Pioneer XW-SMA1, XW-SMA3, XW-SMA4 Operating Instruction [it]

XW-SMA1 XW-SMA3 XW-SMA4
Sistema audio wireless
Istruzioni per l’uso
Uso solo al coperto
IMPORTANTE
Il simbolo del lampo con terminale a forma di freccia situato all’interno di un triangolo equilatero serve ad avvisare l’utilizzatore della presenza di una “tensione pericolosa” non isolata nella struttura del prodotto che potrebbe essere di un’intensità tale da provocare scosse elettriche all’utilizzatore.
CAUTION
RISK OF ELECTRIC SHOCK
DO NOT OPEN
ATTENZIONE:
PER EVITARE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE, NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O IL RETRO). NON CI SONO PARTI INTERNE LA CUI MANUTENZIONE POSSA ESSERE EFFETTUATA DALL’UTENTE. IN CASO DI NECESSITÀ, RIVOLGERSI ESCLUSIVAMENTE A PERSONALE DI SERVIZIO QUALIFICATO.
Il punto esclamativo in un triangolo equilatero serve ad avvisare l’utilizzatore della presenza di importanti istruzioni di funzionamento e manutenzione riportate nel libretto allegato al prodotto.
D3-4-2-1-1_A1_It
AVVERTENZA
L’interruttore principale dell’apparecchio non stacca completamente il flusso di corrente elettrica dalla presa di corrente alternata di rete. Dal momento che il cavo di alimentazione costituisce l’unico dispositivo di distacco dell’apparecchio dalla sorgente di alimentazione, il cavo stesso deve essere staccato dalla presa di corrente alternata di rete per sospendere completamente qualsiasi flusso di corrente. Verificare quindi che l’apparecchio sia stato installato in modo da poter procedere con facilità al distacco del cavo di alimentazione dalla presa di corrente, in caso di necessità. Per prevenire pericoli di incendi, inoltre, il cavo di alimentazione deve essere staccato dalla presa di corrente alternata di rete se si pensa di non utilizzare l’apparecchio per periodi di tempo relativamente lunghi (ad esempio, durante una vacanza).

standby/on
D3-4-2-2-2a*_A1_It
AVVERTENZA PER LA VENTILAZIONE
Installare l’apparecchio avendo cura di lasciare un certo spazio all’intorno dello stesso per consentire una adeguata circolazione dell’aria e migliorare la dispersione del calore (almeno 10 cm sulla parte superiore, 10 cm sul retro, e 10 cm su ciascuno dei lati).
ATTENZIONE
L’apparecchio è dotato di un certo numero di fessure e di aperture per la ventilazione, allo scopo di garantirne un funzionamento affidabile, e per proteggerlo dal surriscaldamento. Per prevenire possibili pericoli di incendi le aperture non devono mai venire bloccate o coperte con oggetti vari (quali giornali, tovaglie, tende o tendaggi, ecc.), e l’apparecchio non deve essere utilizzato appoggiandolo su tappeti spessi o sul letto.
D3-4-2-1-7b*_A1_It
Se la spina del cavo di alimentazione di questo apparecchio non si adatta alla presa di corrente alternata di rete nella quale si intende inserire la spina stessa, questa deve essere sostituita con una adatta allo scopo. La sostituzione della spina del cavo di alimentazione deve essere effettuata solamente da personale di servizio qualificato. Dopo la sostituzione, la vecchia spina, tagliata dal cavo di alimentazione, deve essere adeguatamente eliminata per evitare possibili scosse o folgorazioni dovute all’accidentale inserimento della spina stessa in una presa di corrente sotto tensione. Se si pensa di non utilizzare l’apparecchio per un relativamente lungo periodo di tempo (ad esempio, durante una vacanza), staccare la spina del cavo di alimentazione dalla presa di corrente alternata di rete.
D3-4-2-2-1a_A1_It
ATTENZIONE
Per evitare il pericolo di incendi, non posizionare sull’apparecchio dispositivi con fiamme vive (ad esempio una candela accesa, o simili).
D3-4-2-1-7a_A1_It
ATTENZIONE
Prima di collegare per la prima volta l’apparecchio alla sorgente di alimentazione leggere attentamente la sezione che segue.
