Acer AP-SD User Manual [zh]

AcerPower Sd
Guida per l'utente
Copyright © 2002 Acer Incorporated Tutti i diritti riservati
AcerPower Sd Guida per l’utente
Le informazioni riportate nella presente pubblicazione sono passibili di modifica senza obbligo alcuno di preavviso o notifica di tali alterazioni o revisioni. Tali modifiche saranno inserite nelle nuove edizioni del manuale o in pubblicazioni e documenti supplementari. Questa società non si assume alcuna responsabilità né offre garanzie - esplicite o implicite - nei confronti del contenuto del presente scritto e in particolare non concede garanzie di commerciabilità o idoneità a scopi specifici.
Trascrivere nello spazio sottostante i dati su numero modello, numero di serie, data e luogo di acquisto. Il numero di serie e di modello vengono registrati sulla targhetta attaccata sul computer. Tutta la corrispondenza avente per oggetto il computer deve includere il numero di serie e di modello e le informazioni sull'acquisto.
È severamente vietato riprodurre, memorizzare in un sistema di recupero o trasmettere parti di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, fotocopie, registrazioni o altro, senza la previa autorizzazione scritta della Acer Incorporated.
Numero modello: __________________________________
Numero di serie: ___________________________________
Data di acquisto: ___________________________________
Luogo di acquisto: _________________________________
Acer ed il logo Acer sono marchi registrati di Acer Inc. I nomi o i marchi di prodotti di altre società sono stati utilizzati soltanto a scopo di identificazione e sono di proprietà delle rispettive società.

Avvisi

Avviso FCC

La presente apparecchiatura è stata sottoposta a test e riscontrata conforme ai limiti per i dispositivi digitali di Classe B, relativamente alla sezione 15 della normativa FCC. Tali limiti sono stati stabiliti per offrire una giusta protezione contro le interferenze nocive in un'installazione residenziale. Questa apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia a radio frequenza e, se non installata e utilizzata secondo le istruzioni, può provocare interferenze dannose alle comunicazioni radio.
Non esiste tuttavia alcuna garanzia che in una particolare installazione tali interferenze non si verifichino. Se questa apparecchiatura provoca interferenze alla ricezione radio/televisiva - fatto che può essere stabilito accendendo e spegnendo l'apparecchiatura - si suggerisce di correggere l'interferenza in uno dei seguenti modi:
Riorientare o spostare l'antenna ricevente
Aumentare la distanza tra l'apparecchiatura e il ricevitore
Collegare l'apparecchiatura ad una presa su un circuito diverso da quello in cui è connesso il ricevitore
Consultare il rivenditore o un tecnico radiotelevisivo esperto
iii
Avviso: cavi schermati
Per preservare la conformità alle normative FCC, tutte le connessioni ad altri dispositivi per computer devono essere realizzate mediante cavi schermati.
Avviso: periferiche
Alla presente apparecchiatura possono essere connesse unicamente periferiche (periferiche di input/output, terminali, stampanti ecc.) omologate ai limiti della Classe B. L'uso di periferiche non omologate può determinare interferenze alla ricezione radio/televisiva.
Attenzione! Cambiamenti o modifiche apportati senza il permesso esplicito da parte del produttore possono annullare il diritto dell'utente, garantito dalla Federal Communications Commission, di utilizzare il presente computer.
iv
Condizioni d'uso
Questa apparecchiatura è conforme alla sezione 15 della normativa FCC. Il suo uso è soggetto alle due condizioni seguenti: (1) questo dispositivo non può causare interferenze dannose e (2) deve accettare eventuali interferenze incluse quelle che possano causare conseguenze indesiderate.
Avviso: utenti canadesi
Questa apparecchiatura digitale di Classe B è conforme ai requisiti della normativa canadese per le apparecchiature che producono interferenze.
Remarque à l'intention des utilisateurs canadiens
Cet appareil numérique de la classe B respecte toutes les exigences du Règlement sur le matériel brouilleur du Canada.

