Whirlpool AMD 301, AMD 302, AMD 307, AMD 304, AMD 306 INSTRUCTION FOR USE [bs]

...
76
PRIMA DI USARE L'APPARECCHIO
Al fine di utilizzare al meglio il nuovo apparecchio, si prega di leggere attentamente le 'Istruzioni Utente', tenendole sempre a disposizione per una futura consultazione.
Prima di usare l'apparecchio, è importante configurare le seguenti impostazioni ed attenersi alle indicazioni sottodescritte:
Ogni qualvolta si sostituiscono le batterie, come impostazione predefinita il telecomando è impostato su Pompa di calore. Se il climatizzatore acquistato è una versione "Solo raffreddamento", l'impostazione predefinita su Pompa di calore non determina alcun cambiamento.
Funzione di programmazione 'Riavvio Automatico':
Per impostare la funzione di riavvio automatico, premere il pulsante di emergenza (ON/OFF) sull'unità interna per almeno 5 secondi. Un segnale acustico indicherà che è stata impostata la funzione di riavvio automatico e il climatizzatore è in standby. Per annullare la funzione di riavvio automatico, è necessario ripetere i passaggi sopradescritti.
NORME DI SICUREZZA
• Non procedere all'installazione dell'apparecchio, nell'eventualità che quest'ultimo sia collegato all'alimentazione elettrica.
• Installazione e servizio assistenza devono essere eseguiti da un tecnico qualificato, in conformità alle istruzioni di fabbricazione nonché alle norme di sicurezza locali. Non riparare o sostituire alcun componente dell'apparecchio, a meno che non sia espressamente consigliato nelle Istruzioni Utente.
• Il collegamento a massa del presente apparecchio è obbligatorio.
• Assicurarsi che il cavo di alimentazione elettrica sia sufficientemente lungo da permettere un collegamento ottimale. Non utilizzare eventuali prolunghe.
• Non tirare il cavo di alimentazione elettrica per estrarlo dalla presa di corrente.
• Fare attenzione a non attorcigliare, schiacciare o rompere il cavo di alimentazione elettrica.
• Al termine dell'installazione, i componenti elettrici non devono essere accessibili all'utente.
• Non toccare i pulsanti di funzionamento con mani umide/bagnate e non usare l'apparecchio a piedi nudi.
• Disabili fisici o mentali, bambini e utenti senza alcuna conoscenza diretta del prodotto possono usare l'apparecchio soltanto dopo avere ricevuto specifiche istruzioni su come farlo da una persona responsabile della loro sicurezza e salute. L'elettrodomestico non va utilizzato da disabili e bambini molto piccoli in assenza di supervisione.
77
PRECAUZIONI D'USO RELATIVE AL CONDIZIONATORE
Si prega di attenersi rigorosamente alle seguenti istruzioni:
• Un'esposizione prolungata e diretta all'aria fredda potrebbe rivelarsi dannosa per la salute. Per questo motivo, è consigliabile settare le alette di ventilazione in modo da evitare tale corrente d'aria fredda diretta, dirigendo il flusso in tutto l'ambiente.
• Assicurarsi che il flusso d'aria non raggiunga fornelli a gas e stufe.
• In caso di malfunzionamento, spegnere l'apparecchio premendo il tasto ON/OFF sul telecomando, dopodiché scollegare l'elettrodomestico dalla rete di alimentazione.
• Non collocare alcun oggetto sull'unità esterna.
• Il presente prodotto contiene gas fluorurati ad effetto serra coperti dal Protocollo di Kyoto; il gas di refrigerazione si trova in un sistema a tenuta ermetica. Il gas di refrigerazione R410a possiede un potenziale di surriscaldamento del pianeta (indice 'GWP') pari a 1975.
CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE
• Il presente apparecchio è stato fabbricato con materiale riciclabile o riutilizzabile. La rottamazione deve essere effettuata in ottemperanza alla locale normativa inerente lo smaltimento dei rifiuti. Prima della rottamazione, assicurarsi di tagliare il cavo dell'alimentazione elettrica, onde evitare un eventuale futuro reimpiego dell'elettrodomestico.
• Per informazioni più dettagliate riguardanti gestione e riciclaggio di questo prodotto, si prega di contattare l'ente locale preposto alla raccolta differenziata dei rifiuti, od alternativamente il negoziante presso il quale si è acquistato l'apparecchio.
SMALTIMENTO DELL'IMBALLAGGIO
• L'imballaggio può essere riciclato al 100%, come confermato dal relativo simbolo . I vari rifiuti di imballaggio non vanno dispersi nell'ambiente, ma smaltiti in ottemperanza alla normativa locale vigente.
SMALTIMENTO DELL'APPARECCHIO
• Questo apparecchio è contrassegnato in conformità alla Direttiva Europea 2002/96/EC, Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE).
• Garantendo che il presente prodotto venga smaltito correttamente, si contribuirà ad evitare conseguenze potenzialmente negative per l'ambiente e la salute dell'uomo.