La tensione della sorgente di elettricità differisce da Paese a Paese e da regione a regione. Verificare che la corrente elettrica di rete della zona dove verrà utilizzata questa unità sia del voltaggio richiesto (ad esempio 230 V o 120 V), che è scritto sull’etichetta dell’adattatore CA.
Questo prodotto è destinato esclusivamente all'uso domestico. Eventuali disfunzioni dovute ad usi diversi (quali uso prolungato a scopi commerciali, in ristoranti, o uso in auto o su navi) e che richiedano particolari riparazioni, saranno a carico dell'utente, anche se nel corso del periodo di garanzia.
D3-4-2-1-4*_A1_It
K041_A1_It
Prima di usare questo prodotto, leggere sempre le informazioni riguardanti la sicurezza poste sul fondo di questa unità e sull’etichetta dell’adattatore CA.
on
input
network
standby/on
input
volume
D3-4-2-2-4_B1_It
ATTENZIONE
Non usare né conservare le batterie alla luce diretta del sole o in luoghi eccessivamente caldi, ad esempio all’interno di un’automobile o in prossimità di un calorifero. Le batterie potrebbero perdere liquido, surriscaldarsi, esplodere o prendere fuoco. Anche la durata e le prestazioni delle batterie potrebbero risultare ridotte.
Quando si smaltiscono le batterie esauste, si raccomanda di rispettare la normativa vigente o le regole degli enti pubblici in materia di ambiente applicabili alla propria nazione/regione.
AVVERTENZA
Pericolo di esplosione in caso di una non corretta installazione delle batterie. Sostituire le batterie solamente con altre dello stesso tipo, o di un tipo equivalente consigliato dal fabbricante.
D3-4-2-3-3_A1_It
D3-4-2-3-1_B1_It
D3-4-2-3-2_A1_It
ATTENZIONE
Conservare piccole parti fuori della portata di bambini e lattanti. Se inghiottite accidentalmente, entrare immediatamente in contatto con un medico.
Conservare l’adattatore di CA lontano dalla portata di bambini e lattanti.
Il cavo dell’adattatore CA potrebbe accidentalmente avvolgersi attorno al collo e causare soffocamenti.
AVVERTIMENTO RIGUARDANTE IL FILO DI ALIMENTAZIONE
Prendete sempre il filo di alimentazione per la spina. Non tiratelo mai agendo per il filo stesso e non toccate mai il filo con le mani bagnati, perchè questo potrebbe causare cortocircuiti o scosse elettriche. Non collocate l’unità, oppure dei mobili sopra il filo di alimentazione e controllate che lo stesso non sia premuto. Non annodate mai il filo di alimentazione nè collegatelo con altri fili. I fili di alimentazione devono essere collocati in tal modo che non saranno calpestati. Un filo di alimentazione danneggiato potrebbe causare incendi o scosse elettriche. Controllate il filo di alimentazione regolarmente. Quando localizzate un eventuale danno, rivolgetevi al più vicino centro assistenza autorizzato della PIONEER oppure al vostro rivenditore per la sostituzione del filo di alimentazione.
S002*_A1_It
Avvertenza sulle onde radio
Questa unità usa frequenze radio da 2,4 GHz di frequenza, una banda usata anche da altri sistemi wireless (ad esempio forni a microonde e telefoni senza fili).
Se sullo schermo del televisore appare del rumore, è possibile che questa unità (o unità da essa supportate) stia causando interferenze con i segnali provenienti dal connettore di ingresso dell’antenna del televisore, apparecchio video, sintonizzatore satellitare, ecc.
In tal caso, aumentare la distanza fra il connettore di ingresso dell’antenna e questa unità (compresi i prodotti da essa supportati).
Pioneer non è responsabile di malfunzionamenti del
prodotto Pioneer compatibile dovuti ad errori / malfunzionamenti associati alla propria connessione di rete e / o alle attrezzature cui si è collegati. Entrare in contatto con il proprio provider Internet o fabbricante di prodotti per rete.
• Per poter usare Internet è anche necessario avere un contratto con un Internet service provider (ISP).
Attenzione all’adattatore AC
• Prestate attenzione ad afferrare saldamente l’involucro dell’adattatore AC se dovete rimuoverlo dalla presa di corrente. Se tirate il cavo della corrente, lo stesso potrebbe danneggiarsi provocando un incendio e/o folgorazione.
