Acer AAR720 User Manual [it]

Acer Altos Serie R720
Guida per l’utente
Copyright © 2006. Acer Incorporated. Tutti i diritti riservati.
Acer Altos R720 Guida per l’utente
Le informazioni contenute in questa pubblicazione sono soggette a modifiche periodiche, senza obbligo di preavviso ad alcuna persona. Tali modifiche saranno incorporate nelle nuove edizioni di questo manuale, o in documenti e pubblicazioni integrative. Il costruttore non rilascia dichiarazioni, né garanzie di commerciabilità o di idoneità ad uno scopo specifico.
Trascrivere nello spazio sottostante il numero di modello, il numero di serie, la data d'acquisto e il luogo d'acquisto. Il numero di serie e il numero di modello sono riportati sull'etichetta applicata al computer. In tutta la corrispondenza relativa all'apparecchio si dovranno sempre citare numero di serie, numero di modello e data e luogo d'acquisto.
È severamente vietato riprodurre, memorizzare in un sistema di recupero o trasmettere parti di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, fotocopie, registrazioni o altro, senza la previa autorizzazione scritta della Acer Incorporated.
Acer Altos R720
Numero di modello: _______________________________
Numero di serie: ___________________________________
Data di acquisto: __________________________________
Luogo d'acquisto: __________________________________
Acer e il logo Acer sono marchi registrati di Acer Incorporated. Gli altri nomi di prodotto o marchi registrati delle società sono utilizzati nel presente documento solo a scopo di identificazione e appartengono ai rispettivi proprietari.

Avvisi

Avvertenza relativa alle norme FCC

Apparecchiatura di Classe A
Quest’apparecchiatura è stata collaudata e dichiarata conforme ai limiti imposti per i dispositivi digitali di Classe A, ai sensi della Parte 15 delle norme FCC (Federal Communications Commission). Questi limiti sono stati concepiti per offrire una protezione adeguata contro interferenze dannose quando l’apparecchiatura viene utilizzata in un ambiente commerciale. Quest’apparecchio genera, utilizza e può irradiare energia in radiofrequenza; pertanto, se non è installato ed utilizzato in conformità delle relative istruzioni, può provocare interferenze dannose alle comunicazioni radio. È probabile che il funzionamento di questa apparecchiatura causi interferenze dannose, in tal caso l’utente dovrà provvedere a eliminare l’interferenza a proprie spese.
Non esiste tuttavia alcuna garanzia che tali interferenze non si verifichino in una particolare situazione. Qualora la presente apparecchiatura provocasse interferenze dannose a segnali radiofonici o televisivi, circostanza verificabile con l’accensione e lo spegnimento della stessa, si consiglia di cercare di rimediare all'inconveniente mediante una o più delle seguenti misure:
Cambiare l’orientamento o spostare l’antenna ricevente.
Aumentare la distanza tra il computer e l’apparecchio ricevente.
Collegare il computer ad una presa appartenente ad un circuito diverso da quello cui è collegato l’apparecchio ricevente.
Chiedere l’aiuto del rivenditore o di un tecnico radio/tv esperto.
iii
Avvertenza: Cavi schermati
Tutti collegamenti ad altri computer devono avvenire tramite cavi schermati, in modo da mantenere la conformità alle norme FCC.
Avvertenza: Periferiche
È consentito collegare a questo computer solo periferiche (dispositivi in ingresso/uscita, terminali, stampanti, ecc.) che siano certificate conformi ai limiti di Classe A. L’utilizzo del computer con periferiche non certificate comporta il rischio di interferenze con apparecchi radio e TV.
Attenzione! Cambiamenti o modifiche non approvate esplicitamente dal produttore possono annullare i diritti dell’utente, garantiti dalla Federal Communications Commission, all’uso del server.
iv
Condizioni d’uso
Questo paragrafo è conforme alla Parte 15 delle norme FCC. L’operazione è soggetta alle due condizioni seguenti: (1) Quest’apparecchio non deve provocare interferenze dannose, e (2) Quest’apparecchio deve accettare le eventuali interferenze subite, comprese quelle interferenze che possono causare un funzionamento non desiderato.

