Nice Automation Bio User Manual

V. 004
CENTRO STAMPA - Oderzo (TV)
NICE spa - 31046 ODERZO - TV - ITALY Via Pezza Alta n. 13 - Z.I. di Rustignè Tel. 0422/853838 - Fax. 0422/853585
-
http://www.niceforyou.com - email: info@niceforyou.com
MANUALE ISTRUZIONI
Radio comando quarzato serie BIO
Sistema brevettato
ISTQBIO-A 4852
INSTRUCTIONS MANUAL
Quarz radio­control serie BIO
Patented system
LIVRET D’INSTRUC­TIONS
Radio commande quartzee serie BIO
Systeme brevete
Quarz­Funksste­uerung serie BIO
Patentiertes System
MANUAL DE INSTRUC­CIONES
Radio­mandos de cuarzo serie BIO
Sistema patentado
Italiano Pag. 3
English Pag. 23
Français Pag. 43
Deutsch Pag. 63
Español Pag. 83
Italiano
RADIOCOMANDO QUARZATO SERIE "BIO".
DESCRIZIONE
Il sistema "BIO" a codifica individuale si compone di:
- Trasmettitori a 1, 2 o 4 canali (BT1K, BT2K, BT4K)
- Ricevitori con connessioni a morsetti 1 o 2 canali (BX1K, BX2K, BXB2K) e versione speciale 2 canali (BB2BK)
- Ricevitori con connessioni ad innesto 1 o 2 canali (BXIK, BXI2K)
- Scheda di memoria per 60 o 250 codici (BM60 o BM250)
- Antenna di tipo caricato (ABK - ABKIT)
I ricevitori "versione speciale" sono dotati di un programma di funzionamento (software) con delle funzioni aggiuntive (vedere
istruzioni).
Fig. 1
INSTALLAZIONE Trasmettitori:
I trasmettitori non hanno bisogno di alcun intervento, sono immediatamen­te funzionanti, ogni uno con il proprio codice individuale già predisposto in fase di costruzione. Per controllare il
corretto funzionamento è sufficiente premere uno dei tasti, verificare il lampeggio sul led rosso che indica la trasmissione.
I
Ricevitori con morsetti:
I ricevitori con morsetti permettono un uso di tipo universale. Il contenitore, che si può fissare con viti o sfruttando l'adesivo sul fondo, fornisce una protezione essenziale ed efficace al circuito. Eseguire i collegamenti seguendo il seguente diagramma:
Fig. 2
BX1K 1 CANALE BX2K 2 CANALI BXB2K 2 CANALI IP53 BB2BK 2 CANALI VERSIONE SPECIALE IP53
1-2: ALIMENTAZIONE: da12 a
24 V continua o alternata con regolazione automatica interna.
3-4: USCITA 1
° RELÉ: contatto
pulito di un relé normalmente aperto.
5-6: USCITA 2
° RELÉ: contatto
pulito di un relé normalmente aperto (solo su ricevitori a 2 canali).
1-2: ANTENNA: ingresso segnali
di antenna.
- 5 -- 4 -
Ricevitori ad innesto:
I ricevitori ad innesto sono previsti per essere innestati direttamente sulle centrali NICE serie "A", una volta innestati sono già pronti al funzionamento, in quanto tutti i segnali elettrici (alimentazione, antenna e uscite) vanno nei rispettivi punti della centrale.
ALIMENTAZIONE: da12 a 24 V continua o alterna­ta normalmente forniti dalla centrale.
USCITA 1
contatto pulito di un relé nor­malmente, usato per il coman­do della centrale.
USCITA 2
contatto pulito di un relé nor­malmente aperto disponibile su appositi morsetti della centrale (solo su ricevitori a 2 canali). ANTENNA: ingresso per segnali di antenna, riportati su appositi morsetti della centrale.
° RELÉ:
° RELÉ:
Fig. 3
BXIK 1 CANALE BXI2K 2 CANALI
SCHEDA DI MEMORIA
I ricevitori vengono forniti già dotati di una scheda di memoria BM60 che può contenere un massimo di 60 codici (limite massimo 60 telecomandi). A richiesta può essere fornita una scheda di memoria con limite massimo di 250 codici (BM250) che deve essere inserita in sostituzione della BM60 già in dotazione. Il ricevitore riconosce automaticamente il tipo di scheda inserita. Quando viene richiesta la massima sicurezza é necessario bloccare la funzione di apprendimento dei codici, (anche in virtù del fatto che questa può essere fatta a distanza). Dopo aver inserito i codici dei telecomandi interessati, basta spezzare la traccia indicata da una freccia (fig. 4). Se in un secondo tempo si desidera poter inserire altri codici, unire le due piazzole con una goccia di stagno (fig. 5).
