Zebra SAC3600-4001CR Quick Start Guide [it]

Page 1
SAC3600-4001CR
Caricabatteria di ricambio
a quattro slot
Guida rapida di riferimento
Page 2
2 SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento
Zebra si riserva il diritto di apportare modifiche a qualsiasi prodotto per migliorarne l'affidabilità, il funzionamento o il design.
Zebra non si assume alcuna responsabilità derivante o correlata all'applicazione o all'utilizzo di prodotti, circuiti o applicazioni descritti nel presente documento. Non viene concessa alcuna licenza, espressa o implicita, preclusiva o d'altro tipo sotto qualsiasi diritto di brevetto o brevetto relativo a qualsiasi combinazione, sistema, apparecchio, macchina, materiale, metodo o processo in cui potrebbero essere utilizzati i prodotti Zebra. Una licenza implicita è concessa a copertura soltanto di apparecchiature, circuiti e sottosistemi contenuti nei prodotti Zebra.

Garanzia

Per consultare il testo completo del certificato di garanzia dei prodotti hardware Zebra, visitare la pagina Web http://www.zebra.com/warranty.

Solo per l'Australia

Solo per l'Australia. Questa garanzia è fornita da Zebra Technologies Asia Pacific Pte Ltd., 71 Robinson Road, # 05-02/03, Singapore 068895, Singapore. I nostri prodotti vengono forniti con garanzie che non è possibile escludere ai sensi della normativa australiana sulla tutela dei consumatori (Australia Consumer Law). In caso di guasto grave, il consumatore ha diritto a una sostituzione o un rimborso e a un risarcimento per qualsiasi altra perdita o danno ragionevolmente prevedibile. Il consumatore ha, inoltre, diritto alla riparazione o alla sostituzione dei prodotti qualora questi non funzionassero o non raggiungessero una qualità accettabile e il guasto non fosse da considerarsi grave.
La garanzia limitata di Zebra Technologies Corporation Australia di cui sopra va ad aggiungersi a eventuali diritti e rimedi previsti per il consumatore dall'Australian Consumer Law. Per informazioni o chiarimenti, chiamare Zebra Technologies Corporation al numero +65 6858 0722. È anche possibile visitare il nostro sito Web: http://www.zebra.com per conoscere i termini di garanzia più aggiornati.

Informazioni sull'assistenza

In caso di problemi con l'utilizzo dell'apparecchiatura, contattare il servizio di assistenza ai sistemi o di assistenza tecnica aziendale. In caso di problemi con l'apparecchiatura, il servizio contatterà a sua volta il centro di assistenza clienti globale all'indirizzo: http://www.zebra.com/support.
Per la versione più recente di questa guida, visitare la pagina Web all'indirizzo:
http://www.zebra.com/support.
Page 3
SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento 3

Introduzione

Il caricabatteria di ricambio a quattro slot fino a quattro batterie di ricambio singole. Il caricabatteria può essere posizionato su un tavolo o installato su una parete. Questo documento fornisce le istruzioni di base per configurare e utilizzare il caricabatteria. Per ottenere prestazioni ottimali, caricare completamente la batteria del dispositivo prima di utilizzarlo per la prima volta.
Per caricare la batteria del dispositivo, inserire la batteria nel caricabatteria. La batteria inizia a caricarsi quando l'indicatore LED sul caricabatteria diventa color ambra (lampeggiante o fisso). Una ricarica completa di una batteria completamente scarica può durare fino a cinque ore. Durante la ricerca si consiglia di mantenere una temperatura consigliata di 0 - 40 °C (32 - 104 °F) nominale e di 5 - 35 °C (41 - 95 °F) ideale.
SAC3600-4001CR
consente di caricare

Accessori

• Due viti (per il montaggio a parete, se possibile, non fornite da Zebra).
• Alimentazione per eseguire la configurazione su tavolo/a parete (p/n PWRS-14000-148R).

Disimballaggio

Rimuovere con attenzione tutto il materiale di protezione che avvolge l'apparecchiatura e verificare che non sia danneggiata. Se l'apparecchiatura ha subito danni durante il trasporto, contattare l'assistenza tecnica Zebra. CONSERVARE L'IMBALLAGGIO. Si tratta della confezione di trasporto approvata, da utilizzare nel caso in cui fosse necessario restituire l'apparecchiatura per eventuali riparazioni.

