Yamaha MSR100 User Manual [it]

POWERED SPEAKER
MSR100
Manuale di istruzioni
Vi ringraziamo per aver acquistato il sistema di casse amplificate MSR100 YAMAHA. L’MSR100 invia suoni di qualità eccezionalmente alta con una estesa ed uniforme risposta dei bassi da un mobile com­patto. L’amplificatore interno high-performance invia 100 watt, e il sistema è dotato di una funzione di mixaggio per la compatibilità con la gamma più vasta possibile di applicazioni. Vi raccomandiamo di leggere attentamente questo manuale prima di usare l’MSR100 per poter utiliz­zare al meglio le caratteristiche dell’MSR100 e poterlo sfruttare il più a lungo possibile. Conservate il manuale in un luogo sicuro per poterlo consultare all’occorrenza.
Sommario
Precauzioni........................................................... 3
Pannello posteriore................................................ 5
Esempi di collegamento ........................................ 6
Specifiche tecniche ............................................... 7
Specifiche generali........................................... 7
Unità di amplificazione.................................... 7
Dimensioni ........................................................... 7
Grafico di performance ......................................... 7
Diagramma a blocchi............................................ 7
Spiegazione dei simboli grafici
CAUTION
RISK OF ELECTRIC SHOCK
DO NOT OPEN
Il simbolo del fulmine con la freccia all'in- terno di un triangolo equilatero serve a se­gnalare all'utente la presenza, all'interno dell'apparecchio, di "corrente pericolosa" che può essere di intensità sufficiente a co-
CAUTION: TO REDUCE THE RISK OF
ELECTRIC SHOCK, DO NOT REMOVE
COVER (OR BACK). NO USER-SERVICEABLE
PARTS INSIDE. REFER SERVICING TO
QUALIFIED SERVICE PERSONNEL.
stituire rischio di scossa elettrica.
Il punto esclamativo all'interno di un trian- golo equilatero serve a segnalare all'utente l'esistenza di importanti istruzioni operative
Questa avvertenza si trova nella parte posteriore dell'unità.
e di manutenzione nella documentazione che correda lo strumento.
ISTRUZIONI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA
1 Leggete queste istruzioni. 2 Conservate queste istruzioni. 3 Osservate tutte le avvertenze. 4 Seguite tutte le istruzioni. 5 Non usate questo strumento vicino all’acqua. 6 Per la pulizia usate soltanto un panno asciutto. 7 Non ostruite le aperture per la ventilazione.
Installatelo secondo le istruzioni del produttore.
8 Non installatelo in prossimità di fonti di calore
come caloriferi, radiatori, stufe o altri apparecchi che producono calore (compresi gli amplificatori).
9 Non eliminate lo scopo di sicurezza della spina
polarizzata o dotata di messa a terra. Una spina polarizzata è dotata di due gambi, uno più largo dell’altro. Una spina con messa a terra ha due gambi e un terzo polo per la terra. Il gambo largo o il terzo polo servono per la vostra sicurezza. Se non siete in grado di inserire la spina nella presa, rivolgetevi a un elettricista che possa effettuare la sostituzione.
10 Proteggete il cavo di alimentazione in modo che
non sia possibile calpestarlo o stringerlo, in modo particolare vicino alle prese e nel punto in cui fuoriesce dall’apparecchio.
11 Usate soltanto accessori specificati dal
produttore.
12 Usatelo soltanto con base
mobile, supporto, cavalletto, staffa o tavola specificati dal produttore, oppure venduti unitamente all’apparecchio. Se usate una base mobile, fate attenzione quando spostate la combinazione apparecchio/ base per evitare danni personali dovuti ad un’eventuale caduta.
13 Scollegate questo apparecchio durante i
temporali o quando non lo usate per un periodo prolungato.
14 Per il servizio di assistenza rivolgetevi rivolgetevi
a persone qualificate. L’assistenza è necessaria quando l’apparecchio è stato danneggiato (danni alla spina o al cavo di alimentazione, all’interno dell’apparecchio sono caduti oggetti o è filtrato del liquido, l’apparecchio è rimasto esposto a pioggia o umidità, non funziona in maniera normale oppure è stato fatto cadere).
AVVERTENZA
PER RIDURRE IL RISCHIO DI INCENDIO O DI SCOSSA ELETTRICA, NON ESPONETE QUESTO STRUMENTO A PIOGGIA O UMIDITÀ.
2
Precauzioni
AVVERTENZA
Installazione
• Collegate il cavo di alimentazione fornito solo ad una presa CA del tipo specificato in questo manuale di istruzioni oppure come contrassegnato sull’unità. La mancata osservanza di questa precauzione potrebbe costituire pericolo di incendio e di scossa elettrica.
• Evitate che penetri acqua all’interno dell’unità o che questa si bagni. Potrebbe costituire pericolo di incendio o di scossa elettrica.
• Non posizionate oggetti pesanti, inclusa questa unità, sul cavo di alimentazione. Un cavo danneggiato costituisce un poten­ziale rischio di incendio e di scossa elettrica. In particolare, fate attenzione a non posizionare oggetti pesanti su un cavo di alimentazione coperto da un tappeto.
• Non appoggiate su questa unità contenitori pieni di liquido né piccoli oggetti metallici. La penetrazione di liquidi o di og­getti metallici potrebbe costituire pericolo di incendio e di scossa elettrica.
Funzionamento
• Non graffiate, non piegate, non torcete, non tirate né scaldate il cavo di alimentazione. Un cavo danneggiato costituisce pe­ricolo di incendio e di scossa elettrica.
• Non inserite o lasciate cadere oggetti di metallo o infiamma­bili nella porta di questa unità. Costituisce rischio di incendio o di scossa elettrica.
• Se sta per scoppiare un temporale, spegnete subito l’unità ed estraete la spina del cavo di alimentazione dalla presa elettri­ca.
• Se è in corso un temporale e c’è la possibilità di fulmini, non toccate la spina del cavo di alimentazione nel caso questa sia ancora inserita nella presa. Potrebbe esserci pericolo di scossa elettrica.
• Non modificate l’unità; c’è pericolo di incendio e di scossa elettrica.
• Non togliete il coperchio dell’unità, perché potreste ricevere una scossa elettrica. Consultate il vostro rivenditore se pensa­te che sia necessaria un’ispezione interna, manutenzione o ri­parazione.
• Utilizzate esclusivamente il cavo di alimentazione fornito con l’unità. L’impiego di tipi di cavo diversi potrebbe costituire pericolo di incendio o di scossa elettrica.
In caso di anomalie durante il funzionamento
• Se il cavo di alimentazione è danneggiato (cioè tagliato o con filo esposto) chiedetene la sostituzione al vostro rivenditore. Usare l’MSR100 in queste condizioni costituisce pericolo di incendio e di scossa elettrica.
• Se notate qualche anomalia come fumo, cattivo odore o rumo­re, oppure se all’interno dell’unità è penetrato un oggetto estra­neo o acqua, spegnete immediatamente l’MSR100. Staccate il cavo di alimentazione dalla presa a CA e rivolgetevi al vostro rivenditore per la riparazione. Usare l’MSR100 in queste con­dizioni può essere causa di incendio e di scossa elettrica.
In caso di caduta dell’unità o di danni alla struttura di conte­nimento, spegnetela, scollegate il cavo dalla presa a CA e ri­volgetevi al vostro rivenditore. L’impiego dell’MSR100 in queste condizioni può costituire pericolo di incendio o di scossa elettrica.
3
Loading...
+ 7 hidden pages