Importanti istruzioni per la sicurezza

Leggere attentamente le presenti istruzioni e conservarle per consultazioni future.
1. Seguire tutte le avvertenze e le istruzioni indicate sul prodotto.
2. Disinserire la spina dalla presa prima di pulire il prodotto. Non utilizzare detergenti liquidi o spray. Per la pulizia, utilizzare un panno umido.
3. Non utilizzare il prodotto in prossimità di acqua.
4. Non collocare il prodotto su carrelli, sostegni o tavoli instabili. Il prodotto potrebbe cadere e subire seri danni.
5. Le fessure e le aperture sulla parte posteriore e inferiore della custodia servono per la ventilazione; per garantire l'affidabilità delle operazioni ed evitare il surriscaldamento del prodotto, non coprire né ostruire tali aperture. Non ostruire le aperture collocando il prodotto su letti, divani, coperte o superfici simili. Questo prodotto non deve mai essere collocato accanto o sopra un calorifero o un generatore di calore, né inserito all'interno di altre strutture chiuse, a meno che non si provveda a un'adeguata ventilazione.
6. Il tipo di alimentazione utilizzato deve essere quello specificato sull'etichetta del prodotto. Se non si conosce con certezza il tipo di alimentazione disponibile, consultare il rivenditore o l'azienda elettrica locale.
7. Non collocare oggetti sul cavo di alimentazione. Non collocare il prodotto in luoghi in cui il cavo potrebbe essere facilmente calpestato.
8. Nel caso venga utilizzata una prolunga, assicurarsi che la tensione nominale complessiva (in ampere) dell'apparecchiatura collegata alla prolunga non superi la tensione nominale (in ampere) della prolunga. Assicurarsi, inoltre, che la tensione nominale di tutti i prodotti collegati alla presa elettrica non superi la tensione nominale dei fusibili.
9. Non inserire oggetti di alcun tipo attraverso le fessure della custodia esterna del prodotto, essi potrebbero entrare in contatto con punti sotto tensione o provocare un corto circuito e causare incendi o scosse elettriche. Non versare liquidi di alcun genere sul prodotto.
10. Non tentare di eseguire da soli le procedure di manutenzione: l'apertura o la rimozione dei coperchi può esporre all'alta tensione o ad altri rischi. Per qualsiasi intervento di assistenza, rivolgersi a personale qualificato.
11. Disinserire la spina dalla presa e rivolgersi a personale di assistenza qualificato se si verificano le seguenti condizioni:
a. Il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati o usurati b. È stato versato del liquido sul prodotto c. Il prodotto è stato esposto a pioggia o acqua d. Il prodotto non funziona normalmente anche se sono state
rispettate le istruzioni. Regolare soltanto i controlli contemplati dalle istruzioni; la regolazione impropria di altri controlli può provocare danni e richiedere un complesso intervento da parte di tecnici qualificati per ripristinare le
normali condizioni del prodotto. e. Il prodotto è caduto o la custodia esterna è stata danneggiata f. Le prestazioni del prodotto subiscono un'evidente alterazione
che rende necessario un intervento di assistenza
12. Sostituire la batteria con una del tipo suggerito. L'uso di una batteria diversa può esporre al rischio di incendi o esplosioni. Affidare la sostituzione della batteria a personale qualificato.
13. Avvertenza! Se maneggiata in modo non appropriato, la batteria può esplodere. Non smontarla e non incendiarla. Tenerla lontana dalla portata dei bambini e disfarsene immediatamente.
14. Per questa unità, utilizzare solo il gruppo di cavi di alimentazione di tipo idoneo (fornito nella scatola degli accessori). Deve trattarsi del tipo estraibile: negli elenchi UL/omologato CSA, tipo SVT, potenza nominale minima 7 A 125 V, provvisti di omologazione VDE o equivalente. Lunghezza massima 4,6 metri (15 piedi).
v
vi

Dichiarazione di conformità laser

L'unità CD o DVD contenuta nel presente computer è un prodotto al laser. L'etichetta di classificazione dell'unità CD o DVD (riportata di seguito) si trova sull'unità stessa.
CLASS 1 LASER PRODUCT CAUTION: INVISIBLE LASER RADIATION WHEN OPEN. AVOID EXPOSURE TO BEAM.
PRODOTTO LASER DI CLASSE 1 ATTENZIONE: SE APERTA L'UNITÀ EMETTE RADIAZIONI LASER INVISIBILI. EVITARE L'ESPOSIZIONE AL RAGGIO.
APPAREIL A LASER DE CLASSE 1 PRODUIT LASERATTENTION: RADIATION DU FAISCEAU LASER INVISIBLE EN CAS D'OUVERTURE. EVITTER TOUTE EXPOSITION AUX RAYONS.
LASER KLASSE 1 VORSICHT: UNSICHTBARE LASERSTRAHLUNG, WENN ABDECKUNG GEÖFFNET, NICHT DEM STRAHL AUSSETZEN
PRODUCTO LÁSER DE LA CLASE I ADVERTENCIA: RADIACIÓN LÁSER INVISIBLE AL SER ABIERTO. EVITE EXPONERSE A LOS RAYOS.
ADVARSEL: LASERSTRÅLING VEDÅBNING SE IKKE IND I STRÅLEN VARO! AVATTAESSA OLET ALTTINA LASERSÄTEILYLLE.
VARNING: LASERSTRÅLNING NÅR DENNA DEL ÅR ÖPPNAD ÅLÅ
TUIJOTA SÅ TEESEENSTIRRA EJ IN I STRÅLEN VARNING: LASERSTRÅLNING NAR DENNA DEL ÅR ÖPPNADSTIRRA EJ
IN I STRÅLEN ADVARSEL: LASERSTRÅLING NAR DEKSEL ÅPNESSTIRR IKKE INN I
STRÅLEN

