Panasonic CQ-C7303N Information Manual [it]

82
CQ-C7703N/C7303N
Questo pittogramma è inteso ad avvertire della presenza di importanti istruzioni operative ed istruzioni per l’installazione. La mancata osser­vanza delle istruzioni può risultare in gravi ferite o decesso.
Leggere attentamente il manuale di istruzioni dell’unità e di tutti gli altri componenti del proprio sistema audio per auto prima di utilizzare il sistema. Questi contengono istruzioni su come utilizzare il sistema in modo sicuro ed efficiente. Panasonic non si assume nessuna responsabilità per alcun problema risultante dalla mancata osservanza delle istruzioni fornite in questo manuale.
Questo manuale utilizza pittogrammi per mostrare come si uti­lizza il prodotto in modo sicuro e mettere in guardia contro potenziali problemi risultanti da collegamenti ed operazioni impropri. Il significato dei pittogrammi è spiegato sotto. È importante comprendere pienamente il significato dei pit­togrammi in modo da utilizzare correttamente questo manuale ed il sistema.
Attenzione
Questo pittogramma è inteso ad avvertire della presenza di importanti istruzioni operative ed istruzioni per l’installazione. La mancata osservan­za delle istruzioni può risultare in ferite o danni materiali.
Precauzione
Attenzione
Osservare i seguenti avvertimenti quando si utilizza questa unità.
Il conducente non dovrebbe osservare il display o azionare il sistema durante la guida.
L’esecuzione di operazioni sul sistema potrebbe distrarre il conducente dal guardare davanti al veicolo e causare inci­denti. Fermare sempre il veicolo in una posizione sicura ed utilizzare il freno di stazionamento prima di eseguire oper­azioni sul sistema.
Utilizzare l’alimentazione appropriata.
Questo prodotto è stato progettato per il funzionamento con un sistema batteria da 12 V C.c. a massa negativa. Non uti­lizzare mai questo prodotto con altri sistemi batteria, partico­larmente con un sistema batteria da 24 V C.c.
Tenere le pile e la pellicola isolante fuori della por­tata dei bambini.
Le pile e la pellicola isolante possono essere ingerite quindi tenerle fuori della portata dei bambini. Se un bambino ingerisce una pila o la pellicola isolante, si raccomanda di ricorrere a cure mediche immediate.
Proteggere il meccanismo della piastra.
Non inserire alcun oggetto estraneo nella fessura di questa unità.
Non smontare o modificare l’unità.
Non smontare, modificare l’unità o tentare di riparare il prodotto da sé. Se il prodotto necessita di riparazioni, rivol­gersi al proprio rivenditore o ad un Centro di Assistenza Panasonic autorizzato.
Non utilizzare l’unità quando è guasta.
Se l’unità è guasta (manca l’alimentazione, nessun suono) o in uno stato anomalo (contiene oggetti estranei, è esposta all’acqua, emette fumo o odore), spegnerla immediatamente e consultare il proprio rivenditore.
Il telecomando non deve essere lasciato in giro per l’automobile.
Se il telecomando viene lasciato in giro, potrebbe cadere mentre si guida, infilarsi sotto il pedale del freno e causare un incidente stradale.
Rivolgersi a personale di assistenza qualificato per la sostituzione del fusibile.
Quando si brucia il fusibile, eliminare la causa e farlo sosti­tuire con il fusibile prescritto per questa unità da un tecnico dell’assistenza qualificato. La sostituzione scorretta del fusibile può portare a fumo, incendi e danni al prodotto.
Osservare i seguenti avvertimenti durante l’installazione.
Scollegare il cavo dal terminale negativo (–) della batteria prima dell’installazione.
Il cablaggio e l’installazione con il terminale negativo (–) della batte­ria collegato possono causare scosse elettriche e ferite dovute ad un cortocircuito. Alcune automobili dotate di sistema di sicurezza elettrico richiedono procedure specifiche per scollegare il terminale della batteria.
LA MANCATA OSSERVANZA DELLA PROCEDURA PUÒ PROVOCARE L’ATTIVAZIONE INVOLONTARIA DEL SISTEMA DI SICUREZZA ELETTRICO E RISULTARE IN DANNI AL VEI­COLO E FERITE FISICHE O DECESSO.
