Sony DPF-HD800, DPF-HD700 Handbook [it]

Sony DPF-HD800, DPF-HD700 Handbook

Cornice digitale

Manuale

4-295-278-52(1)

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

DPF-HD1000/HD800/HD700

Leggere prima dell’uso

Note sulla riproduzione

Collegare l’alimentatore CA a una presa CA facilmente accessibile. In caso di riscontro di irregolarità, scollegarlo subito dalla presa CA.

Note sul copyright

La duplicazione, la modifica o la stampa di CD, programmi televisivi, materiale protetto da copyright quale ad esempio immagini o pubblicazioni oppure di qualsiasi altro materiale, ad eccezione delle registrazioni o dei montaggi effettuati dall’utente, sono destinati esclusivamente all’uso privato o domestico. Se l’utente non detiene il copyright o non dispone dell’autorizzazione dei detentori del copyright per i materiali da duplicare, l’utilizzo di tali materiali al di fuori del limite indicato potrebbe violare

le disposizioni della legge sul copyright ad essere soggetto a richieste di risarcimento del detentore del copyright per

danni. Quando si utilizzano immagini fotografiche con la presente cornice digitale, fare particolarmente attenzione a non violare le disposizioni

della legge sul copyright. Anche qualsiasi uso o modifica non consentiti di immagini di altre persone potrebbe violarne i diritti. Per alcune dimostrazioni, prestazioni o esibizioni, l’uso di fotografie potrebbe non essere consentito.

Contenuti registrati non garantiti

Sony declina ogni responsabilità per qualsiasi danno accidentale o indiretto o per la perdita di contenuti registrati provocati dall’uso o da malfunzionamento della cornice digitale o della scheda di memoria.

Copie di riserva

Per evitare il rischio di eventuali perdite di dati causate da operazioni accidentali o problemi di funzionamento della cornice digitale, si consiglia di salvare i dati in una copia di riserva (backup).

Note sullo schermo LCD

Non esercitare pressione sullo schermo LCD. In caso contrario, lo schermo potrebbe scolorirsi e di conseguenza si potrebbe provocare un malfunzionamento.

Se si espone lo schermo LCD alla luce diretta del sole per lunghi periodi di tempo, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento.

Lo schermo LCD è stato fabbricato utilizzando una tecnologia ad alta precisione, e oltre il 99,99% dei pixel sono operativi per l’uso effettivo. Tuttavia, sullo schermo LCD potrebbero comparire in modo continuo piccoli punti neri e/o luminosi (bianchi, rossi, blu o verdi). Tali punti fanno parte del normale processo di fabbricazione, e non influenzano in alcun modo la visualizzazione.

In ambienti freddi, sullo schermo LCD potrebbe presentarsi il fenomeno delle immagini residue. Non si tratta di un problema di funzionamento.

Descrizioni presenti in questo manuale

Le illustrazioni e le schermate utilizzate nel presente manuale si riferiscono al modello DPF-HD700, se non diversamente specificato. Le illustrazioni e le schermate utilizzate nel presente manuale potrebbero differire da quelle visibili nell’uso effettivo.

Non tutti i modelli della cornice digitale sono disponibili in tutte le nazioni e aree geografiche.

Le operazioni descritte nel presente manuale prevedono l’uso dei tasti del telecomando. Se un’operazione può essere eseguita in modi diversi, ad esempio tramite il telecomando e i tasti sulla cornice digitale, l’utente viene avvisato opportunamente.