• Il simbolo sul prodotto o sulla documentazione d'accompagnamento indica che questo elettrodomestico non va trattato come rifiuto domestico, ma deve essere consegnato al rispettivo punto di raccolta locale, dove gli apparecchi elettrici ed elettronici vengono depositati e successivamente riciclati.
78
IDENTIFICAZIONE DEI COMPONENTI
1. Unità esterna e unità interna
1. Filtro
2. Pannello frontale
3. Ingresso aria
4. Display
5. Deflettore
6. Deflettore sinistro / destro
(Funzionamento manuale)
Unità esterna
7. Ingresso aria
8. Tubo di collegamento
9. Tubo flessibile di scarico
10. Uscita aria
11. Apertura di scarico
La figura sopra riportata è una semplice presentazione dell'apparecchio e potrebbe non corrispondere all'estetica dell'unità effettivamente acquistata.
2. Spie sul display
Spia temperatura Mostra la temperatura impostata o ambiente.
Spia modalità COOL (Raffreddamento)
Spia modalità HEAT (Riscaldamento)
Spia modalità Sleep Si accende in modalità sleep.
Spia timer
In caso di batterie scariche o malfunzionamento del telecomando, utilizzare l'interruttore d'emergenza.
3. Interruttore d'emergenza
L'interruttore d'emergenza può trovarsi in posizioni diverse a seconda dei modelli, ma è comunque sempre identificato dal simbolo .
• Modalità Solo raffreddamento
Ad ogni pressione dell'interrutore, la funzione passa da COOL → STOP.
• Modalità Pompa di calore
Ad ogni pressione dell'interruttore, la funzione passa da COOL → HEAT → STOP.
Interruttore
d'emergenza
q
w
y
e
r
t
u
i
o
a
s
79
La tabella seguente illustra la temperatura impostata, la velocità del ventilatore e i valori del deflettore durante il funzionamento d'emergenza.
Trattenere la manopola e spostare il deflettore per modificare la direzione del flusso d'aria a destra/sinistra. Non tentare mai di regolare il deflettore durante il funzionamento poichè il ventilatore gira a velocità molto alta e può causare lesioni alle dita.
4. Aletta orizzontale
Modalità Impostazione temperatura Velocità ventilatore Deflettore
Raffreddamento 24 °C Alta Angolato
Riscaldamento 24 °C Alta Angolato
A. Finestra segnale: Il segnale è inviato all'unità interna. B. DISPLAY DI FUNZIONAMENTO: Visualizza le impostazioni
correnti.
C. Tasto JET: Consente di attivare il raffreddamento rapido. D. Pulsante ON/OFF: Premendo questo pulsante, l'apparecchio si
avvierà quando è collegato alla corrente o si arresterà se è in uso.
E. Pulsante FAN: Premere questo pulsante per cambiare la velocità
del ventilatore dell'unità interna nell'ordine Basso - Medio - Alto ­Auto.
F. Pulsante SWING: Consente di avviare o arrestare l'oscillazione
delle alette di regolazione verticale e impostare la direzione del flusso d'aria verso l'alto o verso il basso.
G. Pulsante CLOCK: Vedere "Funzionamento del timer". H. Pulsante 6th SENSE: Consente di entrare nella modalità smart
fuzzy logic
I. Pulsanti REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA: Per
l'impostazione del tempo in modalità TIMER ON/OFF e OROLOGIO. Ogni pressione del tasto aumenta la temperatura impostata di 1 °C. La temperatura massima impostata è 31°C. Ogni pressione del tasto riduce la temperatura impostata di 1 °C. La temperatura minima impostata è 16°C.
J. Pulsante TIMER ON: Vedere "Funzionamento del timer". K. Pulsante TIMER OFF: Vedere "Funzionamento del timer". L. Tasto MODALITÀ: Premere questo pulsante per cambiare
modalità nell'ordine Cool (Raffreddamento) - Dry (Deumidificazione) - Heat (Riscaldamento) - Fan (Ventilatore).
M. Pulsante SLEEP: Utilizzato per impostare o annullare la modalità di funzionamento SLEEP. NOTA:
• Tenere il telecomando entro 6 metri di fronte all'unità interna evitando tutti gli impedimenti.
• Se il climatizzatore non è utilizzato per lungo tempo, rimuovere le batterie.
• Nella figura ogni sezione è illustrata con tutti i display accesi a solo scopo esplicativo. Alcuni modelli non
presentano tutti i display.
• Non lacerare le batterie e non esporle a fiamma libera, in quanto possono esplodere in tal caso.
B
F
I
G
D
E
J
C
H
K
L
M
A
SPIE E FUNZIONI DEL TELECOMANDO
80
CONSIGLI PER RIPORRE E UTILIZZARE IL TELECOMANDO
Come inserire le batterie
Estrarre il coperchio del vano batterie nella direzione della freccia. Inserire le batterie nuove facendo attenzione ad abbinare correttamente i segni (+) e (-) della batteria. Riposizionare il coperchio facendolo scorrere in posizione.