Dichiarazione di conformità dei prodotti laser

L’unità DVD-ROM di questo server è un prodotto laser. L’etichetta di classificazione dell’unità ottica (mostrata in basso) si trova sul driver.
PRODOTTO LASER DI CLASSE 1 Attenzione: RADIAZIONI LASER INVISIBILI IN CASO D’APERTURA. EVITARE L’ESPOSIZIONE AI RAGGI.

Importanti istruzioni per la sicurezza

Leggere con attenzione queste istruzioni. Conservarle per consultazioni future. 1 Rispettare tutte le avvertenze ed istruzioni riportate sul prodotto. 2 Prima di pulire il computer, scollegarlo dalla presa della corrente. Non
usare detergenti liquidi o spray. Per la pulizia, servirsi di un panno umido.
3 Non usare questo prodotto in prossimità di acqua. 4 Non collocare questo prodotto su un carrello, mensola o tavolo instabile. Il
prodotto potrebbe cadere, danneggiandosi gravemente.
5 Gli slot e le aperture collocati sulla parte posteriore inferiore dello chassis
sono fornite per la ventilazione; per assicurare il corretto funzionamento del prodotto e per proteggere questo da eventuale surriscaldamento, quindi tali aperture non devono essere ostruite o coperte. Non ostruire mai le aperture collocando il prodotto su un letto, divano, tappeto o altre superfici simili. Non collocare mai il computer vicino o sopra un radiatore o altra fonte di calore, o in un’installazione ad incasso, a meno che non sia garantita un’opportuna ventilazione.
6 Alimentare l’apparecchio esclusivamente con il tipo di tensione indicato
sulla targhetta d’identificazione. Se non si è sicuri della tensione di rete disponibile, rivolgersi al proprio rivenditore o compagnia elettrica locale.
7 Non collocare oggetti d’alcun tipo sul cavo d’alimentazione. Evitare l’uso
del prodotto in luoghi ove persone potrebbero camminare sul cavo d’alimentazione.
8 Se si utilizza un cavo di prolunga con il computer, assicurarsi che
l’amperaggio totale degli apparecchi collegati al cavo di prolunga non superi l’amperaggio di quest’ultimo. Assicurarsi anche che la potenza nominale di tutti gli apparecchi collegati alla presa di rete non superi la potenza nominale del fusibile.
9 Non introdurre, attraverso gli slot dello chassis, nessun tipo di oggetto
all’interno del prodotto, poiché potrebbero toccare punti di tensione pericolosa o mandare in corto parti che potrebbero avere come conseguenze incendi o scosse elettriche. Non rovesciare mai liquidi di alcun tipo sul prodotto.
10 Non tentare di riparare da soli il prodotto, poiché l’apertura o rimozione di
coperchi potrebbe potrebbe esporre parti, con gravi rischi per la propria incolumità. Affidare sempre le riparazioni a personale tecnico qualificato.
11 Scollegare il prodotto dalla presa a muro e far riferimento al personale
qualificato addetto all’assistenza nelle seguenti condizioni: a Quando il cavo o la spina d’alimentazione sono danneggiati o logori. b Se del liquido è stato rovesciato sul prodotto. c Se il prodotto è stato esposto alla pioggia o all’acqua.
v
vi
d Se il prodotto non funziona correttamente, nonostante siano state
rispettate le istruzioni. Intervenire unicamente sui comandi contemplati nelle istruzioni operative, poiché la regolazione impropria di altri comandi potrebbe causare danni e spesso richiede l’intervento approfondito di un tecnico qualificato per riportare il prodotto alle normali condizioni operative.
e Nel caso in cui il prodotto abbia subito un urto o lo chassis sia stato
danneggiato
f Se il prodotto rivela un evidente calo di prestazioni, suggerendo la
necessità di assistenza tecnica.
12 Ricollocare la batteria dello stesso tipo di quella del prodotto. L’uso di
batterie diverse può comportare il rischio di incendi o esplosioni. Rivolgersi ad un tecnico specializzato per la sostituzione della batteria.
13 Attenzione! Le batterie potrebbero esplodere, se non sono maneggiate
con cura. Non smontarle o gettarle sul fuoco. Tenerle fuori dalla portata dei bambini e smaltire nel modo più opportuno le batterie usate.
Avvisi iii
Avvertenza relativa alle norme FCC iii Dichiarazione di conformità dei prodotti laser iv