Dichiarazione sulla batteria al litio

CAUTION
Danger of explosion if battery is incorrectly replaced. Replace only with the same or equivalent type recommended by the manufacturer. Discard used batteries according to the manufacturer’s instructions.
ATTENZIONE
Se la batteria viene sostituita in modo scorretto, esiste il pericolo di esplosione. Sostituirla esclusivamente con una batteria dello stesso tipo o di tipo equivalente a quello consigliato dalla casa produttrice. Eliminare le batterie scariche seguendo le istruzioni fornite dal produttore.
ADVARSEL!
Lithiumbatteri - Eksplosionsfare ved fejlagtig håndtering. Udskiftning må kun ske med batteri af samme fabrikat og type. Léver det brugte batteri tilbage til leverandøren.
ADVARSEL
Eksplosjonsfare ved feilaktig skifte av batteri. Benytt samme batteritype eller en tilsvarende type anbefalt av apparatfabrikanten. Brukte batterier kasseres i henhold til fabrikantens instruksjoner.
VARNING
Explosionsfara vid felaktigt batteribyte. Anvãnd samma batterityp eller en ekvivalent typ som rekommenderas av apparattillverkaren. Kassera anvãnt batteri enligt fabrikantens instruktion.
vii
VAROITUS
Päristo voi räjähtää, jos se on virheellisesti asennettu. Vaihda paristo ainoastaan laitevalmistajan suosittelemaan tyyppiin. Hävitä käytetty paristo valmistajan ohjeiden mukaisesti.
VORSICHT!
Explosionsgefahr bei unsachgemäßen Austausch der Batterie Ersatz nur durch denselben oder einem vom Hersteller empfohlenem ähnlichen Typ. Entsorgung gebrauchter Batterien nach Angaben des Herstellers.
viii

Dichiarazione di conformità per l'anno 2000

Il computer serie AcerPower Sd porta il logo "Hardware NSTL Tested Year 2000 Compliant", il quale certifica che il modello è stato sottoposto al test YMark2000 dall'NSTL ed è risultato idoneo agli standard NSTL per quanto riguarda la conformità hardware all'anno
2000.
Per ulteriori informazioni, consultare l'Acer Year 2000 Resource Center all'indirizzo (global.acer.com/service/pcy2000.html
).
Avvisi iii
Avviso FCC iii Importanti istruzioni per la sicurezza iv Dichiarazione di conformità laser vi Dichiarazione sulla batteria al litio vii Dichiarazione di conformità per l'anno 2000 viii
1 Introduzione 1
Contenuto della scatola di imballaggio 3 Manutenzione del computer 4
Consigli importanti 4 Pulizia e manutenzione 4 Richiesta di assistenza tecnica 5
Accesso alla guida in linea 6
2 Panoramica del sistema 7
Caratteristiche 9
Prestazioni 9 Supporto multimediale 9
Connettività 9 Pannello anteriore 11 Pannello posteriore 13 Tastiera 15
Tasti funzione 16
Tasti Bloc 16
Tasti Windows 17
Tasti di direzione 17
Sostegno per le mani 17
Regolazione volume/disattivazione 18
Tasti multimediali 18
Tasti Internet/Sospensione 19
Tasti programmabili 19 Mouse 20 Unità disco 21
Unità floppy 21
Unità CD-ROM/DVD-ROM/CD-RW 22
Disco rigido 24
3 Installazione del computer 25
Organizzazione di un'area di lavoro confortevole 27
Regolazione della sedia 27
Sommario
x
Posizione del PC 27 Posizione del monitor 28 Posizione della tastiera 28 Posizione del mouse 28
Connessione delle periferiche 29
Mouse 29 Tastiera 31 Monitor 33
Cavo di alimentazione 34 Accensione del computer 35 Spegnimento del computer 37 Connessione dei dispositivi 38
Stampante 38
Mouse seriale 40
Monitor a cristalli liquidi (LCD) 41
Rete 42
Periferiche multimediali 43
Periferiche USB 48
4 Aggiornamento del computer 51
Precauzioni relative all'installazione 53
Precauzioni relative alle scariche elettrostatiche 53
Istruzioni preliminari all'installazione 53
Istruzioni per le fasi successive all'installazione 54 Apertura del computer 55
Per rimuovere il pannello laterale 55
Reinstallazione del pannello laterale 57 Componenti interni 59 Schede di sistema 60
Schema della scheda madre 60
Scheda audio 63 Aggiornamento del computer 64
Installazione di memoria aggiuntiva 64
Sostituire il disco rigido 66
Sostituzione dell'unità CD-ROM/DVD-ROM/CD-RW 70
Installazione di una scheda di espansione 72
5 Software 75
Acrobat Reader 78 Norton AntiVirus 79 NTI CD-Maker (per modelli con CD-RW) 80 PowerDVD (per modelli con DVD) 81 Reinstallazione dei programmi 82
Ripristino del sistema 82
6 D & R 83
Indice 89
xi
xii