• Non cercate di rimuovere l’adattatore AC tirandolo o con le mani umide. Ciò potrebbe causare folgorazione.
• Non lasciare la spina del cavo di alimentazione dell’adattatore CA nella presa di corrente se il collegamento rimane poco affidabile anche a spina del tutto inserita nella presa. Si potrebbe generare del calore che potrebbe provocare un incendio. Rivolgetevi a un rivenditore o a un elettricista per sostituire la presa di corrente.
ATTENZIONE
Questo apparecchio non è impermeabile. Per prevenire pericoli di incendi o folgorazioni, non posizionare nelle vicinanze di questo apparecchio contenitori pieni di liquidi (quali vasi da fiori, o simili), e non esporre l’apparecchio a sgocciolii, schizzi, pioggia o umidità.
D3-4-2-1-3_A1_It
Condizioni ambientali di funzionamento
Gamma ideale della temperatura ed umidità dell’ambiente di funzionamento: da +5 °C a +35 °C, umidità relativa inferiore all‘85 % (fessure di ventilazione non bloccate) Non installare l’apparecchio in luoghi poco ventilati, o in luoghi esposti ad alte umidità o alla diretta luce del sole (o a sorgenti di luce artificiale molto forti).
D3-4-2-1-7c*_A1_It
Informazioni per gli utilizzatori finali sulla raccolta e lo smaltimento di vecchi dispositivi e batterie esauste
Simbolo per
il prodotto
Esempi di simboli
per le batterie
Pb
Questi simboli sui prodotti, confezioni, e/o documenti allegati significano che vecchi prodotti elettrici ed elettronici e batterie esauste non devono essere mischiati ai rifiuti urbani indifferenziati.
Per l’appropriato trattamento, recupero e riciclaggio di vecchi prodotti e batterie esauste, fate riferimento ai punti di raccolta autorizzati in conformità alla vostra legislazione nazionale.
Con il corretto smaltimento di questi prodotti e delle batterie, aiuterai a salvaguardare preziose risorse e prevenire i potenziali effetti negativi sull’ambiente e sulla salute umana che altrimenti potrebbero sorgere da una inappropriata gestione dei rifiuti.
Per maggiori informazioni sulla raccolta e il riciclaggio di vecchi prodotti e batterie esauste, contattate il vostro Comune, il Servizio di raccolta o il punto vendita dove avete acquistato l’articolo.
Questi simboli sono validi solo nell’Unione Europea.
Per i paesi al di fuori dell’unione Europea:
Se volete liberarvi questi oggetti, contattate le vostre autorità locali o il punto vendita per il corretto metodo di smaltimento.
K058a_A1_It
Prima dell’uso (importante)
Norme di sicurezza
PERICOLO
Il dispositivo Seguire le istruzioni date. Non facendolo si può far sì che la batteria agli ioni di litio incorporata
perda, si surriscaldi, si incendi o si apra.
•Non gettare il dispositivo nel fuoco e non esporlo al calore.
•Non tentare di smontare o modificare in alcun modo la batteria.
•Non lanciare il dispositivo, non colpirlo con un martello o altro oggetto e non conficcarvi chiodi.
•Non usare o lasciare questo dispositivo vicino a luoghi a temperatura molto elevata, ad esempio vicino a stufe, in automobili chiuse o alla luce diretta del sole.
•Se la batteria al litio dovesse perdere liquido e questo entrasse a contatto con gli occhi, non strofinarli ma lavarli con acqua pulita abbondante e cercare aiuto da un medico. Il fluido della batteria può danneggiare seriamente la vista.
•Non immergere la batteria in acqua fresca o salata, e non lasciare si bagni.
•Non ricaric
•Non ricaricare la batteria con metodi diversi da quel
La batteria usata da questo dispositivo potrebbe causare incendi, esplosioni o ustioni chimiche se non trattata correttamente.
•Mai smontare l’unità o tentare di rimuovere la batteria, dato che questo può causare perdite di soluzione alcalina o altri elettroliti.
•Tenere la batteria lontano dalla portata di lattanti e bambini piccoli.
AVVERTENZA
Il dispositivo
•Non usare il dispositivo se emette odori insoliti, si riscalda, cambia colore o forma o si nota qualsiasi altra anomalia durante l’uso, la ricarica o lo stoccaggio.
