Htc 7 PRO User Manual [it]

Guida sulla sicurezza e
sulla normativa
2 Guida sulla sicurezza e sulla normativa
Leggere prima di procedere
LA BATTERIA NON È COMPLETAMENTE CARICA QUANDO VIENE ESTRATTA DALLA CONFEZIONE.
NON RIMUOVERE LA BATTERIA QUANDO IL TELEFONO È SOTTO CARICA.
Limitazione di riservatezza
In alcuni paesi è richiesta la completa divulgazione delle conversazioni telefoniche registrate, ed è obbligatorio informare l’interlocutore che la conversazione viene registrata. Attenersi sempre alle leggi e alle normative del paese quando si utilizzano le funzioni di registrazione del telefono.
Limitazioni di responsabilità
QUALSIASI INFORMAZIONE METEO, AZIONARIA, O ALTRA INFORMAZIONAZIONE, DATI, O DOCUMENTAZIONE (“INFORMAZIONI A CUI SI HA ACCESSO”) VIENE FORNITA “COSÌ COME DATA” E SENZA ALCUNA GARANZIA O SUPPORTO TECNICO. PER QUANTO PERMESSO DALLE LEGGI APPLICABILI, HTC E I SUOI AFFILIATI rinunciano a qualsiasi garanzia e interpretazione, derivante dalla normativa o altrimenti, riguardante le Informazioni a cui si ha accesso, inclusa senza limitazione qualsiasi rappresentazione o garanzia di commerciabilità espressa o implicita, garanzia di idoneità espressa o implicita per un uso particolare, la non violazione di norme, qualità, accuratezza, completezza, efficacia, affidabilità, o utilità. Senza limitare quanto riportato sopra, si accetta inoltre che HTC e i suoi Affiliati non sono responsabili per l’utilizzo delle Informazioni a cui si ha accesso o dei risultati derivanti da questo utilizzo, e che tali informazioni verranno utilizzate a proprio rischio.
Guida sulla sicurezza e sulla normativa 3
Limitazioni dei danni
PER QUANTO PERMESSO DALLE LEGGI APPLICABILI, IN NESSUN CASO HTC O I SUOI AFFILIATI SONO RESPONSABILI VERSO L’UTENTE, QUALSIASI ALTRO UTENTE O TERZI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, SPECIALE, CONSEGUENTE, INCIDENTALE O PUNITIVO DI QUALSIASI GENERE, IN CONTRATTO, CONTROVERSIA LEGALE O ALTRIMENTI, INCLUSO, MA NON LIMITATO A, LESIONI, PERDITA DI RICAVI, PERDITA DI RAPPORTI, PERDITA DI OPPORTUNITÀ DI LAVORO, PERDITA DI DATI, E/O PERDITA DI PROFITTI, A PRESCINDERE DALLA LORO PREVEDIBILITÀ O SE HTC O I SUOI AFFILIATI SONO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. E IN NESSUNA CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI HTC E DEI SUOI AFFILIATI PUÒ ESSERE SUPERIORE ALL’IMPORTO CORRISPOSTO DALL’UTENTE, A PRESCINDERE DAL SISTEMA LEGALE SOTTO LA CUI GIURISDIZIONE SI INTENTA CAUSA LEGALE. QUANTO RIPORTATO SOPRA NON HA EFFETTO SU QUALSIASI DIRITTO STATUTARIO CHE NON PUÒ ESSERE NEGATO.
Importanti informazioni sulla salute e precauzioni per la sicurezza
Quando si utilizza il prodotto, è necessario attenersi alle precauzioni di sicurezza riportate per evitare possibili responsabilità legali e danni.
Attenersi a tutte le istruzioni di funzionamento e di sicurezza del prodotto. Osservare tutte le avvertenze indicate nelle istruzioni di funzionamento del prodotto.
Per ridurre il rischio di infortuni fisici, scosse elettriche, incendi e danni all’apparecchiatura, osservare le precauzioni riportate di seguito.
Sicurezza elettrica
Il prodotto è inteso per l’uso con energia fornita dalla batteria apposita o dall’alimentatore. Altri utilizzi possono essere pericolosi e invalideranno tutte le approvazioni riconosciute al prodotto.
Precauzioni di sicurezza per una corretta messa a terra
ATTENZIONE: Il collegamento a un’apparecchiatura con messa
a terra non corretta può causare scosse elettriche anche al dispositivo.
4 Guida sulla sicurezza e sulla normativa
Il prodotto è equipaggiato con un cavo USB per il collegamento a un computer desktop o a un notebook. Prima di collegare il dispositivo al computer, assicurarsi che questo sia dotato di una corretta messa a terra. Il cavo di alimentazione di un computer desktop o notebook dispone di un conduttore dotato di messa a terra e di un polo di terra. Il polo deve essere inserito in una presa appropriata correttamente installata e dotata di messa a terra, in conformità con le normative e le ordinanze locali.
Precauzioni di sicurezza per l’alimentatore
Utilizzare la corretta sorgente di alimentazione esterna
Il prodotto non va utilizzato con una sorgente di alimentazione di tipo diverso da quello indicato dalle etichette dei valori nominali elettrici. Se non si è certi del tipo di sorgente di alimentazione richiesta, rivolgersi al servizio di assistenza autorizzato o alla società elettrica locale. Per i prodotti che funzionano a batteria o altre sorgenti, vedere le istruzioni operative incluse con il prodotto.
Questo prodotto deve essere utilizzato solo con il seguente alimentatore specifico.
