Huawei ETS8121 User Manual [it]

Huawei ETS8121 User Manual

VODAFONE

ETS8121

Manuale d’uso

Copyright © Vodafone Group 2008.

Vodafone e i logo Vodafone sono marchi di Vodafone Group. Altri nomi del prodotto e dell'azienda indicati qui

possono essere marchi dei rispettivi proprietari.Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Nella preparazione di questo manuale è stato compiuto ogni sforzo per garantire

l'accuratezza del contenuto, ma nessuna delle dichiarazioni, raccomandazioni e informazioni ivi contenute costituisce garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita. Leggere attentamente le precauzioni di sicurezza per garantire un utilizzo sicuro e corretto del dispositivo wireless. Per maggiori oinformazioni consultare la sezione “Avvisi e precauzioni”

Avvisi e precauzioni

Dispositivi elettronici

zSpegnere il telefono cordless in prossimità di apparecchiature elettroniche ad alta precisione in quanto potrebbe influire sulle prestazioni di queste ultime.

zI dispositivi interessati includono apparecchi acustici, pacemaker, sistemi antincendio, cancelli automatici e altre apparecchiature con controllo automatico. In caso di utilizzo di dispositivi medici elettronici, consultare il produttore dell'apparecchiatura per informazioni su eventuali interferenze delle onde radio con il dispositivo utilizzato.

zI produttori di pacemaker consigliano di mantenere una distanza minima di 15 cm tra il telefono cordless e il pacemaker, al fine di evitare interferenze con quest'ultimo. Pertanto, si consiglia di posare il telefono cellulare sull'orecchio opposto al pacemaker e di non riporlo nel taschino sul petto.

Ospedali

Prestare attenzione ai punti descritti di seguito quando ci si trova negli ospedali o nelle strutture sanitarie.

zNon portare il telefono cordless in sale operatorie, reparti di cura intensiva o unità di cura coronarica.

zNon utilizzare il telefono cordless in ambulatori medici dove ne è vietato l'uso.

zQuando si utilizza il telefono cordless accanto a un soggetto cardiopatico, diminuire il volume della suoneria in modo che non abbia impatti negativi sullo stesso.

Aree contenenti sostanze infiammabili ed esplosivi

Al fine di evitare esplosioni e incendi, nelle aree contenenti sostanze infiammabili ed esplosivi, spegnere il telefono cordless e non estrarre, installare o ricaricare la batteria. Le aree contenenti sostanze infiammabili ed esplosivi comprendono, tra le altre, quelle descritte di seguito:

zAree di rifornimento carburante

zAree per il deposito di carburanti (ad esempio la cisterna situata sotto il ponte di una nave)

zContainer/veicoli per il deposito e il trasporto di carburanti o prodotti chimici

1

zAree impregnate di sostanze chimiche e particelle (ad esempio: granuli, polvere, polveri metalliche)

zAree contrassegnate dal cartello "Esplosivi"

zAree contrassegnate dal cartello "Spegnere gli apparecchi wireless bidirezionali"

zAree in cui generalmente viene consigliato di spegnere il motore del veicolo

Sicurezza del traffico

zOsservare le leggi e le normative locali sull'uso dei telefoni cordless. Non utilizzare il telefono cordless durante la guida per evitare incidenti.

zConservare il telefono nell'apposita custodia. Non posizionare il telefono cordless sul sedile o in altri punti da cui potrebbe essere sbalzato in seguito a frenate improvvise o collisioni.

zUtilizzare il telefono cordless dopo aver arrestato il veicolo in un'area di sosta.

zSe il telefono cordless supporta la funzione vivavoce o il collegamento di auricolari, o se nel veicolo è installato un dispositivo per le conversazioni in vivavoce, utilizzarli in caso di emergenza.

zNon posizionare il telefono cordless sopra l'airbag o nella relativa zona di espansione, in quanto la forza di gonfiaggio dell'airbag potrebbe provocare danni.

zRispettare le norme e i regolamenti stabiliti dalle compagnie aeree. Durante le procedure di imbarco su un aereo, spegnere il telefono cordless ed estrarre la batteria, così come nelle aree in cui è vietato l'uso di telefoni cordless, al fine di evitare che il segnale radio del telefono cordless interferisca con i segnali di controllo dell'aereo. Spegnere il telefono cordless prima di salire a bordo di un aereo.

Ambiente di deposito

zNon posizionare supporti di memorizzazione magnetici, come schede magnetiche e dischi floppy, vicino al telefono cordless, in quanto le onde radio emesse da quest'ultimo potrebbero cancellare i dati memorizzati nei supporti.

zNon posizionare il telefono cordless, la batteria o i relativi accessori in contenitori con forti campi magnetici, come piani di cottura a induzione e forni a microonde, per evitare eventuali guasti ai circuiti, incendi o esplosioni.

2

zNon lasciare il telefono cordless, la batteria o il caricabatteria in luoghi con temperature eccessivamente alte o basse, per evitare eventuali problemi di funzionamento, incendi o esplosioni.

zDurante il processo di ricarica della batteria, la temperatura ambiente deve essere compresa tra 0°C e 45°C e tra –20°C e60°C per la conservazione della batteria. Se la temperatura ambiente è troppo bassa (specialmente se è inferiore a 0°C) o troppo alta, la capacità e la durata della batteria verranno compromesse.

zNon collocare oggetti in metallo affilati o appuntiti, ad esempio spilli, accanto all'auricolare. Quest'ultimo potrebbe attrarre tali oggetti e provocare ferite nel momento in cui si utilizza il telefono cordless.

zNon sottoporre il telefono cordless, la batteria e il caricabatterie a forti collisioni o urti, al fine di evitare perdite di sostanze dannose dalla batteria, il malfunzionamento o il surriscaldamento del telefono cordless, incendi o esplosioni.

zNon collocare il telefono cordless nelle tasche posteriori di gonne o pantaloni per evitare di danneggiarlo quando ci si siede.

