Philips DVD956/002, DVD955/003, DVD955/002, DVD955/001 User Manual [it]

Introduzione
Descrizione delle funzioni
Pannello frontale del lettore------------------------------------------------------------------------------------ 178 Pannello posteriore del lettore------------------------------------------------------------------------------ 178 Display---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 180 Telecomando---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 181
Informazioni visualizzate sullo schermo (OSD)
Barra menu/Finestra di stato ---------------------------------------------------------------------------------- 182 Icone della finestra di stato ------------------------------------------------------------------------------------ 182 Schermata di default -------------------------------------------------------------------------------------------------- 182
Preparazione
Collegamento------------------------------------------------------------------------------------------------------ 184-187 Spiegazione generale ------------------------------------------------------------------------------------------------ 188 Accensione ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 189 Preparazione Modo Virgin -------------------------------------------------------------------------------------- 189 Preferenze personali-------------------------------------------------------------------------------------------------- 190 Controllo accesso ------------------------------------------------------------------------------------------------------ 192
Funzionamento
Dischi DVD e dischi CD-Video -------------------------------------------------------------------- 195-201 Riproduzione di un CD-Audio ---------------------------------------------------------------------- 202-204
Procedura da seguire prima di richiedere assistenza -------------------------------------- 205 Appendice -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 207
Costruiti con l’autorizzazione di Dolby Laboratories.“Dolby”,“Pro Logic” e il simbolo della doppia D sono marchi commerciali di Dolby Laboratories.Opere non pubblicate riservate. © 1992-1997 Dolby Laboratories,Inc.Tutti i diritti riservati.
Questo prodotto incorpora la tecnologia di protezione del copyright che è protetta da alcuni brevetti U.S.A.e da altri diritti di proprietà intellettuale della Macrovision Corporation e di altri detentori di diritti. La presente tecnologia di protezione del copyright deve essere autoriz­zata all’uso dalla Macrovision Corporation e si intende limitata all’uso domestico e ad altri utilizzi limitati,salvo diversa autorizzazione da parte di Macrovision Corporation.La retroanalisi o lo smontaggio sono vietati.
ÍNDICE 175
Italiano
Indice
Introduzione
Il divertimento del millennio
Un sistema video senza precedenti! Immagini digitali perfette,paragonabili a quelle di uno studio di registrazione,e audio multicanale digitale tridi­mensionale. Sequenze proiettate con l’angolazione della telecamera da voi prescelta. Barriere linguistiche abbattute da colonne sonore in ben 8 lingue,più un totale di 32 sottotitoli (se disponibili su disco).E sia che lo guardiate su uno schermo gigante o su un normale schermo televisivo,il DVD-Video sarà sempre all’altezza delle vostre aspettative.
Video digitale
Per registrare un intero film su un singolo disco da 5”, DVD-Video utilizza l’innovativa tecnologia di compressione dati MPEG2. La compressione della frequenza bit variabile del DVD,con una velocità che raggiunge i 9,8 Mbit/sec., cattura anche le immagini più complesse nella loro qualità originaria. Le immagini digitali cristalline hanno una risoluzione orizzontale superiore alle 500 linee, con 720 pixel (elementi di immagine) per linea. Questa risoluzione è che doppia rispetto a quella del VHS,superiore al disco laser e del tutto paragonabile ai master digitali registrati in studio. I dischi DVD-Video sono conformi sia allo standard video PAL che NTSC. Questo lettore è in grado di riprodurre entrambi i tipi di video e li presenta nel miglior modo possibile sullo schermo TV multistandard. In qualità di sistema video universale del futuro,DVD-Video offre immagini ottimizzate su qualunque schermo TV.
Introduzione
Il lettore DVD-Video Philips riproduce dischi video digitali conformi allo standard DVD Video universale . Questo consente di gustarsi la visione di un lungometraggio con immagini di livello cinematografico e un audio stereo o multicanale (in base al disco e al setup di riproduzione). Le funzioni esclusive del DVD-Video,tra cui la selezione della lingua della colonna sonora e dei sottotitoli nonché delle diverse angolazioni della telecamera (ancora una volta in base al disco),sono tutte incluse. Il blocco di sicurezza per bambini Philips (Child Lock),infine, vi consente di decidere quali dischi potranno vedere i vostri figli. Troverete il vostro lettore molto semplice da utilizzare,grazie all’On­Screen Display,vale a dire la visualizzazione su schermo di tutte le funzioni impostate, e al display del lettore,in abbinamento al telecomando. Oltre ai dischi DVD-Video,potrete anche riprodurre tutti i CD audio e video (compresi i CDR e CDRW).