1 Introduzione

In questo capitolo viene descritto il contenuto della scatola di imballaggio e inoltre sono forniti importanti suggerimenti sulla manutenzione del computer.

Contenuto della scatola di imballaggio

Prima di togliere il computer dalla scatola di imballaggio, assicurarsi di avere a disposizione una superficie adeguata su cui installarlo.
Aprire la scatola di imballaggio ed estrarne il contenuto. Se uno o più dei seguenti componenti dovesse mancare o essere danneggiato, contattare immediatamente il rivenditore.
•AcerPower Sd
Elementi contenuti nella scatola degli accessori
Tastiera USB oder PS/2
Mouse USB oder PS/2
Manuale dell'utente
Documentazione per l'utente e software fornito da terzi
3
4
1 Introduzione

Manutenzione del computer

Leggere attentamente le istruzioni fornite in questa sezione. L'osservanza di tali istruzioni contribuirà a massimizzare la durata del computer.

Consigli importanti

Non esporre il computer alla luce diretta del sole. Non collocarlo
accanto ad una fonte di calore, quale un calorifero.
Non esporre il computer a campi magnetici.
Non esporre il computer alla pioggia o all'umidità.
Non versare acqua sul computer.
Non sottoporre il computer a forti urti o vibrazioni.
Evitare l'accumulo di polvere e sporco sul computer.
Non posizionare il computer su superfici irregolari.
Non calpestare il cavo di alimentazione o sovrapporvi oggetti
pesanti. Porre il cavo di alimentazione e gli altri cavi in zone non trafficate.
Per staccare il cavo di alimentazione, afferrare la spina e non il
cavo.
Nel caso in cui venga utilizzata una prolunga, assicurarsi che la
potenza nominale complessiva espressa in ampere dell'apparecchi­atura collegata alla prolunga non sia superiore alla potenza nominale complessiva della prolunga stessa. Accertarsi inoltre che la potenza nominale complessiva di tutti i prodotti collegati alla presa non sia superiore alla potenza nominale del fusibile.
Fare riferimento alla documentazione fornita con i programmi
software per verificare se esiste la possibilità di selezionare combinazioni di risoluzione e colore. Questa operazione potrebbe migliorare la visualizzazione dello schermo.

Pulizia e manutenzione

Pulizia del computer e della tastiera
1. Spegnere il computer e staccare il cavo di alimentazione.
2. Utilizzare un panno morbido inumidito con acqua e strofinare
delicatamente la parte esterna del computer e la tastiera. Non utilizzare detersivi liquidi o detergenti spray.
Pulizia del dispositivo di puntamento
Per pulire il mouse normale (con la pallina di gomma):
1. Aprire il tassello circolare situato nella parte inferiore del mouse.
2. Togliere il pallino di gomma e pulirlo con un panno morbido e umido.
3. Mettere nuovamente il pallino all'interno del mouse e chiudere il tassello.
Per pulire il mouse ottico
Per gli utenti che usano un mouse ottico, consultare la documentazione fornita con il mouse per istruzioni sulla relativa manutenzione.
Per pulire il monitor
Accertarsi di mantenere pulito lo schermo. Per le istruzioni sulla pulizia, fare riferimento alla documentazione fornita assieme al monitor.
Quando contattare il personale tecnico qualificato
Se il computer è caduto ed ha subito danni.
Se è stato versato del liquido all'interno del computer.
Se il computer non funziona in modo corretto.
5