•Se la batteria non si riscalda del tutto anche dopo il tempo di ricarica specificato, cessare di ricaricare. Non facendolo il dispositivo potrebbe riscaldarsi, aprirsi o incendiarsi.
•Ricaricare la batteria in un ambiente con una temperatura compresa tra 5 º batteria a temperature differenti potrebbe condurre il dispositivo a surriscaldarsi, rompersi o a prendere fuoco, e potrebbe inoltre ridurre le prestazioni e la durata della batteria agli ioni di litio incorporata.
•Non mettere il dispositivo in un forno a microonde o esporlo ad alta pressione, dato che il dispositivo potrebbe surriscaldarsi, rompersi o incendiarsi.
•Non lasciare una batteria al litio ricaricabile che perde fuoco, dato che potrebbe surriscaldarsi, aprirsi o incendiarsi.
ATTENZIONE
Il dispositivo
•Non gettare il dispositivo nel fuoco o in acqua, dato che la batteria agli ioni di litio ricaricabile potrebbe spezzarsi o perdere fluido, causando incendi o ferite.
•Se il fluido da una batteria agli ioni di litio ricaricabile entra in contatto con la pelle o gli abiti, lavare via immediatamente con acqua pulita ed abbondante. Se non lo si facesse, potrebbe produrre irritazioni cutanee.
are la batteria vicino ad un fuoco o in luce solare diretta.
lo descritto.
C e 35 ºC. Ricaricare la
vicino ad una sorgente di calore o ad un
Impermeabilizzazione (solo XW-SMA3)
ATTENZIONE
A proposito dell’impermeabilizzazione del dispositivo, tenere presente quanto segue.
• Non mettere il dispositivo nell’acqua.
• Non esporre l’unità a grandi quantità di acqua.
• Non spruzzare il dispositivo con acqua.
• Non esporre alla pioggia.
• Non versarvi acqua calda e non mettere in acqua calda o acqua saponata.
• Non usare in ambienti umidi, ad esempio in un bagno.
• Non usare vicino o su una spiaggia.
Questo potrebbe causare ruggine. Se viene esposta ad acqua marina, togliere immediatamente l’umidità con un panno asciutto.
• Durante l’uso, assicurarsi che il coperchio dei terminali sia chiuso.
La guarnizione in gomma sul coperchio impermeabilizza il dispositivo. Accertarsi che la guarnizione non si sporchi o danneggi.
Sela guarnizione in gomma dovesse sporcarsi, pulirla con un panno morbido ed asciutto.
• Non aprire il coperchio dei terminali in ambienti umidi nel quale l’apparecchio potrebbe bagnarsi.
• Se il dispositivo venisse esposto a grandi quantità di acqua o umidità, asciugarlo subito con un panno asciutto.
Aprire o chiudere il coperchio dei terminali solo dopo aver tolto l’umidità che li circonda, con le mani asciutte ed in un ambiente dove questa unità non possa bagnarsi di nuovo.
• Installare questa unità solo su superfici stabili ed in piano. Non usare questa unità rovesciata o inclinata.
Installare questa unità in un luogo dove l’acqua non possa penetrarvi.
• Non ribarltare questa unità o tenerla inclinata quando è stata esposta ad acqua o gocce di acqua.
Dato che l’acqua potrebbe entrare nell’unità, non inclinarla se è bagnata.
• Se il dispositivo venisse esposto all’acqua, asciugare bene tutti i luoghi al suo esterno dai quali l’acqua potrebbe entrare.
Dell’acqua potrebbe essere entrata nel dispositivo. Non trasportare questa unità se è bagnata.
• Non usare il telecomando o adattatore CA in vicinanza dell’acqua.
Solo il dispositivo stesso è considerabile impermeabilizzato.
Questa unità è stata progettata per una resistenza all’acqua equivalente agli standard IPX2 (*) come definiti dalla International Electrotechnical Commission (IEC).
I guasti dovuti all’acqua ma causati da un uso improprio non sono coperti da garanzia, anche se il prodotto fosse in garanzia.
• A seconda delle condizioni di uso, l’impermeabilità del dispositivo possono non venire garantire anche durante il periodo di garanzia.
