Yamaha MSP5A User Manual [it]

MONITOR SPEAKER
MSP5A
Manuale di istruzioni
VOL
I
• Spiegazione dei simboli grafici
CAUTION
RISK OF ELECTRIC SHOCK
DO NOT OPEN
Il punto esclamativo all’interno di un trian­golo equilatero serve a segnalare all’utente l’esistenza di importanti istruzioni opera­tive e di manutenzione nella documenta­zione che correda lo strumento.
CAUTION: TO REDUCE THE RISK OF
ELECTRIC SHOCK, DO NOT REMOVE
COVER (OR BACK). NO USER-SERVICEABLE
PARTS INSIDE. REFER SERVICING TO
QUALIFIED SERVICE PERSONNEL.
Il simbolo del fulmine con la freccia all’interno di un triangolo equilatero serve a segnalare all’utente la presenza, all’interno dell’apparecchio, di “corrente
Questa avvertenza è situata nella parte posteriore dell'unità.
pericolosa”, che può essere di intensità suf­ficiente a costituire un rischio di scossa elettrica.
ISTRUZIONI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA
1. Leggete tutte le istruzioni (quelle relative alla sicurezza e all’uso) prima di usare l’apparecchio.
2. Conservate le istruzioni relative alla sicurezza e all’uso per poterle consultare in qualsiasi momento.
3. Seguite tutte le avvertenze presenti sullo strumento e nelle istruzioni per l’uso.
4. Seguite tutte le istruzioni relative al funzionamento e all’uso dello strumento.
5. Acqua e umidità - Non usate lo strumento vicino all’acqua o in ambienti umidi, ad esempio vicino ad una piscina, ad un lavello o su un pavimento umido, e casi simili.
6. Supporti fissi e mobili — Questo stru­mento dovrebbe essere usato soltanto con un supporto fisso o mobile (su ruote) raccomandato dal fabbricante.
6A Se combinato con altro strumento
o su altro dispositivo con ruote, deve essere spostato con molta attenzione. Arresti improvvisi, forza eccessiva e superfici irregolari potrebbero provo­carne il ribaltamento.
7. Montaggio a parete o a soffitto - Lo strumento può essere montato a parete o a soffitto solo se raccomandato dal fabbri­cante.
8. Ventilazione - Lo strumento dovrebbe essere sistemato in modo che la sua posizione non interferisca con la sua ventila­zione. Per esempio, occorre evitare di appoggiarlo su un letto, su un divano, su una coperta oppure di inserirlo in una libreria o in uno scaffale a struttura chiusa perché potrebbe essere impedito il flusso dell’aria attraverso le aperture per la venti­lazione.
9. Calore - Lo strumento dovrebbe essere installato lontano da fonti di calore come termosifoni, regolatori, stufe e/o altri apparecchi che producono calore (amplificatori compresi).
10. Alimentazione - Lo strumento dovrebbe essere collegato ad una fonte di alimentazione esclusivamente del tipo descritto sul manuale di istruzioni o indicato sullo strumento stesso.
11. Messa a terra o polarizzazione - Devono essere prese le opportune precauzioni per non vanificare i mezzi di polariz­zazione e di messa a terra dello strumento.
12. Protezione del cavo di alimentazione - I cavi di alimentazione devono essere messi in modo tale da non essere calpestati o schiacciati da altri oggetti, facendo particolare attenzione alla parte prossima alle prese e al punto di fuoriuscita dallo stru­mento.
13. Pulizia - Lo strumento dovrebbe essere pulito soltanto seguendo le raccomandazioni del fabbricante.
14. Periodi di inattività - Il cavo di alimentazione deve essere scollegato dalla presa di alimentazione quando non viene usato per un lungo periodo di tempo.
15. Immissione di oggetti o liquidi - Dovete fare attenzione che all’interno della struttura non cadano piccoli oggetti o liquidi attraverso le aperture.
16. Questo strumento ha bisogno dell’assistenza di una persona qualificata quando:
A. Il cav o di alimentazione o la spina sono stati danne ggiati;
oppure
B. All’interno dell’apparecchio sono caduti oggetti o è stato
versato del liquido; oppure C. L’apparecchio è rimasto esposto alla pioggia; oppure D. Lo strumento non funziona normalmente, mostra dei
cambiamenti notevoli ed evidenti nell’esecuzione; oppure E. L’apparecchio è stato fatto cadere, oppure la sua struttura
esterna è stata danneggiata.