Documentazione correlata

• LI3678 Quick Start Guide, p/n MN002323A0X.
• LI3678 Product Reference Guide, p/n MN001740A0X.
• DS3678 Quick Start Guide, p/n MN002648A0X.
• DS3678 Product Reference Guide, p/n MN-002689-0X.
Page 4
4 SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento
LED di ricarica
della batteria
(quattro)
Van o
batteria
(quattro)
Piedini di
gomma
(quattro)
Porta di
alimentazione
Vano per
alimentazione
Porta USB
Scanalatura
per cavo di
alimentazione
Foro principale
per montaggio a parete (due)
Scanalature per il cavo

Parti del caricabatteria

Vista anteriore del caricabatteria di ricambio a quattro slot

Vista posteriore del caricabatteria di ricambio a quattro slot

NOTA La connessione alla porta USB è richiesta solo per aggiornare il firmware.
Non è necessaria per il funzionamento normale.
Page 5
SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento 5

Montaggio del caricabatteria

Per montare il caricabatteria su una superficie verticale (parete):
1. Collegare il cavo di alimentazione alla porta di alimentazione e a una fonte di
alimentazione CA. Inserire il cavo di alimentazione nella scanalatura per il cavo.
2. In corrispondenza della posizione desiderata, contrassegnare i punti in cui
praticare i fori per le viti. La distanza tra i due fori delle viti di montaggio è di 103 mm. La distanza tra la parete e la testa della vite è di circa 2,5 mm.
3. Praticare i fori per inserire le due viti.
4. Fissare saldamente il caricabatteria alla superficie.
5. Inserire fino a quattro batterie per caricarle.

Inserimento delle batterie

Per inserire le batterie nel caricabatteria, posizionare la batteria con i contatti verso l'alto e far scorrere il lato della batteria con i contatti sotto il bordo con l'indicatore LED, come illustrato di seguito. Spingere verso il basso la superficie della batteria con l'etichetta finché non scatta in posizione, con i contatti fissati nel caricabatteria.

Rimozione delle batterie

Per rimuovere le batterie dal caricabatteria, estrarle dal relativo alloggiamento afferrandole dalla parte superiore.

Ricarica delle batterie

Per inserire le batterie nel caricabatteria, posizionare la batteria con i contatti verso l'alto e far scorrere il lato della batteria con i contatti sotto il bordo con l'indicatore LED, come illustrato di seguito. Spingere verso il basso la superficie della batteria con l'etichetta finché non scatta in posizione, con i contatti fissati nel caricabatteria.
Page 6
6 SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento

Indicatori LED

Sequenza LED alimentazione/ricarica
Utilizzo standard
Rosso, ambra, verde, spento (tutti e quattro i LED)
Spento Inattivo
Indicatori della batteria
Ambra (lampeggiante) Ricarica Ambra (fisso) Precarica Verde (fisso) Ricarica completata Ambra (lampeggiante veloce) Errore di ricarica
Indicatori della fine del ciclo di vita della batteria
Rosso (lampeggiante) Ricarica Rosso (fisso) Ricarica completata Rosso (lampeggiante veloce) Errore di ricarica
Indicatori di manutenzione
Rosso (fisso; tutti e quattro i LED) Inserimento bootloader Rosso lampeggiante (tutti e quattro i
LED)
Accensione
Installazione del firmware

Troubleshooting

Se, dopo essersi attenuti alle istruzioni precedenti, il caricabatteria non funziona:
• Verificare l'alimentazione del sistema.
• Verificare che i cavi siano saldamente collegati.
• Verificare che le batterie siano inserite correttamente nel caricabatteria.
AVVERTENZA Evitare di versare o spruzzare liquidi sul caricabatteria.

Manutenzione

• Proteggere il caricabatteria da temperature estreme.
• Non conservare o utilizzare il caricabatteria in un luogo troppo polveroso o umido.
Per pulire il caricabatteria, utilizzare un panno morbido. Se la superficie del caricabatteria si sporca, pulirla con un panno morbido inumidito con un detersivo per la pulizia dei vetri diluito.
Page 7
SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento 7

Informazioni sulle normative

Questo dispositivo è approvato da Zebra Technologies Corporation. La presente guida è valida per il numero modello SAC3600. Tutti i dispositivi Zebra sono progettati in conformità ai regolamenti e alle normative dei Paesi in cui vengono commercializzati e riportano etichette a norma di legge. Le traduzioni nelle lingue locali sono disponibili nel sito Web http://www.zebra.com/support. Eventuali modifiche o cambiamenti apportati all'apparecchiatura Zebra e non espressamente approvati da Zebra possono annullare l'autorizzazione dell'utente ad utilizzare l'apparecchiatura. Da utilizzare esclusivamente con computer portatili approvati da Zebra e con certificazione UL Listed e con batterie approvate da Zebra e con certificazione UL Listed/Recognized.
AVVERTENZA Utilizzare esclusivamente accessori, batterie e caricabatteria
approvati da Zebra e con certificazione UL Listed.
NON tentare mai di ricaricare batterie o computer portatili umidi o bagnati. Tutti i componenti devono essere asciutti prima di collegare una fonte di alimentazione esterna.
Temperatura di esercizio massima dichiarata: 50 °C.

