Sony VGN-FW41ZJ, VGN-AW31ZJ, VPCW11S1E, VGN-FW4ZRJ, VGN-SR49VT Regulations, Guarantee, EULA and Service Support

...
0 (0)

Indice

 

Manuale sulle normative di sicurezza..................................

5

Manuale sulle normative relative ai modem ......................

10

Guida alle norme per LAN wireless ...................................

11

Guida alle norme per WAN wireless..................................

13

Manuale sulle normative relative a Bluetooth® .................

15

GARANZIA ........................................................................

16

Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) ..................

21

Servizi di supporto Sony....................................................

23

3

Manuale sulle normative di sicurezza

Manuale sulle normative di sicurezza

Informazioni sul computer VAIO

Informazioni sulla sicurezza

L'apertura o il disassemblaggio dell'unità principale o di qualsiasi suo accessorio, indipendentemente dal motivo, può provocare danni non coperti dalla garanzia.

Per evitare scosse elettriche, non aprire l'armadietto. Richiedere assistenza solo a personale qualificato.

Potrebbero verificarsi fenomeni di distorsione audio e video se l'apparecchio si trova in prossimità di qualsiasi fonte di radiazioni elettromagnetiche.

Per evitare danni da scosse elettriche o ustioni, non esporre il computer o qualsiasi suo accessorio a pioggia o umidità.

Non installare mai la cavetteria del modem o del telefono durante un temporale.

Non installare mai le prese del telefono in ambienti umidi a meno che esse non siano appositamente fabbricate per tali luoghi.

Non toccare mai fili o terminali telefonici non isolati a meno che la linea telefonica non sia stata disconnessa dall'interfaccia di rete.

Prestare particolare attenzione durante l'installazione o la modifica delle linee telefoniche.

Evitare di utilizzare il modem durante un temporale.

Non utilizzare il modem o un telefono per segnalare una fuga di gas in prossimità della fuga stessa.

Non cortocircuitare i terminali metallici della batteria, né bagnarli con qualsiasi liquido, ad esempio acqua, caffè o succo di frutta.

È consigliabile non utilizzare il computer tenendolo direttamente sulle ginocchia. La temperatura della base dell'unità potrebbe aumentare durante il normale funzionamento del computer e nel tempo generare fastidi o bruciature.

Attenzione: presenza di radiazioni laser visibili e invisibili di classe 3B se aperto. Evitare l'esposizione diretta al raggio. L'unità del disco ottico del computer è classificata come CLASS 1 LASER PRODUCT ed è conforme agli standard di sicurezza dei prodotti laser IEC/EN 60825-1. Eventuali interventi di riparazione e manutenzione devono essere svolti esclusivamente dai tecnici Sony autorizzati. L'utilizzo e le riparazioni impropri possono generare pericoli alla sicurezza.

5

Sony VGN-FW41ZJ, VGN-AW31ZJ, VPCW11S1E, VGN-FW4ZRJ, VGN-SR49VT Regulations, Guarantee, EULA and Service Support

Per i modelli VGN-Z con unità DVD±RW/±R DL/RAM

Questi modelli sono classificati come CLASS 1 LASER PRODUCTS e sono conformi agli standard di sicurezza dei prodotti laser IEC 60825-1(1993)+A1(1997)+A2(2001)/ EN 60825-1(1994)+A1(2002)+A2(2001).

Attenzione: eventuali interventi di riparazione e manutenzione devono essere svolti esclusivamente dai tecnici Sony autorizzati. L'utilizzo e le riparazioni impropri possono generare pericoli alla sicurezza.

L'etichetta CLASS 1 si trova nella parte inferiore del notebook, accanto al numero del modello.

L'etichetta di avvertenza CLASS 3B si trova sul telaio sottostante la tastiera dell'unità oppure all'interno del vano della batteria.

Attenzione: l'utilizzo di controlli o regolazioni oppure l'esecuzione di procedure diverse da quelle specificate nel presente documento potrebbe generare un'esposizione dannosa alle radiazioni.

Pannello inferiore:

All'interno del vano della batteria:

6

Manuale sulle normative di sicurezza

Notebook VAIO e computer desktop VAIO con adattatori CA

I notebook VAIO sono progettati per funzionare solo con batterie Sony originali. Pertanto, al fine di garantire l'utilizzo sicuro del notebook VAIO, è consigliabile utilizzare esclusivamente una batteria Sony ricaricabile originale. È inoltre consigliabile utilizzare un adattatore CA Sony originale che sia conforme agli standard definiti dai controlli di qualità, fornito da Sony per il computer VAIO specifico.

