gambe stabilmente sul pavimento. In caso della disuguaglianza deve applicare i supporti, adatti sepssori e solidità, mettendoli sotto le gambe. Il supporto inconveniente può essere provocato la deformazione e la cresciuta del livello di rumore dell'apparecchio carico.
Disporre il frigobevande in un posto secco e ben ventilato.
L' apparecchio funziona secondo i prescritti se i limiti della temperatura (sono già menzionati) sono fra i +16° C e 32° C.
Evitare la disposizione del frigobevande accanto ai fonti di calore (fornello, stufa, ecc.) e non esporre all' azione diretta della radiazione solare.
In caso di trasortazione in un posizione irregolata dell'apparecchio, prima di accenzione deve lasciare riposare" nel posizione definitiva, almeno per le 10 ore, altrimenti deve lasciare riposare" almeno per le 2 ore.
Il tralasciamento dei soprascritti può essere provocato l'ostruzione del sistema refrigerante.
COLLEGAMENTO ELETTRICO
Pregiamo di rispettare nel riguardo del antifortunistico i seguenti prescritti. Il produttore declina ogni responsabilità per qualsiasi danno derivato dalla mancata applicazione prescritti.
L' apparecchio deve collegare soltanto alla tensione nominale di 230V e all' una frequenza di 50 Hz.
La spina deve introdurre soltanto al connettore dotato di protezione contro toccata standardizzata. Qualora non è disponibile tale, faccia montare vicino all'apparecchio una connettore dotato protezione contro toccata standardizzata con un elettricista qualificata.
È vietato prolungare in qualsiasi modo la linea di collegamento dell'apparecchio.
4
MESSA IN AZIONE
ACCENSIONE DEL FRIGOBEVANDE
Prima di acccendere il frigobevande deve pulire le parti interni dell'apparecchio. Vedi la parte di Manutenzione dell'apparecchio".
Attenzione! Prima dell' accenzione dell'apparecchio deve montare i rulli allegati sul frigobevande. Non usare l'apparecchio senza dei rulli perchè può essere provocato disfunzioni!
MONTAGGIO DEI RULLI
I rulli deve montare secondo della figura, con la chiave allegata.
Se il frigobevande è dotato con i rulli di freni può far funzionare li premendo per bloccare cioè sollevando per sbloccare., che è visibile nella figura.
Per la stabilità dell'apparecchio deve frenare i rulli ambidue nello stesso tempo.
I
MONTAGGIO DELL' APRIBOTTIGLIA
(Non è accessorio per tutti modelli). L' apribottiglia deve montare sulla fronte e al lato destra
dell'apparecchio. Il montaggio viene eseguito con i viti allegati (4 pezzi per lato desta e 2 pezzi per la fronte dell' apparecchio) e con rondelle, che è visibile nel disegno.
5
I
L'USO DELL'APPARECCHIO
REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA
Per mantenere la temperatura conveniente nell'interna dell'apparecchio, il regolatore di temperatura - dipende dall'impostazione- interrompe il raffreddamento dell'apparecchio (cioè il funzionamento del compressore) per un tempo più lungo o breve, poi rimessera in moto di nuovo. Girando il bottone del regolatore di temperatura verso alla posizione "7" può impostare una temperatura aumentata, mentre girare verso alla posizione "1", può impostare una temperatura abbasante. Per impostazione corretta del regolatore di temperatura deve mettere un termometro adatto nel centro di spazio refrigerante del frigobevande, cioè sul pacco superiore - per la misurazione di temperatura interna del congelatore. Se il regolatore sia ben regolato la temperatura non sarà più² basso di 0° C.
La posizione del regolatore di temperatura viene ottimalizzata dal produttore. Non cambiare la posizione del regolatore, sennonchè la temperatura interna dell'apparecchio durevolmente sia sotto il 0° C.
AVVERTENZA Non funzionare l'apparecchio senza la griglia
di apirazione plastica!
SISTEMAZIONE DELLE BVANDE NELL'APPARECCHIO
Sempre stare attenzione alla sistemazione delle bevande chei pacch siano piazzanti al massimo alla segnalazione del livello di carico.
IL CESTO (Non è acccessorio per tutti modelli)
Il cesto serve lo stoccaggio delle bevande. I manichi può montare sul cesto in due posizioni che è visibile nella figura. In tal modo può piazzare i cesti, l'uno sull'altro nell'interno dell'apparecchio o aggiancare sul bordo di quello.
IMPORTANTE!
1. Prima dello spostamento del regolatore di temperatura deve esentare di tensione dell'apparecchio. Soltanto L'estrazione la spina dal connettore dare una sicurezza totale!
2. Togliere la griglia di aspirazione plastica, trovabile al lato destro dell"apparecchio.
3. Rimontare la griglia plastica sull'apparecchio!
4. Introdurre la spina nel connettore.
Dopo una esesnzione di tensione breve durata accadere , che il compressore non può funzionare immediatamente. Pregiamo di aspettare per alcuni momenti.
6
MANUTENZIONE DELL'APPARECCHIO
I
SBRINAMENTO
Durante il funzionamento di più lungo o breve, abbattarsi sulla superfice di raffreddamento il contenuto l'umidità dell'aria, che proviene dalle bevande e dall'aria fresca pervenuta all'apertura del coperchio, in una forma brina o in forma gocce d'acqua. Questo strato di brina (è spessore 2-3 mm) deve rimosse periodicamente, mediante il raschiatoio allegato. Il caso contrario la capacità di assorbire calore del superfice di raffreddamento, diminuire, mentre il consumo d1energia aumenta.
Non usare per sbrinamento l'oggetto metallico tagliente e appuntito perchè può dare danno incorreggibile per l'apparecchio.
Nel cosro del sbrinamento estrarre la spina dal connettore e lasciare aperto il coperchio dell'apparecchio.
Brina sgelante cioè l'acqua può raccoltare in un recipiente in tal modo che è visibile nella figura.
Asciugare il vassoio interno dell'apparecchio e secondo i scritti la parte di Messa in azione", mettere in funzione di nuovo l'apparecchio.
Non dimenticare ostruire tubo di efflusso delle acque!
ATTENZIONE! Il posizionamento al livello minimo del regolatore di temperatura non fa esenzione di tensione! Soltanto l'estrazione la spina dal connettore può dare una sicurezza totale. È vietato usare per sbrinamento l'apparecchio elettrico di riscaldamento (p.es.: asciugacapelli). Questo può provocato danno dell'apparecchio.
PULIZIA DEL FRIGOBEVANDE
Prima di pulizia estrarre la spina dal connettore! È pratico fare la pulizia e lo sbrinamento attuale nello stesso tempo. Per la pulizia delle parti esterne e interne deve usare acqua tiepido con detersivo delicato.
Non usare detersivo stropicciante e quello di contenuto solvente organico! Stare attenzione che durante la pulizioa non può essere in contatto L1acqua e le parti elettrici.
L'APPARECCHIO IN FUORI L'USO
Estrarre la spina dal connettore! Vuotare il frigobevande! Pulire l'apparecchio in modo del soprascritto! Lasciare aperto il coperchio dell'apparecchio!
7
Printed by Xerox Hungary Ltd. 2003. 05. 27.
Loading...