N.B.: Le operazioni di inserimento e disinserimento della scheda di memoria devono essere eseguite a ricevitore non alimentato.
Fig. 4 Fig. 5
- 7 -- 6 -
I
Questo è un blocco di tipo "hardware" molto semplice da eseguire ma per questo di facile disinserimento da terze persone. E' stato previsto un 2° tipo di blocco, di tipo "software", più oneroso da gestire, ma estrememente sicuro in quanto come chiave di sblocco deve essere utilizzato un telecomando già autorizzato (vedere: attivare
- disattivare il 2° blocco) o attraverso BUPC.
REGOLAZIONI ED IMPOSTAZIONI
Contatto in uscita
Il comando delle uscite é effettuato mediante il contatto pulito (ossia libero da altri collegamenti) di tipo normalmente aperto. Nel caso sia necessario un contatto di tipo normalmente chiuso, questo si può ottenere:
- tagliando il tratto di traccia "NA" (fig. 7).
- Unendo con una goccia di stagno le piazzole "NC" (fig. 8).
I
Selezione dei relé sui canali
Ogni ricevitore é in grado di riconoscere anche contemporaneamente tutti i 4 canali del trasmettitore. L'associazione del relé in uscita (due nelle versioni bicanali) al canale desiderato avviene attraverso un ponticello da inserire in ap­positi innesti.
Fig. 6
Fig. 7
Fig. 8
- 9 -- 8 -
FUNZIONI PARTICOLARI IN USCITA (disponibili solo su versioni speciali BB2BK)
Nel funzionamento normale la funzione del relé in uscita é di tipo momentaneo, ovvero si eccita pochi istanti dopo la pressione del tasto sul telecomando (ritardo dovuto al tempo di riconoscimento certo del codice), si diseccita 300 mS dopo che é il tasto é stato rilasciato.
Sono disponibili delle funzioni particolari sul comportamento del relé in uscita.
Funzione passo/passo
Il relé si attiva premendo il tasto del telecomando e rimane eccitato, anche dopo il rilascio, fino a una seconda pressione sul tasto.
Funzione timer:
Il relé si attiva premendo il tasto del telecomando e rimane eccitato fino allo scadere del tempo programmato. Il conteggio del tempo riparte ad ogni eventuale altra pressione sul tasto e può essere terminato anticipatamente premendo il tasto per almeno 3".
Funzione antifurto:
E' una funzione combinata delle uscite 1 e 2; alla sola pressione del tasto 1, si otterrà la funzione passo/ passo sul canale 1 (adatta per inserire/disinserire un antifurto). Sul canale 2, oltre ad avere il normale
funzionamento legato al tasto 2, si otterranno: una breve attivazione, quando il canale 1 passa da OFFa ON, due brevi attivazioni, quando il canale 1 passa da ON a OFF. Sul canale 2 quindi può essere collegata una segnalazione ottica o acustica per avvisare dell'avvenuto inserimento/ disinserimento di un antifurto.
Le funzioni particolari possono essere attivate attraverso la realizzazione di una piccola goccia di stagno (fig. 9) secondo la seguente tabella:
Fig. 9
- 11 -- 10 -
Nessuno: tutti i canali momentanei Pontic. 1:1 passo / passo …2,3,4
momentanei. Pontic. 2: 1,2 passo / passo … 3,4 momentanei.
Pontic. 3: 1 timer … 2,3,4 momentanei Pontic. 4: 1+2 antifurto …3,4 momen-
tanei.
I
INSTALLAZIONE ANTENNA
Per ottenere un buon funzionamento il ricevitore necessita di una antenna accordata (tipo NICE ABK ­ABKIT), senza antenna la portata si riduce a pochi metri. L'antenna deve essere installata più in alto possibile; in presenza di strutture metalliche o di cemento armato, installare l'antenna al di sopra di questi. Se il cavo in dotazione all'antenna é troppo corto, impiegare cavo coassiale con impedenza 52 ohm (es. RG58 a bassa perdita <20 dB per100 mt. a 400 MHz), il cavo non deve superare la lunghezza di 10 mt. Collegare la parte centrale (anima) al morsetto 2 e la calza al morsetto 1, (del gruppo a 2 posizioni). Qualora l'antenna sia installata dove non ci sia un buon piano di terra (strutture murarie) é possibile collegare il morsetto della calza a terra ottenendo così una maggiore portata. Naturalmente la presa di terra deve essere nelle immediate vicinanze e di buona qualità. Nel caso non sia possibile installare l'antenna accordata ABK - ABKIT si possono ottenere dei discreti risultati usando come antenna uno spezzone di filo, montato disteso della lunghezza di 2,43 mt. da collegare al morsetto 2.