Tale adattatore CA è destinato all'utilizzo esclusivo con prodotti VAIO IT. Non utilizzarlo per scopi diversi. Se il cavo di alimentazione dell'adattatore CA fornito assieme al computer è abbinato a una spina a 3 pin, assicurarsi che il collegamento elettrico disponga del contatto di terra.

Per scollegare il computer dalla rete elettrica principale, staccare l'adattatore CA dalla rete elettrica principale. La presa di corrente deve essere installata accanto all'apparecchio e facilmente raggiungibile.

I connettori i.LINK, PC Card, monitor e DVI non vengono forniti con fonti di alimentazione limitata, se tale tipo di connettori è in dotazione.

Quando il computer è in uso, mantenere sempre la batteria in sede.

Per evitare possibili danni oppure il rischio di incendio del computer durante il trasporto, innanzitutto applicare ai connettori le coperture e le protezioni degli slot in dotazione nelle posizioni appropriate, quindi assicurare la batteria nella sua sede.

In caso di viaggi verso gli USA o al loro interno, ricordarsi che il Ministero dei Trasporti statunitense ha recentemente varato nuove leggi valide per chiunque viaggi con batterie al litio o agli ioni di litio al seguito.

Per ulteriori informazioni, visitare il seguente URL:

http://safetravel.dot.gov/whats_new_batteries.html.

Solo computer desktop VAIO

I computer desktop VAIO devono essere utilizzati solo in ambienti interni.

Alcuni modelli hanno in dotazione più cavi specifici per i vari paesi. Utilizzare il cavo idoneo per la presa di corrente specifica.

Per scollegare il computer desktop VAIO dalla rete elettrica principale, scollegare il cavo di alimentazione.

La presa di corrente deve essere installata accanto all'apparecchio e facilmente raggiungibile.

Informazioni sulle normative

Sony dichiara che questo prodotto, indipendentemente dal fatto che disponga di un kit wireless, comprendente una tastiera wireless e/o un mouse wireless e/o un ricevitore wireless, è conforme ai requisiti essenziali e ad altre disposizioni rilevanti della Direttiva Europea 1999/5/CE.

Per ottenere una copia della dichiarazione di conformità unitamente alla Direttiva R&TTE (Radio Equipment & Telecommunications Terminal Equipment), visitare il seguente URL: http://www.compliance.sony.de/

Questo prodotto è conforme agli standard EN 55022 Classe B e EN 55024 per l'utilizzo nelle seguenti aree: residenziali, commerciali e industriali.

Questo prodotto è stato testato e riscontrato conforme ai limiti definiti nella direttiva sulla compatibilità elettromagnetica per l'utilizzo di cavi non più lunghi di 3 metri (9,8 piedi).

7

Computer desktop VAIO con kit cablato o wireless

Con riferimento allo standard europeo EN 60825-1, i mouse cablati e wireless sono classificati come prodotti CLASS1 LED. Con riferimento alla Direttiva R&TTE, la tastiera wireless e il mouse wireless sono classificati come prodotti Classe 1.

Smaltimento della batteria interna della memoria di backup

Il prodotto VAIO è dotato di una batteria interna della memoria di backup che non deve essere sostituita durante il ciclo di vita del prodotto. Se è necessario sostituire la batteria, contattare VAIO-Link.

Se la batteria non viene sostituita correttamente, sussiste il pericolo di esplosione.

Provvedere al corretto smaltimento della batteria al termine del suo ciclo di vita.

In alcune zone lo smaltimento di batterie non pericolose nei rifiuti domestici o di attività commerciali potrebbe essere vietato.

Utilizzare il sistema pubblico di raccolta dei rifiuti.

Smaltimento delle batterie AA

In base al modello, è possibile che alcuni accessori alimentati da batterie AA siano forniti in dotazione con il computer VAIO.

Per l'installazione delle batterie fare riferimento al manuale di istruzioni.

Non maneggiare batterie danneggiate o in cui sia stata riscontrata una fuoriuscita di liquidi. Provvedere al corretto e tempestivo smaltimento di queste batterie.

È possibile che le batterie esplodano o che si verifichino perdite di liquidi se non vengono ricaricate nel modo corretto, se vengono bruciate, se sono smaltite assieme ad altri tipi di batterie oppure se non vengono installate correttamente.

Le batterie possono costituire un pericolo per ustioni da fuoco o agente chimico se non maneggiate con cura. Non disassemblare, riscaldare a più di 60°C (140°F) oppure bruciare.

Sostituire solo con batterie uguali o di tipo equivalente consigliate dal produttore.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Provvedere al corretto smaltimento al termine del ciclo di vita.

In alcune zone lo smaltimento di batterie nei rifiuti domestici o di attività commerciali potrebbe essere vietato. Utilizzare il sistema pubblico di raccolta dei rifiuti appropriato.