Alimentatore CA:
HTC, Model TC U250, TC E250, TC B250
Maneggiare con cura il pacco batteria
Il prodotto contiene una batteria agli Ioni di Litio polimeri o agli ioni di Litio. Se la batteria viene gestita in modo errato, può determinarsi il rischio di incendio. Non tentare di aprire o riparare il pacco batteria. Non smontare, forare, o cortocircuitare i contatti esterni, gettare nel fuoco o nell’acqua, o esporre il pacco batteria a temperature superiori ai 60˚C (140˚F).
ATTENZIONE: rischio di esplosione se la batteria
viene sostituita in modo errato. Per ridurre il rischio di incendio, non smontare, forare o cortocircuitare i contatti esterni e non esporre a temperature superio a 60°C (140°F), o gettare nel fuoco o nell’acqua. Sostituire solo con le batterie specificate. Riciclare o smaltire le batterie usate secondo le normative locali vigenti o la guida di riferimento fornita con il prodotto.
NOTA: Questo prodotto deve essere utilizzato solo con il
seguente pacco batteria specifico.
HTC, modello
RHOD160
Guida sulla sicurezza e sulla normativa 5
Altre precauzioni
Conservare la batteria o il dispositivo asciutti e lontani da
acqua o liquidi poiché si potrebbero verificare corto circuiti. Tenere lontani oggetti metallici in modo che non vengano a
contatto con la batteria e i connettori poiché si potrebbero verificare cortocircuiti durante il funzionamento. Il telefono deve essere collegato esclusivamente ai prodotti
che riportano il logo USB-IF o che hanno completato il programma di conformità USB-IF. Non utilizzare la batteria che sembra danneggiata, deformata,
o scolorita, o una batteria che abbia la scocca ossidata, sovraccarica, o che emetta odori sgradevoli. Tenere sempre la batteria fuori dalla portata dei bambini,
per evitarne l’ingerimento. In caso di ingerimento consultare immediatamente un dottore. In caso di perdite dalla batteria:
Evitare che il liquido venga a contatto con la pelle o gli
indumenti. Se avviene il contatto, sciacquare l’area di contatto con acqua corrente e richiedere aiuto medico. Evitare che il liquido venga a contatto con gli occhi. Se
avviene il contatto, NON strofinare; sciacquare l’area di contatto con acqua corrente e richiedere aiuto medico. Tenere la batteria con la perdita lontano dal fuoco poi-
ché si potrebbero verificare incendi e esplosioni.
Precauzioni di sicurezza per la luce solare diretta
Tenere il prodotto lontano da umidità eccessiva e temperature estreme. Non lasciare il prodotto o la relativa batteria dentro un veicolo o in luoghi in cui la temperatura può superare i 60°C (140°F), come l’abitacolo di un’auto, il davanzale di una finestra o dietro un vetro esposto alla luce solare diretta o a forte luce ultravioletta per periodi di tempo prolungati. Ciò potrebbe danneggiare il prodotto, surriscaldare la batteria o mettere a rischio il veicolo.
Prevenzione dei danni uditivi
ATTENZIONE: Si può verificare una perdita
permanente dell’udito se le cuffie o gli auricolari sono utilizzati per un periodo di tempo prolungato a volume alto.
6 Guida sulla sicurezza e sulla normativa
NOTA: Per la Francia, gli Auricolari (riportati di seguito) per
questo dispositivo sono stati collaudati e si è verificato che rispondono ai requisiti di pressione sonora specificati negli standard NF EN 50332-1:2000 e/o NF EN 50332­2:2003 applicabili, come indicato dall’articolo L. 5232-1.
Auricolari, prodotti da HTC, modello HS G400.
Sicurezza negli aerei
A causa di possibili interferenze causate da questo prodotto sui sistemi di navigazione degli aerei e sulla relativa rete di comunicazione, l’uso della funzione telefono di questo dispositivo a bordo di un aereo è illegale secondo le leggi della maggior parte dei paesi. Se si desidera utilizzare il dispositivo a bordo di un aereo, ricordare di spegnere il telefono attivando la Modalità Aereo.
Limitazioni ambientali
Non utilizzare il prodotto in distributori di carburante, depositi di carburante, impianti chimici o dove sono in corso operazioni con esplosioni, in presenza di atmosfere potenzialmente esplosive, come in aree di rifornimento e magazzini di carburante, piani bassi delle navi, impianti di stoccaggio e trasferimento di carburante o agenti chimici o in ambienti in cui l’aria contiene agenti chimici o particelle, quali granelli, polvere o polveri metalliche. Tenere presente che eventuali scintille in questi ambienti possono causare esplosioni o incendi, provocando infortuni e persino la morte.
Atmosfere esplosive
In ambienti con atmosfera potenzialmente esplosiva o materiali infiammabile, è opportuno spegnere il dispositivo e attenersi a tutte le istruzioni e le indicazioni del caso. Eventuali scintille in questi ambienti possono causare esplosioni o incendi, provocando infortuni e persino la morte. Si informano gli utenti che è opportuno non utilizzare l’apparecchio in punti di rifornimento carburante, come le stazioni di servizio e ricordare che è necessario osservare le limitazioni d’uso delle apparecchiature radio in depositi di carburante, impianti chimici o in aree in cui sono in corso operazioni con esplosivi. Le aree con atmosfera potenzialmente esplosiva sono spesso, ma non sempre, dotate di chiare segnalazioni. Queste includono punti di rifornimento carburante, ponti inferiori delle navi, impianti di stoccaggio e trasferimento di agenti chimici o carburanti e ambienti in cui l’aria contiene agenti chimici o particelle, come granelli, polvere o polveri metalliche.
Loading...
+ 14 hidden pages