Sicurezza dei bambini

zTenere il telefono cordless, la batteria e il caricabatteria lontano dalla portata dei bambini. Non consentire ai bambini di utilizzare il telefono cordless e i relativi accessori senza la supervisione di un adulto.

zNon consentire ai bambini di mettere in bocca la batteria, in quanto gli elettroliti in essa contenuti sono tossici.

zNon consentire ai bambini di toccare gli accessori di piccole dimensioni, per evitare il rischio di soffocamento o di ostruzione dell'esofago se ingeriti.

Ambiente di funzionamento

zIl telefono cordless, la batteria e il caricabatteria non sono resistenti all'acqua. Tenerli all'asciutto. Tenere lontano il telefono cordless,

e i relativi accessori, dall'acqua o dal vapore. Non toccare il telefono cordless con le mani bagnate, per evitare eventuali corto circuiti, problemi di funzionamento del prodotto o scosse elettriche.

zNon utilizzare il telefono cordless in luoghi soggetti a polvere, umidità e sporcizia o in presenza di campi magnetici, per evitare problemi di funzionamento dei circuiti.

zNon accendere o spegnere il telefono cordless quando è vicino alle orecchie, al fine di evitare danni alla salute.

3

zDurante l'uso o il trasporto, tenere l'antenna del telefono cordless a una distanza di almeno 1,5 centimetri dal corpo, per evitare eventuali impatti negativi sulla salute dovuti all'emissione di onde radio.

zSe, dopo aver giocato a lungo con i giochi presenti sul telefono cordless, si avverte un malessere o una sensazione di smarrimento, consultare immediatamente un medico.

zNon usare il telefono cordless durante la ricarica o all'aperto se vi sono temporali in corso.

zNon toccare l'antenna quando è in corso una chiamata, in quanto ciò potrebbe compromettere la qualità della chiamata e aumentare il consumo della batteria del telefono cordless, diminuendo al tempo stesso le prestazioni e il tempo di standby dello stesso.

zIl telefono cordless potrebbe interferire con televisori, radio e computer presenti nelle vicinanze.

zIn conformità con gli standard internazionali sulla radiofrequenza e le irradiazioni, utilizzare esclusivamente accessori per telefoni cordless approvati dal produttore.

zDurante l'utilizzo del telefono cordless, osservare le leggi e le normative locali e rispettare la privacy e i diritti legali di terzi.

Pulizia e manutenzione

zPrima di effettuare la pulizia o la manutenzione del telefono cordless, spegnerlo e scollegarlo dal caricabatterie, al fine di evitare il verificarsi di scosse elettriche o cortocircuiti.

zNon utilizzare detergenti chimici, polveri o altre sostanze chimiche (ad esempio, alcol e benzene) per la pulizia del telefono cordless e il caricabatterie, per evitare danni ai componenti o incendi. È possibile pulire il telefono cordless e il caricabatterie con un panno antistatico soffice e leggermente inumidito.

zNon graffiare l'involucro del telefono cordless. in quanto la pellicola di rivestimento potrebbe provocare allergie. In tali casi, sospendere immediatamente l'uso del telefono cordless e consultare un medico.

zDurante le operazioni di pulizia evitare di bagnare la spina, per evitare incendi.

zSe il telefono cordless o uno dei relativi accessori non funziona, rivolgersi al centro di assistenza autorizzato locale.

4

zNon smontare il telefono cordless o gli accessori. La manutenzione del telefono cordless deve essere effettuata solo da personale qualificato del centro di assistenza autorizzato.

Protezione dell'ambiente

zOsservare le normative locali relative allo smaltimento dei materiali di imballaggio, le batterie esaurite e i vecchi telefoni cordless, e promuoverne il riciclaggio. Non smaltire le batterie esaurite o il vecchio telefono cordless nei rifiuti domestici, né sul fuoco, per evitare esplosioni.

zIl presente dispositivo HUAWEI è conforme alla direttiva 2002/95/EC che stabilisce la limitazione d'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Chiamata emergenza

È possibile utilizzare il telefono cordless per effettuare chiamate di emergenza. Tuttavia, non è possibile garantire le connessioni in tutte le condizioni. Per le comunicazioni importanti, non fare affidamento esclusivamente sul telefono cordless.

Batteria

zUtilizzare solo la batteria approvata dal produttore, per evitare esplosioni.

zNon smaltire la batteria sul fuoco, in quanto potrebbe incendiarsi o esplodere.

zNon collegare i due poli della batteria a conduttori quali cavi, gioielli o altri materiali metallici, per evitare cortocircuiti e ustioni.

zNon smontare la batteria o saldarne i poli, al fine di evitare la perdita di sostanze liquide, il surriscaldamento, incendi o esplosioni.

zIn caso di perdita di liquidi dalla batteria, fumo o odori sospetti, interrompere l'uso della batteria e tenerla lontano dal fuoco vivo per evitare incendi o esplosioni. Quindi rivolgersi al personale qualificato di un centro di manutenzione autorizzato.

zSe i liquidi della batteria entrano in contatto con la pelle o gli abiti, lavare immediatamente con acqua corrente per evitare irritazioni cutanee.

zSe i liquidi della batteria entrano in contatto con gli occhi, non stropicciarli per evitare conseguenze dannose. Lavare la parte con acqua corrente e consultare immediatamente un dottore.

5

Loading...
+ 14 hidden pages