Richiesta di assistenza tecnica

Per l'assistenza tecnica, contattare il rivenditore o distributore locale. È inoltre possibile accedere al sito Web Acer (www.acer.com informazioni su come e dove contattare i centri di assistenza della propria zona.
) per
6
1 Introduzione

Accesso alla guida in linea

Per informazioni sul computer, è possibile fare riferimento anche alla guida in linea di AcerPower Sd.
Per accedere alla guida in linea (per Windows XP)
1. Sulla barra delle applicazioni di Windows XP, fare clic sul pulsante Start, evidenziare e selezionare l'opzione Guida in linea e supporto tecnico.
2. Dalla home page della guida in linea, fare doppio clic sull'icona per la guida in linea di AcerPower Sd.
Per accedere alla guida in linea (per Windows 2000)
1. Fare doppio clic sull'icona per la guida in linea di AcerPower Sd sul desktop di Windows.
2 Panoramica del
sistema
Nel presente capitolo sono illustrate le funzioni e i componenti del computer.

Caratteristiche

Di seguito sono elencate alcune delle caratteristiche del computer:

Prestazioni

Processore Intel Pentium® 4
Memoria di sistema espandibile fino ad un massimo di 2 GB tramite moduli DIMM SDRAM DDR (Double Data Rate)
Nota: per incrementare la capacità di memoria del sistema sopra indicata, è necessario utilizzare i moduli di memoria da 1 GB non ancora disponibili in mercato. Il tipo di modulo con la massima capacità di memoria attualmente disponibile è quello da 512 MB che supporta un valore massimo pari a 1 GB.
Funzione risparmio energia
Unità floppy da 3,5''
Unità DVD-ROM, CD-ROM o CD-RW
Disco rigido ad alta capacità Enhanced-IDE
9

Supporto multimediale

Acceleratore grafico integrato a 256 bit
Sistema audio di qualità 3D mediante controller audio integrato
Ingresso Audio/Linea, uscita Audio/Linea, uscita cuffia, ingresso microfono e interfaccia Gioco/MIDI
Nota: il sistema ha due porte di ingresso microfono (anteriore e posteriore). Non è tuttavia possibile utilizzarle entrambe contemporaneamente. Per impostazione predefinita, il sistema abilita la porta microfono anteriore e disabilita quella posteriore.

Connettività

Porte PS/2 per mouse e tastiera
Due interfacce seriali e una parallela
10
2 Panoramica del sistema
Porte Universal Serial Bus (USB) (due sul pannello anteriore e due su quello posteriore)
Modem fax/dati PCI ad alta velocità (facoltativo)
Supporto di rete TX di tipo 10Base-T/100Base-TX con funzione di attivazione remota

Pannello anteriore

Il pannello anteriore del computer è costituito dai seguenti elementi:
11
Etichetta Icona Componente
1 Vassoio CD-ROM/DVD-ROM/CD-RW
2 Pulsante di arresto/espulsione
3 Tasto Riproduci/Avanti
4 Unità floppy da 3,5''
5 Pulsante di espulsione dell'unità floppy
6 LED di segnalazione di attività dell'unità disco
12
2 Panoramica del sistema
Etichetta Icona Componente
7 LED di attività della LAN
8 LED di alimentazione
9 Interruttore di alimentazione
10 Porta di uscita casse acustiche/linea
11
Porta ingresso microfono (anteriore)
vedere nota
12 Porte USB
13 LED dell'unità floppy
14 Vani per unità da 5,25"
15 Pulsante di controllo del volume
16 Uscita cuffia/auricolare CD-ROM/DVD-ROM/CD-
RW
17 Foro di espulsione di emergenza dell'unità CD-
ROM/DVD-ROM
18 LED CD-ROM/DVD-ROM/CD-RW
Nota: il sistema ha due porte di ingresso microfono (anteriore e posteriore). Non è tuttavia possibile utilizzarle entrambe contemporaneamente. Per impostazione predefinita, il sistema abilita la porta microfono anteriore e disabilita quella posteriore.
13