Importanti istruzioni per la sicurezza v
1 Panoramica del sistema 1
Riepilogo delle caratteristiche 3 Struttura esterna e interna 7
Bezel anteriore 7 Pannello anteriore 8 Pannello posteriore 15 Componenti interni 19
Schede di sistema 20
Scheda madre 20
Scheda madre e mid-plane 23 LED diagnostici di sistema 26 Jumper di sistema 27
2 Configurazione del sistema 29
Configurazione del sistema 31
Requisiti per le procedure preliminari all’installazione 31 Connessione delle periferiche 32 Accensione del sistema 33
Problemi all’accensione 34 Configurazione del sistema operativo 36 Spegnimento del sistema 37
Sommario
3 Aggiornamento del sistema 39
Precauzioni per l’installazione 41
precauzioni ESD 41
Istruzioni relative alle procedure preliminari
all'installazione 41
Istruzioni relative alle procedure successive
all'installazione 42 Apertura del server 43
Sblocco del bezel anteriore 43 Rimozione e installazione del bezel anteriore 44 Rimozione e installazione del coperchio superiore 46 Rimozione e installazione del condotto di ventilazione della CPU 48 Smontaggio del condotto di ventilazione della CPU 50
viii
Smontaggio e installazione delle alette dissipatore 51 Rimozione e installazione dei dispositivi di memorizzazione54
Rimozione e installazione dell’unità disco rigido 54 Rimozione e installazione di un'unità ottica sottile 57 Installazione e rimozione di una unità floppy 62 Installazione dell’unità nastro 67 Installazione della sesta unità disco rigido 70
Rimozione e installazione di una scheda PCI 72
Rimozione e installazione del modulo PCI riser 72 Rimozione e installazione della scheda riser PCI 74
Rimozione e installazione di una scheda PCI 76 Sostituzione di una ventola di sistema 79 Aggiornamento della CPU 81
Linee guida per l’aggiornamento della CPU 81 Aggiornamento della memoria di sistema 85
Linee guida sull’installazione dei moduli di memoria 85
Ordine di riempimento dei moduli DDR2 86 Installazione e rimozione del modulo di alimentazione 89 Rimozione e installazione del modulo ARMC/3 92 Rimozione e installazione della scheda SAS mid-plane 95 Rimozione e installazione della scheda madre SAS/SATA 97 Configurazione dei componenti RAID hardware SAS integrati 99
Rimozione e installazione della chiave di attivazione
RAID 99
Rimozione e installazione della cache RAID 101
Rimozione e installazione della BBU RAID 102
4 Setup del BIOS 107
Setup del BIOS 109 Accesso al setup del BIOS 110 Uso dei menu del BIOS 112
Principale 112
Avanzato 114
Protezione 129
Gestore del server 131
Opzioni avvio 135
Boot Manager 138
Error Manager 139
Esci 140 Aggiornamento del BIOS 142
5 Risoluzione dei problemi 143
Risoluzione dei problemi 145
Ripristino del sistema 145 Problemi successivi all’installazione iniziale del sistema 146 Lista di controllo delle procedure iniziali 147 Test diagnostico dell’hardware 148 Verifica del corretto funzionamento delle spie principali del sistema 148 Problemi specifici e azioni correttive 149
Segnali acustici codificati di errore 157
Segnali acustici codificati di errore POST BIOS 157 Segnali acustici codificati di errore per modulo ARMC/3 159
LED codici POST diagnostici 160
Appendice A: Acer Altos R720 guida
all’installazione del rack 169
Configurazione del rack di sistema 171
Installazione del sistema su rack 173 Configurazione dei fori per il montaggio verticale 174
Installazione del sistema nel rack 175
ix
Appendice B: Configurazione RAID
hardware SAS 183
Configurazione del RAID hardware SAS integrato 185
Indice 187
x
1 Panoramica
del sistema
Acer Altos R720 è un server rack ottimizzato 2U con processori Intel Xeon a singolo o doppio nucleo, DIMM con buffer, RAID SAS integrato, gestione del server standard, e I/O incorporato orientato al server. Sono inoltre comprese funzioni di monitoraggio remoto e di gestione, per fornire all’utente strumenti all’avanguardia per l’amministrazione dei server.
Questo capitolo offre una breve presentazione dell’hardware del sistema, illustrazioni e identificazioni dei componenti compresi nel sistema.

