Yamaha MSP10, MSP10M User Manual [it]

MONITOR SPEAKER
MSP10
Manuale di istruzioni
3
Vi ringraziamo per aver acquistato un sistema monitor speaker Yamaha MSP10. L’MSP10 offre un mobile compatto bass reflex, con un cono altoparlante a due vie da 12 cm e uno al titanio tipo “dome” da 2,5 cm. Questo sistema di altoparlanti con bi­amplificazione riproduce fedelmente i suoni e può essere usato per una vasta gamma di applicazioni, dall’home recording personale all’impiego professionale. Vi raccomandiamo di leggere attentamente il manuale relativo all’MSP10 per sfruttare completamente e con ampia soddisfazione le sue funzioni di alta qualità. Conservate questo manuale in un luogo sicuro.
Precauzioni
Avvertenze
• Non consentite all’acqua di penetrare in questa unità. Ciò può essere causa di incendio o scossa elettrica.
• Collegate il cavo di alimentazione di questa unità soltanto ad una presa di corrente alternata del tipo stabilito in questo manuale di istruzioni oppure come segnato sull’unità. Un’omissione in tal senso può essere causa di incendio o scossa elettrica.
• Non strisciate, flettete, torcete, tirate o surriscaldate il cavo di alimentazione. Un cavo di alimentazione dan­neggiato può essere causa di incendio o scossa elettrica.
• Non collocate oggetti pesanti, compresa questa unità, sul cavo di alimentazione. Un cavo di alimentazione danneggiato rappresenta un rischio di scossa elettrica e di incendio. In particolare, state attenti a non appoggiare oggetti pesanti su un cavo di alimenta­zione coperto da un tappeto o da moquette.
• Se notate qualsiasi tipo di anomalia, ad esempio fumo, cattivo odore o rumore oppure se vi accorgete che è entrato un corpo estraneo o del liquido all’interno di questa unità, spegnetela immediatamente. Togliete il cavo di alimentazione dalla presa di corrente alternata. Consultate il vostro rivenditore per l’opportuna riparazione. Usando l’unità in questa condizione correte il rischio di incendio o di scossa elettrica.
• Nel caso questa unità dovesse cadere oppure se la sua struttura esterna dovesse danneggiarsi, spegnetela immediatamente, togliete la spina del cavo di alimentazione dalla presa e contattate il vostro rivenditore. Continuando ad usare l’MSP10 in queste condizioni potete correre il rischio di scossa elettrica o di incendio.
• Se il cavo di alimentazione è danneggiato (se è tagliato o se uno dei fili interni fuoriesce) chiedete l’opportuna sostituzione al vostro negoziante. Usando l’MSP10 con un cavo di alimentazione danneggiato c’è peri­colo di incendio e di scossa elettrica.
• Non togliete il coperchio di questa unità. Potreste prendere la scossa. Se pensate di dover ispezionare questo apparecchio oppure di effettuarne la manutenzione o una riparazione, se è necessaria, contattate il vostro negoziante.
• Non modificate questa unità. In caso contrario potreste correre il rischio di incendio o di scossa elettrica.
Precauzioni
• Quando questa unità viene montata in un rack, consentite uno spazio sufficiente intorno all’unità per l’opportuna ventilazione. Esso dovrebbe essere: 10 cm ai lati, 30 cm sul retro e 60 cm al di sopra. Per la normale ventilazione durante l’uso, togliete la parte posteriore del rack oppure aprite un foro di ventilazione. Se il foro non è adeguato, l’unità si surriscalda e può causare un incendio.
• Questa unità prevede fori di ventilazione sul retro per prevenire un incremento abnorme della temperatura interna. Non bloccate questi fori. I fori bloccati sono causa di incendio.
• Questa unità è pesante. Occorrono due o più persone per trasportarla.
• Conservate questa unità lontana dai seguenti posti: —Luoghi esposti a spruzzi di olio o vapore, ad
esempio in prossimità di stufe, umidificatori ecc
—Superfici instabili come un tavolo traballante o
zoppo.
—Luoghi esposti a calore eccessivo, come
all’interno di un’automobile con i finestrini chiusi o luoghi che ricevono la luce solare diretta.
—Luoghi soggetti ad umidità eccessiva o ad
accumulo di polvere.
• Tenete la spina del cavo di alimentazione quando la estraete dalla presa di corrente. Non tirate mai il cavo. Un cavo danneggiato è un rischio potenziale di incendio e scossa elettrica.
• Non toccate la spina con le mani bagnate per evitare di prendere la scossa.
4
Note operative
• Quando dovete collegarli a questa unità, spegnete tutti gli strumenti musicali, i dispositivi audio e gli altoparlanti. Usate i cavi di connessione adatti ed effettuate i collegamenti come specificato.
• Abbassate sempre al minimo il controllo del volume prima di accendere questa unità. Un improvviso picco di suono può danneggiare il vostro udito.
• Non alzate il volume delle cuffie o degli altoparlanti ad un livello di ascolto non confortevole. L’ascolto di musica ad alto volume per lungo periodo può danneggiare l’udito.
• Questo altoparlante ha uno schermo magnetico. Tuttavia, se un monitor vicino mostra colori non adatti, collocatelo lontano dal monitor.
• Dalla porta situata su questa unità potrete avvertire un flusso d’aria in ingresso e in uscita. Ciò non rappresenta alcun indice di anormalità e talvolta capita quando un programma contiene molti bassi.
• I connettori del tipo XLR sono cablati come segue: terminale 1: terra, terminale 2: polo caldo (+) e terminale 3: polo freddo (–).
Loading...
+ 5 hidden pages