Hasselblad FLEXTIGHT X5, FLEXTIGHT X1 User Manual [it]

In passato, la scansione di diapositive, negativi o riettenti costituiva un’attività a parte. Oggi, sono sempre di più i fotogra che sentono il bisogno di includere questa attività nel loro usso di lavoro. Sono molti i motivi per cui oggi uno scanner di fascia alta può essere considerato parte integrante dell’attrezzatura di un fotografo.
SCANNER
Ciò che rende attraente uno scanner Hasselblad è la pos­sibilità di disporre di un dispositivo che abbia la capacità di riprodurre no al più piccolo dettaglio presente in negativi e diapositive e che consenta il pieno controllo sulla fonda­mentale interpretazione del lavoro. I preziosi originali sono sempre sotto la vostra custodia e siete voi che decidete quando e come fare una determinata cosa. Siete voi che ne avete il controllo!
Gli scanner Flextight sono tutti costruiti con la stessa formula. Un sistema ottico verticale consente al CCD di essere rivolto verso il basso e di creare quindi un percorso ottico privo di vetri tra l’originale e l’obiettivo. La soluzione brevettata a tamburo virtuale produce un’ottima messa a fuoco su tutto l’originale e il supporto essibile assicura
un facile montaggio e una sicura ed attenta manipolazione degli originali. I componenti degli scanner Flextight sono pressoché gli stessi e quindi anche la qualità è simile. Le differenze tra i modelli sono più una questione di funzioni e capacità diverse, e probabilmente il fattore più importante è la produttività!
Per quanto riguarda la produttività, il modello superiore consente il montaggio di diversi alimentatori, dall’alimenta­tore per lotti per originali misti all’alimentatore di diapo­sitive per la scansione delle diapositive montate. L’uso di questi dispositivi unitamente al usso di lavoro 3F produce un volume che bisogna vedere per credere.
www.hasselblad.it
SCANNER
Il modello Flextight X1 soddisfa le esigenze di moltissimi fotogra. La qualità è ineguagliabile, è veloce e può trattare la maggior parte di formati originali. Inoltre, come qualsiasi altro scanner di questa famiglia, è facile da usare.
Fino a 6300 dpi
Nella maggior parte dei casi 6300 dpi sono più del neces­sario e sebbene siano disponibili scanner con risoluzione ottica superiore, non si ottengono chiarezza e resa del det­taglio migliori nella scansione di una pellicola fotograca. E questo grazie alla manipolazione elettronica del sensore, alla precisione meccanica nonché alla qualità dei ltri e al potere risolutivo degli obiettivi Rodenstock.
Fino a 60 MB al minuto
Flextight X1 è uno scanner particolarmente efciente che esegue la maggior parte delle funzioni in modo rapido e facile. Il sistema FlexHolder di facile montaggio assicura un volume di produzione molto elevato. Poiché l’elettronica funziona ad una bassa frequenza, il dispositivo di raffred­damento Peltier non è necessario.
Possibilità di scansione per lotti
Con il sistema FlexHolder si possono montare diversi ori­ginali in un solo supporto oppure una striscia di pellicola da 4 o 6 immagini. In questo modo è possibile utilizzare la funzione avanzata di scansione per lotti per scansionare no a 6 immagini alla volta. Oppure si può utilizzare l’esclu­siva funzione di scansione 3F.
Il le 3F e il usso di lavoro
Se si monta una striscia di pellicola e si preme il tasto di scansione automatica 3F, lo scanner rileva automati­camente e rila ciascuna immagine e la salva con nomi diversi. Le immagini sono scansionate con una risoluzione specicata di 16 bit per colore. In questo modo si estrae dalla scansione l’intera gamma di colori dell’originale. Il le 3F non viene mai modicato ma agisce come una sorta di “scansione in anteprima” quando viene aperto successi­vamente e consente quindi di rifare tutte le operazioni o modicare il parametro desiderato. È esattamente come una nuova scansione ma senza che sia presente la pelli­cola originale.
Nuova funzione
Il nuovo tasto di scansione automatica 3F
Con i nuovi scanner Flextight è possibile realizzare scansioni della migliore qualità, con la semplice pressione di un tasto! Come nuova funzione abbiamo inserito un tasto sullo stesso scanner e semplicemente premendo quel tasto è possibile creare tutta la qualità di cui si ha bisogno. Ora possiamo veramente affer­mare che la scansione non è mai stata più facile di così!
www.hasselblad.it
Loading...
+ 2 hidden pages