Yamaha MS20S User Manual [it]

MONITOR SPEAKER
MS20S
MANUALE DI ISTRUZIONI
CARATTERISTICHE
Grazie per aver acquistato il monitor amplificato Yamaha MS20S. La con­tinua ricerca Y amaha nella tecnologia audio ha dato luogo all’Active Servo Technology , utilizzata nel MS20S, apportando un rivoluzionario progresso rispetto ai precedenti sistemi di monitoraggio. Questa tecnologia unifica la costruzione delle casse e l’impedenza negativa dell’uscita dell’amplifica­tore a 60W, consentendo una superba riproduzione della gamma a bassa frequenza, assieme ad un suono incisivo e ben definito. Sono stati previ­sti tre ingressi, per permettere il collegamento di sorgenti sonore bilan­ciate (microfoni) e non bilanciate (livello linea). Un cono woofer da 12 cm e un cono tweeter in una protezione bass-reflex danno un risposta unifor­memente efficiente nelle gamme dalla bassa all’alta frequenza. Un’efficace schermatura magnetica permette l’impiego dell’MS20S anche con componenti audiovisivi. Per assicurare una lunga durata d’esercizio, esente da problemi, vi rac­comandiamo di leggere attentamente questo manuale prima di usare il vostro MS20S.
SOMMARIO
CARATTERISTICHE ............................................................................................................................ 1
PRECAUZIONI .................................................................................................................................... 1
P ANNELLO ANTERIORE/PANNELLO POSTERIORE ........................................................................ 2
ESEMPI DI CONFIGURAZIONE.......................................................................................................... 3
DIAGRAMMAA BLOCCHI .................................................................................................................... 4
DIMENSIONI ........................................................................................................................................ 4
SPECIFICHE GENERALI .................................................................................................................... 5
PRECAUZIONI
1. Sebbene l’MS20S sia dotato di suna schermatura magnetica per rendere minima l’interferenza con componenti audiovisivi, sugli schermi o monitor TV può verificarsi una distorsione del colore, se l’MS20S viene collocato nelle loro immediate vicinanze. In tale evenienza, aumentate la distanza fra l’MS20S e l’ap­parecchio TV/Monitor.
2. EVITATE CALORE, UMIDITÀ, POLVERE E VIBRA­ZIONI ECCESSIVI Tenete questa unità lontana da luoghi in cui sia espo­sta ad elevate temperature o umidità — come in pros­simità di termosifoni, stufe ecc. Evitate, inoltre, i luo­ghi in cui essa può essere soggetta ad eccessivo accumulo di sporco e di polvere oppure di vibrazioni che potrebbero causare danni meccanici.
3. EVITATE GLI URTI Urti eccessivi possono danneggiare questa unità. Trattatela con cura.
4. NON APRITE L’UNITÀ, NÉ TENTATE DI EFFETTUA­RE RIPARAZIONI O MODIFICHE Questo prodotto non contiene parti o componenti assistibili dall’utilizzatore. Per la manutenzione, rivol­getevi a personale Yamaha qualificato. L’apertura e/o la manomissione della circuitazione interna fa deca­dere la garanzia. Non togliete le viti che bloccano la griglia metallica alla struttura in plastica. Ciò eviterà danni accidentali agli altoparlanti. Per evitare pericolo
di scossa elettrica, evitate di inserire qualsiasi ogget­to nella porta reflex dell’altoparlante o nella struttura di plastica.
5. PRIMA DI EFFETTUARE E TOGLIERE I COLLEGA­MENTI, ACCERTATEVI DI SPEGNERE L’MS20S. Spegnete sempre lo strumento (OFF) prima di colle­gare o scollegare i cavi. Ciò è importante per preve­nire danni all’unità stessa nonché agli altri dispositivi collegati.
6. TRATTATE CON CURA I CAVI Quando collegate e scollegate i cavi, compreso quel­lo di alimentazione, vi raccomandiamo di afferrare sempre la spina e non il cavo.
7. PULITE CON UN PANNO MORBIDO E ASCIUTTO Non usate mai solventi, come benzina o diluenti per vernici, ed evitate di spruzzare prodotti spray. Per la pulizia servitevi esclusivamente di un panno morbido e asciutto.
8. USATE SEMPRE LA CORRETTA ALIMENTAZIONE Accertatevi che la tensione di alimentazione della vostra area sia quella specificata sul pannello poste­riore.
Modelli U.S. e canadese: 120V CA, 60Hz Modello generale: 220/240V CA, 50/60Hz
1
PANNELLO ANTERIORE PANNELLO POSTERIORE
7
123456
PANNELLO ANTERIORE
1 INDICATORE POWER:
Quando questo interruttore è acceso (ON), si accen­de questa spia rossa.
2 CONTROLLO TONE
Ruotando a sinistra questo controllo, le basse fre­quenze (100Hz) verranno incrementate fino a 4 dB max. Ruotandolo verso destra le alte frequenze (10kHz) verranno incrementate fino a 7 dB max. La posizione centrale non incrementa né riduce le bande di equalizzazione.
3 MIC (VOLUME)
Questo controllo regola il livello del segnale collega­to all’ingresso MIC relativo agli altri ingressi (il livello generale viene controllato con il MASTER LEVEL).
4 CONTROLLO MASTER LEVEL
Questo controllo regola il livello generale d’uscita dell’MS20S. Il bilanciamento fra il livello d’ingresso MIC e i due ingressi LINE viene regolato con il con­trollo MIC (volume). Per regolare il bilanciamento delle due sorgenti LINE, usate i controlli del volume dell’uscita sulle sorgenti stesse (controlli volume del synth ecc.)
ATTENZIONE: PER PREVENIRE SCOSSE ELETTRICHE NON
USATE QUESTA SPINA (POLARIZZATA) CON UNA PROLUNGA, UNA PRESA MULTIPLA O ALTRE PRESE, A MENO CHE I TERMINALI DELLA SPINA POSSANO ESSERE INSERITI COMPLETAMENTE, SENZA LASCIARE PORZIONI ESPOSTE.
5 INGRESSO MIC
È un ingresso phone non bilanciato da 1/4” ad alta impedenza (—50 dB/10kOhm)
6 INGRESSO LINE 1
È un ingresso phone da 1/4” (-10dB/10kOhm) nel quale può essere collegato direttamente uno stru­mento musicale elettronico, come una tastiera.
PANNELLO POSTERIORE
7 INGRESSO LINE 2
In questo ingresso RCA (-10dB/10kOhm) può esse­re inserito direttamente un segnale audio prove­niente da riproduttori di nastro, lettori CD, riprodutto­ri Video Disk o Videoregistratori.
2
Loading...
+ 5 hidden pages