Riepilogo delle caratteristiche

Di seguito sono elencate le caratteristiche principali del sistema:
Processore
Il server supporta processori Intel® Xeon™ 5000 dual core, con 2 x 2 MB L2 cache e velocità FSB da 1066 MHz o 1333 MHz.
Extended Memory 64-bit Technology
Enhanced Intel SpeedStep Technology
Execute Disable Bit Technology
Chipset
Hub controller memoria Intel 5000P (north bridge)
Controller I/O (south bridge) Intel ESB2-E (Enterprise South Bridge)
Memoria
Memoria con quattro canali
Otto slot FBDIMM DDR2 (DIMM con buffer)
Supporto di FBDIMM da 512 MB, 1 GB, e 2 GB DDR2-533/667 MHz
Funzioni RASUM (reliability, availability, serviceability, usability, e manageability) della memoria
Rilevamento e correzione degli errori di memoria
Scrubbing memoria
Tentativi dopo errori correggibili
Self test memoria incorporato
x4 SDDC (Single Device Data Correction) per rilevamento e correzione degli errori di memoria
3
Supporti di memorizzazione
Unità CD-ROM IDE sottile
Unità floppy sottile da 3,5 pollici (opzionale)
Supporto di 1-6 unità disco rigido SAS/SATA hot-plug
L'alloggiamento della sesta unità disco rigido può essere configurato in modo da supportare:
- Unità disco rigido SAS/SATA hot-plug
4
1 Panoramica del sistema
- Unità nastro a metà altezza da 3,5 pollici
Controller SAS
Controller SAS LSI SAS 1068 3Gb/s
Supporto RAID SAS integrato
Supporta RAID di livello 0, 1, 5, 10, e 50
Chiave di attivazione RAID richiesta
DIMM DDR2-400 ECC registrato (mini DIMM) per cache RAID richiesto
Supporto della BBU (Battery Backup Unit) RAID. Disponibile come opzione di aggiornamento.
Nota: Dopo aver installato la chiave di attivazione RAID e la DIMM della cache RAID, il setup del BIOS di sistema consente di attivare la soluzione RAID hardware. Per le istruzioni di installazione dettagliate, vedere “Configurazione dei componenti RAID hardware SAS integrati” nella pagina 99.
È inoltre possibile installare una BBU RAID per migliorare la tolleranza ai guasti attraverso una protezione maggiore dei dati della cache RAID in casi di interruzione della corrente. Per maggiori informazioni sulla modalità di installazione della BBU RAID, vedere “Per installare la BBU RAID:” nella pagina 104.
Rete
Controller Intel 82563EB Gigabit con due porte
Supporto di Intel I/O Acceleration Technology
PCI I/O
Slot riser a basso profilo
Due slot PCI Express x8 (con velocità effettiva x4)
Slot riser a altezza completa
Opzione 1: Uno slot PCI-X 64-bit/133 MHz/3.3 V + Due slot PCI Express x8 (con velocità effettiva x4)
Opzione 2: Tre slot PCI-X 64-bit/133 MHz/3.3 V
Opzione 3: Tre slot PCI-X 64-bit/66 MHz/100 MHz/133 MHz
Interfaccia grafica
Controller video ATI® ES1000 con 16MB di SDRAM DDR
Baseboard Management Controller
BMC integrato
IPMI (Intelligent Platform Management Interface) 2.0 compatibile
Supporto di ARMC/3 (Acer Remote Management Card/3) (opzionale)
Modulo di alimentazione
Supporto di uno o due moduli di alimentazione ridondanti hot­swap (1+1) da 750-watt con doppio cavo elettrico CA
Ventole di sistema
Supporto 1-6 ventole di sistema ridondanti hot-swap
Porte I/O
•Lato anteriore
Porta VGA/monitor
Porta USB 2.0
Lato posteriore
Porta tastiera PS/2
Porta mouse PS/2
Porta seriale (RJ-45)
Due porte LAN Gigabit (10/100/1000 Mbps) (RJ-45)
Porta di gestione del server (10/100 Mbps) (RJ-45)
Porta VGA/monitor
Due porte USB 2.0
1
5
1 Riservate alla gestione remota del server. Si richiede l’installazione di un modulo ARMC/3.
6
Sistema operativo e utility
Opzioni sistema operativo:
Microsoft
Microsoft Windows Server 2003
Microsoft Windows 2000 Advanced Server
Red Hat Enterprise Linux 4.0
Red Hat Enterprise Linux 4.0, EM64T
•SUSE
SUSE Linux Enterprise Server 9.0, EM64T
ASM (Acer Server Manager)
Easy Build
®
Windows® Server 2003, x64 edition
®
Linux Enterprise Server 9.0
2
2
1 Panoramica del sistema
2 Per maggiori informazioni sulla modalità di installazione e uso delle utility ASM e Easy Build, far riferimento al manuale contenuto nel DVD EasyBUILD.