* IPX2: L’unità deve venire protegga dalle gocce di acqua che vi cadono sopra verticalmente quando si trova ad angoli da 15 gradi o meno.
Uso in ambienti umidi (solo XW-SMA1 e XW-SMA4)
ATTENZIONE
•Gli XW-SMA1 e XW-SMA4 non sono impermeabilizzati. Nell’usarli, proteggerli dall’acqua. Non usarli in ambienti come i seguenti.
• Luoghi umidi
• Luoghi dove il prodotto possa rimanere esposto all’acqua
• Vicino o in spiaggia
Questo potrebbe causare ruggine.
Batteria agli ioni di litio ricaricabile interna (solo XW-SMA3)
Questo dispositivo fa usa di una batteria agli ioni di litio ricaricabile interna che dovrebbe durare quanto l’apparecchio. Se si sospetta sia guasta, provare a ricaricarla varie volte. Se la batteria non si carica, entrare in contatto col fabbricante per le riparazioni del caso.
Installazione dell’unità
•Quando si installa l’unità, avere cura di collocarla su una superficie piana e stabile.
Evitare di installare l’apparecchio nei seguenti luoghi:
- su un televisore a colori (potrebbero verificarsi distorsioni dello schermo)
- in prossimità di una piastra a cassette (o ad un dispositivo che emette un campo magnetico). Ciò potrebbe interferire con il suono.
- sotto la luce solare diretta
- in ambienti estremamente caldi o freddi
- in luoghi soggetti a vibrazioni o altri movimenti
- in luoghi estremamente polverosi
- n luoghi in cui vi siano fumi o oli caldi (ad esempio vicino ad una cucina economica)
ATTENZIONE
•Se è in uso, non appoggiare il dispositivo su di un lato, non appoggiarlo e non appenderlo a nulla.
•Non sedere e non stare in piedi sul prodotto.
•Nel trasportare il prodotto, tenerlo tutto be fermo. Non farlo oscillare tenendolo per il telaio.
•Non applicare questa unità ad un muro o al soffitto. Esso potrebbe altrimenti cadere e causare ferimenti.
Vi ringraziamo per avere acquistato questo prodotto Pioneer.
Leggere attentamente queste istruzioni per l’uso in modo da imparare come azionare correttamente il modello. Finito di leggerle, conservarle in un luogo sicuro per poterle riutilizzare in futuro.
Indice
01 Prima di iniziare
Contenuto della confezione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
Prima di usare il telecomando. . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
Sostituire la batteria . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
Uso del telecomando. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 11
02 Collegamenti
Collegare iPod/iPhone/iPad. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
Collegamento alla rete via la LAN cablata o
wireless . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
Collegamento via cavo LAN . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
Collegamento via LAN wireless . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
Collegamento alla presa di corrente . . . . . . . . . . . . . 13
Quando si accende questa unità per la prima
volta. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13
03 Nome delle parti e loro funzione
Telecomando. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 14
Pannello anteriore . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 15
Pannello posteriore . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
04 Collegamento in rete
Network Setting. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
Dopo il completamento delle impostazioni di rete . . . 26
Controllo web . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 26
Menu iniziale (System Information) . . . . . . . . . . . . . . 27
Configurazione di rete . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 27
Friendly Name . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 28
05 Riproduzione iPod/iPhone/iPad
Per controllare se il proprio modello di iPod/iPhone/iPad
è supportato . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 29
Come verificare la versione del software iPod/iPhone/
iPad . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 29
Collegare il proprio iPod/iPhone/iPad . . . . . . . . . . . . 30
Riprodurre dal proprio iPod/iPhone/iPad. . . . . . . . . . 30
06 Music server
Introduzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 31
I dispositivi di rete DLNA utilizzabili . . . . . . . . . . . . . . . 31
Uso di AirPlay con iPod touch, iPhone, iPad e
iTunes. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 31
La funzione di server DHCP . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 31
Riproduzione di file audio da PC o altri dispositivi . . . 32
Collegamento ad una rete LAN . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
Riproduzione con DLNA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
Utilizzo di AirPlay per ascoltare musica . . . . . . . . . . . . 32
07 Altri collegamenti
Connessione di componenti ausiliari. . . . . . . . . . . . . 34
Ascolto di componenti ausiliari . . . . . . . . . . . . . . . . . 34
08 Modifica delle impostazioni