Pannello posteriore

Il pannello posteriore del computer è costituito dai seguenti elementi:
Etichetta Icona Colore Componente
1 Modulo di alimentazione
2 Porta di rete
3Rosso
borgogna
4 Dorata Porta giochi/MIDI
5 Slot di espansione
6 Rosa Porta di ingresso microfono
Porta parallela/stampante
(posteriore)
14
Etichetta Icona Colore Componente
7 Azzurra Presa di ingresso audio/linea
2 Panoramica del sistema
8Verde
limone
9 Azzurra Porta VGA
10 Blu
verdastro o turchese
11 Nere Porte USB
12 Rosso
porpora
13 Verde Porta mouse PS/2
14 Interruttore del selettore di
15 Presa per il cavo di alimentazione
Presa di uscita audio/linea
Porta seriale
Porta tastiera PS/2
tensione
Per informazioni sulla modalità di connessione delle periferiche, vedere “Connessione delle periferiche” a pagina 25 e “Connessione dei dispositivi” a pagina 32.
15

Tas t ie ra

La tastiera è di formato esteso con tutti i tasti, inclusi tasti di direzione, due tasti Windows e dodici tasti funzione.
N. Descrizione
1 Tasti funzione
2Tasto Bloc Maiusc
3 Tasto con il logo di Windows
4 Tasto MENU SCELTA RAPIDA
5 Tasti di direzione
6 Sostegno per le mani
7Tasto Bloc Num
8 Tasto Bloc Scorr
9 Manopola di regolazione
volume/disattivazione
16
N. Descrizione
10 Tasti multimediali
11 Tasti Internet/Sospensione
12 Tasti programmabili
2 Panoramica del sistema

Tasti funzione

I tasti funzione, F1 - F12, esegue funzioni specifiche, a seconda dell’applicazione che li utilizza.

Tasti Bloc

Sulla tastiera sono presenti tre tasti di blocco che possono essere attivati e disattivati per alternare l'impostazione di alcune funzioni.
Tasto Bloc Descrizione
Bloc Maiusc Quando è attivato, tutti i caratteri alfabetici
digitati appaiono in formato maiuscolo (la stessa funzione si imposta premendo Maiusc + <lettera>).
Bloc Num Una volta attivato, il tastierino numerico è
impostato sulla modalità numerica, vale a dire che i tasti funzionano come i tasti di una calcolatrice provvista di operatori aritmetici, quali +, -, * e /.
Bloc Scorr Quando è attivato, la pressione dei tasti freccia
su o freccia giù fa spostare lo schermo di una riga in alto e in basso, rispettivamente. Bloc Scorr può non funzionare con alcune applicazioni.

Tasti Windows

La tastiera è provvista di due tasti che hanno funzioni specifiche per Windows.
Tast o Descrizione
17
Tasto con il logo di Windows
Tasto MENU SCELTA RAPIDA
Pulsante Start. Combinato con altri tasti, questo tasto svolge funzioni speciali, ad esempio:
Windows + Tab: attiva il pulsante successivo della barra delle applicazioni
Windows + E: esplora le risorse del computer
Windows + F: cerca un documento
Windows + M: riduce tutto a icona
Shift + Windows + M: annulla Riduci tutto a icona
Windows + R: Visualizza la finestra di dialogo Esegui
Apre il menu di scelta rapida delle applicazioni (la stessa funzione si ottiene facendo clic con il pulsante destro del mouse).

Tasti di direzione

I tasti di direzione consentono di spostare il cursore sullo schermo. Hanno la stessa funzione dei tasti freccia del tastierino numerico quando non è attivo Bloc Num.

Sostegno per le mani

Il sostegno staccabile per le mani offre un supporto comodo per le mani durante la digitazione.
18

Regolazione volume/disattivazione

La manopola per il controllo/disattivazione volume regola il volume delle casse acustiche. Ruotarla in senso orario o antiorario per regolare il volume. Premerla per attivare o disattivare l'emissione audio.
2 Panoramica del sistema

Tasti multimediali

Consentono operazioni di riproduzione, pausa, stop, salto in avanti o indietro di un brano musicale o di un film comodamente dalla tastiera.
Icona Tast o Descrizione
Riproduci/ Pausa
Arresta Premere questo tasto per fermare la
Avanti Premendo questo pulsante si passa al file
Premere questo tasto per iniziare la riproduzione di un file audio o video. Ripremendolo, si mette in pausa.
riproduzione di un file audio o video.
audio o video successivo e si avvia l'esecuzione.
Loading...
+ 72 hidden pages