Non utilizzare mai componenti relativi alla sicurezza per l’installazione, la messa a terra ed altre funzioni simili.
Non utilizzare componenti del veicolo relativi alla sicurezza (serba­toio di benzina, freno, sospensione, volante, pedali, airbag, etc.) per cablare o fissare il prodotto o i suoi accessori.
L’installazione del prodotto sulla copertura del­l’airbag o in una posizione dove interferisce con il funzionamento dell’airbag è proibita.
Controllare condutture, serbatoio della benzina, cablaggio elettrico ed altri elementi prima di installare il prodotto.
Se è necessario aprire un foro nel telaio del veicolo per fissare o cablare il prodotto, prima controllare dove sono ubicati il cablaggio preassemblato, il serbatoio della benzina e l’impianto elettrico. Quindi aprire il foro dall’esterno se possibile.
Non installare mai il prodotto in una posizione dove interferisce con il proprio campo visivo.
Non diramare mai il cavo di alimentazione per fornire alimentazione ad altre apparecchiature.
Dopo l’installazione ed il cablaggio, si dovrebbe controllare il funzionamento normale delle altre apparecchiature elettriche.
Il loro utilizzo continuo in condizioni anomale può causare incendi, scosse elettriche o un incidente stradale.
Nel caso di installazione in un’automobile dotata di airbag, controllare avvertimenti e precauzioni del produttore del veicolo prima dell’installazione.
Accertarsi che i cavi non interferiscano con la guida o con l’entrata e l’uscita dal veicolo.
Isolare tutti i cavi esposti per prevenire cortocircuiti.
Informazioni per la sicurezza
CQ-C7703N/C7303N
83
Italiano
Informazioni per la sicurezza
Precauzione
Osservare le seguenti precauzioni quando si utilizza questa unità.
Tenere il volume del suono ad un livello appropria­to.
Tenere il volume ad un livello sufficientemente basso per essere consapevoli delle condizioni della strada e del traffico mentre si guida.
Non inserire o permettere che le proprie mani o dita rimangano pizzicate nell’unità.
Per prevenire ferite, non pizzicarsi le mani o le dita nelle parti in movimento o nella fessura del disco. Si presti attenzione particolarmente ai bambini.
Questa unità è progettata esclusivamente per l’uti­lizzo nelle automobili.
Non tenere in funzione l’unità per un periodo prolun­gato con il motore spento.
Il funzionamento del sistema audio per un lungo periodo di tempo con il motore spento farà scaricare la batteria.
Non esporre l’unità alla luce solare diretta o ad eccessivo calore.
In caso contrario si alzerà la temperatura interna dell’unità e questo può provocare fumo, incendi o altri danni all’unità.
Non utilizzare il prodotto dove è esposto all’acqua, all’umidità o alla polvere.
L’esposizione dell’unità ad acqua, umidità o polvere può provocare fumo, incendi o altri danni all’unità. Accertarsi in particolar modo che l’unità non si bagni durante il lavaggio dell’auto o in giornate piovose.
Osservare le seguenti precauzioni durante
l’installazione.
Rivolgersi a personale di assistenza qualificato per il cablaggio e l’installazione.
L’installazione di questa unità richiede abilità particolari ed esperienza. Per la massima sicurezza, farla installare dal proprio rivendi­tore. Panasonic non risponde di alcun problema risultante dall’in­stallazione dell’unità eseguita da sé.
Seguire le istruzioni per installare e cablare il prodotto.
Non seguendo le istruzioni per installare e cablare corretta­mente il prodotto si possono causare incidenti o incendi.
Prestare attenzione a non danneggiare i cavi.
Durante il cablaggio, prestare attenzione a non danneggiare i cavi. Impedire che rimangano impigliati nel telaio del veicolo, nelle viti e nelle parti in movimento quali le rotaie dei sedili. Non graffiare, tirare, piegare o attorcigliare i cavi. Non farli correre vicino a fonti di calore e non mettervi sopra oggetti pesanti. Se si devono far correre i cavi sopra a spigoli di metallo affilati, proteggere i cavi avvolgendoli con nastro di vinile o una protezione simile.