DVD-Video
I dischi DVD-Video sono riconoscibili dal logo. In base al loro contenuto (film,videoclip,sceneggiati, ecc.), i dischi possono contenere uno o più titoli e ogni titolo può essere suddiviso in uno o più capitoli.Per un accesso comodo e semplificato,il lettore consente di spostarsi tra i titoli e anche tra i capitoli.
Italiano
176 INTRODUZIONE
DVD-VIDEO DISC
TITLE 1 TITLE 2
CHAPTER 1 CHAPTER 2 CHAPTER 1 CHAPTER 2 CHAPTER 3
CD Video
Anche i CD Video sono riconoscibili dal logo.In base al loro contenuto (film,videoclip,sceneggiati, ecc.), questi dischi possono contenere una o più tracce e le tracce possono contenere uno o più indici,analogamente ai dischi.Per facilitare e rendere più comodo l’accesso, il lettore consen te di spostarsi tra le tracce e anche tra gli indici.
CD Audio
I CD Audio contengono solo brani musicali e sono anch’essi riconoscibili dal logo.Possono essere riprodotti in maniera tradizionale per mezzo di un impianto stereo,utilizzando i tasti presenti sul telecomando e/o sul pannello frontale,oppure con il televisore utilizzando l’OSD (On Screen Display).
Apertura della scatola
Controllare e identificare innanzitutto il contenuto della scatola del let­tore DVD-Video,facendo riferimento all’elenco seguente:
- Lettore DVD-Video
- Telecomando con batterie in confezione separata
- Cavo di alimentazione bifilare
- Cavo con connettore Euro
- Cavo audio
- Cavo video
- Manuale utente In caso di componenti danneggiati o mancanti,rivolgersi immediatamente
al fornitore. Conservare i materiali di imballaggio per un eventuale trasporto futuro del lettore.
Posizione di installazione
Posizionare il lettore su una superficie piana e stabile.
Tenerlo lontano da impianti di riscaldamento domestici e dalla luce diretta
del sole.
In caso di installazione in un armadio,lasciare circa 2,5 cm di spazio libero attorno al lettore per consentire una ventilazione adeguata.
Se il lettore DVD-Video non legge correttamente i CD/DVD,ser virsi di un CD/DVD di pulizia,disponibile in commercio,per pulire la lente prima di portarlo in riparazione. Non utilizzare altri metodi di pulizia poiché potrebbero distruggere la lente.Tenere sempre il vassoio chiuso per evitare accumuli di polvere sulla lente .
In caso di spostamento improvviso del lettore DVD-Video da un ambiente freddo a uno caldo,le lenti possono offuscarsi, rendendo impossibile la riproduzione di un CD/DVD. In tal caso,lasciare il lettore DVD-Video in un ambiente caldo finché l’umidità non sarà evaporata.