Struttura esterna e interna

Bezel anteriore

Il bezel anteriore offre un’interfaccia per la gestione del sistema attraverso indicatori LED di stato. I tubi luminosi posti sul retro del bezel anteriore consentono ai LED di stato del sistema di essere monitorati quando il bezel è chiuso. É fornito il blocco del bezel anteriore per prevenire accessi non autorizzati a dischi rigidi, periferiche, e pannello di controllo.
Elemento Icona Componente Elemento Icona Componente
7
A Blocco tastiera
di protezione
B Indicatore di
stato LAN2
C Indicatore di
stato LAN1
D Indicatore di
alimentazione
E Indicatore di
stato/guasto
F Indicatore ID
sistema
G Indicatore
attività disco rigido
Per dettagli sulla modalità di rimozione del bezel anteriore, vedere “Per rimuovere il bezel anteriore” nella pagina 44.
8
1 Panoramica del sistema

Pannello anteriore

Elemento Icona Componente Elemento Icona Componente
A Alloggiamento
unità ottica sottile o unità floppy
B Pannello di
riempimento unità nastro
C Alloggiamento
unità nastro o alloggiamento sesta unità disco rigido hot-plug
DPorta VGA/
monitor
E Indicatore di
stato LAN2
F Indicatore di
stato LAN1
G Indicatore di
alimentazione
H Indicatore di
stato/guasto
I Indicatore
attività disco rigido
J Indicatore ID
sistema
KPulsante ID
sistema
L Pulsante di
ripristino
M Porte USB 2.0
NPulsante NMI
O Pulsante di
accensione
P Alloggiamento
unità disco rigido hot-plug
* L’alloggiamento unità per uso doppio è coperto da due pannelli di riempimento. Per configurare l’alloggiamento unità in modo da consentirgli di alloggiare una sesta unità disco rigido SAS hot-plug vedere pagina 70 oppure, per una unità mastro andare a pagina 67.
Funzioni pulsanti di controllo del pannello anteriore
La tabella di seguito elenca le funzioni dei pulsanti di controllo del pannello anteriore
Elemento Funzione
Pulsante NMI Imposta il server sullo stato di halt a scopi diagnostici.
Pulsante di ripristino Premere per ripristinare il sistema.
9
Pulsante di accensione
Pulsante ID sistema Premere per accendere e spegnere il LED ID sistema.
Fermo del supporto unità disco rigido hot-plug
Premere per accendere e spegnere il sistema.
Premere per rilasciare la levetta del supporto.
10
1 Panoramica del sistema
Indicatori LED del pannello anteriore
L’illustrazione di seguito mostra gli indicatori LED disponibili sul pannello di controllo e sul disco rigido hot-plug.
Elemento
A Indicatore
B Indicatore
Indicatore LED
di stato LAN2
di stato LAN1