Impostare la modalità Quick Start . . . . . . . . . . . . . . . 35
Impostare la modalità Quick Start . . . . . . . . . . . . . . . . 35
Cancellare la modalità Quick Start . . . . . . . . . . . . . . . 35
Ripristino del sistema . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 35
Aggiornamento firmware. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 36
09 Informazioni aggiuntive
Risoluzione dei problemi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 37
Formati dei file riproducibili . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 41
Precauzioni per l’uso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 42
Quando si sposta questa unità . . . . . . . . . . . . . . . . . . .42
Posizione di installazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .42
Pulizia del prodotto. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .42
La riproduzione in rete . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 42
Windows Media Player . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .42
Riproduzione di file Windows Media Audio (WMA). . . .42
Windows Media DRM. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .42
DLNA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .43
Materiale riproducibile via rete . . . . . . . . . . . . . . . . . . .43
Avvertenza riguardante i contenuti di terze parti. . . . . .43
La riproduzione in rete . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .43
aacPlus . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .44
FLAC. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .44
Riguardo a iPod/iPhone/iPad. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 44
A proposito di Wi-Fi®. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 44
Audio Artistry. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 44
Dati tecnici . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 45
• Le illustrazioni usate nelle Istruzioni per l’uso possono essere state modificare o semplificate per facilitare le spiegazioni, e possono quindi differire dal prodotto effettivo.
9
It
Prima di iniziare01
Capitolo 1:
Prima di iniziare
Contenuto della confezione
Verificare che i seguenti accessori siano inclusi nella confezione.
•Telecomando
•Batteria al litio (CR2025)*
• Cavo di alimentazione
• Adattatore CA
• Guida di avvio rapido
• Documento di garanzia
* La batteria al litio è stata installata nel telecomando in fabbrica.
Prima di usare il telecomando
La batteria in dotazione a questa unità si tr ova nel vano della batteria. Rimuovere il sigillo protettivo dal vano della batteria.
Nota
• Quando si nota una riduzione del raggio di azione, sostituire la batteria.
Sostituire la batteria
Sostituire la batteria con un’altra CR2025 al litio da acquistarsi separatamente.
1 Capovolgere il telecomando ed estrarre il contenitore delle batterie premendo la linguetta a destra.
2 Collocare una nuova batteria nel vano.
Assicurarsi che il lato + della batteria sia rivolto verso lalto quando la si colloca nello spazio previsto.
3 Reinserire il contenitore delle batterie.
La batteria inclusa con questà unità serve per il controllo delle operazioni iniziali, potrebbe non durare per un lungo periodo.
AVVERTENZA
A proposito della batteria al litio
•Pericolo d iesplosione se la batteria è sostituita in modo errato. Sostituire solo con un tipo simile o equivalente consigliato dal produttore.
• Smaltire le batterie usate subito dopo averle sostituite. Tenerle lontano dalla portata dei bambini. Se ingerite, contattare immediatamente un dottore.
•Le batterie al litio potrebbero presentare pericoli di incendio o bruciature chimiche, se utilizzate in modo non corretto. Non smontare, scaldare a 100 ºC, o bruciare.
•No
n usare né conservare le batterie alla luce diretta del sole o in luoghi eccessivamente caldi, ad esempio all'interno di un’automobile o in prossimità di un calorifero. Le batterie potrebbero perdere liquido, surriscaldarsi, esplodere o prendere fuoco. Anche la durata e le prestazioni delle batterie potrebbero risultare ridotte.
Attenzione
L’uso non corretto delle batterie può causare pericolo di perdite e di esplosione. Osservare le
•Rimuo
vere la batteria se non si deve utilizzare l’unità per un mese o oltre. In caso di perdita di liquido della batteria, asciugare il liquido all’interno della custodia ed installare una nuova batteria.
• Quando recuperate le pile/batterie usate, fate riferimento alle norme di legge in vigore nel vs. paese in tema di protezione dell’ambiente.
più di
seguenti precauzioni:
10
It
3
2
1
1
Prima di iniziare 01
30°
7 m
Uso del telecomando
Il telecomando dispone di un raggio di circa 7 m in un angolo di circa 30º dal sensore remoto.
on
input
network
standby/on
input
volume
input
vol
Quando si usa il telecomando, tenere presente quanto segue:
• Accertarsi che non vi siano ostacoli tra il telecomando e il relativo sensore presente sull’unità.