INTRODUZIONE 177
Italiano
VIDEO CD
TRACK 1 TRACK 2
INDEX 1 INDEX 2 INDEX 1 INDEX 2 INDEX 3
AUDIO CD
TRACKS
23 56789101112...41
/
Italiano
Descrizione delle funzioni
Pannello frontale del lettore
PHONES
- per il collegamento delle cuffie
LEVEL
- comando di regolazione volume cuffie
9 STOP
- arresta la riproduzione video/audio
; PAUSE
- interrompe la riproduzione video/audio o passa al fotogramma successivo
3 OPEN/CLOSE
- apre/chiude il vassoio dischi
Vassoio di caricamento disco
3D SOUND
- seleziona l'audio Stereo,Dolby Surround™, 3D Sound o Multichannel
S
- seleziona il titolo/capitolo/traccia o brano/indice precedente o l'inizio del titolo/capitolo/traccia o
brano/indice attuale
2 PLAY
- inizia la riproduzione video/audio
T
- seleziona il titolo/capitolo/traccia o brano/indice successivo
Display
- visualizza lo stato attuale del lettore
Indicatore standby - rosso quando il lettore è nel modo Standby
- verde quando il lettore è acceso e in funzione
STANDBY - commuta il lettore nel modo Power/Standby (Acceso/attesa)
178 DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI
DVD 950 DVD VIDEO CD CD PLAYER
STAND BY
MPEG Multichannel
/
/
3D-SOUND
DIGITAL OUT
PHONES
TITLE
CHAPTER
TRACK
SCAN
SHUFFLE
CD
V
LEVEL
REPEAT-BA
CHAPTER
TIMETRACKTOTAL
TRACKTITLE
OPEN/ CLOSE
PAUSE STOP
MATCH
LIN
E
PLAY
Italiano
Pannello posteriore del lettore
Attenzione: Non toccare i pin interni dei connettori sul pannello posteriore:la scarica elettrostatica puo' provocare danni permanenti all'unita'.
Collegamenti multicanale
(Per il collegamento a un ricevitore multicanale)
- collegamento altoparlante centrale
- collegamento subwoofer
- collegamenti altoparlanti anteriori
- collegamenti altoparlanti Surround
Collegamenti TV
Video (CVBS)
- per il collegamento a un televisore con ingressi Video CVBS S-Video (Y/C)
- per il collegamento a un televisore con ingressi S-Video (Y/C) TV OUT (TV)
- per il collegamento a un televisore con presa a connet­tore Euro Euroconnector (AUX)
- per il collegamento al videoregistratore
Collegamenti audio
Connettore di uscita audio digitale (ottica)
- collegamento ad apparecchiatura digitale (ottica) Connettore di uscita audio digitale (coassiale)
- collegamento ad apparecchiatura digitale (coassiale) Audio L/R
- collegamento a un amplificatore,ricevitore o impianto stereo
Presa di alimentazione
- collegamento all'alimentazione di rete
DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI 179
MAINS
DIGITAL AUDIO OUT
PCM/MPEG2/AC3/DTS
OPT OUT
DIG OUT
MULTICHANNEL AUDIO OUT LEFT CENTER
REAR
RIGHT SUBW.
REAR
LEFT FRONT
RIGHT
FRONT
STEREO OUT VIDEO OUT
L
R
(CVBS) (Y/C)
VIDEO OUT S-VIDEO OUT
AUDIO
I
AUX-I/O
II
TO TV-I/O
Display
Altoparlanti anteriori (sinistro e destro) attivi Altoparlante centrale attivo
Segnale acustico di prova attivo
Formato audio attivo Altoparlanti Surround (sinistro e destro) attivi Subwoofer attivo Disco DVD inserito Disco (V)CD inserito
Indica la funzione del riproduttore attiva in quel momento: Play (Riproduzione),Pause (Pausa), Search (Ricerca),ecc.