APPRENDIMENTO
Ogni trasmettitore possiede un proprio codice individuale (scelto tra oltre 1 milione di codici) che lo contraddistingue da qualsiasi altro telecomando. Il ricevitore é predisposto per ricevere tutti i codici, ma si attiverà solo se quel particolare codice é presente sulla lista dei codici "autorizzati". L'inserimento di un codice in questa lista avviene attraverso una procedura denominata "apprendimento",
nella quale il ricevitore riconosce direttamente il codice. Questa procedura (o altre similari) deve essere attivata dall'operatore agendo su un pulsantino presente sulla scheda del ricevitore. Le varie fasi della procedura vengono visivamente indicate attraverso un piccolo indicatore luminoso rosso (LED). Questo LED darà delle indicazioni diverse in funzione del significato: LED spento: funzionamento normale LED acceso: tempo valido per procedura di apprendimento (5" circa)
1 lampeggio : Il codice ricevuto non é tra quelli autorizzati 2 lampeggi *: Termine tempo apprendimento senza esito 3 lampeggi : Apprendimento concluso con esito positivo (codice autorizzato) 4 lampeggi : Il codice é già nella lista degli autorizzati
!
5 lampeggi : La lista é vuota (nessun codice) 6 lampeggi : La lista é satura (non c'é più posto per altri codici) 7 lampeggi : E' stata richiesta la cancellazione di un codice non presente 8 lampeggi : Nella fase di apprendimento sono stati ricevuti codici diversi 9 lampeggi : Password inserita
* Se il 2° tipo di blocco é attivo il 2° lampeggio sarà più lungo del primo. Se il 2° tipo di blocco non é attivo i due lampeggi saranno uguali.
- 13 -- 12 -
I
Fig. 10
Fig. 10
- Premere per un attimo il tastino sul ricevitore il LED si accende per 5 sec., entro questo tempo si deve:
- Trasmettere il codice fino allo spegnimento del LED premendo un tasto qualsiasi nel
!
trasmettitore. Rilasciare il tasto del trasmettitore ed attendere un sec.
- Trasmettere il codice per conferma premendo un tasto qualsiasi nel trasmettitore.
Il LED ora emetterà 3 lampeggi ad indicare che l'operazione é avvenuta correttamente, se questo non avviene ripetere l'intera operazione dall'inizio. Per inserire un altro nuovo codice ripetere l'operazione per intero.
INSERIRE UN CODICE A DISTANZA
I
INSERIRE UN CODICE
E' l'operazione che permette di aggiungere il codice di un ricevitore. Le operazioni sono a tempo, é necessario pertanto leggere tutte le istruzioni per poi eseguire le operazioni una dopo l'altra senza interruzioni.
nuovo trasmettitore nella memoria del
Per inserire il codice di un nuovo telecomando senza intervenire sul tastino del ricevitore, disporre di un telecomando già autorizzato (ne deriva che il primo telecomando va sempre inserito agendo sul tastino del ricevitore). E' necessario leggere tutte le istruzioni per poi eseguire le operazioni una dopo l'altra senza interruzioni. Ora con i 2 telecomandi che chiameremo NUOVO quello con il codice da inserire e VECCHIO quello già autorizzato, porsi nel raggio di azione dei radiocomandi (entro la portata massima) quindi:
- 15 -- 14 -
é necessario
- trasmettere il NUOVO codice per almeno 5 sec. premendo un tasto qualsiasi nel NUOVO trasmettitore. Ora lentamente ma con decisione:
- trasmettere 3 volte un VECCHIO codice premendo 3 volte un tasto qualsiasi nel VECCHIO
!
trasmettitore.
- Trasmettere 1 volta il NUOVO codice per conferma premendo un tasto qualsiasi nel NUOVO trasmettitore.
L'operazione é ora conclusa ed é possibile ripeterla immediatamente con un altro telecomando.