Utilizzare le parti e gli utensili designati per l’instal­lazione.
Utilizzare le parti fornite o designate e gli utensili appropriati
per istallare il prodotto. L’utilizzo di parti diverse da quelle fornite o designate può risultare in danni interni all’unità. L’installazione scorretta può portare ad un incidente, un cat­tivo funzionamento o un incendio.
Non bloccare lo sfogo dell’aria o la piastra di raf­freddamento dell’unità.
Bloccare queste parti causerà il surriscaldamento dell’interno dell’unità e risulterà in incendi o altri danni.
Non installare il prodotto dove è esposto a forti vibrazioni o è instabile.
Evitare superfici inclinate o fortemente curvate per l’instal­lazione. Se l’installazione non è stabile, l’unità può cadere mentre si guida e ciò può portare ad un incidente o una feri­ta.
Angolo di installazione
Il prodotto deve essere installato in posizione orizzontale con la parte anteriore sollevata ad un angolo comodo, ma non superiore a 30°. L’utente deve tenere presente che in alcune aree possono esserci limitazioni su come e dove può essere installata questa unità. Rivolgersi al proprio rivenditore per ulteriori dettagli.
Indossare dei guanti per sicurezza. Assicurarsi che il cablaggio sia stato completato prima dell’instal­lazione.
Per prevenire danni all’unità, non collegare il con­nettore di alimentazione finché non è stato comple­tato tutto il cablaggio.
Non collegare più di un altoparlante ad un gruppo di cavi per altoparlanti. (tranne che per il collegamen­to ad un tweeter)
Osservare le precauzioni seguenti quando si maneggiano le pile per il telecomando.
Utilizzare soltanto la pila specificata (CR2025).
Far corrispondere la polarità della pila con i segni (+) e (–) nell’alloggiamento della pila.
Sostituire una pila scarica il prima possibile.
Rimuovere la pila dal telecomando quando non lo si utilizza per un periodo di tempo prolungato.
Isolare la pila (mettendola in un sacchetto di plastica o coprendola con del nastro di vinile) prima di gettarla via o conservarla.
Disporre della pila secondo le norme locali.
Non smontare, ricaricare, riscaldare o cortocircuitare la pila. Non gettare la pila nel fuoco o nell’acqua
In caso di perdita della pila
Togliere completamente il liquido della pila dall’alloggiamen­to della pila e inserire una pila nuova.
Se alcuna parte del proprio corpo o degli abiti entra in contatto con il liquido della pila, lavarla con abbondante acqua.
Se il liquido della pila viene a contatto con gli occhi, lavarli con abbondante acqua e ricorrere a cure mediche immedi­ate.
Far riferimento alle informazioni per la sicurezza anche dei dispositivi opzionali.
84
CQ-C7703N/C7303N
Prima di leggere queste istruzioni
Riguardo a
questo manuale
Questo manuale è un manuale di istruzioni che spiega come utilizzare l’unità principale acquistata ed il suo telecomando come accessorio quando l’unità principale è collegata a dipositivi opzionali.
Unità principali interessate
¡ CQ-C7703N/C7303N
Tutte le illustrazioni riportate in questo manuale rappre­sentano il modello CQ-C7703N a meno che non sia altri­menti specificato.
Esempio di potenziamento del sistema
Modulo di espansione (unità hub):
CY-EM100N (Opzionale) (a Pagina 86)
Sistema telefonico a mani libere:
CY-BT100N (Opzionale)
(a Pagina 94)
Cambia DVD
CX-DH801N
(Opzionale)
(a Pagina 88)
Unità principale:
CQ-C7703N/C7303N
Monitor:
CY-VM1500EX (Opzionale)
iPod
(a Pagina 92)
Modulo di espansione
(CY-EM100N, opzionale)
Cambia CD
(CX-DP880N, Opzionale)
Cavo di conversione per cam­bia DVD/CD
(CA-CC30N, opzionale)
Connettore di potenziamento del sistema
Cavo di connessione diretta per iPod
(CA-DC300N, opzionale)
Kit a mani libere con tecnologia
Bluetooth
®
(CY-BT100N, opzionale)
iPod
Telefono cellulare
Soltanto 1 unità
Fino a 4 unità
Nota:
¡ Far riferimento ai singoli manuali di
istruzioni e di installazione di ciascun dis­positivo per dettagli sull’installazione ed il cablaggio.