Numero DVD TITLE (Titolo DVD)
Numero DVD CHAPTER (Capitolo DVD)
Numero VCD/CD TRACK (T raccia VCD/brano CD)
TRACK TIME (tempo traccia) espresso in ore,minuti e secondi
TOTAL TIME (tempo totale) espresso in ore,minuti e secondi
Funzione REPEAT CHAPTER/TITLE/TRACK (Ripeti capitolo/titolo/trac­cia o brano) attiva
Telecomando attivo (lampeggiante) Funzione FTS attiva Funzione SCAN (Scansione) attiva Funzione REPEAT A-B (Ripeti A-B) attiva Funzione SHUFFLE (Riproduzione in ordine casuale) attiva
Italiano
180 DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI
CD
V
V
CD
TITLE
SCAN
CHAPTER
REPEAT-BA
TRACK
SHUFFLE
CHAPTER
TRACK
CHAPTER
TIMETRACK
TIMETOTAL
TIMETRACKTOT AL
TRACKTITLE
SCAN
REPEAT-BA
HUFFLE
Telecomando
DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI 181
Italiano
Modo TV MUTE
- modo DVD: seleziona Stereo, Dolby Surround,Audio 3D o riproduzione Multi Channel
- modo TV: audio ON/OFF
Interruttore D VD/TV
- selettore modo DVD/TV
0-9 tastierino numerico
RETURN
- ritorno al menu precedente
OK
- riconoscimento della selezione del menu
Q O
- ricerca all'indietro / capitolo o traccia/brano precedente
R P
- ricerca in avanti / capitolo o brano successivo
2
- riproduzione
;
- pausa o fermo immagine /moviola
9
- arresto
x
- Immagini al rallentatore
STANDBY REPEAT
- ripetizione del capitolo, brano o traccia,titolo,disco
REPEA T A-B
- ripetizione della sequenza
SHUFFLE
- riproduzione in ordine casuale
SCAN
- riproduzione dei primi 10 secon­di di ogni capitolo all'interno di un titolo (DVD) o dei primi 10 secondi di ogni traccia/brano su un disco(VCD/CD)
DVD MENU
- selezione del menu definito da DVD
MENU OSD
- attivazione/disattivazione (On-Screen Display)
PROG +/-
- Modo DVD - spostamento curso­re su/giù
- Modo TV - Programma su/giù
VOL +/-
- Modo DVD - spostamento curso­re a sinistra/destra
- Modo TV - Aumento/abbassamen­to volume
- selettore lingua audio
- selettore lingua sottotitoli
T
- selezione titolo
C
- selezione capitolo
- attivazione FTS
- selezione angolazione telecamera DVD
- ingrandimento dell'immagine video
Informazioni visualizzate sullo schermo (OSD)
Barra menu/Finestra di stato
V Preferenza utente f Immagini al rallentatore W Titolo/Traccia o brano g Movimento rapido X Capitolo/Indice h Ricerca tempi Y Lingua audio Z Lingua sottotitoli } Angolazione a Zoom b Colore c FTS video d Audio e Immagine per immagine
Icone della finestra di stato
La finestra di stato mostra lo stato attuale del lettore e viene visualizzata insieme alla prima parte della barra menu,se attivata nel menu Features (Funzioni)(vedere Preferenze personali).
Informazioni generali
Tipo di disco
Stato del vassoio
Schermata di default
La schermata di default viene visualizzata quando il lettore si trova nel modo STOP (Arresto).Può contenere una finestra di stato (vedere ‘Finestra di stato’) e un ‘Temporar y Feedback Field’ (campo di feedback temporaneo),contenente informazioni relative a operazioni vietate,modi di riproduzione,angolazioni possibili,ecc.
Italiano
182 INFORMAZIONI VISUALIZZATE SULLO SCHERMO
Icone del campo di feedback temporaneo
Scansione Ripetizione di tutto Ripetizione titolo Ripetizione traccia Ripetizione capitolo Riproduzione in ordine casuale Ripetizione in ordine casuale Ripetizione da A alla fine Ripetizione A-B Angolazione Blocco di sicurezza bambini attivo Sicuro per i bambini Ripresa Operazione vietata
INFORMAZIONI VISUALIZZATE SULLO SCHERMO 183
Italiano
Preparazione
Note generali
- In base al televisore e all'apparecchiatura che si intende connettere , il lettore può essere collegato nei vari modi elencati di seguito.
- Fare riferimento al/ai manuale/i utente del televisore,del videoregistra­tore e dell'impianto stereo per eseguire collegamenti ottimali.
- Non collegare il lettore DVD tramite il videoregistratore,poiché la qualità video può essere influenzata negativamente dal sistema di copia protetta.
- Per una migliore riproduzione del suono,si possono collegare le uscite audio del lettore all'amplificatore,al ricevitore,all'impianto stereo oppure a un'apparecchiatura A/V. Vedere "Collegamenti opzionali" alla pagina seguente.
- Nelle descrizioni riportate in questa sezione , le cifre tra parentesi corri­spondono alle cifre riportate nell'illustrazione del pannello posteriore.
Attenzione: Non collegare l’uscita audio del lettore all’ingresso phono dell’impianto stereo.
Collegamento a un Televisore
Collegare il connettore Euro al connettore corrispondente (1) sul televisore,utilizzando il relativo cavo in dotazione.