N.B.: questa operazione inserisce il nuovo codice in che riconoscono il vecchio codice (e che non sono bloccati). Quindi se ci sono più ricevitori vicini con già inserito il vecchio codice, spegnere l'alimentazione a quelli non interessati all'operazio­ne.
CANCELLARE UN CODICE
L'operazione permette di togliere un codice dalla memoria del ricevitore, trasmettitore. Le operazioni sono a tempo é necessario pertanto leggere tutte le istruzioni per poi eseguire le operazioni una dopo l'altra senza interruzioni.
tutti i ricevitori posti entro il raggio di azione
é necessario disporre del
- Tenere premuto il tastino sul ricevitore (circa 3 sec.) poi il LED si spegne, quindi rilasciare il tastino.
- Trasmettere il codice fino al nuovo spegnimento del LED premendo un tasto qualsiasi nel trasmettitore.
!
Rilasciare il tasto del trasmettitore ed attendere 1 sec.
- Trasmettere il codice per conferma premendo un tasto qualsiasi nel trasmettitore.
Il LED ora emette 1 lampeggio ad indicare che il codice é stato cancellato, se questo non avviene ripetere l'operazione dall'inizio.
CANCELLARE TUTTI I CODICI
Con questa operazione si cancellano tutti i codici contenuti nella memoria. (Questa ritorna vergine). Si toglie anche il 2° blocco all'apprendimento, e si predispone a 3 sec. il tempo del TIMER (solo versione speciale). Le operazioni sono a tempo é necessario pertanto leggere tutte le istruzioni per poi eseguire le operazioni una dopo l'altra senza interruzioni.
- Tenere premuto il tastino sul ricevitore, dopo 3 sec. il LED si spegne.
- Rilasciare il tastino
- Attendere circa 3 secondi.
!
- Premere il tastino
durante il 3° lampeggio che segue.
non appena il LED si riaccende e rilasciarlo non appena si spegne.
- 17 -- 16 -
I
Dopo pochi secondi seguiranno 5 lampeggi per indicare che l'azzeramento è avvenuto e la memoria è vuota, se questo non avviene ripetere l'operazione dall'inizio.
VERIFICARE IL NUMERO DI CODICI NELLA MEMORIA (solo versione speciale BB2BK)
- Premere 2 volte il tastino sul ricevitore.
- Contare il numero dei lampeggi che seguono ogni lampeggio é un codice.
!
Se ci sono parecchi codici e si desidera terminare anticipatamente, premere il tastino per 1 sec.
- Premere per un attimo il tastino sul ricevitore ed attendere i 2 lampeggi che indicano termine tempo (circa 5 sec.)
!
- Premere il tastino
Seguiranno 2 lampeggi dove il 2° deve durare più del primo per indicare lo stato di blocco attivo, se questo non avviene ripetere l'operazione dall'inizio.
TOGLIERE IL 2
(solo versione speciale BB2BK o con BUPC)
° BLOCCO ALL'APPRENDIMENTO
durante il 2° lampeggio e rilasciarlo non appena il LED si spegne.
I
VERIFICARE IL 2
!
ATTIVARE IL 2
° BLOCCO ALL'APPRENDIMENTO
- Premere per un attimo il tastino sul ricevitore ed attendere i 2 lampeggi che indicano termine tempo (circa 5 sec.).
- Se il 2° lampeggio dura più del primo il blocco é attivo.
- Se i due lampeggi sono della stessa durata il blocco non é attivo.
° BLOCCO ALL'APPRENDIMENTO (solo versione speciale BB2BK con BUPC)
Per poter togliere il blocco all'apprendimento Le operazioni sono a tempo, é necessario pertanto leggere tutte le istruzioni per poi eseguire le operazioni una dopo l'altra senza interruzioni.
- Premere per un attimo il tastino sul ricevitore, il LED si accende per 5 sec. entro questo tempo bisogna:
-
trasmettere il codice fino allo spegnimento del LED premendo un tasto qualsiasi nel
!
trasmettitore.
Rilasciare il tasto del trasmettitore ed attendere 1 sec.
é necessario disporre di un telecomando già autorizzato.
- 19 -- 18 -
- Trasmettere il codice per conferma premendo un tasto qualsiasi nel trasmettitore il LED ora emetterà 4 lampeggi ad indicare che quel codice é già presente nella lista.
- Premere il tastino
!