Alimentatore

Utilizzare solo un alimentatore approvato da Zebra dotato di certificazione UL LISTED ITE con le seguenti specifiche elettriche: uscita 12 V c.c., min. 4,6 A, temperatura ambiente massima di almeno 50 °C. L'utilizzo di un alimentatore di altro tipo annulla qualsiasi approvazione assegnata a questo dispositivo e potrebbe risultare pericoloso.

Batterie

Taiwan: riciclaggio
L'EPA (Environmental Protection Administration) impone alle aziende che producono o importano batterie a secco di indicare sui prodotti in omaggio, in promozione o destinati alla vendita il simbolo del riciclaggio, come previsto dall'art. 15 del Waste Disposal Act (normativa in materia di smaltimento dei rifiuti). Contattare un operatore qualificato sul territorio nazionale per smaltire correttamente le batterie.

Informazioni sulla batteria

AVVERTENZA Se la batteria viene sostituita con un modello errato,
Utilizzare solo batterie approvate da Zebra. Gli accessori con funzione di ricarica delle batterie sono approvati per i seguenti modelli di batteria: part number 82-166537-01 (3,6 V c.c., TIP. 3150 mAh, MIN. 3100 mAh).
Le batterie ricaricabili Zebra sono progettate e realizzate in conformità ai migliori standard del settore.
possono verificarsi rischi di esplosione. Attenersi alle istruzioni per lo smaltimento delle batterie.
Page 8
8 SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento
Le batterie possono essere utilizzate o conservate per un determinato periodo di tempo, dopo il quale sarà necessario sostituirle. Fattori come temperature rigide o elevate, condizioni ambientali avverse o di estrema umidità possono influire sul ciclo di vita effettivo delle batterie.
Se il periodo di conservazione supera i sei mesi, potrebbe verificarsi un deterioramento irreversibile della qualità delle batterie. Le batterie ricaricate in parte o completamente devono essere conservate in un luogo fresco e asciutto dopo essere state disinserite dall'apparecchiatura, per evitare perdite di capacità o di elettroliti e arrugginimento delle parti metalliche. Controllare il livello di carica e ricaricare le batterie fino a metà almeno una volta all'anno se si prevede di conservarle per un periodo di tempo superiore.
Se si rileva una riduzione significativa della durata operativa, sostituire le batterie. Tutte le batterie Zebra sono garantite per un periodo standard di 30 giorni, indipendentemente
se siano state acquistate separatamente o incluse nel computer portatile o nello scanner per codici a barre. Per ulteriori informazioni sulle batterie Zebra, visitare il sito Web all'indirizzo:
http://www.zebra.com/batterybasics.

Linee guida sulla sicurezza delle batterie

Le batterie devono essere ricaricate in un luogo privo di sostanze chimiche, materiali infiammabili o detriti. Prestare estrema attenzione quando il dispositivo viene ricaricato in un ambiente non commerciale.
• Seguire le linee guida sull'utilizzo, la conservazione e la ricarica delle batterie riportate nella Guida dell'utente.
• L'utilizzo improprio delle batterie potrebbe provocare incendi, esplosioni o altri pericoli.
• Durante la ricarica della batteria del dispositivo mobile, la batteria e il caricabatteria devono essere a una temperatura compresa tra 0 e +40 ºC (32 e 104 ºF).
• Non utilizzare batterie e caricabatteria incompatibili. L'utilizzo di una batteria o di un caricabatteria non compatibile potrebbe provocare incendi, esplosioni o altri rischi. Per eventuali domande sulla compatibilità di batteria o caricabatteria, contattare l'assistenza tecnica Zebra.
• Non aprire, disassemblare, schiacciare, piegare o deformare, forare o distruggere le batterie.
• Se il dispositivo cade e colpisce con violenza una superficie rigida, le batterie potrebbero surriscaldarsi.
• Non mandare in cortocircuito le batterie ed evitare il contatto di oggetti metallici o conduttivi con i terminali delle batterie.
• Non modificare o ricostruire le batterie, non immergerle o esporle all'acqua o ad altri liquidi, evitare l'esposizione a fiamme ed esplosioni, non tentare di inserire corpi estranei al loro interno.
• Evitare di conservare o lasciare l'apparecchiatura in ambienti che potrebbero surriscaldarsi, ad esempio in un veicolo parcheggiato, accanto a un termosifone o vicino ad altre fonti di calore. Non collocare le batterie nel forno a microonde o in un'asciugatrice.
• L'utilizzo delle batterie da parte di bambini deve avvenire sotto la supervisione di un adulto.
• Attenersi alle normative locali per uno smaltimento corretto delle batterie ricaricabili.
• Non gettare le batterie usate nel fuoco.
• Se una batteria viene ingerita accidentalmente, rivolgersi subito a un medico.
• In caso di perdite dalla batteria, evitare che il liquido fuoriuscito entri in contatto con la pelle o con gli occhi. Se ciò dovesse verificarsi, sciacquare abbondantemente l'area interessata e rivolgersi subito a un medico.
• Se si sospettano danni all'apparecchiatura o alla batteria, contattare l'assistenza Zebra per richiedere un controllo.
Page 9
SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento 9