Nota:
• Utilizzare 2 batterie LR03 AAA (1,5 volt). Non
utilizzare batterie ricaricabili. Sostituire le batterie usate con batterie nuove dello stesso tipo quando il display non è più leggibile.
• Se le batterie vengono sostituite entro 1 minuto,
il telecomando manterrà l'impostazione predefinita originale. Se invece la sostituzione delle batterie richiede più di 3 minuti, tutte le impostazioni predefinite saranno cancellate e sul timer comparirà Zero.
Rimozione delle batterie
Estrarre il coperchio del vano batterie nella direzione della freccia. Premere leggermente con le dita sul polo positivo, quindi estrarre le batterie dal vano batterie. Queste operazioni devono essere eseguite esclusivamente da adulti. Non permettere ai bambini di rimuovere le batterie dal telecomando per evitare il rischio di ingerimento.
Smaltimento delle batterie
Le batterie non devono essere trattate come un normale rifiuto domestico, ma devono essere consegnate presso un idoneo punto di raccolta.
81
DESCRIZIONE DELLE MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO
Riavvio automatico
• Viene ripristinata la stessa modalità/velocità del ventilatore/temperatura impostata/angolazione
precedente alla mancanza di alimentazione.
Modalità COOL (Raffreddamento)
• Premere il pulsante SWING per modificare la direzione del flusso d'aria verso l'alto/il basso.
Premere il pulsante FAN per selezionare la velocità del ventilatore. Premere il pulsante TEMPERATURE ADJUSTMENT per modificare le impostazioni della temperatura.
Modalità DRY (Deumidificazione)
• Comando motore ventilatore interno
In modalità Dry (Deumidificazione), il motore del ventilatore funziona a bassa velocità. Quando il compressore si spegne, il ventilatore interno continua a funzionare.
• In modalità Dry (Deumidificazione), le impostazioni della temperatura sono le stesse, ma 2°C più basse
della temperatura precedente.
• Controllo compressore
Quando la temperatura è inferiore a 16°C, il compressore si spegne. Quando la temperatura è superiore a 16°C, il compressore funziona a intermittenza, con intervalli di funzionamento che dipendono dalla temperatura impostata e dalla temperatura ambiente. Quando la temperatura ambiente è pari o superiore a 23°C, il compressore funziona per 8 minuti e rimane spento per 3 minuti. Quando la temperatura ambiente è inferiore a 23°C, il compressore funziona per 2 minuti e rimane spento per 3 minuti. Quando la temperatura ambiente è inferiore alla temperatura impostata, il compressore funziona per 1 minuto e rimane spento per 4 minuti.
Modalità FAN (Ventilatore)
• In questa modalità l'unità interna funziona solo come ventilatore.
Quando la velocità del ventilatore è impostata su Auto, la velocità è bassa. Premere il pulsante SWING per modificare la direzione del flusso d'aria verso l'alto/il basso. Premere il pulsante FAN per variare la velocità del ventilatore dell'unità interna in Basso-Medio-Alto.
Modalità HEAT (Riscaldamento) (tipo a pompa di calore)
• Premere il pulsante SWING per modificare la direzione del flusso d'aria verso l'alto/il basso.
Premere il pulsante FAN per selezionare la velocità del ventilatore. Premere il pulsante ROOM TEMPERATURE ADJUSTMENT per modificare le impostazioni della temperatura.
Modalità SLEEP (Riposo)
• Quando questo pulsante è attivato, la velocità del ventilatore è bassa. In modalità SLEEP la temperatura
impostata aumenta (in modalità raffreddamento) di 1°C o scende (in modalità riscaldamento) di 2°C ogni ora automaticamente. Dopo 2 ore, la temperatura impostata resta alla temperatura stabilita dall'utente +2°C (in modalità raffreddamento) e -4°C (in modalità riscaldamento). Quando la temperatura ambiente è inferiore (in modalità raffreddamento) o superiore (in modalità riscaldamento) alla temperatura impostata, il compressore si ferma finché la temperatura ambiente sale al disopra (in modalità raffreddamento) o scende al disotto (in modalità riscaldamento) della temperatura impostata.
SBRINAMENTO
A.Lo sbrinamento è attivato: in presenza di entrambe le condizioni sotto elencate.
• Quando il compressore è in funzione da oltre 40 minuti;
• La temperatura del tubo esterno è pari a -4°C con un funzionamento pari a 1 minuto.
B. Lo sbrinamento è terminato: in presenza di una delle condizioni sotto elencate.
• La temperatura del tubo esterno è pari a 15°C con un funzionamento pari a 1 minuto.
• Lo sbrinamento è attivo da oltre 10 minuti.
Loading...
+ 12 hidden pages