Con il termine “scheda di memoria” nel presente manuale si intende una scheda di memoria o una memoria USB, tranne laddove vengano fornite ulteriori spiegazioni.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

2IT

Indice

Uso

Identificazione delle parti ···································································· 4 Scheda di memoria/memoria USB compatibile ·································· 6 Preparazione: 1 Verifica dei componenti in dotazione······················ 8 Preparazione: 2 Montaggio del supporto··········································9 Preparazione: 3 Accensione della cornice digitale ························· 11 Preparazione: 4 Impostazione della cornice digitale ······················ 13 Presentazione di diapositive····························································· 15 Modifica della modalità di visualizzazione ········································ 17 Riproduzione di un filmato ································································ 21 Salvataggio di immagini nella cornice digitale (importazione) ·········· 22 Specificazione della memoria di riproduzione ·································· 24

Altre funzioni

Riproduzione di una presentazione con musica di sottofondo ········· 25 Regolazione delle dimensioni e della posizione dell’immagine ········ 28 Registrazione di un contrassegno di immagine preferita·················· 30 Ordinamento delle immagini (Filtro) ················································· 31 Eliminazione di un’immagine ···························································· 32 Esportazione di un’immagine dalla memoria interna························ 34 Uso della funzione di spegnimento/accensione automatici ·············· 36 Modifica delle impostazioni······························································· 39 Collegamento a un computer ··························································· 43 Copia di immagini e musica da un computer···································· 45

Risoluzione dei problemi

Risoluzione dei problemi ·································································· 47 Precauzioni······················································································· 54 Caratteristiche tecniche ···································································· 56

Indice analitico

Indice analitico·················································································· 61

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

3IT

Uso

Identificazione delle parti

Parte anteriore

A Sensore a distanza

B Schermo LCD

C Logo Sony (pagina 9)

Parte posteriore

A Altoparlante

B Tasto MENU

C Tasto (conferma)

D Tasti v/V/B/b

E Tasto BACK

F Fori per il montaggio a parete dell’unità (pagina 10)

G Tasto VIEW MODE (pagina 17)

H Tasto 1 (accensione/attesa)

I Indicatore di attesa

J Connettore

USB Mini-B

(pagina 15, 43)

K Connettore

USB A (pagina 15)

L Presa DC IN (pagina 11)

M Alloggiamento per scheda di memoria (pagina 15)

N Supporto (pagina 9)

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

4IT

Continua r

La pila al litio in dotazione (CR2025) è già inserita nel telecomando. Prima dell’uso, rimuovere il foglio protettivo come indicato nella figura seguente.

Foglio protettivo

Sensore a

distanza

Telecomando

A Tasto MENU (pagina 39)

B Tasto BACK (pagina 21)

C Tasto MARKING (pagina 30)

D Tasto SORT (pagina 31)

E Tasto SELECT DEVICE (pagina 24)

FTasti VIEW MODE

Tasto SLIDESHOW (pagina 17) Tasto CLOCK (pagina 17)

Tasto SINGLE (pagina 17)

Tasto INDEX (pagina 17)

GTasto 1 (accensione/attesa) (pagina 12)

H Tasto (ingrandimento) (pagina 28)

I Tasti v/V/B/b (pagina 13)

Tasti VOL +/VOL – (volume) (pagina 21)

J Tasto

 

(conferma) (pagina 13)

K Tasto

 

(riduzione) (pagina 28)

 

L Tasto

 

IMPORT (pagina 22)

M Tasto

 

DELETE (pagina 32)

N Tasto

 

ROTATE (pagina 29)

Per utilizzare il telecomando

Indirizzare l’estremità superiore del telecomando verso il sensore a distanza della cornice digitale.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

5IT

Scheda di memoria/memoria USB compatibile

È possibile visualizzare immagini solo inserendo nella cornice digitale una scheda di memoria (una “Memory Stick Duo” o una Scheda di memoria SD) o una memoria USB rimossa da una fotocamera digitale o un apparecchio equivalente.