Colore Stato Descrizione
Verde, acceso Collegamento Collegamento tra
sistema e rete.
Verde, spento Inattivo
Verde, lampeggiante
Verde, acceso Collegamento Collegamento tra
Verde, spento Inattivo
Verde, lampeggiante
Attivo Accesso alla rete
sistema e rete.
Attivo Accesso alla rete
11
Elemento
C Indicatore
Indicatore LED
alimentazi one/sleep
Colore Stato Descrizione
Verde, spento Spegnimento Il sistema non è
Verde, acceso Accensione Il sistema è
Verde, spento S4/S5 Il sistema è nello
Verde, lampeggiante
Verde, acceso S0 Il sistema è nello
S1 Il sistema è nello
acceso.
alimentato.
stato ACPI S4 o S5 (spento).
stato ACPI S1 (modalità sleep).
stato ACPI S0 (accensione precedente).
12
1 Panoramica del sistema
Elemento
D Indicatore
Indicatore LED
di stato/ guasto
Colore Stato Descrizione
Verde, acceso Pronto Il sistema è stato
Verde, lampeggiante
Giallo, acceso Condizione
Condizione degradata
critica
avviato e è pronto.
• CPU disabilitata
• Memoria di sistema mappata o disabilitata da BIOS.
• Funzionamento del modulo di alimentazione non ridondante.
• Temperatura, tensione o superamento soglia ventole critici.
• Guasto critico al modulo di alimentazione.
• Sistema impossibilitato a accendersi a causa di CPU installata scorrettamente o incompatibile.
• Uno o più LED di stato indicanti guasti alle unità sulla scheda madre hot-swap.
• Errore ECC irreversibile nella memoria di sistema.
• Errori bus irreversibili.
13
Elemento
D Indicatore
E Indicatore
F Indicatore
Indicatore LED
di stato/ guasto
(segue)
attività disco rigido
ID sistema
Colore Stato Descrizione
Giallo, lampeggiante
Verde, lampeggiante
Verde, spento Nessuna attività del
Blu, acceso Identificazione
Blu, spento Identificazione
Condizione non critica
• Temperatura, tensione o superamento soglia ventole non critici.
• Intrusioni chassis
• Modifica nella configurazione della memoria di sistema.
• Modifica nella configurazione CPU.
Unità disco rigido attiva.
disco rigido.
sistema attiva.
sistema disattiva.
14
1 Panoramica del sistema
Elemento
G Indicatore
Indicatore LED
attività disco rigido hot­plug
Colore Stato Descrizione
Giallo, lampeggiante
Giallo + Verde, lampeggianti (alternanza)
Giallo, lampeggiante
Spento • Nessuna unità
Unità disco rigido attiva.
• Unità disco rigido accesa e ricostruzione RAID.
• Unità disco rigido accesa e riscontrati guasti.
Unità disco rigido non alimentata e riscontrati guasti.
disco rigido installata.
• Unità disco rigido inizializzata ma non in attività.

