VOLTCRAFT Qi-400 User guide [it]

VOLTCRAFT Qi-400 User guide

Istruzioni

Qi-400 Caricabatterie wireless

N°. 1425000

Utilizzo conforme

Il prodotto viene usato per la ricarica in modalità wireless di dispositivi portatili compatibili con lo standard Qi wireless. Non possono essere caricati i dispositivi portatili che non dispongono di questo standard.

L'uso è consentito solo in ambienti chiusi e non all'aperto. Bisogna assolutamente evitare il contatto con l'umidità, per esempio in una stanza da bagno.

Per

motivi

di sicurezza e di autorizzazioni (CE) il prodotto

non

deve

essere trasformato e/o modificato. Nel caso in

cui il prodotto venga utilizzato per scopi diversi da quelli precedentemente descritti, potrebbe subire dei danni. Inoltre un utilizzo inappropriato potrebbe causare pericoli quali cortocircuiti, incendi, scosse elettriche ecc. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso e conservarle con cura. Consegnare il prodotto ad altre persone solo insieme alle istruzioni per l'uso.

Il prodotto è conforme ai requisiti di legge nazionali ed europei. Tutti i nomi di aziende e le denominazioni di prodotti ivi contenuti sono marchi dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati.

Contenuto della confezione

• Caricabatterie

• Cavo Micro USB

• Istruzioni

Istruzioni per l'uso aggiornate

È possibile scaricare i manuali d'uso aggiornati al link www.conrad.com/downloads o con la scansione del codice QR. Seguire le istruzioni sul sito web.

Avvertenze per la sicurezza

leggere attentamente le istruzioni per l'uso e rispettare in particolare le avvertenze per la sicurezza. Nel caso in cui non vengano osservate le avvertenze per la sicurezza e le indicazioni relative all'utilizzo conforme contenute in queste istruzioni per l'uso, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone risultanti. Inoltre in questi casi si estingue la garanzia.

a) Generalità

Questo prodotto non è un giocattolo. Tenerlo fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.

Non lasciare incustodito il materiale di imballaggio. Potrebbe trasformarsi in un pericoloso giocattolo per i bambini.

Proteggere il prodotto dalle temperature estreme, dalla luce solare diretta, da forti vibrazioni, dall'eccessiva umidità, dal bagnato, da gas, vapori o solventi infiammabili.

Non sottoporre il prodotto ad alcuna sollecitazione meccanica.

Nel caso non sia più possibile l'uso sicuro, disattivare il prodotto ed evitare che possa essere utilizzato in modo non intenzionale. L'uso sicuro non è più garantito se il prodotto:

-- presenta danni visibili

-- non funziona più correttamente,

-- è stato conservato per periodi prolungati in condizioni ambientali sfavorevoli oppure

-- è stato esposto a considerevoli sollecitazioni dovute al trasporto.

Maneggiare il prodotto con cautela. Urti, colpi o la caduta anche da un'altezza minima potrebbero danneggiarlo.

Osservare anche le avvertenze per la sicurezza e le istruzioni per l'uso degli altri dispositivi a cui viene collegato il prodotto.

Rivolgersi a un esperto in caso di dubbi relativi al funzionamento, alla sicurezza o alle modalità di collegamento del prodotto.

Far eseguire i lavori di manutenzione, adattamento e riparazione esclusivamente a un esperto o a un'officina specializzata.

In caso di ulteriori domande a cui non viene data

risposta in queste istruzioni per l'uso, rivolgersi al nostro servizio clienti tecnico oppure ad altri specialisti.

b) Persone e prodotto

Far funzionare il caricabatterie solo con un alimentatore in grado di fornire la massima corrente richiesta (Vedere capitolo "Dati tecnici"). Normali porte USB di computer possono essere facilmente sottoposte a sovraccarico e addirittura danneggiate.

Non versare mai alcun liquido su dispositivi elettrici e non posizionare alcun oggetto pieno di liquidi accanto al dispositivo. Se dovesse penetrare del liquido od un oggetto all'interno del dispositivo, staccarlo dalla fonte di tensione. In seguito non è più possibile utilizzare il prodotto, che deve essere portato in un’officina specializzata.

• Non utilizzare mai il prodotto subito dopo che è stato spostato da un ambiente freddo a uno caldo. La condensa che si forma in questo caso potrebbe distruggere il prodotto. Aspettare che il prodotto raggiunga la temperatura ambiente prima di collegarlo e utilizzarlo. Potrebbero volerci alcune ore.