Schede di memoria/memorie USB supportate

Adattatore

dalla cornice digitale

 

• “Memory Stick Duo” (non

 

compatibile/compatibile

 

“MagicGate”)

Non necessario

• “Memory Stick PRO Duo”

 

• “Memory Stick PRO-HG Duo”

 

 

 

• “Memory Stick Micro” (“M2”)

Adattatore “M2”

 

 

(formato Duo)

• Scheda di memoria SD

 

• Scheda di memoria SDHC

 

• Scheda di memoria SDXC

Non necessario

 

 

 

• Scheda miniSD

Adattatore miniSD/

• Scheda miniSDHC

miniSDHC

 

• Scheda microSD

Adattatore microSD/

• Scheda microSDHC

microSDHC

 

• Memoria USB

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

6IT

Continua r

È stato dimostrato il funzionamento della cornice digitale con “Memory Stick Duo” con capacità di 32 GB o inferiore prodotte da Sony Corporation.

“M2” è l’abbreviazione di “Memory Stick Micro”. In questa sezione, “M2” è l’abbreviazione utilizzata per descrivere una “Memory Stick Micro”.

È stato dimostrato il funzionamento della cornice digitale con Scheda di memoria SD con capacità di 2 GB o inferiore.

È stato dimostrato il funzionamento della cornice digitale con una scheda di memoria SDHC con capacità di 32 GB o inferiore.

È stato dimostrato il funzionamento della cornice digitale con una scheda di memoria SDXC con capacità di 64 GB o inferiore.

Non è possibile garantire il collegamento con tutti i tipi di dispositivi per schede di memoria.

Questa cornice digitale è dotata di un alloggiamento per “Memory Stick Duo”. Non è possibile utilizzare una “Memory Stick” (standard) in questo alloggiamento.

Quando si utilizza una scheda miniSD/miniSDHC, microSD/microSDHC o una “Memory Stick Micro”, assicurarsi di montarla in un adattatore per schede di memoria appropriato. Qualora si inserisca la scheda in un alloggiamento senza un adattatore, potrebbe non essere più possibile rimuoverla.

In questa cornice digitale, non utilizzare un adattatore per schede insieme a un altro adattatore per schede in cui sia inserita una scheda di memoria.

La cornice digitale non dispone di adattatori per schede in dotazione.

Non è possibile garantire il funzionamento corretto per tutti i tipi di schede di memoria SD.

Per ulteriori informazioni, vedere “Note sull’uso delle scheda di memoria” (pagina 54).

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

7IT

Preparazione: 1 Verifica dei componenti in dotazione

Assicurarsi che i seguenti accessori siano inclusi.

Cornice digitale (1)

Telecomando (1)

Supporto (1)

Alimentatore CA (1)

Istruzioni per l’uso (1)

CD-ROM (Manuale della cornice digitale) (1)

Garanzia (1) (in alcune aree geografiche, la garanzia non è imballata insieme al prodotto.)

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

8IT

Preparazione: 2 Montaggio del supporto

Ruotare il supporto fino in fondo in senso orario, in modo che si agganci saldamente all’apposita presa sul pannello posteriore.

Indice

Uso

• Non collocare la cornice digitale su una superficie instabile o inclinata.

Per cambiare l’orientamento della cornice digitale

È possibile impostare la cornice digitale sull’orientamento orizzontale o verticale ruotandola senza spostare il supporto.

Quando la cornice digitale viene posizionata in verticale, anche la visualizzazione viene ruotata automaticamente sull’orientamento verticale.

Le direzioni indicate da v/V/B/b sul pannello posteriore dipendono dall’orientamento della cornice digitale.

Quando la cornice digitale viene appoggiata con orientamento verticale o viene spenta, il logo Sony non si illumina.

La cornice digitale non rileva e non ruota l’orientamento delle immagini quando la funzione

[Orient. aut. disp.] in [Impostaz. generali] alla scheda (Impostazioni) è impostata su [Disatt.].

Un file di un filmato non viene ruotato automaticamente anche se si cambia l’orientamento della cornice digitale.

La rotazione del supporto risulta più semplice se lo si avvolge o lo si fascia saldamente con un elastico quando si rimuove il supporto dalla cornice digitale.

Un file immagine ripreso con una fotocamera digitale che non supporta la registrazione di tag

di rotazione Exif non può essere ruotato automaticamente.