Solo notebook VAIO: Smaltimento delle batterie agli ioni di litio

Non maneggiare batterie agli ioni di litio danneggiate o con fuoriuscita di liquidi. Provvedere al corretto e tempestivo smaltimento di queste batterie.

Se la batteria non viene sostituita correttamente, sussiste il pericolo di esplosione. Sostituire solo con batterie uguali o di tipo equivalente consigliate dal produttore.

La batteria utilizzata in questo dispositivo può costituire un pericolo per ustioni da fuoco o agente chimico se non maneggiata con cura. Non disassemblare, riscaldare a più di 60°C (140°F) oppure bruciare.

Provvedere al corretto e tempestivo smaltimento di queste batterie.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

In alcune zone lo smaltimento di batterie agli ioni di litio nei rifiuti domestici o di attività commerciali potrebbe essere vietato.

Utilizzare il sistema pubblico di raccolta dei rifiuti appropriato.

8

Manuale sulle normative di sicurezza

Smaltimento di attrezzature elettriche ed elettroniche obsolete (informazioni valide nell'Unione Europea e nei paesi europei con sistemi di raccolta differenziata)

Questo simbolo presente sul prodotto o sulla relativa confezione indica che il prodotto non deve essere trattato come rifiuto domestico. Portare il prodotto da smaltire presso uno dei punti di raccolta per il riciclo delle attrezzature

elettriche ed elettroniche. Grazie al corretto smaltimento di questo prodotto, sarà possibile evitare potenziali conseguenze negative per l'ambiente e la salute

umana, che potrebbero altrimenti verificarsi in seguito a uno smaltimento inappropriato del prodotto. Il riciclo dei materiali consentirà di salvaguardare le

risorse naturali. Per ulteriori informazioni sul riciclo di questo prodotto, contattare l'azienda municipalizzata locale, il servizio di raccolta dei rifiuti domestici oppure il negozio presso cui il prodotto è stato acquistato.

Smaltimento di batterie esauste (informazioni valide nell'Unione Europea e nei paesi europei con sistemi di raccolta differenziata)

 

È possibile che uno dei simboli riportati qui accanto appaia

 

sulla batteria oppure sulla confezione a indicare che la

oppure

batteria in dotazione con il prodotto non dovrà essere

trattata come rifiuto domestico.

Su alcune batterie è possibile che questo simbolo venga utilizzato in combinazione con un simbolo chimico. Vengono aggiunti i simboli chimici del mercurio (Hg) o del

piombo (Pb) se la batteria contiene più dello 0,0005% di mercurio o dello 0,004% di piombo.

Grazie al corretto smaltimento di queste batterie, sarà possibile evitare potenziali conseguenze negative per l'ambiente e la salute umana, che altrimenti potrebbero venire causate da uno smaltimento inappropriato della batteria. Il riciclo dei materiali consentirà di salvaguardare le risorse naturali.

In caso di utilizzo di prodotti che per motivi di sicurezza, prestazioni o integrità dei dati richiede un collegamento permamente con una batteria incorporata, tale batteria dovrà essere sostituita esclusivamente da personale dell'assistenza qualificato.

Per assicurarsi che la batteria verrà smaltita correttamente, al termine del relativo ciclo di vita portare il prodotto presso uno dei punti di raccolta autorizzati per il riciclo delle attrezzature elettriche ed elettroniche applicabile.

Per tutte le altre batterie, fare riferimento alla sezione sulle procedure di rimozione sicura della batteria dal prodotto. Portare la batteria da smaltire presso uno dei punti di raccolta autorizzati per il riciclo delle batterie esauste.

Per ulteriori informazioni sul riciclo di questo prodotto o questa batteria, contattare l'azienda municipalizzata locale, il servizio di raccolta dei rifiuti domestici oppure il negozio presso cui il prodotto è stato acquistato.

Il produttore di questo prodotto è Sony Corporation, 1-7-1 Konan Minato-ku Tokyo, 108-0075 Japan. Il rappresentante autorizzato per la sicurezza relativa alla compatibilità elettromagnetica e al prodotto è Sony Deutschland GmbH, Hedelfinger Strasse 61, 70327 Stuttgart, Germany. Per qualsiasi informazione relativa ad assistenza o garanzia, fare riferimento agli indirizzi riportati nei documenti relativi all'assistenza e garanzia.

9

Manuale sulle normative relative ai modem

(solo per modelli con modem incorporato)

Modem interno

La funzione del modem interno è consentire la comunicazione di dati e fax utilizzando il segnale multifrequenza DTMF (Dual Tone Multi Frequency) (composizione a frequenza) sulle reti PSTN (Public Switched Telephone Network) nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria.

10

Loading...
+ 22 hidden pages