Pannello posteriore

Elemento Componente Elemento Componente
15
A Slot di espansione PCI a
basso profilo
B Slot di espansione PCI a
C Modulo di alimentazione
D Connettore ingresso CA
E Pannello di riempimento
F Porta di gestione del
1 L’alimentazione del sistema può essere configurata in modo da supportare la configurazione non ridondante (1+0). 2 Riservate alla gestione remota del server. Si richiede l’installazione di un modulo ARMC/3.
altezza completa
ridondante hot-swap
modulo di alimentazione ridondante hot-swap
alloggiamento modulo di alimentazione
server (10/100 Mbps) (RJ-45) coperchio
2
G Indicatori codici POST
(power-on self-test) diagnostici
H Porte USB 2.0
I Porta VGA/monitor
1
J Porte LAN Gigabit (10/
100/1000 Mbps)
K Porta seriale DB9 A
L Porte tastiera e mouse
PS2
16
1 Panoramica del sistema
Indicatori LED pannello posteriore
L’illustrazione di seguito mostra gli indicatori LED collocati sul pannello posteriore.
Elemento
A Indicatore di
Indicatore LED
stato del modulo di alimentazio ne hot-swap
Funzione/ Stato
Alimentazi one non disponibile
Indicatore CA OK
Indicatore guasti
Colore Descrizione
Spento Nessuna
alimentazione CA sul modulo di alimentazione.
Verde, acceso Il sistema è
alimentato.
Verde, lampeggiante
Giallo • Alimentazione CA
Giallo, lampeggiante
Cavo di alimentazione CA collegato a una sorgente di alimentazione CA attiva.
non disponibile.
• Arresto del sistema causato da evento critico nel modulo di alimentazione (ad es., guasti, guasto fusibili, problemi alle ventole, ecc.)
Il modulo di alimentazione visualizza avvisi di eventi occorsi (ad es., temperatura, alimentazione o corrente eccessive, rallentamento delle ventole, ecc).
17
Elemento
B Indicatori
C Indicatore
D Indicatore
Indicatore LED
codici POST diagnostici*
ID sistema
stato/guasto di sistema
Funzione/ Stato
Risoluzione dei problemi del sistema
ID Blu, acceso Identificazione
Pronto Verde, acceso Il sistema è stato
Degradato Verde,
Condizione critica
Condizione non critica
Colore Descrizione
Verde/Rosso/ Giallo, acceso
Blu, spento Identificazione
lampeggiante
Giallo, acceso Problema critico nel
Giallo, lampeggiante
Assiste nella risoluzione dei problemi in caso di sospensione del sistema durante il POST.
Identifica l’ultimo processo POST da eseguire.
sistema attiva.
sistema disattiva.
avviato e è pronto.
CPU o DIMM disattivati.
modulo di alimentazione, ventola, tensione, o temperatura.
• Guasto al modulo di alimentazione ridondante o alla ventola.
• Problema non critico a ventola, tensione e temperatura.
18
1 Panoramica del sistema
Elemento
Indicatore LED
E Indicatori
porta LAN (sinistra)
Funzione/ Stato
Colore Descrizione
Velocità Verde/Giallo,
spento
Verde, acceso Connessione a 100
Connessione a 10 Mbps
Mbps
Giallo, acceso Connessione a 1000
Mbps
(destra) Stato Verde, acceso Collegamento rete
rilevato.
Verde, spento Nessuna connessione
di rete.
Verde, lampeggiante
Attività di trasmissione o ricezione.
* Per maggiori informazioni sulla risoluzione dei problemi durante la sospensione del sistema, far riferimento a Tabella Codici POST diagnostici a pagina 160.

Componenti interni

Elemento Componente Elemento Componente
A scheda madre SAS/SATA F Scheda madre
B Alette dissipatore G Moduli di memoria
19
C Modulo di distribuzione
alimentazione
D Modulo di
alimentazione
E Modulo scheda riser J Scheda Bridge
H condotto di ventilazione
della CPU
I Ventole di sistema
20
1 Panoramica del sistema

Schede di sistema

Scheda madre

Per accedere alla scheda madre è necessario aprire il sistema. Deve presentarsi come mostrato nella figura di seguito.
Elemento Descrizione Elemento Descrizione
A Jumper Rolling BIOS AA Connettore USB
B Controller I/O Intel
ESB2-E
BB Connettore scheda
pannello di controllo
Loading...
+ 169 hidden pages