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

9IT

Continua r

Per appendere la cornice digitale a una parete

1 Preparare viti disponibili in commercio

4 mm

adatte ai fori sul retro dell’unità.

 

Oltre 25 mm

 

Ø 5 mm

 

10 mm

 

Fori per il montaggio a

 

parete dell’unità

2Avvitare le viti disponibili in commercio nella parete.

Assicurarsi che leviti sporgano di una lunghezza compresa tra 2,5 e 3 mm dalla superficie della parete.

Circa

2,5 mm - 3 mm

3Appendere la cornice digitale alla parete inserendo la testa della vite nel foro sul lato posteriore dell’unità.

Utilizzare viti adatte al materiale della parete. In base al tipo di materiale utilizzato per la parete, le viti potrebbero danneggiarsi. Avvitare le viti in un montante nel muro o in un pilastro.

Serrare saldamente la vite in modo che la cornice digitale non cada dalla parete.

Quando si desidera reinserire una scheda di memoria, rimuovere la cornice digitale dalla parete, espellere la scheda di memoria e quindi reinserirla nella cornice digitale, preventivamente collocata su una superficie stabile.

Per appendere a una parete la cornice digitale, rimuoverne il supporto.

Collegare il cavo CC dell’alimentatore CA alla cornice digitale e appendere la cornice digitale alla parete. Quindi, inserire l’alimentatore CA in una presa elettrica a muro.

Sony declina qualsiasi responsabilità in caso di incidenti o danni provocati da fissaggio difettoso, uso improprio, calamità naturali e così via.

Quando la cornice digitale è montata su una parete, potrebbe cadere qualora se ne utilizzino i tasti. Si consiglia di farla funzionare con il telecomando. Qualora si faccia funzionare la cornice digitale dall’unità principale, mantenerla con attenzione in modo da non farla cadere.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

10IT

Preparazione: 3 Accensione della cornice digitale

Collegamento dell’alimentatore CA

Collegare l’alimentatore CA come illustrato di seguito.

La cornice digitale si accende automaticamente.

Alla presa DC IN

A una presa elettrica a muro

Visualizzazione iniziale

Quando si utilizza il prodotto per la prima volta

cPassare a “Preparazione: 4 Impostazione della cornice digitale” (pagina 13).

Qualora le impostazioni iniziali siano già state effettuate

cPassare a “Presentazione di diapositive” (pagina 15).

Se la cornice digitale non è stata utilizzata per un determinato periodo di tempo, viene visualizzata la modalità dimostrativa. Premendo un tasto qualunque diverso da quello di accensione, viene nuovamente visualizzata la schermata iniziale.

Per regolare il volume del display dimostrativo, premere v/V.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

11IT

Accensione/spegnimento

Per accendere la cornice digitale

Premere 1 (accensione/attesa).

La luce dell’indicatore di attesa cambia da rossa a verde.

Per spegnere la cornice digitale

Tenere premuto 1 (accensione/attesa) fino allo spegnimento dell’alimentazione. La luce dell’indicatore di attesa cambia da verde a rossa.

Non spegnere la cornice digitale né scollegare l’alimentatore CA da una presa elettrica CA o dalla presa DC IN della cornice digitale. In caso contrario, potrebbe danneggiarsi la cornice digitale.

Collegare l’alimentatore CA a una presa elettrica a muro vicina e facilmente accessibile. Qualora si verifichino problemi nell’utilizzo dell’alimentatore, spegnere immediatamente l’apparecchio scollegando la spina dalla presa elettrica a muro.

Evitare di cortocircuitare la spina dell’alimentatore CA con oggetti metallici. In caso contrario, si potrebbe verificare un problema di funzionamento.

Non utilizzare l’alimentatore CA se collocato in uno spazio ridotto come ad esempio quello che separa una parete da un mobile.

