M-audio GROOVELAB QUICK START GUIDE [it]

Guida rapida GrooveLab

Vi ringraziamo per aver scelto GrooveLab di M-Audio. GrooveLab è una soluzione completa e integrata hardware e software che vi offre un set completo di strumenti di composizione e produzione musicale, raccolti in un pacchetto facile da usare con cui iniziare immediatamente a creare la vostra musica.
Il pacchetto GrooveLab comprende:
GrooveLab Transit – Interfaccia audio professionale a 24 bit/96kHz compatta e portatile per computer Windows o Macintosh.
CD-ROM GrooveLab – Questo contiene il driver software che consente al computer di comunicare con GrooveLab Transit, Grooves Demo Loops, un assortimento di loop di esempio per iniziare
CD-ROM Ableton Live Delta – Una versione introduttiva speciale della software workstation audio digitale di Ableton
Cuffie stereo compatte con microfono
Questa guida rapida vi offre una panoramica della vostra GrooveLab. Non è destinata a sostituire le guide utente di GrooveLab Transit o Live Delta, che vi consigliamo di leggere attentamente per ottenere il meglio dal prodotto che avete acquistato.

Installazione di GrooveLab Transit

Nei sistemi Windows, GrooveLab Transit è compatibile con l'installazione plug-and-play: ciò significa che è sufficiente collegare il dispositivo al computer mediante il cavo USB in dotazione e il sistema rileva GrooveLab Transit come “Periferica audio USB” consentendone l'immediato utilizzo. In ogni caso, vi consigliamo di utilizzare il driver del fornitore, che offre le funzionalità aggiuntive di un pannello di controllo di periferica, driver ASIO a bassa latenza e una risoluzione audio fino a 24-bit/96kHz (vedere descrizione di seguito).
Nota Windows: in questa guida rapida, viene installato il driver di GrooveLab Transit invece della semplice installazione plug-and-play, per cui non collegate GrooveLab Transit al computer prima di avere installato il software del driver stesso.
I nostri driver ASIO consentono una risposta più veloce rispetto ai driver audio standard, per tale ragione, oltre all'alta risoluzione audio di 24 bit/96kHz, vale assolutamente la pena utilizzare GrooveLab Transit invece della porta audio della scheda audio standard o del laptop.
Come prima cosa installate i driver di GrooveLab Transit sul computer Windows o Macintosh. Inserite il CD-ROM dei driver GrooveLab Transit/Grooves e avviate i programmi di installazione di GrooveLab Transit.
1
Dopo aver eseguito i programmi di installazione, riavviate il computer. Una volta riavviato, collegate GrooveLab Transit al computer con il cavo USB in dotazione e completate qualsiasi installazione software rimanente se necessario.
Quindi collegate le cuffie agli ingressi di GrooveLab Transit. Collegate lo spinotto verde (cuffie) all'uscita Line Output di GrooveLab Transit e quello rosso (microfono) all'ingresso Line/Optical.
Per una guida più dettagliata dell'installazione dei driver USB di GrooveLab Transit, consultate il Manuale dell'utente incluso nel CD-ROM dei driver di GrooveLab Transit/Grooves.
Aprire il pannello di controllo di GrooveLab Transit. Per fare questo sul PC, fate doppio clic sull'icona M posizionata sulla barra delle applicazioni sull'angolo inferiore destro dello schermo.
Se utilizzate Mac OS X, fate clic sull'opzione Preferenze di sistema nel menu Apple, quindi fate
2
clic sull'icona GrooveLab Transit.
If using Mac OS 9, open the Control Panel from the Apple menu, and click the GrooveLab Transit icon.
Il menu del pannello di controllo mostra le impostazioni predefinite come 2 ingressi/uscite, 16 bit, frequenze di campionamento fino a 48000 Hz, latenza media e Mic Boost 0dB.
Per il momento, v consigliamo di lasciare inalterate queste impostazioni. Una volta acquisita dimestichezza con la configurazione, potrete sperimentare altri livelli del microfono e valori di latenza. Fare riferimento al manuale di GrooveLab Transit per ulteriori informazioni sul pannello di controllo e su queste impostazioni.
3

Installazione di Live Delta

Utenti PC:
Inserire il CD-ROM di Live Delta, eseguire il programma di installazione e seguire le procedure relative.
Una volta installato correttamente Live Delta, vi suggeriamo di leggere attentamente il manuale, che troverete nel menu Start/Tutti i programmi nel nuovo menu Ableton appena installato.
Utenti Mac OS:
Inserire il CD-ROM di Live Delta nell'unità CD-ROM. Il CD apparirà come icona sulla Scrivania. Fate doppio clic sull'icona del CD per visualizzarne il contenuto.
Sul CD, troverete la cartella di Live Delta. Trascinatela nella cartella Applicazioni sul computer. Verrà eseguita la copia dei file presenti nel CD sul disco rigido. Una volta installato correttamente Live Delta, vi suggeriamo di leggere il manuale, che si trova nella cartella “Docs” all'interno della cartella Live Delta.
La prima volta che si apre Live Delta, viene richiesto di immettere il numero seriale di cui disponete. Tale numero seriale è riportato sulla custodia del CD-ROM.
Non smarrite questo numero, poiché sarà necessario se dovete installare nuovamente il programma.
4
Loading...
+ 10 hidden pages