17. Assistenza - Non tentate di effettuare operazioni di manuten­zione diverse da quelle descritte nelle istruzioni fornite.
2
MSP5A—Manuale di istruzioni
Vi ringraziamo per aver acquistato un monitor speaker MSP5A Yamaha. L’MSP5A offre un mobile compatto bass reflex, con cono altoparlante da 12 cm a due vie e uno al titanio tipo “dome” da
2.5 cm. Questo sistema di altoparlanti con biamplificazione riproduce fedelmente i suoni e può essere usato per una vasta gamma di applicazioni, dall’home recording personale all’impiego professionale. Vi raccomandiamo di leggere attentamente questo manuale di istruzioni per sfruttare completamente e con ampia soddisfazione le funzioni di qualità dell’MSP5A.
PRECAUZIONI
LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI PROCEDERE
* Vi preghiamo di conservare questo manuale in un posto sicuro per future consultazioni.
AVVERTENZA
Seguite sempre le precauzioni di base elencate qui di seguito per evitare la possibilità di danni seri o perfino pericolo di morte derivante da scossa elettrica, cortocircuito, danni, incendio o altri pericoli. Queste precauzioni non sono esaustive:
Alimentazione/cavo di alimentazione
Usate soltanto il voltaggio specificato per lo strumento. Il voltaggio richiesto è
stampigliato sulla piastrina del nome. Evitate di posizionare il cavo di alimentazione in prossimità di fonti di calore come
radiatori, caloriferi e non piegatelo eccessivamente per evitare di danneggiarlo. Evitate inoltre di appoggiare sul cavo oggetti pesanti oppure di posizionarlo in un luogo dove qualcuno lo possa calpestare.
Non aprite
Non aprite lo strumento né tentate di disassemblare i componenti interni o di modificarli in alcun modo. Lo strumento non contiene componenti assistibili dall’utente. Se vi sembra che l’apparecchio non funzioni correttamente, smettete immediatamente di utilizzarlo e fatelo controllare da personale di assistenza tecnica Yamaha qualificato.
Avvertenza relativa all’acqua
Non esponete lo strumento alla pioggia, e non utilizzatelo in prossimità di acqua o in
condizioni in cui esso possa essere soggetto ad umidità. Evitate di appoggiare contenitori con liquidi che possano penetrare in qualsiasi apertura.
Non inserite né togliete mai una spina elettrica con le mani bagnate.
In caso di anomalie
Se il cavo dell'alimentazione o la spina viene in qualche modo danneggiato, o se vi è un’improvvisa perdita di suono durante l’impiego dello strumento oppure se si manifesta cattivo odore o fumo che vi sembra essere causato dallo strumento, spegnetelo subito, scollegate la spina dalla presa e fate ispezionare lo strumento da personale di assistenza tecnica Yamaha qualificato.
Se questo strumento dovesse cadere o essere danneggiato, spegnetelo immediatamente, scollegate la spina dalla presa di alimentazione, e fatelo ispezionare da personale di assistenza tecnica Yamaha qualificato.
ATTENZIONE
Seguite sempre le precauzioni di base sotto elencate per evitare la possibilità di ferimenti a voi o ad altri oppure di danneggiare lo strumento o la proprietà altrui. Queste precauzioni non sono esaustive:
Alimentazione/cavo di alimentazione Collocazione
Estraete la spina dalla presa quando non intendete utilizzare lo strumento per lunghi periodi di tempo e durante i temporali.
•Quando estraete la spina dallo strumento o da una presa, afferrate sempre la spina senza tirare il cavo, per non danneggiare quest’ultimo.
•Rivolgetevi sempre a personale di assistenza tecnica Yamaha qualificato se l’installazione implica un assemblaggio di natura costruttiva, quindi scegliete componentistica di montaggio ed un luogo d’installazione in grado di sopportare il peso della struttura, evitando luoghi sottoposti a vibrazioni costanti, e accertandovi di usare l’hardware specificato. Dopo l’assemblaggio o l’installazione, fate ispezionare periodicamente lo strumento da personale di assistenza tecnica Yamaha qualificato.
•Se usate un supporto, controllatene le specifiche tecniche e accertatevi che sia robusto abbastanza da sopportare il peso dell’altoparlante. È probabile che
MSP5A—Manuale di istruzioni
3
Loading...
+ 5 hidden pages