Se la cornice digitale non verrà utilizzata per un lungo periodo, scollegare l’alimentatore CA dalla presa DC IN sull’unità e scollegare l’alimentatore CA dalla presa a muro dopo l’uso.

L’alimentatore CA in dotazione è destinato esclusivamente a questa cornice digitale. Non utilizzarlo con altri apparecchi.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

12IT

Preparazione: 4 Impostazione della cornice digitale

1Premere MENU durante la visualizzazione iniziale.

2Premere B/b per selezionare la scheda (Impostazioni).

3Premere v/V per selezionare [Impost. lingua (Language)], quindi premere (conferma).

4Premere v/V per selezionare la lingua da visualizzare sullo schermo LCD, quindi premere (conferma).

5Premere v/V per selezionare [Impostaz. data e ora], quindi premere (conferma).

6Impostare la data.

1 Premere v/V per selezionare [Data], quindi premere (conferma).

2 Premere B/b per selezionare il mese, il giorno e l’anno, premere v/V per selezionare un valore, quindi premere (conferma).

7Impostare l’ora.

1 Premere v/V per selezionare [Ora], quindi premere (conferma).

2 Premere B/b per selezionare l’ora, i minuti e i secondi, premere v/V per selezionare un valore, quindi premere (conferma).

8Selezionare il formato di visualizzazione per la data.

1Premere v/V per selezionare [Ord.visual.data], quindi premere (conferma).

2Premere v/V per selezionare un formato, quindi premere (conferma).

A-M-G

M-G-A

G-M-A

9Impostare Domenica o Lunedì come inizio della settimana del calendario.

Quando il calendario viene visualizzato, è possibile impostare il giorno della settimana visualizzato sulla sinistra.

1Premere v/V per selezionare [1° giorno settimana], quindi premere (conferma).

2Premere v/V per selezionare [Domenica] o [Lunedì], quindi premere (conferma).

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

13IT

Continua r

10Selezionare il formato di visualizzazione dell’ora.

1 Premere v/V per selezionare [Vis. 12/24 ore], quindi premere (conferma).

2Premere v/V per selezionare la visualizzazione dell’ora, quindi premere (conferma).

11Premere MENU.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

14IT

Presentazione di diapositive

Inserire una scheda di memoria o una memoria USB.

Inserire la scheda di memoria o la memoria USB saldamente nell’alloggiamento corrispondente, con il lato anteriore rivolto in direzione opposta allo schermo. La riproduzione inizia automaticamente, e le immagini nella scheda di memoria o nella memoria USB vengono visualizzate una dopo l’altra in una presentazione.

Scheda memoria

SD

Memoria USB

“Memory Stick

Duo”

 

Rivolgere le etichette delle schede di memoria verso l’esterno

Quando si preme (conferma) durante una presentazione, viene visualizzata una singola immagine.

Per espellere la scheda di memoria

Rimuovere la scheda di memoria dal relativo alloggiamento nella direzione inversa a quella dell’inserimento. Non rimuovere la scheda di memoria mentre è visualizzata un’immagine sullo schermo. In caso contrario, si potrebbero danneggiare i dati registrati nella scheda di memoria. È consigliabile premere MENU per visualizzare la schermata del menu prima di rimuovere una scheda di memoria.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

15IT

Continua r

Qualora la riproduzione non si avvii anche se si inserisce una scheda di memoria, controllarne l’orientamento e reinserirla.

Quando non è inserita alcuna scheda di memoria, se non è memorizzata alcuna immagine nella memoria interna, viene visualizzata automaticamente la dimostrazione. Il display dimostrativo si chiude quando viene inserita una scheda di memoria con dati di immagini o quando si preme un tasto diverso da 1 (accensione/attesa).

Non inserire contemporaneamente più schede di memoria e una memoria USB negli alloggiamenti per schede di memoria A/B o nel connettore USB. Qualora siano inserite più schede di memoria e una memoria USB, la cornice digitale potrebbe danneggiarsi.