Non lasciare mai incustoditi né il prodotto in funzione né il dispositivo collegato.

Come generatore di tensione USB deve essere utilizzato esclusivamente un alimentatore. Durante l'installazione del prodotto, assicurarsi che i cavi non siano piegati o schiacciati.

Non forzare quando si collegano connettori USB. Una spina USB si inserisce solo in un verso in una presa USB.

Non posizionare il caricabatterie nelle immediate vicinanze di forti campi magnetici.

Dispositivi di comando

4

3

2

1

1 Anello-LED (multicolore)

2 Connettore Micro USB

3 Superficie di caricamento

4 Dispositivo portatile compatibile Qi (non incluso nella consegna)

Messa in funzione

Accertarsi che le specifiche di connessione del dispositivo portatile corrispondano a quelle del prodotto (vedere Dati tecnici).

Leggere sempre le istruzioni del proprio dispositivo portatile.

Non mettere in corto circuito l'ingresso USB.

Il cavo USB del prodotto non è adatto per il trasferimento di dati.

Posizionare il caricabatterie su una superficie piana, liscia e resistente al fuoco. Premere le microventose, in modo che non possa scivolare.

Collegare il connettore micro-USB (2) utilizzando il cavo USB fornito ad un alimentatore USB con le corrette specifiche (vedere Dati tecnici). Deve essere in grado di fornire la corrente richiesta. L'anello LED (1) si accende in rosso.

Utilizzare solo il cavo USB in dotazione per collegare il caricabatterie ad un alimentatore USB adatto. L'alimentatore usato deve poter erogare una tensione di 5 V/CC ed una corrente di carica fino a 2 A, per consentire una ricarica ottimale. Come fonte di corrente non usare nessuna uscita USB del computer (USB2.0 e USB3.0). Sussiste il pericolo che vengano danneggiate.

Mettere il dispositivo portatile da ricaricare Qi compatibile sulla superficie di caricamento (3) del caricabatterie. Non ricaricare dispositivi portatili che non siano compatibili.

L'anello LED (1) si accende in blu. Indica che il dispositivo portatile si sta ricaricando.

La ricarica inizia non appena una corrente viene indotta nella bobina secondaria del dispositivo portatile. Questa ricarica la batteria interna.

Controllare il processo di ricarica del dispositivo portatile.

Di solito ci vogliono circa 3 ore per una ricarica completa. Il tempo di ricarica dipende dallo stato di carica della batteria all'inizio della procedura di ricarica, dalla sua capacità e dalle condizioni di ricarica come ad esempio la corrente di carica disponibile.

L'anello LED indica i seguenti stati di funzionamento del caricabatterie.

-- LED rosso indica la modalità standby.

-- LED blu lampeggiante indica i tentativi di connessione tra il caricatore ed il dispositivo portatile.

-- LED a luce fissa blu indica la ricarica del dispositivo portatile. -- Se i LED rosso e blu lampeggiano assieme, c'è un errore.

Suggerimenti e consigli

Posizionare il dispositivo portatile con la parte posteriore al centro della superficie di caricamento (3), per ottenere un ottimo accoppiamento delle bobine. Questo assicura una ricarica veloce e senza perdite.

Durante la ricarica non collocare oggetti come per esempio carta o lamine sottili tra la superficie di caricamento e la parte posteriore del dispositivo portatile, per non ostacolare una corretta procedura di ricarica.

Rimuovere il rivestimento protettivo o simile del dispositivo portatile perché ostacola la ricarica o potrebbe impedirla in caso di superamento della distanza massima di ricarica. Se necessario, provare quali tipi di rivestimenti interferiscono con la procedura di caricamento.

Tenere sempre pulita la superficie di caricamento (3) del dispositivo e la parte posteriore del dispositivo portatile.

Una certa produzione di calore durante la procedura di ricarica è normale e solitamente non ha effetti negativi né sul dispositivo portatile né sul caricabatterie.

Sesiusanoschededicaricaaggiuntesuccessivamentediterze parti (aggiornamenti del dispositivo portatile con lo standard Qi) accertarsi che l'installazione sia corretta. Un'installazione impropria può interferire con la ricarica Wireless.

Loading...
+ 1 hidden pages