• Il funzionamento del telecomando può risultare scarsamente affidabile se la luce del sole o di una lampada fluorescente si riflette sul sensore del telecomando situato sull’unità.
• I telecomandi di unità differenti possono interferire tra loro. Evitare di usare i telecomandi di apparati differenti situati in prossimità di questa unità.
•Sostituire le batterie quando si nota una riduzione del raggio di azione del telecomando.
11
It
Collegamenti02
Nota
iPod/iPhone/iPad
PC2PC1
Cavo LAN
(disponibile in
commercio)
Router
Router
Capitolo 2:
Collegamenti
Attenzione
•Prima di fare o modificare collegamenti, non mancare di spegnere l’apparecchio e di scollegare il cavo di alimentazione.
• Collegare il cavo di alimentazione dopo che tutti i collegamenti fra dispositivi sono stati fatti.
Collegare iPod/iPhone/iPad
È possibile ascoltare l’audio quando iPod/iPhone/iPad è collegato a questa unità. Aprire il coperchio dei terminali (solo XW-SMA3) (pagina 16).
Mettere l’apparecchio in standby quindi collegare il vostro iPod/iPhone/iPad al terminale USB sul pannello posteriore di questa unità.
Quando l’unità è accesa, l’iPod/iPhone/iPad collegato all’unità verrà ricaricato.
Quando questa unità è alimentata dalla batteria incorporata, l’iPod/iPhone/iPad non viene caricato (solo XW-SMA3).
iPod/iPhone/iPadLAN(10/100)
Collegare il connettore LAN di questa unità al connettore LAN del proprio router (con o senza server DHCP incorporato) usando un cavo LAN diritto (CAT 5 o superiore). Il collegamento alla rete è anche possibile in modalità wireless.
Attivare la funzione di server DHCP del proprio router. Se il router non possiede una funzione di server DHCP, la rete
deve venire impostata manualmente. Consultare Collegamento in rete a pagina 18.
Collegamento via cavo LAN
LAN
321
WAN
iPod/iPhone/iPadLAN(10/100)
Collegamento via LAN wireless
LAN
321
WAN
12
It
Collegamento alla rete via la LAN cablata o wireless
Collegando l’unità alla rete tramite la LAN cablata o wireless, è possibile riprodurre file audio memorizzati su dispositivi in
1
rete. Aprire il coperchio dei terminali (solo XW-SMA3).
1 • file di foto o video non possono venire riprodotti.
• Usando Windows Media Player 11 o 12, potete perfino riprodurre file audio coperti da diritti d’autore con questa unità.
on
input
network
standby/on
input
volume
Collegamenti 02
Ad una presa CA
Adattatore CA (in dotazione)
Cavo di alimentazione (in dotazione)
Collegamento alla presa di corrente
Finiti i collegamenti, collegare questa unità ad una presa di corrente.
Importante
•Prima di effettuare o modificare i collegamenti, spegnere l’unità e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.
AUX INDC IN
Quando si accende questa unità per la prima volta
1 Aprire il coperchio dei terminali (solo XW­SMA3).
2 Collegare l’adattatore CA in dotazione alla
DC IN
presa
3 Collegare il cavo di alimentazione in dotazione all’adattatore CA e ad una presa di CA.
4 Premere il pulsante
5 L’indicatore dell’alimentazione lampeggierà per circa 30 o 40 secondi. Dopo circa 30 o 40 secondi, l’indicatore dell’alimentazione si accenderà in blu.
sul retro dell’unità.
standby/on
.
Ora di avvio
L’unità è pronta all’uso solo circa 30 secondi dopo l’accensione. Il tempo richiesto per l’avvio può venire ridotto portando la modalità Quick Start su On (pagina 35).
Importante
Quando si utilizza la batteria incorporata (solo XW­SMA3)
• Assicurarsi di caricare XW-SMA3 prima di utilizzarlo per laprima volta.
• Sono necessarie approssimativamente 3 ore per ricaricare completamente la batteria.
•Una batteria completamente carica fornisce approssimativamente 4 ore di utilizzo a massimo volume e approssimativamente 6 ore al 50 % del volume.