Requisiti in materia di interferenze in radiofrequenza - FCC

Nota: la presente apparecchiatura è stata testata e giudicata conforme ai limiti previsti per i dispositivi digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle normative FCC. Tali limiti sono concepiti per garantire una protezione adeguata contro le interferenze dannose negli ambienti domestici.
La presente apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia in radiofrequenza. Se non è installata e utilizzata conformemente alle istruzioni, può causare interferenze dannose nelle comunicazioni radio. Non è escluso che ciò possa verificarsi anche in particolari tipi di ambienti. In caso di interferenze con la ricezione del segnale radio o televisivo, riscontrabili spegnendo e riaccendendo l'apparecchiatura, si invita l'utente a completare una o più procedure descritte di seguito:
Riorientare o riposizionare l'antenna di ricezione
Aumentare la distanza fra il ricevitore e l'apparecchiatura
Collegare l'apparecchiatura alla presa di un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore
Rivolgersi al rivenditore o a un tecnico radio/TV esperto per ricevere assistenza

Normative per Stati Uniti e Canada

Avviso in materia di interferenze in radiofrequenza
Questo dispositivo è conforme agli standard RSS esenti da licenza Innovation, Science and Economic Development Canada. Il funzionamento è soggetto alle due condizioni riportate di seguito: (1) il presente dispositivo non può causare interferenze pericolose e (2) deve accettare tutte le interferenze ricevute, comprese quelle che possono causare funzionamenti indesiderati dello stesso.
L'appareil est conforme aux normes RSS exemptes de licences d'Innovation, Science et Développement économique Canada. L’exploitation est autorisée aux deux conditions suivantes : (1) l'appareil ne doit pas produire de brouillage, et (2) l'utilisateur de l'appareil doit accepter tout brouillage radio électrique subi même si le brouillage est susceptible d'en compromettre le fonctionnement.

Normativa sulle interferenze da frequenze radio - Canada

Etichetta di conformità Innovation, Science and Economic Development Canada ICES-003: CAN ICES-003 (B)/NMB-003(B)
Marcatura e Spazio Economico Europeo (SEE)

Dichiarazione di conformità

Zebra dichiara che il presente dispositivo è conforme a tutte le direttive applicabili, 2014/30/EU, 2014/35/EU e 2011/65/EU. Il testo completo della Dichiarazione di conformità EU è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://www.zebra.com/doc.
Page 10
10 SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento
เครืองโทรคมนาคมและอุปกรณ์นี มีความสอดคล้องตามข้อกําหนดของ กทช.

Altri Paesi

Giappone (VCCI) - Consiglio di Controllo Volonta r io pe r l'Interferenza

Classe B ITE

Dichiarazione di avvertenza di Classe B ITE (Corea)

Cile

Este equipo cumple con la Resolución No 403 de 2008, de la Subsecretaria de telecomunicaciones, relativa a radiaciones electromagnéticas.
Cina
http://www.zebra.com/contact
Ucraina
Thailandia
Page 11
SAC3600-4001CR Guida rapida di riferimento 11
United Kingdom
Statement of Compliance
Zebra hereby declares that this radio equipment is in compliance with the Radio Equipment Regulations 2017 and the Restriction of the Use of Certain Hazardous Substances in Electrical and Electronic Equipment Regulations 2012.
Any radio operation limitations within UK are identified in Appendix A of UK Declaration of Conformity.
The full text of the UK Declaration of Conformity is available at: www.zebra.com/doc.
UK Importer: Zebra Technologies Europe Limited Address:
Dukes Meadow, Millboard Rd, Bourne End, Buckinghamshire, SL8 5XF
RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)
Per i clienti dell'UE e del Regno Unito: per i prodotti al termine del ciclo di vita, consultare le indicazioni per il riciclaggio/lo smaltimento all'indirizzo: www.zebra.com/weee.
Dichiarazione di conformità RAEE (Turchia)
Page 12
RoHS per la Cina
La seguente tabella è stata creata in conformità ai requisiti della direttiva RoHS per la Cina.
La seguente tabella è stata creata in conformità ai requisiti della direttiva RoHS per la Cina.
ZEBRA e il logo della testa di zebra stilizzata sono marchi di Zebra Technologies Corporation, registrati in molte giurisdizioni in tutto il mondo. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari. ©2019-2021 Zebra Technologies Corporation e/o affiliate. Tutti i diritti riservati.
MN002652A04IT Rev. A - Aprile 2021
Loading...