Unità principale
CQ-C7703N/C7303N
CY-BT100U
CY-BT100U
CQ-C7703N/C7303N
85
Contenuto
¡Generali 86 ¡Cambiadischi 88 ¡Controllo dell’iPod 92 ¡Sistema telefonico a mani libere 94
Comuni
Ciascuna sorgente
¡Correzione dei difetti di funzionamento 96
Quando necessario
English 2 Deutsch 18 Français 34 Nederlands 50 Svenska 66
Italiano 82
Español 98 Dansk 114
Polska 130
âe‰tina 146 Magyar 162
êêÛÛÒÒÒÒÍÍËËÈÈ
178
¡Informazioni per la sicurezza 82 ¡Prima di leggere queste istruzioni 84
86
CQ-C7703N/C7303N
Dispositivi collegabili
Generali
Cambia DVD
L’adattatore opzionale (Cavo di conversione per cam­bia DVD/CD: CA-CC30N) consente di collegare l’unità cambia DVD Panasonic opzionale (CX-DH801N). Per dettagli, far riferimento al manuale di istruzioni del­l’unità cambia DVD.
(a Pagina 88, 90)
Cambia CD
L’adattatore opzionale (Cavo di conversione per cam­bia DVD/CD: CA-CC30N) consente di collegare l’unità cambia CD Panasonic opzionale (CX-DP880N). Per dettagli, far riferimento al manuale di istruzioni del­l’unità cambia CD.
(a Pagina 88)
iPod
®
L’adattatore opzionale (Cavo di connessione diretta per iPod: CA-DC300N) consente di collegare la serie iPod opzionale.
(a Pagina 92) È collegabile esclusivamente un iPod dotato di connet­tore dock. Ulteriori informazioni riguardo agli iPod utilizz­abili sono riportate di seguito. iPod/versione del software utilizzabili
¡ iPod di 3
a
generazione/ver. 2.3
¡ iPod di 4
a
generazione/ver. 3.1
¡ iPod Photo/ver. 1.2 ¡ iPod mini/ver. 1.4 ¡ iPod nano/ver. 1.0
* Il controllo del funzionamento è stato completato con il
software disponibile alla fine dell’ottobre 2005. Non si garantisce il funzionamento con prodotti futuri o soft-
ware aggiornati. iPod è un marchio di fabbrica di Apple Computer, Inc., registrato negli Stati Uniti ed in altri paesi.
Sistema telefonico a mani libere
Si può collegare il Sistema telefonico a mani libere opzionale (Kit a mani libere con tecnologia
Bluetooth
®
CY-BT100N). Per dettagli, far riferimento al manuale di istruzioni del Sistema telefonico a mani libere.
(a Pagina 94)
Nota: Questa unità è stata progettata soltanto per la ricezione di chiamate. Non si possono effettuare chia-
mate.
Bluetooth
®
Il marchio in lettere ed il logo Bluetooth sono di pro­prietà della Bluetooth SIG, Inc. e qualsiasi utilizzo di tali marchi da parte di Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. è sotto licenza. Altri marchi di fabbrica e nomi commerciali sono dei rispettivi proprietari.
Modulo di espansione (unità hub)
Si può collegare il modulo di espansione opzionale (unità hub) (CY-EM100N). Il collegamento del modulo di espansione consente di collegare simultaneamente i dispositivi opzionali menzionati in precedenza così come altri dispositivi AV. Per dettagli, far riferimento al manuale di istruzioni del modulo di espansione.
Dispositivi collegabili
¡ Cambia CD (max 1) ¡ iPod (max 2) ¡ Sistema telefonico a mani libere (max. 1)
Nota:
¡ Le condizioni di commercializzazione riguardo ai dis-
positivi opzionali variano a seconda dei paesi e delle regioni. Per ulteriori informazioni, consultare il pro­prio rivenditore.
Loading...
+ 11 hidden pages