Whirlpool CFS 661 S, WBE3411 S, SC 300 IS, SC 301 BL A, WBE3711 W PROGRAM CHART [it]

...
Whirlpool CFS 661 S, WBE3411 S, SC 300 IS, SC 301 BL A, WBE3711 W PROGRAM CHART

SCHEDA PRODOTTO

I

A.Comparto frigorifero

2.Termostato / Lampadina

3.Ripiani / Zona ripiani

4.Comparto refrigerante

5.Targhetta matricola con denominazione commerciale

7.Divisore cassetto frutta e verdura

8.Kit reversibilità porte

9.Portauova

10.Separatore

11.Balconcini porta

B.Comparto congelatore

12.Cestelli di conservazione per alimenti congelati

12a. Cestello "Eco green" (solo per modelli con funzione ECO GREEN)

13.Vaschetta del ghiaccio e/o accumulatore freddo

14.Cestello inferiore (zona congelamento)

16.Balconcini per pizza o altri prodotti congelati a breve periodo di

conservazione (in base al modello)

A seconda del modello, numero e tipo di accessori possono variare. È possibile utilizzare il comparto congelatore senza i due cestelli superiori, allo scopo di aumentare lo spazio di conservazione per prodotti particolarmente ingombranti. Il cestello inferiore non deve essere rimosso. Collocare gli alimenti direttamente sui ripiani, dopodiché assicurarsi sempre che la porta del comparto venga chiusa adeguatamente.

Protezione antibatterica:

1. Filtro nel ventilatore (a seconda del modello)

6. Cassetto frutta e verdura con additivi antibatterici (a seconda del modello)

15. Guarnizioni porta

Il cassetto frutta-verdura e le guarnizioni della porta vengono fabbricati con speciali materiali che inibiscono la proliferazione batterica.

Note:

-In caso di interruzione dell'alimentazione, l'accumulatore freddo aiuta a mantenere un'ottimale temperatura di conservazione il più a lungo possibile.

-Tutti i ripiani e i balconcini sono amovibili.

-Le temperature interne dell'elettrodomestico dipendono da temperatura ambiente, frequenza di apertura porte, nonché collocazione dell'apparecchio. Di conseguenza, la regolazione della stessa temperatura deve tenere in considerazione tali fattori.

-Gli accessori dell'apparecchio non vanno lavati in lavastoviglie.

Comandi dei comparti frigorifero/congelatore

A. Manopola del termostato B. Pulsante della luce

C. Indicatore di regolazione

termostato

D. Lampadina (max 15W)

Il termostato regola la temperatura in entrambi i comparti. Termostato settato a MIN: bassa intensità di raffreddamento.

Termostato settato fra MIN e MAX: l'intensità di raffreddamento può essere regolata secondo le proprio preferenze.

Termostato settato su MAX: massima intensità di raffreddamento. Per una migliore conservazione degli alimenti si consiglia la posizione MED.

Termostato settato a • : raffreddamento ed illuminazione spenti.

Termostato settato su 'ECO GREEN' (a seconda del modello): funzione 'ECO' attiva.

Sostituzione della lampadina

Prima di sostituire la lampadina, è necessario disinserire la spina dalla presa di corrente. Per smontare la lampadina, girarla in senso antiorario, come raffigurato nell'immagine.

Funzione ‘ECO GREEN’

Quando l'apparecchio contiene piccoli quantitativi di cibo, questa funzione garantisce prestazioni ottimali di conservazione degli alimenti con consumi energetici ridottissimi (circa 5-10% in meno, rispetto alle impostazioni standard).

Quando la funzione 'ECO' risulta attiva, le migliori condizioni di conservazione alimentare vengono realizzate negli stessi scomparti 'ECO':

-2 ripiani "eco green" nel frigorifero (con cornice verde);

-1 cassetto "eco green" nel freezer.

Per attivare tale funzione, ruotare la manopola del regolatore e selezionare il simbolo 'ECO'.

Ventilatore (a seconda del modello)

Il ventilatore assicura un'uniforme distribuzione della temperatura all'interno del comparto frigorifero, permettendo di conservare il cibo in maniera ottimale.

Importante: Non ostruire la presa d'aria con gli alimenti. La ventola si azionerà SOLTANTO quando il compressore è in funzione.

Ventilatore a pulsante

Per azionare il ventilatore, premere il relativo pulsante (1a). Consigliamo di accendere la ventola quando la temperatura ambiente supera i 27 - 28°C, oppure quando si formano gocce d'acqua sui ripiani in cristallo oppure durante forti condizioni di umidità.

L'accensione del ventilatore migliora le condizioni di raffreddamento. Durante il funzionamento del ventilatore, regolare il termostato per avere le impostazioni preferite.

Importante: Ricordarsi di spegnere la ventola quando la temperatura ambiente diminuisce.

Ventilatore senza pulsante

Un apposito sistema elettrico accende e spegne automaticamente il ventilatore. In caso l'apparecchio sia dotato di ventola, risulta possibile applicare un filtro.

Estrarre dal relativo contenitore (collocato nel cassetto di frutta e verdura - n. 6) ed inserirlo nel coperchio del ventilatore (n. 1b). La procedura di sostituzione è allegata al filtro.

Sbrinamento periodico del comparto congelatore

Il freezer andrebbe scongelato una o due

volte l'anno, oppure qualora si noti un'eccessiva presenza di ghiaccio (spessore 3 mm). La formazione di brina risulta del tutto normale. Quantità e rapidità nell'eventuale

accumulo di ghiaccio dipendono dalle condizioni dell'ambiente, nonché dalla frequenza di apertura della porta.

Per scongelare l'unità, spegnere il comparto freezer o l'intero apparecchio (a seconda del modello), dopodiché estrarre tutti gli alimenti. Lasciare la porta dell'apparecchio aperta, onde permettere alla brina di sciogliersi. Nel caso degli apparecchi mostrati in figura, basterà estrarre l'apposito scarico per l'acqua di scongelamento e posizionarvi sotto un contenitore di 'ricevimento'.

Ad operazione terminata, reintrodurre lo scarico all'interno. Pulire, sciacquare ed asciugare accuratamente il freezer. Riaccendere il comparto congelatore - o l'intero apparecchio - e riporvi il cibo.

Scongelamento periodico del comparto frigorifero

Lo scongelamento del comparto frigorifero avviene in maniera completamente automatica.

Eventuali goccioline di acqua sulla parete posteriore all'interno del comparto frigorifero indicano che la fase di scongelamento automatico è stata avviata. L'acqua di scongelamento viene direttamente condotta in un foro di scarico e raccolta in un apposito contenitore, da dove evapora.

Printed in Poland 05/09

D GB F I

5019 637 01051/B

Loading...