• Il tempo di riproduzione con una batteria completamente carica cambia a seconda delle funzionalità utilizzate, la frequenza di utilizzo, la temperatura ambiente, il volume degli altoparlanti e altri fattori.
• La batteria fornita può ess anche se questa quantità può essere inferiore a seconda delle condizioni di utilizzo e stoccaggio.
• Quando l’adattatore CA non è collegato, la batteria si scarica lentamente anche quando l’unità è in modalità standby. Come risultato, se l’apparecchio non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, può essere necessaria una ricarica prima che l’unità possa essere utilizzata di nuovo.
Avvertenza
• Non utilizzare un adattatore CA diverso da quello in dotazione all’unità, dal momento che possono verificarsi incendi o scosse.
• L’adattatore CA fornito è progettato esclusivamente per l’utilizzo con questa unità. Non tentare mai di usarlo con qualsiasi dispositivo per il espressamente concepito, dal momento che posso verificarsi incendi o scosse.
• Non utilizzare un cavo di alimentazione diverso da quello in dotazione all’unità.
• Non utilizzare il cavo di alimentazione in dotazione per altri scopi, se non l’alimentazione di questa unità.
•La temperatura ambiente durante la ricarica della batteria deve essere compresa tra 5 °C e 35 °C. Fuori da questo intervallo di temperature, il circuito di protezione batteria può entrare in funzione, impedendo ricarica.
ere ricaricata c
quale non è stato
irca 300 volte,
no
13
It
Nome delle parti e loro funzione03
Capitolo 3:
Nome delle parti e loro funzione
Telecomando
1 Pulsante di standby/accensione ()
Accende l’unità o la pone in standby.
2 Pulsanti di controllo della riproduzione
Da usare per controllare un iPod o AirPlay con questo
1
input
4
2
telecomando.
3 Pulsanti del volume (
Usare per regolare il volume.
4 Pulsante d’ingresso (
Premere questo pulsante per selezionare una sorgente di segnale.
vol –/+
input
)
)
3
vol
14
It
Nome delle parti e loro funzione 03
Pannello anteriore
volume
input
on
input
1
network
standby/on
2 3
4 5 6 7
1 Indicatore di accensione (on)
Ad unità accesa, questo indicatore si accende.
2 Indicatore di ingresso (
Quando si cambia ingresso del segnale, questo indicatore si accende. Il colore dell’indicatore cambia nel modo seguente.
Spento - AUX IN Acceso in blu - AirPlay Acceso in rosso - iPod Acceso in verde - DLNA (DMR) Digital Media Renderer
3 Indicatore di rete (
Quando lo stato della rete cambia, questo indicatore si accende. Il colore dell’indicatore cambia nel modo seguente.
Luce blu - connessione buona Lampeggia in blu - segnale debole Lampeggia in rosso - connessione fallita
*Nel caso in cui compaiano altri colori, consultare
Network Setting a pagina 18.
input
network
)
)
4 Indicatore della batteria (solo XW-SMA3)
Visualizza la carica della batteria incorporata o si accende quando questa è in carica. L’ingresso cambia nel modo seguente.
• Ad unità collegata ad un adattatore di CA
Acceso in blu - La ricarica della batteria è completa.
*Quando la carica della batteria viene competata nella
modalità di standby, l’indicatore si spegne.
Si accende in viola - La ricarica della batteria è in corso.
*Se l’indicatore della batteria si accende in viola in modo
intermittente, vedere Informazioni aggiuntive a pagina 37.
• Ad unità non collegata ad un adattatore di CA
Acceso in blu - La carica della batteria è utilizzabile. Acceso in rosso - La batteria ha meno di metà della carica. Lampeggia in rosso - La carica della batteria è bassa.
*Una batteria completamente carica fornisce
approssimativamente 4 ore di utilizzo a massimo volume e approssimativamente 6 ore al 50 % del volume.
*L’indicatore della batteria non è progettato per
funzionare come un misuratore preciso della carica residua della batteria.
*Se l’indicatore della batteria si accende in viola in modo
intermittente, vedere Informazioni aggiuntive a pagina 37.
5 Pulsante di standby/accensione
standby/on
(
Accende l’unità o la pone in standby.
)
15
It
Loading...
+ 33 hidden pages