Tenere presente quanto segue quando si seleziona una presentazione utilizzando le immagini contenute in una scheda di memoria.

A causa delle caratteristiche dei dispositivi per schede di memoria, le immagini potrebbero essere soggette a errori dei dati qualora vengano lette troppo spesso.

Non eseguire a lungo una presentazione di diapositive con un numero ridotto di immagini. Questo potrebbe generare errori nei dati.

Si consiglia di effettuare spesso il backup delle immagini contenute nella scheda di memoria.

La presentazione non si avvia dallo stesso punto in cui è stata arrestata se si spegne la cornice digitale.

Una schermata eccessivamente luminosa può provocare un senso di nausea. Far attenzione a non impostare la luminosità a un valore eccessivo quando si utilizza la cornice digitale.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

16IT

Modifica della modalità di visualizzazione

È possibile cambiare la modalità di visualizzazione su un’altra, tranne che con una presentazione, oppure cambiare in base alle proprie preferenze lo stile della visualizzazione.

1Premere VIEW MODE sul telecomando per selezionare la modalità di visualizzazione desiderata.

Tasto di

funzionaModalità di visualizzazione mento

presentazione

Visualizza le immagini su una singola schermata, una dopo l’altra.

orol. e calend.

Visualizza un orologio o un calendario.

vis.imm.sing.

Visualizza un’immagine singola sullo schermo.

indice

Visualizza un elenco di miniature

Per far funzionare la cornice digitale mediante i tasti sulla cornice stessa

• Premere ripetutamente VIEW MODE per selezionare la modalità di visualizzazione desiderata.

2 Selezionare uno stile, quindi premere

 

Area di selezione della

(conferma).

 

modalità

di

 

visualizzazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Area di selezione stile

Se il cursore si trova nell’area di selezione della modalità di visualizzazione, spostarlo sull’area di selezione dello stile premendo v.

Nella modalità Orologio e Calendario, è possibile utilizzare solo la scheda (Impostazioni).

Nella visualizzazione immagine singola, premere B o b per selezionare un’immagine da visualizzare.

Nella modalità Indice, la visualizzazione viene commutata sulla visualizzazione immagine

singola quando si seleziona un’immagine con v/V/B/b e si preme

(conferma).

Mentre è visualizzato l’indice, è possibile cambiare la dimensione delle miniature con / per cambiare il numero delle miniature sullo schermo.

Se la cornice digitale è rimasta inutilizzata a lungo, viene selezionato automaticamente lo stile indicato dal cursore.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

17IT

Stili delle presentazioni

 

Stile

Descrizione

Esempio di

 

visualizzazione

 

 

 

 

 

Visualizza le immagini su una singola schermata,

 

Vista singola

una dopo l’altra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consente di visualizzare immagini multiple

 

Vista multi

contemporaneamente.

 

immagine

Per un file di un filmato viene visualizzato solo il

 

 

 

primo fotogramma del file.

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza un orologio con data e ora corrente,

 

Vista orologio

mostrando al tempo stesso le immagini una dopo

 

 

 

l’altra.

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza un calendario con data e ora,

 

Vista

mostrando al tempo stesso le immagini una dopo

 

l’altra.

 

calendario

 

Con questo stile vengono visualizzate data e ora

 

 

 

 

 

 

correnti

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza ciascuna immagine con data e ora di

 

Macchina

ripresa. Con questo stile non vengono

 

visualizzate data e ora correnti

 

tempo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consente di visualizzare le immagini alternando

 

Vista casuale

casualmente i diversi stili di presentazione ed

 

effetti (pagina 40).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando si seleziona la visualizzazione Presentazione, è possibile impostare l’intervallo di visualizzazione, l’effetto, l’ordine di elenco, l’effetto colore o la modalità di visualizzazione. Vedere “Impost. presentaz.” (pagina 40).