Se il Televisore non è dotato di un connettore Euro, si può selezionare uno dei collegamenti alternativi seguenti:
Collegamento S-Video (Y/C)
1 Collegare la presa S-Video alla presa corrispondente sul televisore,
utilizzando un cavo opzionale S-Video (2).
2 Collegare le prese di uscita audio Left (sinistra) e Right (destra) alle
prese corrispondenti sul televisore,utilizzando il cavo audio in dotazione (4).
Collegamento Video CVBS
1 Collegare la presa Video alla presa corrispondente sul televisore,utiliz-
zando il cavo video in dotazione (3).
2 Collegare le prese di uscita audio Left (sinistra) e Right (destra) alle
prese corrispondenti sul televisore,utilizzando il cavo audio in dotazione (4).
Italiano
184 PREPARAZIONE
DIGITAL AUDIO OUT
PCM/MPEG2/AC3/DTS
OPT OUT
DIG OUT
4
MULTICHANNEL AUDIO OUT LEFT CENTER
LEFT
REAR
FRONT
RIGHT SUBW.
RIGHT
REAR
FRONT
STEREO OUT VIDEO OUT
L
R
(CVBS) (Y/C)
VIDEO OUT S-VIDEO OUT
AUDIO
TV
3
AUX-I/O
TO TV-I/O
12
I
II
Collegamento a un'apparecchiatura opzionale
Collegamento a un amplificatore dotato di stereo ana­logico a due canali
Collegare le prese di uscita audio Left (sinistra) e Right (destra) alle prese corrispondenti sull'amplificatore,il ricevitore o l'impianto stereo. Per questa operazione,utilizzare il cavo audio in dotazione (5).
Collegamento a un amplificatore dotato di stereo digi­tale a due canali (PCM)
1 Collegare l'uscita audio digitale del lettore,ottica (7) o coassiale (6),
all'ingresso corrispondente sull'amplificatore. Utilizzando un cavo audio digitale opzionale (ottico 7 o coassiale 6).
2 Occorre attivare l'uscita digitale del lettore (Vedere Preferenze personali).
Collegamento a un ricevitore a/v con decodificatore multicanale (Dolby, MPEG 2 e DTS)
Audio multicanale digitale
Il collegamento multicanale digitale offre una qualità del suono ottimale. Per questo occorre un ricevitore A/V multicanale che supporti uno o più dei formati audio supportati dal lettore DVD (MPEG 2,Dolby Digital (AC3)e DTS).Verificare nel manuale del ricevitore e sui logo del pannello frontale del ricevitore se questi formati sono supportati.
1 Collegare l'uscita audio digitale del lettore (ottica 7 o coassiale 6) all'in-
gresso corrispondente sul ricevitore,utilizzando un cavo audio digitale (ottico o coassiale) opzionale.
2 Occorre attivare l'uscita digitale del lettore (Vedere Preferenze personali).
Nota:Se il formato audio dell'uscita digitale non corrisponde alle funzioni del ricevitore, quest'ultimo produce un suono forte e distor to. Il formato audio del disco DVD in fase di riproduzione viene visualizzato nella Finestra di Stato (Status Window),quando si modifica la lingua. Il Suono Surround digitale a 6 canali mediante collegamento digitale può esse­re ottenuto solo se il ricevitore è dotato di decodificatore Multicanale digitale. Se il ricevitore non contiene un decodificatore,per ottenere il Suono Surround digitale a 6 canali,è possibile effettuare i collegamenti analogici come descritto al capitolo seguente ("Collegamento a un ricevitore A/V multicanale con con­nettori a 6 canali").
PREPARAZIONE 185
Italiano
AMPLIFIER
MULTICHANNEL AUDIO OUT LEFT CENTER
REAR
DIGITAL AUDIO OUT
PCM/MPEG2/AC3/DTS
RIGHT SUBW.
DIG OUT
OPT OUT
REAR
576
LEFT
FRONT
STEREO OUT VIDEO OUT
L
R
RIGHT FRONT
AUDIO
TV
(CVBS) (Y/C)
VIDEO OUT S-VIDEO OUT
AUX-I/O
TO TV-I/O
I
II
Loading...
+ 23 hidden pages