Seguiranno 2 lampeggi della stessa durata per indicare che lo stato di blocco non é attivo, se
questo non avviene ripetere l'operazione dall'inizio. PROGRAMMARE IL TEMPO DEL TIMER (solo versione speciale) Per poter programmare il tempo del timer é necessario che la funzione TIMER sia attiva (ponticello su
3, vedi fig. 9). Se non si desidera l'attivazione del relé, togliere momentaneamente il ponticello di selezione canali.
- Premere e tener premuto il tasto 1 sul trasmettitore (di un trasmettitore già autorizzato)
poi entro 3 sec. si deve:
- Premere e tener premuto il tastino sul ricevitore
!
- Rilasciare il tasto del trasmettitore.
- Rilasciare il tastino del ricevitore dopo un tempo pari al tempo che si desidera program
mare (max 2h 30') Il tempo é ora memorizzato e rimane valido fino a nuova programmazione. N.B. Durante la fase di programmazione del tempo del timer viene inibito il normale funzionamento del ricevitore (canali non attivi).
durante il 4° lampeggio e rilasciarlo non appena il Led si spegne.
CARATTERISTICHE TECNICHE
RICEVITORI
FREQUENZA RICEZIONE: FREQUENZA INTERMEDIA: IMPEDENZA INGRESSO: SENSIBILITA':
ALIMENTAZIONE: ASSORBIMENTO A RIPOSO: ASSORBIMENTO 1 CANALE ATTIVO: DECODIFICA: N° CANALI CONTATTO RELE': TEMPO ECCITAZIONE TEMPO DISECCITAZIONE: TEMPERATURA FUNZIONAMENTO: DIMENSIONI:
PESO:
I
30.875 o 40.685 Mhz controllata al quarzo 455 Khz singola conversione 52 ohm maggiore di 0.3 µV per segnale a buon fine (portata media mt con antenna ABK - ABKIT) da 10 a 28 V continua o alternata 15 mA 35 mA digitale 30 bit (1.048.512 combinazioni) 1 o 2 a seconda delle versioni normal. aperto max 0.5A 125 Vac. ricezione 3 codici completi (250 mS) 300 mS dall'ultimo codice valido
- 10°C + 55°C 67 x 34 h 17 BXIK - BXI2K, 98 x 41 h 25 BX1K - BX2K 105 x 68 h 32 BXB2K - BB2BK 27 g BXIK - BXI2K, 62 g BX1K - BX2K - 85 g BXB2K - BB2BK
- 21 -- 20 -
TRASMETTITORI
FREQUENZA PORTANTE: STABILITA': POTENZA IRRADIATA: CODIFICA:
CANALI: ALIMENTAZIONE: ASSORBIMENTO MEDIO: TEMPER. FUNZIONAMENTO: DIMENSIONI: PESO:
30.875 o 40.685 Mhz controllata al quarzo 30 ppm (da - 40°C a + 85°C) 100 µW digitale 30 o 38 bit (1.048.512 o 268.419.072 combinazioni totali)
1,2 o 4 contemporanei 12 Vdc +20% - 50% con batteria tipo 23A 25mA
-40°C +85°C 72 x 40 h 18 40 g
I
English
SCHEDA DI MEMORIA
N° CODICI: TIPO MEMORIA: DURATA MEMORIA: TEMPO CARICAM. CODICE: DIMENSIONI: PESO:
60 BM60, 250 BM250 EEPROM ad accesso seriale 40 anni o 1 milione cambiamenti 1 mS per codice 13 x 11 h 9 1 g
- 23 -- 22 -
“BIO” SERIES QUARTZ RADIO CONTROL INDIVIDUAL SELF-LEARNING CODE
DESCRIPTION
The “BIO” individual code system is made up of:
- 1, 2 or 4 channel transmitters (BT1K, BT2K, BT4K)
- Receivers with 1 or 2 channel terminal connections (BX1K, BX2K, BXB2K) and special 2 channel version (BB2BK)
- Receivers with 1 or 2 channel coupling connections (BXIK, BXI2K).
- Memory card for 60 or 250 codes (BM60 or BM250)
- Charged antenna (ABK - ABKIT) The special version receivers are equipped with a working program
Fig. 1
(softuare) with additional functions. (See the instructions).
INSTALLATION TRANSMITTERS :
The transmitters do not require any setup. They are immediately operational, each with its own individual factory pre-set code.
To check proper operation, just press any key and make sure the red transmission LED indicator is flashing.