A seconda del tipo di dati, alcune immagini potrebbero non essere visualizzate completamente con lo stile di presentazione selezionato.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

18IT

Stili per la Vista singola

Stile

Descrizione

Esempio di

visualizzazione

 

 

 

Visualizza un’immagine nella sua interezza sullo

 

Immagine

schermo.

 

 

 

intera

 

 

 

 

 

 

Consente di visualizzare un’immagine a schermo

 

Adatta a

intero.

 

schermo

 

 

 

 

 

 

Visualizza informazioni sull’immagine, quali il

 

Intera (c/ Exif)

numero dell’immagine, il nome file e la data di

 

 

ripresa, durante la visualizzazione dell’immagine

 

 

intera.

 

 

 

 

 

Consente di visualizzare informazioni

 

Adatta (c/ Exif)

sull’immagine quali il numero dell’immagine, il

 

nome del file e la data in cui è stata scattata, nella

 

 

modalità “Adatta schermo”.

 

 

 

 

Quando si seleziona “Adatta schermo” o “Adatta (c/ Exif)”, per alcune immagini potrebbero verificarsi le condizioni seguenti.

Una parte del bordo dell’immagine non viene visualizzata.

Un’intera immagine non viene visualizzata.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

19IT

Continua r

Panoramica sulla visualizzazione delle informazioni

Vengono visualizzate le informazioni seguenti:

1Stile di visualizzazione (in modalità Vista singola)

Immagine intera

Adatta a schermo

Intera (c/ Exif)

Adatta (c/ Exif)

2Numero ordinale dell’immagine visualizzata/Numero complessivo delle immagini

L’indicazione sul supporto sorgente in ingresso relativa all’immagine visualizzata viene mostrata nel modo seguente:

Icone Significato

Memoria interna

Sorgente “Memory Stick Duo”

Sorgente Scheda di memoria

SD

Sorgente in ingresso: memoria

USB

3 Dettagli dell’immagine

Durante la visualizzazione della foto

Formato file (JPEG(4:4:4), JPEG(4:2:2), JPEG(4:2:0), BMP, TIFF, RAW)

Numero di pixel (larghezza × altezza)

Nome del produttore del dispositivo sorgente dell’immagine

Nome del modello del dispositivo sorgente dell’immagine

Velocità dell’otturatore (es.: 1/8)

Valore di apertura (es.: F2.8)

Sensibilità ISO (es.: ISO800)

Informazioni di rotazione

Durante la riproduzione di un file di un filmato

Formato file (AVI, MOV, MP4, MPEG- 2 PS, MPEG-2 TS)

Dimensioni del file video

Durata di riproduzione

Dimensione file del filmato (larghezza video × altezza video)

Codec video

Codec audio

4 Informazioni relative all’impostazione

Icone

Significato

 

Indicazione di file protetto

 

 

 

Indicazione di file associato

 

(viene visualizzata quando è

 

presente un file associato, ad

 

esempio un file di immagini in

 

movimento o un file di

 

un’immagine e-mail in

 

miniatura.)

 

 

 

Visualizzata quando è stato

 

registrato il contrassegno di un

 

preferito.

 

 

 

Visualizzato per un file di un

 

filmato.

 

 

5Numero immagine (numero cartella-file)

Ciò viene visualizzato se l’immagine è compatibile DCF. Se l’immagine non è compatibile con il formato DCF, viene visualizzato il nome del relativo file. Se è stato assegnato il nome a un file o se quest’ultimo è stato rinominato sul computer e il nome del file comprende caratteri non alfanumerici, è possibile che il nome del file non venga visualizzato correttamente nella cornice digitale. Inoltre, per un file creato su un computer o altro apparecchio, è possibile visualizzare al massimo i primi 10 caratteri del nome file.

È possibile visualizzare solo caratteri alfanumerici.

6Data e ora di ripresa

• Non viene visualizzato per i file di filmati.

Indice

Uso

funzioni Altre

problemi

Risoluzione

 

dei

analitico Indice

20IT

Loading...
+ 44 hidden pages