RECEIVERS WITH TERMINALS :
The receivers with terminals can be used universally. The container can be attached with screws or with a bottom sticker and provides the circuit with essential and effective protection. Connect it as per the following diagram:
Fig. 2
BX1K 1 CHANNEL BX2K 2 CHANNELS BXB2K 2 CHANNELS IP53 BB2BK 2 SPECIAL CHANNEL VERSION IP53
1-2: POWER SUPPLY
12 to 24 V DC or AC with automatic internal regulation
3-4: 1st RELAY OUTPUT
Clean contact of normally open relay
5-6: 2nd RELAY OUTPUT
Clean contact of normally open relay (only for twin channel receivers)
1-2: ANTENNA
Antenna signal input
- 25 -- 24 -
GB
COUPLING RECEIVERS:
Coupling receivers are provided to be directly coupled to NICE “A” series units. Once coupled, they are ready for operation, since all electric signals (power supply, antenna and outputs) go to their respective points in the unit.
POWER SUPPLY:
12 to 24 V DC or AC with usually supplied by the unit.
Fig. 3
BXIK 1 CHANNEL BXI2K 2 CHANNELS
1st RELAY OUTPUT:
Clean contact of normally open relay, used for unit control.
2nd RELAY OUTPUT:
Clean contact of normally open relay, available on special unit terminals (only for twin channel receivers).
ANTENNA: Antenna signal input, fitted on special unit terminals.
MEMORY CARD
Receivers are supplied with a BM60 memory card that can contain up to 60 codes (max. limit
GB
of 60 remote controlled codes). A memory card with 250 codes (BM250) can be optionally supplied and must be fitted to replace the BM60 card supplied. The receiver automatically recognizes the type of card inserted. When maximum safety is required, the code learning function must be disabled (also considering the fact that it may be remote-controlled). After entering the codes from the remote controls concerned, just cut the arrow indicated by an arrow (Fig. 4). If you wish to enter other codes at a later date, join the two contacts with a drop of tin (Fig. 5).
NB: The memory card is enabled and disabled with receiver off.
Fig. 4 Fig. 5
- 27 -- 26 -
This is a very simple hardware lock to perform but therefore easy for other people to disable. A second software type of lock has been fitted that is harder to operate but extremely safe since a remote control authorized (see - enable - disable 2nd lock) or via BUPC must be used as an unlocking key.
REGULATIONS AND SETTINGS
RELAY SELECTION ON THE CHANNELS
Each receiver is able to recognize all four transmitter channels even simultaneously. The output relay (two in the twin channel versions) is allocated to the required channel via a jumper to be inserted in the plugs provided.
Fig. 6
OUTPUT CONTACT
The outputs are controlled by a normally open clean contact (i.e. free of other connections). If a normally closed contact is required, this can be made by:
- Cutting the “N.A.” jumper (Fig. 7)
- Soldering the “N.C.” contacts with a drop of tin (Fig. 8)
Fig. 7
- 29 -- 28 -
GB
Fig. 8
SPECIAL OUTPUT FUNCTIONS (AVAILABLE ONLY ON BB2BK)
In normal operation the output relay has temporary function, i.e. it is energized on a few instants after pressing the control key (delay caused by code recognition), it is de-energized 300 mS after a key has been released.
Some special functions are available for output relay conduct.
STEP-BY-STEP FUNCTION
The relay is activated by pressing the remote control key and remains activated until the key is pressed again.
TIMER FUNCTION:
The relay is activated by pressing the remote control key and remains activated until the preset time has elapsed. The period is timed restarts every time the key is pressed and can be disabled early by pressing the key for at least 3 sec.
BURGLAR ALARM FUNCTION
This function is combined with outputs 1 and 2. When key 1 is pressed, the step-by-step function will be enabled on channel 1 (used to enable / disable burglar alarm function). Besides having the normal
operation linked to key 2, channel 2 is briefly enabled once when channel 1 changes from OFF to ON and twice when channel 1 changes from ON to OFF. An visual warning or alarm can thus be connected to channel 2 to warn that the burglar alarm has been triggered off or disabled.
The special functions can be activated by soldering a small drop of tin (Fig. 9) as per the following table.
Fig. 9
- 31 -- 30 -
None : All temporary channels Jumper 1 :1 step/step ...2, 3, 4
temporary Jumper 2 :1,2 step/step ...3, 4 temporary Jumper 3 : 1 timer ...2, 3, 4 temporary Jumper 4 : 1 burglar alarm ...3, 4 temporary
GB
Loading...
+ 37 hidden pages